Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

MODENA, Situazione societaria pessima per i Canarini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2010, 23:57

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,332
Location:
143 km a Nord

Status:


27/06/2010 - AR - Comunicati Stampa
Comunicato stampa del 27 Giugno 2010


Sono passati 5 giorni dal primo comunicato del 22 giugno 2010, nel quale la IMMERFIN, informava "urbi et orbi" e quindi tutti compresi i "parolai ed i sordi" che il MODENA F.C. (Patrimonio della Città) poteva essere considerato non più (com’è adesso del 77,20) di Immerfin.

Con ciò si intendeva dire che il futuro del MODENA F.C. doveva dipendere, come deve ancor oggi, dal comportamento dei Modenesi (Istituzioni, Imprenditori, Istituti Bancari, tifosi ed Ultras…). Ebbene in questi 4 giorni tanti hanno parlato, suggerendo e raccomandando come si deve fare (devono fare…gli altri), i giornalisti tanto hanno scritto (alcuni in modo equilibrato, altri – i soliti – sempre per dire il maggior male possibile addosso ad Amadei); anche i Partiti sono intervenuti, raccogliendo "il grido di allarme" e dicendo che si doveva intervenire (il PD ha sostenuto che "si, il Modena F.C. è un patrimonio pubblico, ma…di proprietà privata…dal che ne conseguiva che le Ammistrazioni - Comune e Provincia – perorassero pure, ma non di più). Anche un Consigliere della Lega è intervenuto, facendo un'interpellanza in Comune; "premettendo che sa che Amadei ha fatto fallire tutte le trattative". Bella affermazione, fatta da uno che non può conoscere e quindi ignora come e con chi si è trattato, e perchè non si è concluso!

Parole, parole, parole soltanto parole… ma – al giorno di oggi – nessun fatto concreto perché venga rilevata la quota del 77,20% del Capitale Sociale, che Immerfin mette lì, a disposizione di Tutti!

Qualcuno si chiederà - a questo punto - quanto costi questo 77,20% del MODENA F.C, presumendo una enormità!


Mettiamolo tranquillo, costa 1 euro per ogni azione e quindi un importo totale di 92.640 euro, da pagare in parte a giugno ed in parte a gennaio 2011

Ci si chiederà qual è la situazione patrimoniale del Modena F.C… ebbene la risposta è che la situazione patrimoniale è in pareggio: perché tutti gli stipendi dovuti al 30 giugno verranno pagati e la perdita al 30 giugno verrà ripianata/coperta dai soci attuali (Immerfin, Ghirlandina/CPL e Dottor G. Guidi). La situazione patrimoniale è semplicissima, ogni debito verso le Banche verrà coperto.

Ci sarà, a questo punto, la curiosità su come è andata economicamente la stagione 2009/2010 e come potrà andare la stagione 2010/2011… Ebbene la risposta è questa: la stagione passata ha comportato una perdita di 6,7 milioni di euro.
La stagione 2010/2011 può essere seriamente/tranquillamente preventivata con un disavanzo sull’1,5-2 milioni di euro, perché aumenteranno di 1,5 milioni di euro gli introiti da Lega per i diritti TV e caleranno di ben 3,5 milioni di euro il peso degli stipendi agli atleti ed il peso degli ammortamenti dell’acquisto dei cartellini dei giocatori.

Conclusione: se a queste condizioni nessuno subentra ad Immerfin/Amadei dopo 9 anni di permanenza, vien da pensare che Modena Città e Provincia, i Modenesi, più o meno Vip, sportivi o meno, i tifosi e gli Ultras, non siano interessati, se non a parole, al Modena F.C. ed alla partecipazione ad un Campionato di Serie B! Il dubbio pare legittimo, al momento. Ma forse domani non sarà così...

Immerfin/Amadei

dal sito del Modena FC


quindi se ho 92mila euro da parte posso diventare azionista di maggioranza del Modena?
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 00:38
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


No, credo che in realtà Amadei non sia disposto a vendere se non gli dai 5.000.000 come minimo. Almeno, questa è l'idea che mi son fatto seguendo le molte trattative puntualmente fallite. Stavolta però c'è anche il rischio fallimento. Ma intanto gustiamoci un comunicato pubblicato sul sito del Modena alcuni giorni fa:


Il Signor Livio Cavagna ha inviato, via e-mail, a Romano Amadei, Presidente di Immerfin, il seguente messaggio che qui di seguito riportiamo:

«Buongiorno,
Vi invito espressamente a togliere dal comunicato, pubblicato sul sito ufficiale del Modena FC SpA, a firma Immerfin/Amadei, il seguente paragrafo:

Anche la trattativa con il Sig. Livio Cavagna verrà ripresa nei prossimi giorni, per una ulteriore verifica se esiste realmente la volontà a concluderla in positivo, in presenza delle garanzie adeguate e reciproche.

Perché la "presenza delle GARANZIE ADEGUATE" a questo punto, è il caso che le chiediate alle Vostre madri . Maleducati e stupidi.

Saluti

Livio Cavagna»
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 08:17
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,466

Status:


ecco come non detto,ieri avevo letto che era tutto fatto per la cessione al bresciano...
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 09:44
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


Addirittura c'è il rischio fallimento.
Tempi decisamente duri per i canarini.....
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2010, 09:48
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,315

Status:


Società ceduta a Ghirlandina sport.....è salva
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 15:19
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Non proprio, tant'è che Amadei conserva la maggioranza. Tuttavia la situazione si semplifica.
 
Top
5 replies since 29/6/2010, 23:57   258 views
  Share