Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Pietro Carmignani, detto Gedeone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2011, 19:03
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


Beh,visto che ci son pagine piu o meno per chiunque e manca la sua... e non mi pare proprio il caso.
Un grande uomo che è stato ingiustamente estirpato dal suo ambiente naturale... una delle persone che ci ha fatto togliere le maggiori soddisfazioni della nostra storia,di sicuro l ultimo della storia recente a cui si è legati per dei ricordi fantastici... ogni volta che lo rivedo ai 3 fischi di bologna impazzire in tribuna mi commuovo.
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 19:34
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Per chi ha visto il parma da fuori forse nn considera carmignani un allenatore importante per noi ma invece nelle due parentesi in cui ci ha preso ha fatto davvero grandi cose.La prima volta ci ha risollevati da una situazione tragica e ci ha portato a vincere la coppa italia,la seconda dopo un cammino fantastico in uefa ci ha salvati in quella fantastica notte di bologna.Un grande gedeone,penso meritasse di allenare a ottimi livelli,se oggi allena gente come montella e ferrara....
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 19:45
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,760
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Probabilmente l'allenatore più amato a Parma dopo Nevio Scala
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 4/8/2011, 19:57




CITAZIONE (pasqui89 @ 4/8/2011, 20:34) 
Per chi ha visto il parma da fuori forse nn considera carmignani un allenatore importante per noi ma invece nelle due parentesi in cui ci ha preso ha fatto davvero grandi cose.La prima volta ci ha risollevati da una situazione tragica e ci ha portato a vincere la coppa italia,la seconda dopo un cammino fantastico in uefa ci ha salvati in quella fantastica notte di bologna.Un grande gedeone,penso meritasse di allenare a ottimi livelli,se oggi allena gente come montella e ferrara....

..a mosca fu una partita maledetta, sono sicuro che se passavano lì, con i tiolari in finale portavamo a casa la terza coppa uefa..va be in fin dei conti dalla copa uefa quell'anno abbiamo fatto molto più di quanto meritvama soffrendo un pò tutte le partite con le riserve e i giovani e stavamo riuscendo in un'impresa..
 
Top
Chiesa78
view post Posted on 4/8/2011, 20:27




Ci salvò le chiappe in due occasioni, tornando in seguito a fare il suo lavoro in silenzio. La sua cacciata è una delle cose piu torbide della gestione Ghirardi, segno di una mancanza di riconoscenza assoluta verso un personaggio a cui invece gli andrebbe intolato qualcosa!
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 20:45
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


CITAZIONE (morfeo1989 @ 4/8/2011, 20:57) 
CITAZIONE (pasqui89 @ 4/8/2011, 20:34) 
Per chi ha visto il parma da fuori forse nn considera carmignani un allenatore importante per noi ma invece nelle due parentesi in cui ci ha preso ha fatto davvero grandi cose.La prima volta ci ha risollevati da una situazione tragica e ci ha portato a vincere la coppa italia,la seconda dopo un cammino fantastico in uefa ci ha salvati in quella fantastica notte di bologna.Un grande gedeone,penso meritasse di allenare a ottimi livelli,se oggi allena gente come montella e ferrara....

..a mosca fu una partita maledetta, sono sicuro che se passavano lì, con i tiolari in finale portavamo a casa la terza coppa uefa..va be in fin dei conti dalla copa uefa quell'anno abbiamo fatto molto più di quanto meritvama soffrendo un pò tutte le partite con le riserve e i giovani e stavamo riuscendo in un'impresa..

L' ho detto gia' altre volte,era fondamentale salvarsi ma nel ritorno a mosca avrei messo qualche titolare in piu',si trattava di un ultimo sforzo per andare in finale.Quella gara fu persa proprio per inesperienza,peccato davvero...vabbè ma cmq come dicevo prima fu un cammino pieno di emozioni,la vittoria a stoccarda fu stupenda.
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 21:21
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,632
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


Grande intenditore di calcio e grande Uomo, ancora non mi spiego come lo si sia potuto allontanare con tanta leggerezza...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/8/2011, 22:07
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,870
Location:
Roma

Status:


