Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Dichiarazioni di Ghirardi, dichiarazioni "importanti"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2009, 02:26
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,089

Status:


Qualche mese fa ho aperto un thread dedicato alle interviste a Leonardi, e quel thread sta avendo decisamente più successo del previsto. Ho quindi pensato che può starci bene un thread analogo sul presidente, che ne pensate? L'intenzione di massima è di raccogliere tutte le dichiarazioni, così che questa discussione funzioni da "memoria storica", semplice anche da consultare a mesi di distanza se si vuol ripescare qualche discorso. Ovviamente se ci dimentichiamo di inserire qualcosa non è la fine del mondo. ;)

Comincio con le dichiarazioni rilasciate nell'intervista alla Gazzetta dello Sport di ieri, 2 dicembre. Posto frasi sparse anziché l'intervista integrale perché ovviamente non compro la rosea. :D




"Stiamo attuando l'Esperimento Parma Sostenibile. Prevede il rilancio di un club che con Tanzi ha vissuto un periodo eccezionale di risultati, notorietà e sbilanci, che con Bondi è dimagrito e che con me, passando anche dalla B-umiltà, ha preso le misure del sistema. Metto in campo innovazione e fantasia per competere in un mercato in cui le energie dei grandi club tenderebbero ad escludere competitor di potenza infinitamente inferiore. Sapendo che andare fuori col bilancio può voler dire sparire."

"In tre mosse il Parma vincente e sostenibile. Primo: ho trovato l'intesa con l'ambiente. Sappiamo tutti che la A è un miracolo e il primo bene da salvaguardare è la salute della società. Tutto ciò che viene in più è grasso che cola. Secondo: ho scelto un amministratore delegato, Pietro Leonardi, che sa agire con le leve: settore giovanile e plusvalenze di mercato. Alleviamo giocatori che poi fanno più grandi le grandi e ristrutturiamo talenti dopo un periodo di difficoltà in altri club. Terzo: ho trovato un allenatore come Francesco Guidolin che è un vero e proprio amministratore delegato tecnico."

"Quest'anno fattureremo circa 55 milioni, ne spenderemo 21 in stipendi, abbiamo investito sul mercato con uno sbilancio di 13 milioni e abbiamo messo nel settore giovanile due milioni e mezzo, pochi altri quanto noi. L'anno prossimo se terminassimo nella posizione di oggi, cioè quarti con la Sampdoria, avremo fatto bingo con i diritti tv: dagli attuali 15 a 45. Poi a giugno chissà quanto varranno Galloppa oppure Zaccardo, o magari Bojinov che è un brillante esempio di giocatore-azienda ristrutturata..."

"Tardini ristrutturato e in gestione fino al 2025. Aspettiamo la legge per renderlo ancora più accogliente e remunerativo. [Il centro sportivo di] Collecchio è capitalizzato per 14milioni: 110 mila metri quadrati con 7 campi e 15 spogliatoi. Macchine per ecografia e strumenti che neanche i grandi ospedali...Ora voglio realizzare la foresteria per la prima squadra."
 
Top
Molise crociato
view post Posted on 3/12/2009, 09:09




scusate la mia ignoranza, ma cos'è la foresteria??
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 3/12/2009, 09:18




CITAZIONE (Molise crociato @ 3/12/2009, 09:09)
scusate la mia ignoranza, ma cos'è la foresteria??

Praticamente all'interno del centro sportivo di Collecchio verrà costruita una struttura dove i giocatori potranno pranzare, cenare, e quindi anche dormire consentendo: in questo modo il ritiro pre partita non verrà più fatto in un noto albergo cittadino come accade ora ma nel centro sportivo stesso. Mi pare di aver capito poi che tra i progetti di Leonardi c'è anche quello di creare una struttura dove i giocatori delle giovanili che vengono da fuori possono avere un supporto per i loro impegni scolastici seguendo il giocatore in ogni parte del suo percorso di crescita. Qualcosa di similare c'è già ad Udine, ma soprattutto nell'Ajax dove l'aspetto didattico per i ragazzini delle giovanili non è di secondaria importanza a quello puramente sportivo
 
Top
Molise crociato
view post Posted on 3/12/2009, 09:22




grazie indi, hanno in mente di fare una cosi utilissima!Questa società merita solo applausi!
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 10:17
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 3/12/2009, 02:26)
Qualche mese fa ho aperto un thread dedicato alle interviste a Leonardi, e quel thread sta avendo decisamente più successo del previsto. Ho quindi pensato che può starci bene un thread analogo sul presidente, che ne pensate?

