Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Le Esultanze dei calciatori, Perchè questa rabbia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2011, 17:06

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,334
Location:
143 km a Nord

Status:


Vorrei aprire una discussione su questo argomento : ogni domenica guardiamo sintesi e gol delle partite di A e B e noto sempre più frequenti marcature accompagnate da gesti di rabbia di diverse nature.
Ora mi domando : perchè tanto nervosismo?
Non guardo spesso le partite dei campionati stranieri ma quelle poche volte che mi capita difficilmente vedo gesti così pieni di astio.
Non capisco.
Capisco che il calcio in Italia ha una pressione fuori dal comune ma, perdio, è sempre uno sport e per giunta il momento del gol dovrebbe essere un momento di gioia. Invece...
Ho visto ieri la rabbia di Matri (gol tra l'altro in fuorigioco netto) che ha segnato il gol numero 9 in 20 partite (quindi nemmeno una stagione negativa anzi... li avesse Bojinov...), la rabbia di Bega condita da diverse bestemmie (tra l'altro dove è finita la squalifica per bestemmia?? Fossi Lanzafame o Di Carlo mi lamenterei).
Ma possiamo citarne a bizzeffe.
Uno che tira un calcio ai cartelloni pubblicitari, l'altro che porta il dito alla bocca e zittisce il pubblico, quell'altro che incenerisce con lo sguardo l'allenatore anzichè gioire, quello che segna e non esulta mai...
Io sinceramente sono anche stufo di vedere queste cose, sarà perchè lavorando con i ragazzini ne vedo di tutti i colori.
Uno dei miei ragazzini questo week end ha segnato ed è corso a tirare un calcio alla bandierina portandosi il dito alla bocca in segno di silenzio verso la tribuna dei genitori. 13 anni Dio bono.
 
Top
1913
view post Posted on 17/1/2011, 17:31




Sarcastico meglio esultare con rabbia e violenza, vuoi mettere?????
Ricordo di una trasferta a Leverkusen col Bayer semifinale coppa Uefa 1995, che vincemmo a S.Siro contro i gobbi..... :wub: , all'ingresso del settore ospiti, noi, che eravamo i primi ad arrivare ci trovammo il settore già pieno di emigrati italiani di ogni squadra (dai gobbi :sick: alle milanesi fino ad uno con sciarpa bandiera e cappello del Palermo) che erano venuti a darci man forte contro i crucchi. Loro vincevano poi ci fu il pareggio di Dino Baggio e dopo 10 minuti il raddoppio del Tino (Asprilla x i non di Parma) con relativa capriola ed esultanza sotto il nostro settore. Tutti gli emigranti volarono giù con noi x poter festeggiare col Tino proprio di fronte a noi e a momenti tirano giù la vetrata x la gioia.....abbiamo rischiato il crollo di un vetro, ma sono sicuro che quelli presenti si ricordano ancora del Tino sotto di noi.... :D con relativa capriola, forse più pericoloso, se cadeva il vetro....ma la gioia era spontanea, ora tra gente incavolata gente che non esulta, gente che zittisce balletti provati in allenamento e chi ne ha più ne metta si è persa la cosa fondamentale: la spontaneità della gioia. :D
 
Top
landsurv
view post Posted on 17/1/2011, 22:22




CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 17/1/2011, 17:06) 
Uno dei miei ragazzini questo week end ha segnato ed è corso a tirare un calcio alla bandierina portandosi il dito alla bocca in segno di silenzio verso la tribuna dei genitori. 13 anni Dio bono.

Io l'avrei sostituito...
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 23:54

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,334
Location:
143 km a Nord

Status:


non l'ho sostituito, ma verrà punito nella prossima partita partendo dalla panchina e facendo 30 minuti di riscaldamento senza poi entrare in campo.


