Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Nazionale Italiana

« Older   Newer »
  Share  
morfeo1989
view post Posted on 11/8/2009, 16:54




Secondo voi qual'è stata la miglior nazionale italiana portata ai mondiali o europei negli ultimi 20 anni?Ovviamente è una scelta in base ai gusti perchè poi i risulati parlano da se anche se non sono sempre veritieri :D

Personalmente la nazionale di Francia 98' sulla carta era tra le mie preferite basti pensare solo all'attacco baggio,vieri,inzaghi,del piero,chiesa e tra l'altro erano tutti in forma a parte un pò del piero e poteva giocare chiunque di loro titolare..poi ovviamente la nazionale del 2006 campione del mondo anche se con totti limitato dall'infortunio e nesta fuori per infortunio qualcosina abbiamo perso almeno in qualità...
Per quanto riguarda gli europei invece non mi dispiaceva la nazionale portata nel 2000, purtroppo priva di baggio,buffon e vieri..
Poi se torniamo nel passato sicuramente le nazionali di Spagna 82' e Messico 70' in assoluto la mia preferita...
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 17:06
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,310

Status:


mai pensato e mai ci penserò
 
Top
POMP-elmo
view post Posted on 11/8/2009, 17:45




fottesega
 
Top
wisp
view post Posted on 12/8/2009, 10:07




ma se veramente non ve ne fotte niente di una discussione perche vi ostinate a scriverci? non capisco proprio....è un controsenso...

venire per scrivere fottosega o non ci penserò mai che senso ha? se a me di una cosa non frega niente non ci perdo neanche 2 millisecondi dietro.....

così è proprio farlo apposta ad esser stronzi....

Cmq concordo con te con la nazionale Francia 98...a parte quel semo di Del Piero
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 10:41
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Secondo me sulla carta negli ultimi 20 anni abbiamo avuto sempre ottime nazionali e forse sempre sulla carta la piu' forte era quella di francia 98' perche' avevamo una difesa e un attacco davvero forte.La nazionale che piu' mi e' piaciuta e' stata pero' quello di euro 2000,avevamo un gioco davvero bello e ormai avevamo meritatamente vinto l' europeo(certo con l' olanda nn fu proprio una passeggiata ma chiunque in qualche turno ha un po' di fortuna)ma poi sappiamo quello che successe.Se fosse rimasto zoff al mondiale in corea avremmo fatto sicuro meglio,per me e' stato uno dei migliori ct della nazionale.
 
Top
brvndvsino1984
view post Posted on 12/8/2009, 13:21




Quella del 90 senza dubbio. Squadrone assoluto.
 
Top
Fèli7=10
view post Posted on 12/8/2009, 14:23




nel 2000 avevamo un bel gioco,che però venne molto meno nella semifinale contro l'Olanda,dove si vinse con il cuore(e con il culo)...
nel 98 avevamo un attacco pazzesco,Bobo Vieri era probabilmente tra i primi 3 attaccanti del Mondo e in difesa eravamo messi più che bene,anche se in porta c'era il vermiciattolo
secondo me la nostra nazionale più forte era quella del 2002,dove,almeno sulla carta,eravamo secondo me i favoriti in assoluto...Vieri,Totti,Cannavaro,Nesta,Buffon,Montella,etc erano tra i migliori ed in un periodo della loro carriera più che buono,ma non confermarono le attese ed uscimmo,derubati,contro i coreani anche se passammo per uno sputo...

oggi credo che dopo il 2006,dove avevamo una nazionale forte,ma non come quelle degli anni precendenti(Toni non varrà mai Bobo Vieri e il Totti o il Del Piero(quest ultimo una zavorra da sempre per l'Italia)di Germania erano le brutte copie dei Totti e dei Del Piero degli anni precendenti,soprattutto nella versione club),ci troviamo nella seguente situazione:vogliamo vincere con Lippi un secondo Mondiale seguendo la nostra storia(2 Mondiali consecutivi con lo stesso allenatore come successo negli anni '30)quando Lippi ha intenzione di riproporre grosso modo gli stessi giocatori del 2006,lasciando a casa su tutti Cassano,che potrebbe fare eccome la differenza.
se poi i giovani sono Marchisio e Criscito,guarda un pò un juventino non titolare nella sua squadra e trai peggiori all'europeo under 21 e un genoano ex juve che è tutto da vedere in una difesa a 4(quelloc ehsi vide nelal juve post risalita non lascia ben sperare)allora siamo messi davvero bene...spero che questo campionato porti o riporti sulla cresta dell'onda nuove possibilità,altriemnti è pronta una figuraccia in stile Coppa delle Confederazioni.
Aggiungo che Giuseppe Rossi è forse l'unica nota positiva dell'Italia,anche se ancora deve fare quel salto di qualità che distingue un campione assoluto da un campione in una squadra da club.
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 12/8/2009, 15:31




