Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

INTERVISTA A GEDEONE CARMIGNANI, Il "Gede" a ruota libera per Parmafans

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2011, 22:41

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,332
Location:
143 km a Nord

Status:


Per aumentare la leggibilità del forum e cercare di fare "giornalismo" a modo nostro, abbiamo contattato telefonicamente Gedeone Carmignani che ha acconsentito senza problemi a rilasciarci una piccola intervista.
Ecco i contenuti.

MISTER CARMIGNANI, PARTIAMO DALL'ATTUALITA'. COME LE SEMBRA IL PARMA ATTUALE E COSA MANCA SECONDO LEI.
Il Parma attuale è una squadra che deve dimostrare di essere uscita rinforzata dalla campagna acquisti estiva. La situazione con queste 3 sconfitte in 4 partite è da codice giallo anche perchè l'unica vittoria con il chievo è arrivata in maniera casuale.
Anche in difesa c'è qualche problema, ci sono dei difensori che sono troppo istintivi, giocano sempre ai limiti del fallo da rigore. Anche col chievo ci sono stati alcuni episodi dubbi e prima o poi li paghi come l'anno scorso con tutti quei rigori a sfavore.
Il reparto difensivo forse andava rinforzato di più.
E poi, dimmi, secondo te la squadra in generale si è rinforzata con questo mercato??

EHM.... FORSE NO MISTER
Ecco, e alloooora...

BENE, IO INTERVISTO LEI E LEI INTERVISTA ME, OTTIMO.
(Ride..)

UNA DOMANDA SU QUESTE NUOVE LEVE DI ALLENATORI GIOVANI, EX CALCIATORI E INCRAVATTATI CHE CERCANO DI IMITARE GUARDIOLA. LEI ANDAVA IN PANCHINA IN TUTA, BERRETTO E CAPELLO SPETTINATO. COSA MI DICE?
(Ride..) No, ci sono alcuni allenatori giovani sicuramente interessanti e preparati, però tante volte gli allenatori "navigati" sanno essere più producenti. Ormai sono tante le squadre che partono con buoni propositi, allenatori giovani, e poi quando le cose vanno male si vedono costretti a richiamare il "vecchio" volpone.
Ognuno ha i suoi ruoli.

SI RICORDA LO SPAREGGIO DI BOLOGNA?
(Ride di gusto) Eh bè... Tu cosa dici?

SI RENDE CONTO, HA GIOCATO LA PARTITA D'ANDATA CON LA PRIMAVERA, DOPO TUTTI QUEGLI EPISODI "STRANI" E SFAVOREVOLI A LECCE CHE POI SONO STATI CONFERMATI NELL'INCHIESTA DI CALCIOPOLI
(Mi interrompe) Ah no.. di calciopoli non parlo. Io ho salvato 2 volte il Parma sempre con i giovani per cui a me questa cosa non mi ha toccato, non mi va di parlarne.

OK, NON LE CHIEDO CHE EMOZIONI HA PROVATO PERCHE' SAREBBE UNA BANALITA', LE CHIEDO ALLORA DI DESCRIVERCI UNO DEI PERSONAGGI SIMBOLO DI QUEL PARMA, CROCE E DELIZIA. DOMENICO MORFEO. COSA MI DICE?
Aaaaaaah Mimmo Morfeo è stato uno dei calciatori più forti che io abbia mai allenato. Aveva dei numeri e dei piedi da Campione. E' un ragazzo che si è accontentato di essere amato in un contesto provinciale come Parma ma le sue qualità tecniche erano importanti.

FORSE ANCHE IL CARATTERE L'HA TRADITO UN POCHETTINO
No guarda io non ho mai avuto problemi con Mimmo, certo bisognava saperlo prendere... Però con me è sempre stato esemplare.
Tante volte sono i giocatori che sembrano tranquilli ad essere i più problematici come è successo all'inter col clan degli argentini che hanno fatto fuori benitez e gasperini.
probabilmente si sono trovati bene con mourinho perchè gli faceva fare ciò che volevano mentre gli altri 2 pretendevano determinate applicazioni che i giocatori non hanno voluto concedere.

