Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

La Radiocronaca ufficiale del Parma: Indecente, RadioBruno cambia speaker!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2009, 14:42
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (pr77 @ 18/2/2009, 14:24)
CITAZIONE (I_du_brassè @ 18/2/2009, 12:31)
occhio ragazzi a non fare degli autogol però

spiegati meglio...

valutare bene le mosse da farsi, tutto sommato la radiocronaca è un aspetto del tutto marginale del pianeta Parma, e oltretutto è fatta da una radio privata che paga per avere i diritti e a fare il radiocronista ci può mettere chi gli pare e piace. magari è un azionista della radio o il figlio, il parente, l'amico, magari lo fa gratis, ma comunque si entra in una contesto privato del quale la radio deve render conto solo ai suoi azionisti ed ai suoi inserzionisti. quando diciamo che il Parma è dei parmigiani e della città anche se ghirardi ne ha comprato la maggioranza delle azioni è un conto, la radio privata che trasmette le partite è un altro
poi ognuno fa come crede ed è giusto che sia così
 
Top
pr77
view post Posted on 18/2/2009, 14:50




Ti posso rispondere che la radiocronaca è un DIRITTO per le persone che non possono permettersi di andare allo stadio o di vedersela in pay tv...La radiocronaca,in quanto racconto "UFFICIALE" della squadra PARMA FC deve avere al suo comando una persona che prima di tutto sappia fare il suo lavoro,ossia raccontare la partita di calcio via radio e poi come valore aggiunto dovrebbe almeno almeno essere un filo di parte...tale da entusiasmare il pubblico e rendersi accattivante...non lo dico io...lo dice la storia delle radiocronache...

Ora se alla conduzione ci metti uno che non ha dialettica,ritmo,che non è di Parma,che non ti racconta niente del match ma farfuglia anzi cose senza senso per lunghissimi minuti non lasciandoti la possibilità di capirci un cavolo mi vieni anche a dire che è loro diritto metterci chi han voglia?

Eh no!
Il diritto è sempre del destinatario,ossia lo spettatore...che si può e deve lamentare perchè il Parma si è affidato a persone non competenti per un loro prodotto...Di fargli sapere che la piazza non è contenta di queste radiocronache e che chi non è tanto fortunato da permettersi di venire al Tardini o di comprarsi la partita HA IL SACROSANTO DIRITTO DI SENTIRE UNA RADIOCRONACA E NON UN MONOLOGO NONSENSE...e questo vale anche per gli inserzionisti che con cronache simili si vedranno calare bruscamente l'audience...


Pertanto il Forum (Almeno per quanto mi riguarda) si prenderà la briga di sottolineare il tutto a chi di dovere e farà il possibile affinchè venga garantito un servizio efficiente anche alle radiocronache...che non son da trascurare assolutamente!


Spero che il messaggio venga recepito agli addetti ai lavori!
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 15:28

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,166

Status:


CITAZIONE (pr77 @ 18/2/2009, 14:50)
Ti posso rispondere che la radiocronaca è un DIRITTO per le persone che non possono permettersi di andare allo stadio o di vedersela in pay tv...La radiocronaca,in quanto racconto "UFFICIALE" della squadra PARMA FC deve avere al suo comando una persona che prima di tutto sappia fare il suo lavoro,ossia raccontare la partita di calcio via radio e poi come valore aggiunto dovrebbe almeno almeno essere un filo di parte...tale da entusiasmare il pubblico e rendersi accattivante...non lo dico io...lo dice la storia delle radiocronache...

Ora se alla conduzione ci metti uno che non ha dialettica,ritmo,che non è di Parma,che non ti racconta niente del match ma farfuglia anzi cose senza senso per lunghissimi minuti non lasciandoti la possibilità di capirci un cavolo mi vieni anche a dire che è loro diritto metterci chi han voglia?

Eh no!
Il diritto è sempre del destinatario,ossia lo spettatore...che si può e deve lamentare perchè il Parma si è affidato a persone non competenti per un loro prodotto...Di fargli sapere che la piazza non è contenta di queste radiocronache e che chi non è tanto fortunato da permettersi di venire al Tardini o di comprarsi la partita HA IL SACROSANTO DIRITTO DI SENTIRE UNA RADIOCRONACA E NON UN MONOLOGO NONSENSE...e questo vale anche per gli inserzionisti che con cronache simili si vedranno calare bruscamente l'audience...


