Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Raffaele Palladino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2011, 21:58
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,449

Status:


PRESENTAZIONE DI RAFFAELE PALLADINO, TRASCRIZIONE CONFERENZA STAMPA

Enrico Boni (Radio Bruno): “Se gli altri si devono adattare a Parma forse Raffaele Palladino è più avvantaggiato, perché questa è diventa una succursale della meglio gioventù juventina…”

Pietro Leonardi (AD Parma FC): “Non è che ce ne sono tanti, perché ce ne sono tre… Mirante, Giovinco e lui…”

Boni: “Mettiamoci anche Lanzafame l’anno scorso…”

Maria Luisa Rancati (Uff. Stampa Parma FC): “E Candreva…”

Raffaele Palladino (calciatore Parma FC): “Sì, però devo dire che qui a Parma sono passati dei giocatori eccezionali: tanti giocatori per rilanciarsi, per fare bene, per arrivare a grandi livelli sono passati da Parma, quindi vuol dire che Parma è l’ambiente ideale per fare bene. Io vorrei aggiungere una cosa a questo: io qui più che un gruppo ho trovato una grande famiglia, diciamo che per noi nuovi arrivati è stata davvero una cosa eccezionale. Da quando gioco al calcio non avevo mai trovato un ambiente così. Così sereno, così tranquillo, così bello,che ti porta subito ad ambientarti: di questo sono veramente molto colpito e mi fa molto piacere.”

Boni: “Quando si è saputo della notizia dell’arrivo di Palladino i tifosi avevano mosso due obiezioni, prima il dolce: Palladino è un ottimo giocatore, però è anche soggetto agli infortuni, anche se le cifre dicono che tu hai sempre giocato un considerevole numero di partite. L’ultima osservazione è: però non fa tanti gol…”

Palladino: “E’ vero, questo è vero… Riguardo gli infortuni, purtroppo è vero che negli ultimi 4-5 mesi ho avuto un problema ad una spalla, infortunio piuttosto inusuale per un calciatore, quindi c’è stata anche un po’ si sfortuna, e poi ho avuto un piccolo incidente di percorso con l’adduttore. Un problema muscolare che mi ha fatto stare un po’ fermo, però adesso sto bene, mi sto allenando già da un mese e da un mese e mezzo sto benissimo fisicamente. Mi sento molto molto bene: sono a disposizione dell’allenatore, con la massima umiltà e con la grande voglia di dimostrare il mio valore sono venuto a Parma, sapendo, come hai detto tu, che non ho fatto molti gol, ma sono venuto qui apposta, ed io e il direttore abbiamo un piccolo accordo, che lo teniamo segreto…”

Leonardi: “Segreto… E già lo stai a dì…”

Palladino: “Ma sì, è un segreto: gli ho fatto una promessa e spero di mantenerla…”

Michele Gallerani (SKY): “Una promessa che riguarda già giovedì?”

Palladino: “Sì, riguarda da giovedì…”

Gallerani: “E’ una partita importante…”

Palladino: “Sì, è una partita importante, penso per tutto l’ambiente e per la squadra perché affrontiamo un’ottima squadra come la Juve, soprattutto in questo momento, dopo le festività… Noi ci siamo preparati bene: l’allenatore ha provato tante soluzioni,quindi siamo a disposizione dell’allenatore.”

Gallerani: “Sei già pronto per dimostrare qualcosa?”

Palladino: “Sì, io sono pronto a dimostrare qualcosa alla società Parma che ha creduto in me e con questo volevo ringraziare, per la sua fiducia, il Presidente, il Direttore e l’Allenatore. Di questo sono felice.”

Gallerani: “Qui ritrovi Crespo che credo sia un esempio un po’ per tutti… Tutti quelli che sono stati qui nell’ultimo anno si sono stupiti per la voglia che ha ancora a 35 anni… lo ritrova anche Modesto: con che spirito vi rimettete al fianco di un totem, perché a Parma Hernan è un idolo…”

Palladino: “Mah, io con Hernan, del resto penso anche Francesco, ho un ottimo rapporto: ma come si fa a non voler bene ad uno come Hernan? E’ una grandissima persona fuori dal campo, in campo è un grandissimo giocatore: parlano i risultati per lui e questo vale tutto. E vedere lui allenarsi sempre con il massimo dell’intensità, al 100% delle proprie potenzialità, è di stimolo per quelli giovani, ed è un traino per noi e lo deve essere per tutto l’ambiente. Io lo prendo come simbolo e come modello: per me è un grande giocatore e una grande persona e ce lo teniamo stretti.”

Gallerani: “Immaginati la vittoria di giovedì contro la Juve: assist di Palladino e gol di Crespo, oppure il contrario…”

Leonardi: “Ahi… Abbiamo coperto tutto questo spazio …” (per i debiti scongiuri, nda)

Palladino: “Mah… Io mi accontenterei, che so…, di un assist di un difensore e di un gol di un altro difensore...”

Leonardi: “Anche un’autorete… Una bella autorete, ci vorrebbe, visto che le facciamo solo a sfavore… Una bella vittoria con autorete non sarebbe male…”

Sandro Piovani (Gazzetta di Parma): “Il problema dell’attacco, dei gol, siccome lo hanno chiesto a lei personalmente, però è un po’ del Parma in generale, perché gli acquisti che sono stati fatti, due esterni e una seconda punta servono per rinforzare appunto la fase offensiva che non aveva soddisfatto fino a questo momento. E’ una responsabilità in più?”