ORA LE CHIEDO UN AGGETTIVO PER DESCRIVERE QUESTI 3 PERSONAGGI, UN AGGETTIVO O UNA FRASE...
INIZIAMO CON :
FRANCO COLOMBA
Colomba è un tecnico sereno che sa quello che deve fare

PIETRO LEONARDI
Mah Leonardi è un dirigente che si è dimostrato competente a livello calcistico, però è un portavoce della società.. Quando parla Leonardi parla per esprimere i concetti della società, è pur sempre un dipendente.

TOMMASO GHIRARDI
mmhh... Ghirardi è un aziendalista a cui piace apparire. A lui piace andare in TV...

GIA', IL PRESIDENTE GHIRARDI SEMBRA PROPRIO UN AZIENDALISTA. A TAL PROPOSITO, MISTER, CI SPIEGA PERCHE' E' ANDATO VIA DAL PARMA? PERCHE'???
(si fa serio e cupo) Ah non lo so, non devi chiederlo a me. Devi chiederlo a qualcun'altro.. E' stata una decisione che non ho mai capito e di conseguenza non ho mai accettato. Non c'è stata alcuna riconoscenza. Io ho salvato per 2 volte il Parma giocando coi giovani, mantenendolo in serie A con conseguente giovamento economico per la società, e non c'è stata alcuna riconoscenza.
<io penso che Ghirardi abbia voluto tagliare i ponti col passato e fare una ristrutturazione radicale, ma questa è una mia ipotesi. Semplicemente non mi è stato rinnovato il contratto senza una spiegazione>
Tra l'altro forse in pochi sanno che ho guidato la prima squadra per 2 volte ed entrambe le volte con uno stipendio da settore giovanile.
Oh io l'ultimo anno ho preso 50.000 Euro più qualche premio salvezza salvando una squadra che era ultima in classifica.
In qualsiasi altra società non sarebbe mai successo e sarei ancora lì.

MI SPIACE MISTER NOI OVVIAMENTE SIAMO RIMASTI LEGATI A LEI, ALLA SUA PASSIONE, ALLA SUA SPONTANEITA'. CI PIACEREBBE UN GIORNO RIVEDERLA CON LA TUTA GIALLOBLU'
Non so, però Parma sapete quanto conta per me e quanto è importante.

GRAZIE PER IL TEMPO CHE CI HA CONCESSO MISTER.
Grazie a voi, quando vuoi contattarmi non farti problemi.

Un particolare ringraziamento alla redazione di sportparma.com che mi ha aiutato a contattare il "Gede" e un grazie grosso come una casa al mister che ancora, quando parla del Parma, fa trasparire il suo amore anche via telefono.

GEDE UNO DI NOI!!!!!!!! :wub:

Edited by *Il Sarcastico* - 30/9/2011, 00:05
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 22:48
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


bravo Enrico e GRAZIE GEDEONE ! uomo di un calcio vero che non c'è più !
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 22:49

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,165

Status:


molto bella
 
Top
Pr77
view post Posted on 29/9/2011, 22:51




Grandissimo Erigo... e grandissimo anche il Gede...senza peli sulla lingua,preciso ed essenziale come sempre...e soprattutto con PARMA E IL PARMA NEL CUORE...solo questo basterebbe a sfanculare Ghirardi...
Sono anche contento di questo taglio del Forum che dopo parecchio tempo sembra riprendersi alla grande con contributi ed idee...vedesi Parmafans Radio ed ora la tua intervista...che dire...da buon amante degli amarcord spero di rileggermi un forum come qualche tempo fa!

:)
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 22:52

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


bravo Sarca,grande Gedeone!
 
Web  Top
XAos
view post Posted on 29/9/2011, 22:52




Grazie per l'intervista! Ottimo lavoro!
Ehhh che uomo... ^_^
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 22:55
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Giorgione orto e cucina

Status:


grazie sarcastico! grande gede, uomo vero! gede uno di noi, sempre.
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 22:58
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,873

Status:


Una bella chiaccherata, senza ipocrisie, tra 2 persone in gamba. Bravi entrambi, e un po' di nostalgia.
 
