Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Formazione Parma 2016/17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2016, 17:33
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,707

Status:


Con le prime conferme, direi che possiamo iniziare a buttare giù un primo abbozzo di formazione.

a) 4-3-1-2
Zommers

Benassi (x) Lucarelli x x

Giorgino

Corapi Miglietta

x

x x

b) 3-5-2

Zommers

Benassi (x) Lucarelli x

x Corapi Giorgino Miglietta Ricci

x x

Secondo me si utilizzeranno questi 2 moduli qua. Da rinforzare soprattutto difesa e attacco.
 
Web  Top
sieg87
view post Posted on 1/7/2016, 17:37




CITAZIONE (pisanu87 @ 1/7/2016, 18:33) 
Con le prime conferme, direi che possiamo iniziare a buttare giù un primo abbozzo di formazione.

a) 4-3-1-2
Zommers

Benassi (x) Lucarelli x x

Giorgino

Corapi Miglietta

x

x x

b) 3-5-2

Zommers

Benassi (x) Lucarelli x

x Corapi Giorgino Miglietta Ricci

x x

Secondo me si utilizzeranno questi 2 moduli qua. Da rinforzare soprattutto difesa e attacco.

Giorgino Miglietta e Benassi sono titolari da squadra di bassa classifica...voglio sperare che si prevedano giocatori di ben altro livello in quei ruoli...

Considera che Benassi non era titolare nemmeno in D, Giorgino non gioca in Lega Pro da anni ormai e Miglietta ha 36 anni (e già due anni fa faceva solo qualche spezzone a Novara). Se vuoi vincere serve altro purtroppo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 18:55
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,334
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (sieg87 @ 1/7/2016, 18:37) 
CITAZIONE (pisanu87 @ 1/7/2016, 18:33) 
Con le prime conferme, direi che possiamo iniziare a buttare giù un primo abbozzo di formazione.

a) 4-3-1-2
Zommers

Benassi (x) Lucarelli x x

Giorgino

Corapi Miglietta

x

x x

b) 3-5-2

Zommers

Benassi (x) Lucarelli x

x Corapi Giorgino Miglietta Ricci

x x

Secondo me si utilizzeranno questi 2 moduli qua. Da rinforzare soprattutto difesa e attacco.

Giorgino Miglietta e Benassi sono titolari da squadra di bassa classifica...voglio sperare che si prevedano giocatori di ben altro livello in quei ruoli...

Considera che Benassi non era titolare nemmeno in D, Giorgino non gioca in Lega Pro da anni ormai e Miglietta ha 36 anni (e già due anni fa faceva solo qualche spezzone a Novara). Se vuoi vincere serve altro purtroppo.

Assolutamente si !!
Quelli nominati sono le riserve.
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 19:33
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Miglietta spero giochi solo le partitelle del giovedì :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 22:09
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,707

Status:


Miglietta ha esperienza nel vincere la Lega Pro. Non sarà titolare fisso, però non credo neanche giochi poche partite. Benassi l'ho invece messo in alternanza a un terzino/centrale titolare, con lui riserva.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2016, 11:12
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Si pisa miglietta ha esperienza ma nonostante durante il campionato un po' sia migliorato dal punto di vista fisico mi sembra comunque un giocatore quasi finito.Spero sia l'ultima scelta a centrocampo e giochi giusto qualche partita.
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 19:05

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,046

Status:


CITAZIONE (gaugamela @ 1/7/2016, 19:55) 
CITAZIONE (sieg87 @ 1/7/2016, 18:37) 
Giorgino Miglietta e Benassi sono titolari da squadra di bassa classifica...voglio sperare che si prevedano giocatori di ben altro livello in quei ruoli...

Considera che Benassi non era titolare nemmeno in D, Giorgino non gioca in Lega Pro da anni ormai e Miglietta ha 36 anni (e già due anni fa faceva solo qualche spezzone a Novara). Se vuoi vincere serve altro purtroppo.

