Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

I problemi del calcio Italiano, discussione tecnica - tattica e i settori giovanili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2012, 23:08

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,165

Status:


ma cos'è che avrebbe portato di bello luis enrique?
tanto possesso palla fine a se stesso e squadre messe in campo alla cazzo
bastava prendere Marino

piuttosto bisogna spendere due parole sul parrucchinato, uomo di merda come pochi, ma che ha fatto giocare al Juve in modo molto diverso dalle altre, soprattutto sul piano della corsa (tant'è che adesso mi paiono scoppiati)
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 10:53
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


CITAZIONE (kappe88 @ 9/3/2012, 23:08) 
ma cos'è che avrebbe portato di bello luis enrique?
tanto possesso palla fine a se stesso e squadre messe in campo alla cazzo
bastava prendere Marino

piuttosto bisogna spendere due parole sul parrucchinato, uomo di merda come pochi, ma che ha fatto giocare al Juve in modo molto diverso dalle altre, soprattutto sul piano della corsa (tant'è che adesso mi paiono scoppiati)

Chiedilo a Caprari, Viviani o Piscitella cosa ha portato di buono....chiedilo a Borini. Comunque ne riparliamo l'anno prossimo...

Ah, chiedilo anche a De Rossi, per il cui rinnovo di contratto l'allenatore è stato un fattore decisivo. E chiediglielo soprattutto perché è stato spedito in tribuna per 3 minuti di ritardo a una riunione tecnica. Non si può paragonare a Marino...è proprio ben altro spessore, nonostante - ribadisco - tatticamente non sia un allenatore così brillante...
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 11:20
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Lo dissi anche quando giocammo con la roma per me a roma vendono solo fumo.Il discorso della mentalita' propositiva attraverso il possesso palla e' una caxxata perche' se c' hai 3 fenomeni a centrocampo e' scontato che la palla non la perdi mai viceversa se non li hai non lo puoi fare....La mentalita' giusta io credo sia quella di gente come prandelli,spalletti o lo stesso conte cioe' di allenatori equilibrati ma che prediligono un buon calcio.
 
Top
Chiesa78
view post Posted on 10/3/2012, 11:42




Luigi Enrico è un allenatore pessimo a mio avviso, che però ha il coraggio di non guardare la carta di indentià dei giocatori. Unico pregio. Per il resto non ha portato nulla di trascendentale ne lo porterà.
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 00:49

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Rispolvero il topic paragonando i primi 10 marcatori dei principali campionati europei

1 Zlatan Ibrahimović 22
2 Antonio Di Natale 19
3 Edinson Cavani 18
4 Diego Milito 17
5 Rodrigo Palacio 16
6 Germán Denis 15
7 Miroslav Klose 13
8 Stevan Jovetić 12
9 Fabrizio Miccoli 12
10 Emanuele Calaiò 11

Otto giocatori su dieci hanno dai 30 anni a salire.

Liga:

Cristiano Ronaldo 37
Messi 36
Falcao 20
Higuain 20
Benzema 17
Soldado 16
Llorente 14
Michu 13
Castro 11
Koné 11

Il più vecchio è Castro, 31 anni a giugno, poi Koné che ha 28 anni.

Premier League:

van Persie 26
Rooney 21
Agüero 17
Demba Ba 16
Yakubu 14
Adebayor 13
Balotelli 13
Dempsey 13
Dzeko 13
Holt 12

Abbiamo Holt prossimo ai 31 e Yakubu 30 anni il prossimo 22 novembre.

bundesliga

Huntelaar 23
Gomez 23
Podolski 17
Lewandowski 17
Pizarro 16
Reus 15
Harnik 14
Kagawa 12
Raúl 12
Robben 11

Due grandi vecchi come Pizarro e Raul, gli altri tutti sotto i 30 anni.