Ottima cosa.....la sottoscrivo in pieno... ;)

CITAZIONE (arcobaleno78 @ 3/12/2009, 02:26)
[Il centro sportivo di] Collecchio è capitalizzato per 14milioni

Potrò sembrare banale in questa domanda...ma è giusto essere chiari :) : affermare che il centro sportivo di Collecchio è capitalizzato per 14 milioni cosa vorrebbe dire?? per caso il suo valore??
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2009, 10:47
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
256
Location:
Parma, Q.re Montanara

Status:


Spero fortemente che il Ghiro prossimamente si decida a sganciare un po' di eurini per costruire la copertura della curva Nord, altro che iniziative commerciali all'interno dello stadio! Per il resto il Tardini a mio parere va benissimo così com'è, paragonato ad altri impianti italiani è un vero gioiello.
 
Web  Top
David_crociato
view post Posted on 3/12/2009, 11:03




Tutto bello, ma quello che mi chiedo io a che serve andarle a spifferare ai quattro venti 'ste cose?Ok che non sono segreti di stato ma sarebbe bello agire, come tra l'altro stiamo già facendo, e poi far notare agl'altri, ma anche no, quello che è stato fatto.
 
Top
Strolghè
view post Posted on 3/12/2009, 11:12




CITAZIONE (David_crociato @ 3/12/2009, 11:03)
Tutto bello, ma quello che mi chiedo io a che serve andarle a spifferare ai quattro venti 'ste cose?Ok che non sono segreti di stato ma sarebbe bello agire, come tra l'altro stiamo già facendo, e poi far notare agl'altri, ma anche no, quello che è stato fatto.

David sono mesi o forse anni che ci lamentiamo di non avere certezze, questa era l'intervista che aspettavamo! Sapere qualcosa sul futuro del Tardini!

Il Ghiro dimostra di non scendere a compromessi, sta aspettando che gli diano il via per poter fare i lavori, speriamo che ci sia la copertura delle curve tra questi, ma credo verosimilmente che sarà anche costruita una struttura in muratura per i distinti, dove poter sfruttare gli "spazi" sul retro...e qua però mi fermo perchè sto solo ipotizzando.
 
Top
Ci67
view post Posted on 3/12/2009, 11:15




CITAZIONE (Strolghè @ 3/12/2009, 11:12)
CITAZIONE (David_crociato @ 3/12/2009, 11:03)
Tutto bello, ma quello che mi chiedo io a che serve andarle a spifferare ai quattro venti 'ste cose?Ok che non sono segreti di stato ma sarebbe bello agire, come tra l'altro stiamo già facendo, e poi far notare agl'altri, ma anche no, quello che è stato fatto.

David sono mesi o forse anni che ci lamentiamo di non avere certezze, questa era l'intervista che aspettavamo! Sapere qualcosa sul futuro del Tardini!

Il Ghiro dimostra di non scendere a compromessi, sta aspettando che gli diano il via per poter fare i lavori, speriamo che ci sia la copertura delle curve tra questi, ma credo verosimilmente che sarà anche costruita una struttura in muratura per i distinti, dove poter sfruttare gli "spazi" sul retro...e qua però mi fermo perchè sto solo ipotizzando.

At convennà fermeròt si! Parlare di "sfruttare gli spazi sul retro" in questo ricettacolo di culà..
 
Top
Strolghè
view post Posted on 3/12/2009, 11:21




Dailà Ci, adesa spol pù parlèr sol parchè sèma un po' divèrs dal solit...dailà
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 11:26
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,200
Location:
Afrika mashariki

Status:


a me in tutta questa storia una sola cosa mi turba...
che l'anno prossimo Ghirardi se vorrà mantenere la squadra di quest'anno dovrà sborsare fior di quattrini..
abbiamo davvero parecchi giocatori in prestito e soprattutto comproprietà.
Quest'anno succeda quel che succeda, ma per me l'anno prossimo è quello decisivo per capire dove possiamo arrivare.
 