Assolutamente si !!
Quelli nominati sono le riserve.

niente da dire due grandi squadre
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 00:39
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,689
Location:
Buenos Aires, Argentina

Status:


Secondo me qualche over che abbiamo confermato potrebbe anche partire negli ultimi giorni di mercato, per dare spazio ad altri over di tecnica superiore sbolognati dalle rispettive squadre di B (ma anche di A).
Non mi riferisco solo a Guazzo e Longobardi, ma anche Miglietta che è cercato da mezza Lega Pro e potrebbe essere sedotto da una proposta da titolare (Lucchese in pole).
 
Top
ilpinguino
view post Posted on 7/7/2016, 07:53




Bisogna vedere che peso specifico ha miglietta nello spogliatoio...io prima di cedere miglietta darei via Giorgino.
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 17:32
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,707

Status:


CITAZIONE (ilpinguino @ 7/7/2016, 08:53) 
Bisogna vedere che peso specifico ha miglietta nello spogliatoio...io prima di cedere miglietta darei via Giorgino.

Via Giorgino? :blink:
 
Web  Top
ilpinguino
view post Posted on 8/7/2016, 08:23




CITAZIONE (pisanu87 @ 7/7/2016, 18:32) 
CITAZIONE (ilpinguino @ 7/7/2016, 08:53) 
Bisogna vedere che peso specifico ha miglietta nello spogliatoio...io prima di cedere miglietta darei via Giorgino.

Via Giorgino? :blink:

È dalla stagione 2012/13 che non fa più la c1...Miglietta credo che conti di più all'interno dello spogliatoio.
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 14:12
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


Sa vediamo un attimo con gli ultimi avvenimentiad oggi
4-3-3
Zommers
Garufo (?) Coly Lucarelli x
Corali X( Porcari?) Scavone
Nocciolini Evacuo X

Secondo me se rimangono con difesa a 4 potrebbe arrivare davvero come centrale di rottura Porcari a proteggere un po' Lucarelli e Col. E gioco lo potrebbero fare le due mezzali dai piedi buoni.

Altra ipotesi 4312 ,rombo come l anno scorso con inserimento Baraye dietro Evacuò e mister X da prendere

Edited by cro+ciato - 8/7/2016, 15:19
 
Top
ilpinguino
view post Posted on 8/7/2016, 14:15




CITAZIONE (cro+ciato @ 8/7/2016, 15:12) 
Sa vediamo un attimo con gli ultimi avvenimentiad oggi
4-3-3
Zommers
X Coly Lucarelli Garufo(?)
Corali X( Porcari?) Scavone
Nocciolini Evacuo X

Secondo me se rimangono con difesa a 4 potrebbe arrivare davvero come centrale di rottura Porcari a proteggere un po' Lucarelli e Col. E gioco lo potrebbero fare le due mezzali dai piedi buoni.

Altra ipotesi 4312 ,rombo come l anno scorso con inserimento Baraye dietro Evacuò e mister X da prendere

Garufo è destro
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 14:20
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (ilpinguino @ 8/7/2016, 15:15) 
CITAZIONE (cro+ciato @ 8/7/2016, 15:12) 
Sa vediamo un attimo con gli ultimi avvenimentiad oggi
4-3-3
Zommers
X Coly Lucarelli Garufo(?)
Corali X( Porcari?) Scavone
Nocciolini Evacuo X

Secondo me se rimangono con difesa a 4 potrebbe arrivare davvero come centrale di rottura Porcari a proteggere un po' Lucarelli e Col. E gioco lo potrebbero fare le due mezzali dai piedi buoni.

Altra ipotesi 4312 ,rombo come l anno scorso con inserimento Baraye dietro Evacuò e mister X da prendere

Garufo è destro

Vero. Ho messo a posto. Ti piace la formazione che c ho messo anche il tuo amato Porcari?
 
Top
ilpinguino
view post Posted on 8/7/2016, 14:51




Non so se nocciolini possa fare l'attaccante esterno in un 433....la seconda punta più probabile...secondo me sarà un 352

Coly X(Volta) Lucarelli
Garufo Corapi X(Porcari) Scavone x
Evacuo X(Sansone)
 
Top
193 replies since 1/7/2016, 17:33   6724 views
  Share