Grandissima persona e grande allenatore, uno che oltre l'intelligenza e' riuscito a salvarci in due occasioni con il cuore. Raggiungere le semifinali di Uefa con la primavera e' stata un'impresa probabilmente senza precedenti, frutto non del caso.
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 22:23
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (leonecrociato91 @ 4/8/2011, 20:45) 
Probabilmente l'allenatore più amato a Parma dopo Nevio Scala

io lo amo di più di nevio scala, che con la storia del derby regalato alla regia mi è non dico andato giù da una braga del tutto ma parecchio lui e don lorenzo minotti

il gede è tifoso del Parma tanto quanto noi, e scusate se è poco ! concordo con atdi, anch'io ogni volta che vedo il video dove si capotta dallo scranino in tribuna al dall'ara mi vengono giù i lacrimoni ! ricordo l'intervista del lunedì dopo, quando disse " domenica mattina stavo andando da mia mamma a varese in macchina, in autostrada becco una coda di 30 km appena passato un casello per un incidente sotto il sole e 35 gradi..... ma chi se ne frega, l'importante è che siamo rimasti in serie A"

il suo meschino allontanamento da parte di ghirardi è stato il biglietto da visita della nuova gestione...... e mai come in quel caso il buongiorno si è visto dal mattino !

gedeone uno di noi........... mo da bò

 
Top
CrociatoBiancoverde
view post Posted on 5/8/2011, 00:15




Che dire, dopo Scala il miglior allenatore mai passato da parma. Quell'anno credevo davvero che potesse portare la squadra a vincere la Coppa Uefa con dei giovanissimi e ci sono rimasto malissimo per l'eliminazione. La salvezza allo spareggio con il Bologna però è stata storica e Gedeone è stato il vero salvatore di quella stagione.
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 5/8/2011, 07:51




Un grandissimo,senza discussioni. Quando cerchiamo di indivduare il miglior tecnico del Parma parliamo tanto di Scala,Ranieri,Ancelotti o Prandelli,ma troppe volte si tralascia Gedeone,dotato di umiltà,buonsenso,saggezza,carisma e soprattutto in grado di realizzare veri e proprio miracoli sportivi,salvando una squadra forte ma allo sbando totale la prima volta,con la ciliegina della Coppa Italia,e riuscendo,la seconda volta,a tenere in A contro tutto e tutti (e stavolta non è un'iperbole,come i processi han dimostrato) con la fantastica serata di Bologna,che per tanti aspetti è stata esaltante quanto e più di una Coppa. Un uomo del genere,innamorato del Parma,andava tenuto in Società vita natural durante,non fosse altro perchè sarebbe sempre stato prontissimo a dare una mano,al contrario tra le primissime mosse di Tommasone ci fu quella di allontanarlo come un appestato,forse perchè avrebbe potuto fargli ombra,ad oggi uno degli errori più gravi ed imperdonabili commessi. Gedeone sempre uno di noi.

Saluti
 
Top
Pr77
view post Posted on 5/8/2011, 08:54




Su Gedeone non ho nulla da dire che non sia già stato detto... allenatore e uomo eccezionale... non per niente amico fidatissimo di Arrigo e grandissimo conoscitore di calcio e di "cervelli"...
Ha saputo gestire benissimo situazioni a dir poco disperate...ed è riuscito ad infondere la giusta serenità facendo come sempre le cose semplici. tutto questo gli ha dato anche la possibilità di levarsi parecchie soddisfazioni come una semifinale uefa (che vorrei ricordare fu "sacrificata" in nome della salvezza) e una Coppa Italia vinta contro i gobbi...

Non sono d'accordo sulla disamina di Brassè circa Scala però...perchè in questo mondo sono tutti peccatori,nessuno escluso...e gli errori spesso vengono effettuati per il quieto vivere e per interessi superiori...di certo non legati a situazioni sportive...per questo errore del Derby venduto è stato marchiato di tradimento...innanzitutto resta da vedere se lui fosse al corrente e d'accordo...perchè in linea di massima sono i giocatori che scendono in campo e non il tecnico...e non poteva certamente cambiare 11 persone.. Sinceramente io riterrei il tutto ricondicibile ad un Machiavelliano "il fine giustifica i mezzi" voluto dall'alto... difficile andare dal proprio capo e dirgli in faccia che sta facendo porcate esclusivamente per il proprio tornaconto economico.... non vedo nulla di nuovo in questo...da quando c'è il calcio. Mia opinione personale.
 
Top
Dolég
view post Posted on 5/8/2011, 10:12




Su Gedeone mi viene da dire...bravo Ghiro, suclò.
(ho parlato proprio ieri di Gedeone con l'elettrauto di via golese constatando che da quando è stato allontanato non è venuto più fuori un giocatore decente dalle giovanili)
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 10:26
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,760
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Ghirardi è stato scemo ad allontanarlo,poteva fare ancora grandi cose.In 2 stagioni qui ha fatto anche troppo e per questo va ricordato nel migliore dei modi
 
Top
Rosethorn
view post Posted on 5/8/2011, 11:26




Mi sono sempre chiesto del perchè del suo allontanamento. Evidentemente gli hanno proposto delle condizioni inaccettabili e lui ha preferito non scendere a compromessi.
 
Top
73 replies since 4/8/2011, 19:03   2614 views
  Share