Ligue 1:

Giroud 18
Hazard 13
Nenê 13
Gomis 12
Aubameyang 11
Gameiro 11
Rémy 10
Oliech 9
Jovial 9
Gouffran 9

31 anni a luglio per Nenê, poi tutti abbondantemente sotto i 30.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2012, 00:17

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,333
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (kappe88 @ 10/3/2012, 00:08) 
ma cos'è che avrebbe portato di bello luis enrique?
tanto possesso palla fine a se stesso e squadre messe in campo alla cazzo
bastava prendere Marino

piuttosto bisogna spendere due parole sul parrucchinato, uomo di merda come pochi, ma che ha fatto giocare al Juve in modo molto diverso dalle altre, soprattutto sul piano della corsa (tant'è che adesso mi paiono scoppiati)

secondo me luis enrique ha delle idee interessanti, viene dalla scuola barcellona, ha lavorato con guardiola, non può non avere idee innovative.
Il fatto è che però secondo me ha dovuto accantonare strada facendo le sue teorie per andare incontro all'esigentissima piazza giallorossa e ottenere risultati da subito. la roma per come gioca adesso non è sicuramente quella che vorrebbe l'asturiano, ne sono certo.
quella di inizio stagione, che faticava e balbettava contro chiunque, era una roma che cercava di assimilare le idee di L.E. e a mio avviso aveva mostrato in alcuni frangenti degli sprazzi di ottimo calcio offensivo.
poi c'è da dire che sabatini si è dimenticato di sistemargli la difesa...
su conte sono d'accordo con te, lo ucciderei a scarpate sul mento, però è un allenatore coi fiocchi.
motivatore da sangue agli occhi, gioco offensivo perpetuo, controllo della partita dovunque e contro chiunque, e soprattutto una condizione fisica mostruosa. i gobbi corrono 95' ogni domenica, tutti, pure chi gioca meno, pure i 37enni.
ha creato un gruppo forte, unito, e sappiamo tutti quanto sia importante per ottenere dei traguardi.
io credo che attualmente i migliori allenatori italiani siano conte, guidolin e mazzarri, in ordine alfabetico...
3 allenatori completamente diversi, ma i più efficaci della serie A.
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 01:24

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Domani Guardiola al 70% lascia il Barca e Luigi Enrico pare uno dei possibili allenatori pronti a prendere il suo posto
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2012, 04:48
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,711

Status:


Luis Enrique non mi sembra scarso, anzi, per essere un allenatore Spagnolo al suo primo anno in Italia sta facendo bene. La Roma e ha 4 pt dall 4to posto, mancando 4 partite. Qualsiasi altro anno starebbe ancora in lotta per la Champions. I giocatori sono inferiori a Juve, Milan e Inter. Mi sembra che non stia cosi male. Tra l'altro come dice il tattico, ha lanciato i giovani, ha rischiato e la Roma gioca un calcio bellino. Secondo me e importante almeno lasciarlo l'anno prossimo..
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 27/4/2012, 07:25




il problema della roma è roma, una piazza impossibile
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 08:00
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


io dissento sul fatto che in Italia si giochi un calcio catenacciaro. Si gioca più tatticamente, ma non per questo ci si chiude in difesa e si butta la palla alla viva il parroco.
In italia abbiamo avuto allenatori che hanno fatto vedere un bel gioco, ma ovviamente servono gli attori. A memoria cito Sacchi, Zeman, Scala, il trap della juve di platini e boniek ( a chi lo accusa di essere difensivista ricordo che quella juve giocava con Rossi, Platini e boniek). Più recenti direi Spalletti, Prandelli e Conte.
Il Chelsea o il Real di questi giorni non erano forse squadre catenacciare?
Sui giovani invece bisogna aprire un capitolo a parte: io sono dell'idea che se sei bravo devi giocare a prescindere dall'età, però dipende molto anche dal ruolo in cui giochi. Un difensore centrale di 17 anni per bravo che sia, risentirà della mancanza di esperienza nel marcare un avversiaro esperto, mentre si ribalta il concetto se il 17enne è una punta. Magari veloce e con tecnica, li l'esperienza ti serve meno. In Italia hanno esordito in serie A ragazzi giovani e molti hanno giocato sia con continuità, sia ad alti livelli ( penso a Mancini,Totti, Baggio, Del Piero, Buffon per dire i più importanti), sia chi ha fatto una onesta carriera. Il problema è che è bassa la qualità in generale...
Ultimo appunto, nel calcio non c'è più nulla da inventare, non serve il guru del momento. Servono giocatori mediamente bravi e un allenatore capace di farsi capire e che sappia motivare i suoi
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 08:04
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 27/4/2012, 01:17) 
CITAZIONE (kappe88 @ 10/3/2012, 00:08) 
ma cos'è che avrebbe portato di bello luis enrique?
tanto possesso palla fine a se stesso e squadre messe in campo alla cazzo
bastava prendere Marino

