Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by Lorenzo_B500

view post Posted: 4/5/2024, 22:46 CALCIOMERCATO ESTIVO 2024 - Calciomercato
Infatti la butto lì, più che Audero o Cragno per me per la porta è più papabile un profilo tipo Meret (boom).
Ma la maggior parte dei giocatori che arriveranno saranno dall'estero, giovani ma probabilmente già rodati, il canovaccio è chiaro.
view post Posted: 4/5/2024, 21:31 CALCIOMERCATO ESTIVO 2024 - Calciomercato
CITAZIONE (peraniforever @ 4/5/2024, 21:37) 
Cosa ne pensate di perez dell’udinese? Dall’udinese prenderei anche pereyra che può far crescere bonny e bernabè

Ci ha già pubblicamente rifiutati anni fa in A. Per me può andare a cagare. Anche se forte è forte, è già nel giro della nazionale argentina.
view post Posted: 4/5/2024, 19:46 Adrian Benedyczak - Parma unica fede
Europeo saltato per lui, peccato.
view post Posted: 3/5/2024, 21:42 Stadio Ennio Tardini - Parma unica fede
CITAZIONE (cusparma @ 2/5/2024, 17:31) 
Guardando la vista in pianta dei biglietti per parma-cremonese, mi sono accorto che il settore ospite è diviso e battezzato in 3 settori: OSI (curvetta), OSL (striscia cuscinetto), OSM (parte grande centrale).
La curva Parma è CS1 e CS2 (casa 1 e casa 2).
Io ho sempre pensato che la parte centrale fosse "mista" cioè vendibile un po' alla bisogna a seconda delle esigenze. Purtroppo invece è proprio codificata come facente parte del settore ospiti, quindi o la riempi con quelli o resta vuota, dubito si possano emettere biglietti per i tifosi locali viste le menate e norme stringenti con cui devi consegnare la documentazione relativa all'impianto in sede di iscrizione. Inoltre, dato che la vendita ospiti resta di solito aperta fino alle 19 del giorno precedente, anche se vendono pochi biglietti per gli ospiti, devono tenerla a disposizione fino alla fine perchè teoricamente potrebbero vendere 2mila biglietti anche negli ultimi 10 minuti....e in questo modo per forza di cose si inabilitano i locali. E' anche vero che di solito aprono a tranche i 3 settori, in funzione delle vendite in tempo reale, e non tutti e 3 simultaneamente.
Ergo, visto che i cremonesi verranno in 1200/1300, resterà ancora una volta desolatamente vuota la zona centrale e quel buco fa proprio schifo. Dato che la curva sud Parma è quasi piena, sarebbe stato l'occasione per mandare gente anche li, come ai vecchi tempi, ma purtroppo non si puo'. Ovviamente non conosco le procedure, ma ci si dovrebbe inventare qualcosa per switchare le vendite da ospiti a locali in casi come questo.

Si capisce perfettamente il punto Cus. La domanda è, anche se il settore centrale OSM viene considerato a tutti gli effetti un settore per tifosi ospiti, i biglietti possono essere presi lì o vengono abilitati solo una volta esauriti i restanti settori per gli ospiti?
Perché nel primo caso, vista la grande richiesta, i tifosi parmigiani non residenti a Parma che sono rimasti senza biglietto, possono acquistare in quel settore facendosi passare (neanche poi più di tanto) per tifosi ospiti, e diventerebbe una sorta di zona mista. La butto lì, ma penso che non siano proprio in vendita e che quindi resterà vuoto, il che in casi di "tutto esaurito" è veramente un handicap.
view post Posted: 2/5/2024, 15:53 Dennis Man - Parma unica fede
Per il derby dev'esserci, pochi cazzi.
view post Posted: 21/4/2024, 22:42 Avvistamenti - Rubriche del sito
CITAZIONE (_CruX_XurC_ @ 21/4/2024, 08:48) 
Ti ricordavo più combattente, sei invecchiato?
Su su, avresti dovuto dire almeno io non sono un ladro o un terrone :)

Ma va Crux, al massimo ricorderai una mia versione da leone da tastiera con qualche raro exploit anche dal vivo :lol:
Comunque oggi ho bissato avvistamento: mentre andavo alla fiera del quartiere di Mataderos, è salito sull'autobus un quarantenne con moglie e figli al seguito, indossando la maglia del Parma anno 95.



Edited by Lorenzo_B500 - 22/4/2024, 00:20
view post Posted: 20/4/2024, 22:58 Avvistamenti - Rubriche del sito
CITAZIONE (_CruX_XurC_ @ 20/4/2024, 23:47) 
Cioè ci racconti che ti sei fatto prendere per il culo da quattro hipster gay... Non ti fa onore

