Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Parma - Halmstad, Coppa delle Coppe 95/96

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2011, 18:11
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:











Ancora oggi nella storia come la piu grande rimonta europea di sempre se non ricordo male... uno dei miei primi nitidi ricordi del Parma...
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 8/8/2011, 18:44




Io ricordo che il giorno dopo andai a scuola senza voce per le urla che mandai ai gol di Stoichkov e Benarrivo,specie quello del bulgaro che fu una vera prodezza balistica. Ad oggi,nonostante la partita perfetta che disputammo,credo che la vera impresa fu che quella squadra lì,tra le più forti d'Europa anche se alla fine di un ciclo,ne avesse buscate tre da una banda di suonatori come era l'Halmstadt.....

Saluti
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 19:01
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


due incisi !

com'era buono il bulgaro, peccato sia venuto qua a pile scariche e peccato che qualcuno gli abbia detto dopo qualche giorno che doveva correre anche per zola...... al che lui rispose "io pallone d'oro correre per chi ? per quel piccoletto col numero 10 ? ma voi avete mangiato qualcosa che vi ha fatto male"

com'era buon dinonebaggio

com'era come sempre invisibile zola quando c'era da fare qualcosa di decisivo

 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 19:19
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,816
Location:
parma vecchia

Status:


un inciso anche da parte mia: Che vomito vedere Inzaghi con la maglia del Parma....
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 19:22
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,764

Status:


io godevo le fighe svedesi al seguito.....
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 19:24
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


io son passato in treno da halmstad andando da goteborg a copenhagen e mi sono commosso.
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 20:50
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Per me la partita di ritorno è stata la più bella che ho mai visto del Parma,un vero spettacolo,anche se l'avversario non era certo irresistibile
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 21:08

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Vedendo il video,ma quanti gol potevamo fare nella partita di ritorno?
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2011, 21:26
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (leonecrociato91 @ 8/8/2011, 21:50) 
Per me la partita di ritorno è stata la più bella che ho mai visto del Parma,un vero spettacolo,anche se l'avversario non era certo irresistibile

non hai visto Parma Bordeaux allora ? o Parma Milan 4-0 di quell'anno ? o Milan-Parma 0-2 di Supercoppa.... partite giocate a un livello da extraterrestri contro avversari fortissimi, letteralmente umiliati
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 21:51
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,946
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 8/8/2011, 20:01) 
due incisi !

com'era buono il bulgaro, peccato sia venuto qua a pile scariche e peccato che qualcuno gli abbia detto dopo qualche giorno che doveva correre anche per zola...... al che lui rispose "io pallone d'oro correre per chi ? per quel piccoletto col numero 10 ? ma voi avete mangiato qualcosa che vi ha fatto male"

com'era buon dinonebaggio

com'era come sempre invisibile zola quando c'era da fare qualcosa di decisivo

Bòhm, ricorderò male io ma questa è stata forse la miglior partita del bulgaro.
Sua annata disastrosa e verso fine stagione non ha visto manco la panchina.


CITAZIONE (I_du_brassè @ 8/8/2011, 22:26) 
CITAZIONE (leonecrociato91 @ 8/8/2011, 21:50) 
Per me la partita di ritorno è stata la più bella che ho mai visto del Parma,un vero spettacolo,anche se l'avversario non era certo irresistibile

non hai visto Parma Bordeaux allora ? o Parma Milan 4-0 di quell'anno ? o Milan-Parma 0-2 di Supercoppa.... partite giocate a un livello da extraterrestri contro avversari fortissimi, letteralmente umiliati

Quotone furibondo!
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 9/8/2011, 06:52




stoichkov era uno stronzo, ma anche un giocatore fortissimo, preso dal parma per fare un gioco che non era il suo.

p.s.: all'epoca ci parlai e lui mi disse che aveva cercato di imporre inzaghi al suo fianco
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 9/8/2011, 07:15




Infatti Inzaghi sembrava essere l'unico,della batteria di attaccanti dell'epoca,che davvero capisse alla perfezione le giocate del bulgaro,basti vedere quel video o altre 4-5 partite giocate assieme dai due quell'anno prima che Superpene facesse crac. Quanto a Stoichkov era indubbio che fosse un fuoriclasse così come che era ormai quasi del tutto demotivato e che in quel Parma non c'entrasse assolutamente nulla,preso più come colpo mediatico che come elemento realmente utile al gioco di Scala. Avessimo preso Casiraghi,espressamente richiesto da Nevio dopo il rifiuto di Signori,forse si sarebbe visto un film decisamente diverso.

Mi permetto un piccolo inciso anche io: un altro che era tantissima roba era Lele Pin,giocatore sempre ingiustamente sottovalutato,ma che sapeva far girare la squadra come pochi altri.

Saluti
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 07:27

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
951

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 8/8/2011, 20:19) 
Che vomito vedere Inzaghi con la maglia del Parma....

CITAZIONE (akirasendo1981 @ 9/8/2011, 08:15) 
prima che Superpene facesse crac.

Curiosità: come mai Inzaghi disprezzato? Ha combinato qualcosa a Parma o sono solo due opinioni personali isolate le vostre?
 
Top
Chiesa78
view post Posted on 9/8/2011, 07:34




Almeno noi la si onorava sempre (e in che modo!) la coppa.
Inzaghi non mi sarebbe dispiaciuto vederlo di più con la nostra maglia.
 
Top
view post Posted on 9/8/2011, 09:03
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (Chiesa78 @ 9/8/2011, 08:34) 
Almeno noi la si onorava sempre (e in che modo!) la coppa.
Inzaghi non mi sarebbe dispiaciuto vederlo di più con la nostra maglia.

 
Top
35 replies since 8/8/2011, 18:11   1185 views
  Share