Palladino: “Ma non è una responsabilità, è semplicemente stimolante, perché quando una società punta su un giocatore o su due giocatori per migliorare l’attacco, per dare più qualità, per dare una mano alla squadra è molto stimolante. Quindi noi ci siamo messi a disposizione per dare una mano alla squadra per dimostrare il nostro valore. Tutto qua….”

Piovani: “Di questa Juve che affrontiamo giovedì? Lei conosce tutti, forse tranne Krasic…”

Palladino: “Sì, ne conosco tanti, è una squadra molto compatta, molto diversa dalle Juve precedenti: questa è una squadra nuova che ha sorpreso anche a me, perché non pensavo che in così poco tempo riuscisse a trovare questa compattezza di squadra. E’ una squadra molto difficile da affronta re, però noi siamo altrettanto una buona squadra, che gioca bene al calcio: vogliamo andare a Torino a metterli in difficoltà e possibilmente fare risultato.”

(Registrazione, trascrizione ed immagini di Gabriele Majo per www.stadiotardini.com)
 
Top
Molise crociato
view post Posted on 5/1/2011, 08:58




Bhe tralasciamo il fatto che non è un goleador e che nell'ultimo periodo ha avuto problemi fisici.. bisogna dire però che è un bel ragazzo e noi ne avevamo proprio bisogno!
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 10:13

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
951

Status:


CITAZIONE (Molise crociato @ 5/1/2011, 08:58) 
Bhe tralasciamo il fatto che non è un goleador e che nell'ultimo periodo ha avuto problemi fisici.. bisogna dire però che è un bel ragazzo e noi ne avevamo proprio bisogno!

Pensavo servisse più al Milan che ora, dopo la partenza di Borriello, ha solo Yepes :lol:
 
Top
Molise crociato
view post Posted on 5/1/2011, 10:38




il milan ha anche nesta.. noi stavamo proprio inguaiati! :D
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 10:39
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,240

Status:


Marco Macina... mi ricorda (sia fisicamente che per doti tecniche) Marco Macina... speriamo che abbia diversa maturità :) .... avrei voluto inserire un articolo che lo riguarda (Macina intendo) ma non son stato capace ... :)
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 10:41
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,718
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (Hernannn @ 5/1/2011, 10:39) 
Marco Macina... mi ricorda (sia fisicamente che per doti tecniche) Marco Macina... speriamo che abbia diversa maturità :) .... avrei voluto inserire un articolo che lo riguarda (Macina intendo) ma non son stato capace ... :)

Macina era fortissimo!!!! Avesse avuto qualche vizietto in meno.....
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 10:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


pensa che macina era considerato il migliore del duo d'attacco del bologna, composto da lui e da un certo mancini
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 10:59
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,240

Status:


e non era considerato più forte da chicchessia.... era considerato più forte proprio da Mancini!!! (con il quele condivideva fra l'altro anche la stanza nei ritiri)
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 11:02
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,718
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (Hernannn @ 5/1/2011, 10:59) 
e non era considerato più forte da chicchessia.... era considerato più forte proprio da Mancini!!! (con il quele condivideva fra l'altro anche la stanza nei ritiri)

nel parma ricordo un derby contro il bologna in cui fece cose straordinarie e una partita di coppa Italia contro la Roma dove anche li sembrava un ufo
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 11:06
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,207

Status:


CITAZIONE (peraniforever @ 5/1/2011, 10:41) 
CITAZIONE (Hernannn @ 5/1/2011, 10:39) 
Marco Macina... mi ricorda (sia fisicamente che per doti tecniche) Marco Macina... speriamo che abbia diversa maturità :) .... avrei voluto inserire un articolo che lo riguarda (Macina intendo) ma non son stato capace ... :)

Macina era fortissimo!!!! Avesse avuto qualche vizietto in meno.....

è per quello che smise a 25anni?
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 11:27
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,240

Status:


CITAZIONE (WRooney @ 5/1/2011, 11:06) 
CITAZIONE (peraniforever @ 5/1/2011, 10:41) 
Macina era fortissimo!!!! Avesse avuto qualche vizietto in meno.....

è per quello che smise a 25anni?

Bè... ufficialmente ha smesso a 25 anni perchè decise di diventare proprietario del proprio cartellino e per far ciò rimase fermo un anno... dopodicchè nessuno gli offrì alcun ingaggio in serie A!
Ufficiosamente però sembra molto probabile che quel "vizietto" fu la causa principale dell'addio al calcio (che in realtà non diede mai) a soli 25 anni.
Considera che Macina proveniva da famiglia moooooolto benestante e non aveva nessunissimo problema di soldi... era probabilmente il classico ragazzo molto dotato tecnicamente ma talmente viziato da essere capace di buttare via quel talento con assoluta noncuranza (ahimè).
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 11:29
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,718
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (WRooney @ 5/1/2011, 11:06) 
CITAZIONE (peraniforever @ 5/1/2011, 10:41) 
Macina era fortissimo!!!! Avesse avuto qualche vizietto in meno.....

è per quello che smise a 25anni?

ma non saprei, certo non doveva essere un calciatore facile da gestire
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 12:56
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


macina che lèca ! un ufo viziato è vero !

 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 13:07
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,583

Status:


L'entusiasmo sembra esserci(ma anche Candreva lo dimostrò appena acquistato).Staremo a vedere.
 
Web  Top
1374 replies since 4/1/2011, 21:58   51107 views
  Share