Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Parmigiani al volante, pericolo costante

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 9/3/2012, 23:12
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


volevo chiedere agli amici parmigiani,perchè non sapete guidare,o meglio,perchè guidate cosi male?ogni persona che conosco che è stata in macchina a parma sostiene la mia teoria... illuminatemi!
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 00:14
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Ti confermo che guidiamo male, me compreso. Tuttavia mi pare che anche nel resto d'Italia si guidi male. Il motivo? Boh...nel mio caso penso sia imbranataggine, per molti altri magari è menefreghismo nei confronti del codice stradale. Comunque preferisco prendere l'auto solo quando mi è davvero indispensabile, dunque non ho mai combinato disastri.
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 02:07
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,200
Location:
Afrika mashariki

Status:


"Se sai guidare a Napoli sai guidare ovunque" (ahimè..i motivi sono facilmente comprensibili). Altro che buoni riflessi...
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 10/3/2012, 07:55




avendo guidato un po' in ogniddOve posso confermare che i parmigiani guidano male per gli standard italiani, benissimo per quelli mondiali
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 13:39
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,632
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


ma personalmente me la cavicchio, resta il fatto che gli indicatori di direzione restano una pura utopia così come spesso la precedenza nelle rotatorie, certo un fatto a discapito degli automobilisti è la progressiva sparizione degli incroci tradizionali, chi viene a Parma si mette le mani nei capelli per la quantità di rtatorie, chi esce da parma e si trova un incrocio a raso con 4 differenti corsie si trova nel panico più totale
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/3/2012, 13:42
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


mi è sorta la domanda perchè,dopo averlo pensato piu volte io,dopo averlo sentito dire piu volte a chi era giu con me e anche da miei amici che son venuti anche solo per fare un giro... ieri un mio amico ha condiviso su FB: Penso che a Parma le scuole guida insegnino come provare a tamponare le auto, e non il contrario -.-"
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 17:07
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,764

Status:


guidiamo male perche' lilor ci han portato i babbioni...
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 17:50
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


io guido benissimo !
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 19:00
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,816
Location:
parma vecchia

Status:


io guido molto bene, sono i non parmiggggiani che non sanno guidare
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 11/3/2012, 12:24




cosa significa "guidare male"?
io non sono parmigiano ma guido, raramente, normale.
per me guida male chi dorme.
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 23:40
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,887

Status:


giusto, che intendi per "guidare male" ?
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 12/3/2012, 08:04




io intendo essere imbranati al volante, metterci venti minuti a giare a destra e venticinque a girare a sinistra, dodici prima di rendersi conto che il semaforo è verde e trentatdue per fare una manovra in retromarcia
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 15:49
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Secondo me guida male chi non rispetta il codice o mette in difficoltà gli altri utenti della strada (due cose che di solito, anche se non sempre, coincidono).
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 16:13
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


un utente dell'area milanese non è concepibile possa contestare ad altri lo stile di guida.
Suvvia, proprio lui che proviene da una zona in cui si considera il guidar bene nell'andare forte in un tratto rettilineo con libero accesso alla sfanalata!
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 16:52
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,321

Status:


io da ex abitante di parma dico che guidare a milano ...è + complesso tra binari ...corsie preferenziali svolte a sinistra vietate......infatti dopo un pò di anni ho venduto la macchina e giro in scooter
 
Top
23 replies since 9/3/2012, 23:12   1003 views
  Share