Top
poisonblack1705
view post Posted on 29/9/2011, 22:59




come buttare via un patrimonio senza un perchè.ricordo ancora il giorno che,aperta la gazzetta di parma,lessi la notizia del suo allontanamento.rimasi basito.la prima di una serie di cazzate molto lunga
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 23:03

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,332
Location:
143 km a Nord

Status:


scusate, nel trascrivere ho dimenticato un pezzettino importante della risposta sul perchè è finito il suo rapporto col Parma..
modifico il post.
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 23:31
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


ma cosa fa ora nella vita?
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 23:42




CARMIGNANI con NEVIO SCALA sono gli allenatori..che PARMA DEVE ESSERE Più riconoscente...e SICURAMENTE quelli che NOI TIFOSI STIMIAMO di più...

Ma GEDEONE si contradistingue per il FORTISSIMO VALORE UMANO...uomo MODESTO, VOLENTEROSO CARISMATICO e INTELLIGENTE che ha MESSO iL CUORE in quello che faceva e nel PARMA!!!

Chiamato per 2 volte a Salvare IL NOSTRO PARMA da scelte sbagliate...e aver compiuto UN VERO MIRACOLO PER 2 VOLTE è ritornato ad allenare la primavera umilmente...

QUANDO avevo SAPUTO del suo allontanamento dalla prima squadra pensavo fossero IMPAZZITI...è STATO VERGOGNOSO il trattamento che HANNO riservato per lui..

MA Sappi GEDEONE che TUTTE LE PERSONE che VOLEVANO IL BENE del PARMA VOLEVANO TE!!

SEMPRE UNO DI NOI!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 23:43

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,332
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (AtTheDrive-In @ 30/9/2011, 00:31) 
ma cosa fa ora nella vita?

non so non gliel'ho chiesto, però è rimasto dalle parti di varese e mi ha detto che è spesso fuori casa per lavoro.. boh!
sicuramente cura la rubrica sul Parma sul sito sportparma.it..
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 08:34
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Grandissimo Mister Gede!
Una delle primissime cazzate di Ghirardi mandarlo via dalla società... uno con il suo carisma e la sua esperienza non si trova dietro l'angolo.

Un applauso al Sarcastico per la bella intervista, che inserirò immediatamente anche sul sito.

bravo gif
 
Web  Top
Pr77
view post Posted on 30/9/2011, 08:55




CITAZIONE (manueljack@libero.it @ 30/9/2011, 00:42) 
CARMIGNANI con NEVIO SCALA sono gli allenatori..che PARMA DEVE ESSERE Più riconoscente...e SICURAMENTE quelli che NOI TIFOSI STIMIAMO di più...

Ma GEDEONE si contradistingue per il FORTISSIMO VALORE UMANO...uomo MODESTO, VOLENTEROSO CARISMATICO e INTELLIGENTE che ha MESSO iL CUORE in quello che faceva e nel PARMA!!!

Chiamato per 2 volte a Salvare IL NOSTRO PARMA da scelte sbagliate...e aver compiuto UN VERO MIRACOLO PER 2 VOLTE è ritornato ad allenare la primavera umilmente...

QUANDO avevo SAPUTO del suo allontanamento dalla prima squadra pensavo fossero IMPAZZITI...è STATO VERGOGNOSO il trattamento che HANNO riservato per lui..

MA Sappi GEDEONE che TUTTE LE PERSONE che VOLEVANO IL BENE del PARMA VOLEVANO TE!!

SEMPRE UNO DI NOI!!!!!

scusa ManuelJack...aldilà delle belle parole nel tuo post... hai per caso un problema di caps lock ballerino? scrivi alternativamente maiuscole e minuscole ed il tuo post sembra una montagna russa...magari per la leggibilità di tutti cerca di attenerti al solo carattere minuscolo...
grazie. :)
 
Top
44 replies since 29/9/2011, 22:41   1597 views
  Share