Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

PARMA - CHIEVO 2-1, GIOVINCO (2), Paloschi

« Older   Newer »
  Share  
sieg.1987
view post Posted on 14/9/2011, 11:15




CITAZIONE (X-FaiñX-X @ 13/9/2011, 11:46) 
io direi dentro Gobbi (quando tornerà disponibile) e lasciamo Modesto sulla sinistra. Ricordo bei scambi tra i due..
A destra Biabiany per adesso e poi Valdes, in questo modo forse saremo meno penosi..forse

Secondo me invece no, anzi è necessario fare così. Ti darei ragione se avessimo due centrali di centrocampo che spingono e si propongono ma morrone e galloppa sono in sostanza due mediani..anche chi sta in panchina è poco propositivo (per la verità anche l'anno scorso l'unico che avevamo con quelle caratteristiche era dzemaili..)
 
Top
Avale
view post Posted on 14/9/2011, 11:26




Probabilmente insistere sulla formazione di domenica e' la scelta piu' logica per avere risposte piu' chiare dai giocatori, che questa volta giocano in casa e con una squadra di pari livello e ambizioni.

Tuttavia sono drastico e responsabilizzerei subito le cosiddette "seconde linee".
Dentro Feltscher per Paletta, Nwanko o Ze Eduardo a centrocampo per Galloppa, Gobbi per Rubin.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 12:33
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Secondo me sbagliera' ancora se rimette la stessa formazione soprattutto galloppa in quella posizione,ormai e' lapalissiano che in un centrocampo a 2 galloppa nn c' entra nulla.Spero solo di vedere anche per poco valdes che e' un giocatore che puo' dare maggior qualita' a questa squadra.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 12:41
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,632
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


CITAZIONE (pasqui89 @ 14/9/2011, 13:33) 
Secondo me sbagliera' ancora se rimette la stessa formazione soprattutto galloppa in quella posizione,ormai e' lapalissiano che in un centrocampo a 2 galloppa nn c' entra nulla.Spero solo di vedere anche per poco valdes che e' un giocatore che puo' dare maggior qualita' a questa squadra.

Stavate parlando di me!? (cit. Paolo Bitta) :lol:

ritornando in tema, con tutto il rispetto per il chievo, non ha senso riproporre una formazione così coperta (almeno nelle intenzioni), viediamo...
 
Web Contacts  Top
Avale
view post Posted on 14/9/2011, 12:57




QUOTE (pasqui89 @ 14/9/2011, 13:33) 
Secondo me sbagliera' ancora se rimette la stessa formazione soprattutto galloppa in quella posizione,ormai e' lapalissiano che in un centrocampo a 2 galloppa nn c' entra nulla.Spero solo di vedere anche per poco valdes che e' un giocatore che puo' dare maggior qualita' a questa squadra.

Dall'inizio del precampionato ha messo Galloppa in quella posizione, e cambiare formazione o modulo dopo una sola partita, contro una big, in trasferta nel loro stadio nuovo mi sembrerebbe molto piu' sbagliato (dal punto di vista di Colomba).

Credo si vogliano delle conferme da chi ha giocato a Torino, per comprendere quanto sia dipeso da una gara/giornata difficile e quanto invece dalle mancanze sogettive.

Ad ogni modo se volesse cabiare qualcosa io cambierei in difesa (Zac escluso) con Feltscher e Gobbi, e darei un'altra chance a Galloppa con i giovani centrocampisti pronti all'ingresso.
Dare minuti in partite ufficiali a Nwanko e Ze Eduardo penso sia molto importante.