Top
GIALLOBLU82
view post Posted on 3/12/2009, 11:47




CITAZIONE (X-FaiñX-X @ 3/12/2009, 11:26)
a me in tutta questa storia una sola cosa mi turba...
che l'anno prossimo Ghirardi se vorrà mantenere la squadra di quest'anno dovrà sborsare fior di quattrini..
abbiamo davvero parecchi giocatori in prestito e soprattutto comproprietà.
Quest'anno succeda quel che succeda, ma per me l'anno prossimo è quello decisivo per capire dove possiamo arrivare.

quotone al 100%
è la stagione 2010/2011 che ci dirà con certezza se potremmo sognare ancora o tenere tutto in un cassetto
 
Top
view post Posted on 3/12/2009, 11:50
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,303

Status:


CITAZIONE (GIALLOBLU82 @ 3/12/2009, 11:47)
CITAZIONE (X-FaiñX-X @ 3/12/2009, 11:26)
a me in tutta questa storia una sola cosa mi turba...
che l'anno prossimo Ghirardi se vorrà mantenere la squadra di quest'anno dovrà sborsare fior di quattrini..
abbiamo davvero parecchi giocatori in prestito e soprattutto comproprietà.
Quest'anno succeda quel che succeda, ma per me l'anno prossimo è quello decisivo per capire dove possiamo arrivare.

quotone al 100%
è la stagione 2010/2011 che ci dirà con certezza se potremmo sognare ancora o tenere tutto in un cassetto

Io penserei innanzitutto a salvarmi in questa di stagione,poi si vedrà....il solo fatto che abbiamo un grande conoscitore delle dinamiche calcistiche come Leonardi(che zitto zitto sta già pianificando per il futuro...) mi fa stare tranquillo....altro che Berta il bancario!!
 
Top
Strolghè
view post Posted on 3/12/2009, 11:54




Al primo anno, anzi dopo pochi mesi Leonardi ha costruito ciò che ha costruito...A giugno avrà avuto un anno per programmare la stagione successiva...al limite si potrà solo che migliorare se tanto mi dà tanto.
E io credo che il Parma sia ritornato sul mercato estero, là dove gli affari si possono fare realmente.
 
Top
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 3/12/2009, 12:22




CITAZIONE (Strolghè @ 3/12/2009, 11:12)
CITAZIONE (David_crociato @ 3/12/2009, 11:03)
Tutto bello, ma quello che mi chiedo io a che serve andarle a spifferare ai quattro venti 'ste cose?Ok che non sono segreti di stato ma sarebbe bello agire, come tra l'altro stiamo già facendo, e poi far notare agl'altri, ma anche no, quello che è stato fatto.

David sono mesi o forse anni che ci lamentiamo di non avere certezze, questa era l'intervista che aspettavamo! Sapere qualcosa sul futuro del Tardini!

Scusatemi ma vorrei frenare gli entusiasmi, correggetemi se sbaglio. Io penso che sul versante Tardini non sia cambiato in sostanza nulla se non la preferenza di Ghirardi del Tardini che viene in questo modo formalizzata. Per il resto la situazione resta come prima: sino a quando prefetto e questore non metteranno nero su bianco che il Tardini resterà lì per altri 20 anni il problema si continuerà a porre, anche perchè Scarpis aveva detto che il Tardini doveva essere spostato per una serie di motivi logistici e di posizione. Chi ci garantisce che Scarpis fra due anni non tolga l'agibilità al Tardini? Nessuno. Servono fatti concreti: la palla passa ora da Ghirardi al Prefetto, al Questore, al Sindaco. Ghirardi il suo lo ha fatto. Vediamo le nostre "amate" istituzioni cosa decideranno.
Anche il discorso del 2025 è una roba vecchissima e mi sorprende il grande risalto della stampa: si tratta dell'accordo trentennale stipulato anni fa con cui si passo dalla municipalità alla gestione dello stadio a favore del Parma.
 
Top
10895 replies since 3/12/2009, 02:26   380807 views
  Share