E' come dici Crux, aggiungici che dal vivo resto zitto e dopo ore mi sfogo su ParmaFans, da un punto di vista personale una pessima figura.
Però l'aneddoto è rilevante: non per l'avvistamento, quanto per il fatto che la situazione sia successa a 11.000 km di distanza. Siamo una squadra che risuona, che è sempre nell'aria. Fosse stata un'altra squadra, a loro sconosciuta, non avrebbero risposto nulla e sarebbe stato ben peggio.
view post Posted: 20/4/2024, 22:30 Avvistamenti - Rubriche del sito
Boulogne-sur-Mer, nel gran Buenos Aires, famoso ristorante di carne alla brace. Seduti accanto a me quatto motociclisti tatuati e con la barba studiata al millimetro, troppo metrosessuali per essere argentini. Vedo il quarto seduto più lontano, grassone, con la terza maglia della Juve di quest'anno. "Sono italiani", penso tra me, e a fine pasto una volta alzato, tanto per non sapere né leggere e né scrivere, mi avvicino al loro tavolo per risolvere il dubbio.
Erano argentinissimi: maglia trovata su internet, ma simpatizzanti uno della Juventus e gli altri tre del Napoli. "Io sono del Parma", esclamo. Tempo due secondi iniziano a sogghignare con la faccia da ebeti, alcuni coi pezzi di carne ancora in gola, altri con un sorriso che espone un dente ogni tre isolati. Mi rispondono in spagnolo: "Ah, la squadra della Parmalat!". Un altro accanto aggiunge: "Pagate gli impiegati!". :ph34r:
Ho dovuto reprimere la rabbia, il pranzo era stato eccezionale.
view post Posted: 11/4/2024, 23:00 I sogni di parmafans - Rubriche del sito
Ho sognato che andavo a vedermi una partita di un Mondiale. Non era il prossimo negli USA, era quello successivo in Sudamerica, presumibilmente in Paraguay. Lo stadio era praticamente senza tribune e si vedeva la partita in linea orizzontale. Eravamo pochi spettatori attaccati alla rete: non una ottima visibilità ma campo molto vicino.

Era Paraguay-Romania.

Entra in campo Man titolarissimo e io, posizionato praticamente accanto all'ingresso dei giocatori in campo, approfittando del silenzio solenne generale, urlo a squarciagola: "Forza Parma Dennis!!!". Lui mi localizza e risponde con un pugno in alto. Gli altri spettatori mi sentono e mormorano qualcosa di incomprensibile, mentre le telecamere in Mondovisione lo riprendono proprio in quel momento. Visto il successo del mio gesto, penso tra me: "devo ripeterlo nel secondo tempo appena entra Mihaila".
view post Posted: 25/3/2024, 20:22 Alessandro Circati - Parma unica fede
CITAZIONE (GRU(G)N @ 24/3/2024, 08:15) 
CITAZIONE (Lorenzo_B500 @ 19/3/2024, 20:37) 
Grella e Bresciano rinunciarono alla Confederations Cup nel 2005 per rimanere a giocarsi la salvezza in A col Parma. Ci mancherebbe altro che non dia priorità al club in questo momento della stagione.

Mi stupisci sempre Lorenzo con i tuoi ricordi enciclopedici, complimenti!

Grazie, magari avessi questa memoria per le tematiche del mio lavoro! Ma grazie al Parma riesco a ricordare i precisi momenti di altri ricordi che col Parma non c'entrano niente, non è poco ;)
view post Posted: 23/3/2024, 19:21 Stadio Ennio Tardini - Parma unica fede
CITAZIONE (bambagia @ 23/3/2024, 18:47) 
può essere, ma la nord dovrebbe rimanere sempre nostra

A me se la cedono occasionalmente ad una nazionale frega poco. Fa più rabbia quando ci vanno tifosi di altri club, tipo gli atalantini ai quali l'abbiamo prestata diverse volte.
view post Posted: 23/3/2024, 12:54 Stadio Ennio Tardini - Parma unica fede
CITAZIONE (peraniforever @ 23/3/2024, 10:16) 
CITAZIONE (arcobaleno78 @ 22/3/2024, 23:02) 
Pare si sia riempito davvero; non "tutto esaurito" ovviamente, ma più o meno come per le gare di campionato del Parma. Comunque il Cile ha vinto 3-0 e nella squadra vincitrice vanno segnalate le presenze in campo di Darío Osorio (solo omonimo di Yordan) ed in panchina del nostro ex Francisco Sierralta.

Il colpo d’occhio faceva vedere un tardini molto più pieno delle partite del Parma. Curva nord sicuramente piena al 100%

Sì, dagli highlights sembrerebbe tribune piene, tutta la curva nord riempita da albanesi mentre unici spazi vuoti in curva sud, dove i cileni erano molti di meno.
view post Posted: 19/3/2024, 20:37 Alessandro Circati - Parma unica fede
Grella e Bresciano rinunciarono alla Confederations Cup nel 2005 per rimanere a giocarsi la salvezza in A col Parma. Ci mancherebbe altro che non dia priorità al club in questo momento della stagione.
view post Posted: 19/3/2024, 15:35 Nazionale Italiana - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (The_King_of_Pistapòci @ 19/3/2024, 15:15) 
CITAZIONE (Lorenzo_B500 @ 19/3/2024, 15:06) 
Beh Materazzi diede proprio della zoccola alla sorella di Zidane e si beccò due giornate di squalifica, ma se non ci fosse stata la reazione del francese probabilmente sarebbe finita lì. Come in questo caso se non ci fosse stata la reazione di Juan Jesus. Credo tutto dipenda in gran parte dal grado di reazione della vittima o presunta tale.

Ma 2 giornate, non 10 come si dice. Perché è diverso? E se consideriamo i neri diversi a tal punto che un epiteto sulla loro caratteristica intrinseca peculiare merita una squalifica maggiore, non è un controsenso discriminatorio in origine?
E se do del pelato di merda è meno grave? Magari me la cavo con 2 giornate anche qui

Al massimo gliene daranno 2 anche a lui, chi parla di 10 è per cercare il colpo ad effetto mediatico.
Ti dò ragione sul fatto che la FIFA con la sua campagna contro il razzismo è severissima, mentre lo è molto meno su altri tipi di discriminazione (è "pappa e ciccia" coi paesi arabi, dove fino a poco tempo fa le donne non entravano negli stadi e le autorità non davano la mano ad arbitri o dirigenti donne... per dirne una).
6482 replies since 20/11/2006