Pelle' mi pare abbia fatto tutto il proprio dovere e non lo sostituirei dall'inizio. Chi si sbatte per la squadra va premiato e da lui ho visto cose buone.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 13:00
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,315

Status:


CITAZIONE (Avale @ 14/9/2011, 13:57) 
CITAZIONE (pasqui89 @ 14/9/2011, 13:33) 
Secondo me sbagliera' ancora se rimette la stessa formazione soprattutto galloppa in quella posizione,ormai e' lapalissiano che in un centrocampo a 2 galloppa nn c' entra nulla.Spero solo di vedere anche per poco valdes che e' un giocatore che puo' dare maggior qualita' a questa squadra.

Dall'inizio del precampionato ha messo Galloppa in quella posizione, e cambiare formazione o modulo dopo una sola partita, contro una big, in trasferta nel loro stadio nuovo mi sembrerebbe molto piu' sbagliato (dal punto di vista di Colomba).

Credo si vogliano delle conferme da chi ha giocato a Torino, per comprendere quanto sia dipeso da una gara/giornata difficile e quanto invece dalle mancanze sogettive.

Ad ogni modo se volesse cabiare qualcosa io cambierei in difesa (Zac escluso) con Feltscher e Gobbi, e darei un'altra chance a Galloppa con i giovani centrocampisti pronti all'ingresso.
Dare minuti in partite ufficiali a Nwanko e Ze Eduardo penso sia molto importante.

Pelle' mi pare abbia fatto tutto il proprio dovere e non lo sostituirei dall'inizio. Chi si sbatte per la squadra va premiato e da lui ho visto cose buone.

Analisi condivisibile. Per Pellè è importante però che i giocatori sulle fasce spingano parecchio, quindi con Valiani e Modesto insieme è inutile.Meglio sostituire uno dei due con giocatori più offensivi e creativi come Valdes e Biabiany.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 13:10
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


CITAZIONE (Avale @ 14/9/2011, 13:57) 
CITAZIONE (pasqui89 @ 14/9/2011, 13:33) 
Secondo me sbagliera' ancora se rimette la stessa formazione soprattutto galloppa in quella posizione,ormai e' lapalissiano che in un centrocampo a 2 galloppa nn c' entra nulla.Spero solo di vedere anche per poco valdes che e' un giocatore che puo' dare maggior qualita' a questa squadra.

Dall'inizio del precampionato ha messo Galloppa in quella posizione, e cambiare formazione o modulo dopo una sola partita, contro una big, in trasferta nel loro stadio nuovo mi sembrerebbe molto piu' sbagliato (dal punto di vista di Colomba).

Credo si vogliano delle conferme da chi ha giocato a Torino, per comprendere quanto sia dipeso da una gara/giornata difficile e quanto invece dalle mancanze sogettive.

Ad ogni modo se volesse cabiare qualcosa io cambierei in difesa (Zac escluso) con Feltscher e Gobbi, e darei un'altra chance a Galloppa con i giovani centrocampisti pronti all'ingresso.
Dare minuti in partite ufficiali a Nwanko e Ze Eduardo penso sia molto importante.

Pelle' mi pare abbia fatto tutto il proprio dovere e non lo sostituirei dall'inizio. Chi si sbatte per la squadra va premiato e da lui ho visto cose buone.

Infatti avale appunto perche' galloppa a me nn ha convinto manco contro i dilettanti in quella posizione io nn lo avrei messo manco alla prima giornata con quel modulo.Sono sicuro che cmq insisteranno con galloppa ancora per un po'...Per quanto riguarda l' attacco pellè con tutto il bene e' solo un discreto giocatore bravo a far salire la squadra ma se ho floccari e crespo faccio giocare tutta la vita uno di loro.
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 14/9/2011, 15:43




se marino era iperoffensivo, colomba e decisamente il contrario: una via di mezzo?
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 16:42

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,126
Location:
AREZZO

Status:


"La via de mezzo c'era ma se n'è voluto annà facendome riflette su cosa siano l'onestà, la lealtà e la corettezza".

La mia vuol essere solo una battuta, con questo voglio dire che faccio un fioretto adesso: Colomba dovrà essere l'ultimo con cui prendermela per tutta la stagione, penso che con le risorse che gli sono state messe in mano dei gran miracoli non saranno facili da fare...
 