CITAZIONE (1913 @ 17/1/2011, 17:31) 
Sarcastico meglio esultare con rabbia e violenza, vuoi mettere?????
Ricordo di una trasferta a Leverkusen col Bayer semifinale coppa Uefa 1995, che vincemmo a S.Siro contro i gobbi..... :wub: , all'ingresso del settore ospiti, noi, che eravamo i primi ad arrivare ci trovammo il settore già pieno di emigrati italiani di ogni squadra (dai gobbi :sick: alle milanesi fino ad uno con sciarpa bandiera e cappello del Palermo) che erano venuti a darci man forte contro i crucchi. Loro vincevano poi ci fu il pareggio di Dino Baggio e dopo 10 minuti il raddoppio del Tino (Asprilla x i non di Parma) con relativa capriola ed esultanza sotto il nostro settore. Tutti gli emigranti volarono giù con noi x poter festeggiare col Tino proprio di fronte a noi e a momenti tirano giù la vetrata x la gioia.....abbiamo rischiato il crollo di un vetro, ma sono sicuro che quelli presenti si ricordano ancora del Tino sotto di noi.... :D con relativa capriola, forse più pericoloso, se cadeva il vetro....ma la gioia era spontanea, ora tra gente incavolata gente che non esulta, gente che zittisce balletti provati in allenamento e chi ne ha più ne metta si è persa la cosa fondamentale: la spontaneità della gioia. :D

guarda 1913 sono d'accordo con te. non c'è più la spontaneità della gioia del far gol. sono emozioni troppo controllate per fare spazio ad altri tipi di manifestazioni.
L'esultanza con rabbia "gioiosa" piace anche a me, non ho la tua esperienza a livello di tifo ma ricordo anch'io diverse esultanze adrenaliniche sotto la curva Nord.
E' la rabbia "rabbia" che invece non capisco e non condivido in quanto pessimo esempio anche per i giovani.
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 23:57

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 17/1/2011, 23:54) 
non l'ho sostituito, ma verrà punito nella prossima partita partendo dalla panchina e facendo 30 minuti di riscaldamento senza poi entrare in campo.


CITAZIONE (1913 @ 17/1/2011, 17:31) 
Sarcastico meglio esultare con rabbia e violenza, vuoi mettere?????
Ricordo di una trasferta a Leverkusen col Bayer semifinale coppa Uefa 1995, che vincemmo a S.Siro contro i gobbi..... :wub: , all'ingresso del settore ospiti, noi, che eravamo i primi ad arrivare ci trovammo il settore già pieno di emigrati italiani di ogni squadra (dai gobbi :sick: alle milanesi fino ad uno con sciarpa bandiera e cappello del Palermo) che erano venuti a darci man forte contro i crucchi. Loro vincevano poi ci fu il pareggio di Dino Baggio e dopo 10 minuti il raddoppio del Tino (Asprilla x i non di Parma) con relativa capriola ed esultanza sotto il nostro settore. Tutti gli emigranti volarono giù con noi x poter festeggiare col Tino proprio di fronte a noi e a momenti tirano giù la vetrata x la gioia.....abbiamo rischiato il crollo di un vetro, ma sono sicuro che quelli presenti si ricordano ancora del Tino sotto di noi.... :D con relativa capriola, forse più pericoloso, se cadeva il vetro....ma la gioia era spontanea, ora tra gente incavolata gente che non esulta, gente che zittisce balletti provati in allenamento e chi ne ha più ne metta si è persa la cosa fondamentale: la spontaneità della gioia. :D

guarda 1913 sono d'accordo con te. non c'è più la spontaneità della gioia del far gol. sono emozioni troppo controllate per fare spazio ad altri tipi di manifestazioni.
L'esultanza con rabbia "gioiosa" piace anche a me, non ho la tua esperienza a livello di tifo ma ricordo anch'io diverse esultanze adrenaliniche sotto la curva Nord.
E' la rabbia "rabbia" che invece non capisco e non condivido in quanto pessimo esempio anche per i giovani.

mi sono rotolato dalle risate :D :D :D .Ci vuole il pugno duro
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2011, 00:33
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,178
Location:
Forlì

Status:


Sarcastico, sei te il mister, ma se posso darti un'opinione far riscaldare un ragazzino di quell'età per mezz'ora senza metterlo è forse la punizione giusta ma ci potrebbe una reazione ben peggiore di un calcio alla bandierina... Credo bastererebbe parlargli in privato, parlo da ragazzino e giovane calciatore ;)
 
Top
il_pippi
view post Posted on 18/1/2011, 17:04




CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 17/1/2011, 17:06) 
Uno dei miei ragazzini questo week end ha segnato ed è corso a tirare un calcio alla bandierina portandosi il dito alla bocca in segno di silenzio verso la tribuna dei genitori. 13 anni Dio bono.

e figa! :o:
4 calci nel culo e a casa, lui e il suo papà!