concordo sul fatto che siamo messi abbastanza male oggi soprattutto per alcune scelte di lippi abbastanza discutibili..
mentre sul 2002 la colpa principale sinceramente sento di darla a trapattoni che non schiero totti dietro del piero-vieri e non dare spazio a inzaghi...quell'anno erano tutti e 3 in superforma e insieme credo che avrebbero potuto fare la differenza e forse eravamo carenti a centrocampo con tutto il rispetto ma un centrocampo di biagio- di livio-tommasi la fa capire lunga che avevano tanta quantità e pochissima qualità...
 
Top
brvndvsino1984
view post Posted on 12/8/2009, 21:43




Buona partita degli azzurri stasera...e' mancato solo il gol...

Dei Debuttanti, Meglio Marchisio di Criscito...

Se questa squadra ritrova la voglia di combattere e lottare, magari non vinceremo, ma sicuramente per buttarci fuori da sud africa 2010 dovranno sudare parecchio..


Cannavaro 127 presenze, Leggenda.
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 21:44

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


CITAZIONE (brvndvsino1984 @ 12/8/2009, 22:43)
Buona partita degli azzurri stasera...e' mancato solo il gol...
Dei Debuttanti, Meglio Marchisio di Criscito...

Se questa squadra ritrova la voglia di combattere e lottare, magari non vinceremo, ma sicuramente per buttarci fuori da sud africa 2010 dovranno sudare parecchio..


Cannavaro 127 presenze, Leggenda.

Sinceramente quella di stasera per me non è una buona partita,poi ognuno la pensa come vuole
 
Web  Top
brvndvsino1984
view post Posted on 12/8/2009, 21:47




CITAZIONE (Rivelio94 @ 12/8/2009, 22:44)
Sinceramente quella di stasera per me non è una buona partita,poi ognuno la pensa come vuole

Nel primo tempo avessimo chiuso 3-0 ci sarebbe stato poco da dire...il secondo tempo alla pari...ma sinceramente la squadra ha dato l'impressione di voler fare le cose per bene in prospettiva mondiale.
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 21:57

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


CITAZIONE (brvndvsino1984 @ 12/8/2009, 22:47)
CITAZIONE (Rivelio94 @ 12/8/2009, 22:44)
Sinceramente quella di stasera per me non è una buona partita,poi ognuno la pensa come vuole

Nel primo tempo avessimo chiuso 3-0 ci sarebbe stato poco da dire...il secondo tempo alla pari...ma sinceramente la squadra ha dato l'impressione di voler fare le cose per bene in prospettiva mondiale.

Sinceramente però farsi prendere in contropiede dalla Svizzera non è una cosa ammisibile,poi a me nemmeno mi importa tanto,comunque io spero per l'Italia che quel gobbaccio di Lippi convoca un certo giocatore che gioca nella Sampdoria...
 
Web  Top
brvndvsino1984
view post Posted on 12/8/2009, 21:59




CITAZIONE (Rivelio94 @ 12/8/2009, 22:57)
Sinceramente però farsi prendere in contropiede dalla Svizzera non è una cosa ammisibile,poi a me nemmeno mi importa tanto,comunque io spero per l'Italia che quel gobbaccio di Lippi convoca un certo giocatore che gioca nella Sampdoria...

Un Contropiede dopo averli chiusi per 80 minuti dietro la loro linea di centrocampo...puo' capitare...sembrava giocassimo noi in casa.
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 23:15
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,943
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (brvndvsino1984 @ 12/8/2009, 14:21)
Quella del 90 senza dubbio. Squadrone assoluto.

 
Top
Payer
view post Posted on 13/8/2009, 00:17




cannavaro lota
 
Top
6462 replies since 11/8/2009, 16:54   152991 views
  Share