Top
CrociatoLaziale
view post Posted on 14/9/2011, 17:29




CITAZIONE (zola81 @ 14/9/2011, 11:09) 
Mirante

Santacroce Zaccardo Paletta Modesto

Biabiany Danilo Galloppa Valdés

Giovinco Crespo

Questa sarebbe molto interessante e ammetto rivoluzionaria poichè eliminerebbe Lucarelli centrale di difesa oltre a Morrone come mediano di centrocampo (due bastioni intoccabili), condivido la scelta.
In ogni caso penso sia ancora presto parlare di formazione; non possiamo di certo prendere ad esempio una gara, e per giunta che partita, per metter subito mano alla squadra tutta. Vedremo con il Chievo come si comporteranno.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 19:07
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,335
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Avale @ 14/9/2011, 12:26) 
Probabilmente insistere sulla formazione di domenica e' la scelta piu' logica per avere risposte piu' chiare dai giocatori, che questa volta giocano in casa e con una squadra di pari livello e ambizioni.

Tuttavia sono drastico e responsabilizzerei subito le cosiddette "seconde linee".
Dentro Feltscher per Paletta, Nwanko o Ze Eduardo a centrocampo per Galloppa, Gobbi per Rubin.

cosi ne prenderemo 8

QUOTE (CrociatoLaziale @ 14/9/2011, 18:29) 
QUOTE (zola81 @ 14/9/2011, 11:09) 
Mirante

Santacroce Zaccardo Paletta Modesto

Biabiany Danilo Galloppa Valdés

Giovinco Crespo

Questa sarebbe molto interessante e ammetto rivoluzionaria poichè eliminerebbe Lucarelli centrale di difesa oltre a Morrone come mediano di centrocampo (due bastioni intoccabili), condivido la scelta.
In ogni caso penso sia ancora presto parlare di formazione; non possiamo di certo prendere ad esempio una gara, e per giunta che partita, per metter subito mano alla squadra tutta. Vedremo con il Chievo come si comporteranno.

ma santacroce cetrale proprio nn vi piace
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 14/9/2011, 19:23




CITAZIONE (pasqui89 @ 14/9/2011, 13:33) 
Secondo me sbagliera' ancora se rimette la stessa formazione soprattutto galloppa in quella posizione,ormai e' lapalissiano che in un centrocampo a 2 galloppa nn c' entra nulla.Spero solo di vedere anche per poco valdes che e' un giocatore che puo' dare maggior qualita' a questa squadra.

Purtroppo mi sto rendendo conto che Galloppa centra nel 442 di Colomba. Contrariamente a quello che spesso si pensa esistono tanti modi di fare il 442, Colomba lo interpreta nel modo più italico e conigliesco (da coniglio) possibile. Le squadre di Colomba non giocano, aspettano l'avversario e giocano sulla "seconda palla", ovvero la palla sporca recuperata, la palla presa da Pellè di testa da lancio lungo della difesa e appoggiata su Giovinco che gli deve girare stare molto vicino, inserimenti dei centrocampisti (Morrone nel precampionato lo abbiamo visto inserirsi spesso e arrivare al tiro... purtroppo a dei ferri da stiro al posto dei piedi) e sulle fasce laterali. A questo il regista puro non serve nell'idea di gioco di Colomba. E' un modo di gioco che può piacere o non piacere, vedremo se il campo gli darà ragione.
E' chiaro che se giochi con esterni di centrocampo come Modesto e Valiani che sono molto bloccati, Giovinco tropo distante da Pellè come domenica con un centrocampo che non recupera palle sporche fai fatica a creare occasioni.
Domenica almeno un esterno di centrocampo offensivo è d'obbligo (purtroppo l'unico a posto fisicamente è Biabiany che per me resta un buon centrometrista prima che un calciatore).
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 19:41
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 14/9/2011, 20:23) 
CITAZIONE (pasqui89 @ 14/9/2011, 13:33) 
Secondo me sbagliera' ancora se rimette la stessa formazione soprattutto galloppa in quella posizione,ormai e' lapalissiano che in un centrocampo a 2 galloppa nn c' entra nulla.Spero solo di vedere anche per poco valdes che e' un giocatore che puo' dare maggior qualita' a questa squadra.