piuttosto bisogna spendere due parole sul parrucchinato, uomo di merda come pochi, ma che ha fatto giocare al Juve in modo molto diverso dalle altre, soprattutto sul piano della corsa (tant'è che adesso mi paiono scoppiati)

secondo me luis enrique ha delle idee interessanti, viene dalla scuola barcellona, ha lavorato con guardiola, non può non avere idee innovative.
Il fatto è che però secondo me ha dovuto accantonare strada facendo le sue teorie per andare incontro all'esigentissima piazza giallorossa e ottenere risultati da subito. la roma per come gioca adesso non è sicuramente quella che vorrebbe l'asturiano, ne sono certo.
quella di inizio stagione, che faticava e balbettava contro chiunque, era una roma che cercava di assimilare le idee di L.E. e a mio avviso aveva mostrato in alcuni frangenti degli sprazzi di ottimo calcio offensivo.
poi c'è da dire che sabatini si è dimenticato di sistemargli la difesa...
su conte sono d'accordo con te, lo ucciderei a scarpate sul mento, però è un allenatore coi fiocchi.
motivatore da sangue agli occhi, gioco offensivo perpetuo, controllo della partita dovunque e contro chiunque, e soprattutto una condizione fisica mostruosa. i gobbi corrono 95' ogni domenica, tutti, pure chi gioca meno, pure i 37enni.
ha creato un gruppo forte, unito, e sappiamo tutti quanto sia importante per ottenere dei traguardi.
io credo che attualmente i migliori allenatori italiani siano conte, guidolin e mazzarri, in ordine alfabetico...
3 allenatori completamente diversi, ma i più efficaci della serie A.

quoto questa frase, fino a poco tempo pensavo che i migliori fossero solo Guidolin e Mazzarri ma a questi deve essere assolutamente aggiunto Conte, lo detesto come persona ma devo ammettere che ovunque è andato ha fatto grandi cose, se dovesse pure vincere lo Scudetto al primo anno alla Juve...giù il cappello veramente.
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 27/4/2012, 09:16




CITAZIONE (peraniforever @ 27/4/2012, 09:00)
io dissento sul fatto che in Italia si giochi un calcio catenacciaro. Si gioca più tatticamente, ma non per questo ci si chiude in difesa e si butta la palla alla viva il parroco.
In italia abbiamo avuto allenatori che hanno fatto vedere un bel gioco, ma ovviamente servono gli attori. A memoria cito Sacchi, Zeman, Scala, il trap della juve di platini e boniek ( a chi lo accusa di essere difensivista ricordo che quella juve giocava con Rossi, Platini e boniek). Più recenti direi Spalletti, Prandelli e Conte.
Il Chelsea o il Real di questi giorni non erano forse squadre catenacciare?
Sui giovani invece bisogna aprire un capitolo a parte: io sono dell'idea che se sei bravo devi giocare a prescindere dall'età, però dipende molto anche dal ruolo in cui giochi. Un difensore centrale di 17 anni per bravo che sia, risentirà della mancanza di esperienza nel marcare un avversiaro esperto, mentre si ribalta il concetto se il 17enne è una punta. Magari veloce e con tecnica, li l'esperienza ti serve meno. In Italia hanno esordito in serie A ragazzi giovani e molti hanno giocato sia con continuità, sia ad alti livelli ( penso a Mancini,Totti, Baggio, Del Piero, Buffon per dire i più importanti), sia chi ha fatto una onesta carriera. Il problema è che è bassa la qualità in generale...
Ultimo appunto, nel calcio non c'è più nulla da inventare, non serve il guru del momento. Servono giocatori mediamente bravi e un allenatore capace di farsi capire e che sappia motivare i suoi