 
Top
parmigian piemuntàis
view post Posted on 19/1/2011, 18:48




CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 17/1/2011, 17:06) 
Io sinceramente sono anche stufo di vedere queste cose, sarà perchè lavorando con i ragazzini ne vedo di tutti i colori.
Uno dei miei ragazzini questo week end ha segnato ed è corso a tirare un calcio alla bandierina portandosi il dito alla bocca in segno di silenzio verso la tribuna dei genitori. 13 anni Dio bono.

A mio padre è capitato, quando allenava ragazzini di 12-13 anni, che uno di loro si rifiutò di entrare dalla panchina dopo aver visto quello che fece Christian Panucci quando giocava nella Roma; Capello lo invitò a riscaldarsi e lui niente, restò in panchina. Mi pare fosse un Reggina-Roma del 2003, o del 2004. Non mi stupirebbe se in quel periodo molti altri ragazzini lo avessero imitato!
 
Top
Number_8
view post Posted on 19/1/2011, 19:09




Io una volta mi sono alzato dalla panchina e me ne sono andato a casa visto che non condividevo le scelte...
ps. A basket, non a calcio
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 19:41

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


CITAZIONE (Number_8 @ 19/1/2011, 19:09) 
Io una volta mi sono alzato dalla panchina e me ne sono andato a casa visto che non condividevo le scelte...
ps. A basket, non a calcio

:D :D :D :D

io con i miei allenatori ho sempre avuto un buon rapporto,con gli arbitri invece ci litigo spesso
 
Web  Top
"Jack"
view post Posted on 19/1/2011, 20:27




CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 17/1/2011, 23:54) 
non l'ho sostituito, ma verrà punito nella prossima partita partendo dalla panchina e facendo 30 minuti di riscaldamento senza poi entrare in campo.

fallo giocare 30 minuti SENZA riscaldamento, a freddo.. poi, quando è a terra con i muscoli strappati, chiedi il cambio.
 
Top
*Peppe
view post Posted on 19/1/2011, 21:52




CITAZIONE ("Jack" @ 19/1/2011, 20:27) 
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 17/1/2011, 23:54) 
non l'ho sostituito, ma verrà punito nella prossima partita partendo dalla panchina e facendo 30 minuti di riscaldamento senza poi entrare in campo.

fallo giocare 30 minuti SENZA riscaldamento, a freddo.. poi, quando è a terra con i muscoli strappati, chiedi il cambio.

Così è da bastardi però :D
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 23:13

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


CITAZIONE ("Jack" @ 19/1/2011, 20:27) 
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 17/1/2011, 23:54) 
non l'ho sostituito, ma verrà punito nella prossima partita partendo dalla panchina e facendo 30 minuti di riscaldamento senza poi entrare in campo.

fallo giocare 30 minuti SENZA riscaldamento, a freddo.. poi, quando è a terra con i muscoli strappati, chiedi il cambio.

questa è crudeltà :D :D :D :D
 
Web  Top
Number_8
view post Posted on 20/1/2011, 01:53




CITAZIONE (Rivelio94 @ 19/1/2011, 19:41) 
CITAZIONE (Number_8 @ 19/1/2011, 19:09) 
Io una volta mi sono alzato dalla panchina e me ne sono andato a casa visto che non condividevo le scelte...
ps. A basket, non a calcio

:D :D :D :D

io con i miei allenatori ho sempre avuto un buon rapporto,con gli arbitri invece ci litigo spesso

Pure io con la maggior parte, solo che quella partita mancava il primo con cui giocavo i miei onesti 20 minuti, il secondo non mi ha fatto strusciare campo e allora me ne sono andato!
 
Top
"Jack"
view post Posted on 20/1/2011, 10:56




CITAZIONE (*Peppe @ 19/1/2011, 21:52) 
CITAZIONE ("Jack" @ 19/1/2011, 20:27) 
fallo giocare 30 minuti SENZA riscaldamento, a freddo.. poi, quando è a terra con i muscoli strappati, chiedi il cambio.

Così è da bastardi però :D

il ragazzo imparerà la lezione a dovere :angry: :lol:
 
Top
15 replies since 17/1/2011, 17:06   511 views
  Share