Purtroppo mi sto rendendo conto che Galloppa centra nel 442 di Colomba. Contrariamente a quello che spesso si pensa esistono tanti modi di fare il 442, Colomba lo interpreta nel modo più italico e conigliesco (da coniglio) possibile. Le squadre di Colomba non giocano, aspettano l'avversario e giocano sulla "seconda palla", ovvero la palla sporca recuperata, la palla presa da Pellè di testa da lancio lungo della difesa e appoggiata su Giovinco che gli deve girare stare molto vicino, inserimenti dei centrocampisti (Morrone nel precampionato lo abbiamo visto inserirsi spesso e arrivare al tiro... purtroppo a dei ferri da stiro al posto dei piedi) e sulle fasce laterali. A questo il regista puro non serve nell'idea di gioco di Colomba. E' un modo di gioco che può piacere o non piacere, vedremo se il campo gli darà ragione.
E' chiaro che se giochi con esterni di centrocampo come Modesto e Valiani che sono molto bloccati, Giovinco tropo distante da Pellè come domenica con un centrocampo che non recupera palle sporche fai fatica a creare occasioni.
Domenica almeno un esterno di centrocampo offensivo è d'obbligo (purtroppo l'unico a posto fisicamente è Biabiany che per me resta un buon centrometrista prima che un calciatore).

Si indubbiamente indy anch' io ormai mi son reso conto che aspetta sempre l' avversario e sono d' accordo con te sull' inserimento di un esterno offensivo ma almeno al posto di galloppa metti un vero mediano che sappia interdire e pressare come si deve.Dzemaili pur se spesso era discontinuo sapeva come recuperare la palla e rovesciare subito il gioco in avanti.
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 14/9/2011, 20:47




CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 14/9/2011, 20:23) 
Purtroppo mi sto rendendo conto che Galloppa centra nel 442 di Colomba. Contrariamente a quello che spesso si pensa esistono tanti modi di fare il 442, Colomba lo interpreta nel modo più italico e conigliesco (da coniglio) possibile. Le squadre di Colomba non giocano, aspettano l'avversario e giocano sulla "seconda palla", ovvero la palla sporca recuperata, la palla presa da Pellè di testa da lancio lungo della difesa e appoggiata su Giovinco che gli deve girare stare molto vicino, inserimenti dei centrocampisti (Morrone nel precampionato lo abbiamo visto inserirsi spesso e arrivare al tiro... purtroppo a dei ferri da stiro al posto dei piedi) e sulle fasce laterali. A questo il regista puro non serve nell'idea di gioco di Colomba. E' un modo di gioco che può piacere o non piacere, vedremo se il campo gli darà ragione.
E' chiaro che se giochi con esterni di centrocampo come Modesto e Valiani che sono molto bloccati, Giovinco tropo distante da Pellè come domenica con un centrocampo che non recupera palle sporche fai fatica a creare occasioni.
Domenica almeno un esterno di centrocampo offensivo è d'obbligo (purtroppo l'unico a posto fisicamente è Biabiany che per me resta un buon centrometrista prima che un calciatore).

sì beh insomma, una squadra di pellegrini...
 
Top
Chiesa78
view post Posted on 14/9/2011, 21:15




Ma pellegrini nel senso che pregano che lanciando la palla lunga magari dopo 2 spizzate e un liscio fnisce in area?
 
Top
227 replies since 13/9/2011, 09:09   7361 views
  Share