quoto perani in tutto. aggiungo che il difensivista bearzot ( si si era un altor calcio si marcava a uomo gentile strappava le maglie, lo so lo so...) giocava con due punte pure (rossi, graziani/altobelli), un'ala d'attacco (causio/conti), un centrocampista altrettanto d'attacco (antognoni) e un terzino molto fluidificante, come si diceva allora.

su conte ho dei dubbi. senz'altro è unagran motivatore e non guarda in faccia nessuno (altor che luis enrique, da 'sto punto di vista), ma la cvorsa della juve mi risulta sospetta
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 27/4/2012, 12:42




CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 27/4/2012, 01:17) 
su conte sono d'accordo con te, lo ucciderei a scarpate sul mento, però è un allenatore coi fiocchi.
motivatore da sangue agli occhi, gioco offensivo perpetuo, controllo della partita dovunque e contro chiunque, e soprattutto una condizione fisica mostruosa. i gobbi corrono 95' ogni domenica, tutti, pure chi gioca meno, pure i 37enni.
ha creato un gruppo forte, unito, e sappiamo tutti quanto sia importante per ottenere dei traguardi.

1) Sono le squadre avversarie che si cagano in mano quando giocano contro la juve, e sinceramente non capisco il perchè vista la difesa SCANDALOSA che hanno.

2) Gente che corre a quel modo dalla prima di campionato per me è DOPATA

3) Resta uno scudetto RUBATO, l'ennesimo della juve

 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 13:04
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (Crociato_Romano @ 27/4/2012, 13:42) 
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 27/4/2012, 01:17) 
su conte sono d'accordo con te, lo ucciderei a scarpate sul mento, però è un allenatore coi fiocchi.
motivatore da sangue agli occhi, gioco offensivo perpetuo, controllo della partita dovunque e contro chiunque, e soprattutto una condizione fisica mostruosa. i gobbi corrono 95' ogni domenica, tutti, pure chi gioca meno, pure i 37enni.
ha creato un gruppo forte, unito, e sappiamo tutti quanto sia importante per ottenere dei traguardi.

1) Sono le squadre avversarie che si cagano in mano quando giocano contro la juve, e sinceramente non capisco il perchè vista la difesa SCANDALOSA che hanno.

2) Gente che corre a quel modo dalla prima di campionato per me è DOPATA

3) Resta uno scudetto RUBATO, l'ennesimo della juve

1) probabile, ma i risultati gli danno ragione
2) giocava allo stesso modo con il bari e con il siena, sarà solo doping?
3) quest'anno non rubano nulla
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 27/4/2012, 14:22




CITAZIONE (peraniforever @ 27/4/2012, 14:04) 
1) probabile, ma i risultati gli danno ragione
2) giocava allo stesso modo con il bari e con il siena, sarà solo doping?
3) quest'anno non rubano nulla

1)
2) Bari e Siena hanno avuto dei cali di forma (come tutte le squadre del mondo, Barcellona inclusa) durante i campionati
3) Convalida il gol a Muntari e lo scudetto lo vinci col cavolo. Dai i 2 rigori al Cagliari e perdi l'imbattibilità (per di più in casa), vediamo psicologicamente come reagisci..
 
Top
33 replies since 9/3/2012, 00:18   837 views
  Share