Pertanto il Forum (Almeno per quanto mi riguarda) si prenderà la briga di sottolineare il tutto a chi di dovere e farà il possibile affinchè venga garantito un servizio efficiente anche alle radiocronache...che non son da trascurare assolutamente!


Spero che il messaggio venga recepito agli addetti ai lavori!

hai perfettamente ragione
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2009, 15:46
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,312
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (pr77 @ 29/11/2008, 15:32)
Apro questo topic anche se c'era una discussione simile tempo fa per risaltare un aspetto che fortunatamente mi tocca poco siccome il Parma preferisco guardarmelo allo stadio sia in casa sia in trasferta, ma che penso riguardi moltissime persone che bene o male non partecipano alle trasferte e Sky o La7 non possono permettersele. La buona cara e vecchia radiocronaca.
Ecco, ieri sera per motivi di maltempo e altre avverse coincidenze ho dovuto giocoforza perdermi una buona fetta dell'incontro del Parma televisivamente parlando. Essendo in auto ho ovviamente optato per la radiocronaca. L'unica emittente che trasmetteva l'incontro è quella ufficiale di RadioBruno. Bene...comincio ad ascoltarla... ma...

E qui vien fuori il succo della discussione, la radiocronaca è francamente molto molto scadente,con lo speaker che si perde in gloria e parla di tutto fuorchè delle azioni delle 2 squadre per minuti e minuti salvo tornare improvvisamente a parlare di calcio non facendo comprendere nulla a chi ascolta...spesso dava l'impressione quasi di compiacersi se il Parma andava in affanno o giocava malamente, così come quando il Parma ha segnato ha detto tutto tranne il racconto dell'azione... Tono monocorde,lunghe pause e assoluta mancanza dei tempi tecnici...Non pretendo un Nando Martellini ma almeno uno speaker competente e appassionato. Quando le radiocronache le faceva RPR (Radio Parma) con Carlo Chiesa era tutta un altra storia. Opinione mia si intende.
Non pretendo livelli simili, ma almeno un parmigiano in radiocronaca sì! E' pur sempre la radio ufficiale e un pizzico di sano campanilismo ci vorrebbe.Senza scadere nelle telecronache urlate stile telelombardia e amenità varie...ma una cronaca parmigiana mi piacerebbe...e sarebbe quello che vorrebbero i radioascoltatori a mio avviso.

Al momento la situazione è questa e la ritengo molto scarsa. Non me ne vogliano RadioBruno ne lo speaker di cui non conosco il nome,ma che è quello che da un bel pò effettua questi collegamenti. La radio è uno strumento ancora utilizzatissimo per restare vicini alla propria squadra. Sarebbe una cosa gradita per lo meno farle con partecipazione.


Mi aspetto commenti! :)

se tu avessi acoltato quello di la7...mamma mia......
 
Top
pr77
view post Posted on 18/2/2009, 15:47




Ma La7 non è la radiocronaca UFFICIALE del Parma!
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 21:12
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,200
Location:
Afrika mashariki

Status:


CITAZIONE (BABASH @ 18/2/2009, 00:04)
Dimenticavo: durante il primo tempo a pure esordito con un " aspettate aspettate" e in sottofondo si e' sentito " pronto pronto "...mah

ahahahha è vero stava parlando al TELEFONOOO!!! :lol: :lol: Durante una radiocronaca...assurdo...
ma poi ci ha messo una vita a farci capire chi cavolo aveva segnato con autogol all'ultimo minuto..
dalla voce sembrava avesse segnato il frosinone..sul muretto ci sono stati una quarantina di secondi di panico con tutti che si chiedevano chi, cosa e se qualcuno avesse segnato..giuro non si capiva nulla..

"e attenzione forse c'è un gol...ehm...si forse si tratta..si di un autogol...perchè pare che la palla...si, ha dato l'impressione di essere entrata e quindi...si è gol..allora l'autogol è di guidi (che poi manco era lui).."

a quel punto si è capito che eravamo in vantaggio...a me sembra davvero che abbia detto le cose che ho scritto..
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 18/2/2009, 22:52




CITAZIONE (I_du_brassè @ 18/2/2009, 14:42)
valutare bene le mosse da farsi, tutto sommato la radiocronaca è un aspetto del tutto marginale del pianeta Parma, e oltretutto è fatta da una radio privata che paga per avere i diritti e a fare il radiocronista ci può mettere chi gli pare e piace. magari è un azionista della radio o il figlio, il parente, l'amico, magari lo fa gratis, ma comunque si entra in una contesto privato del quale la radio deve render conto solo ai suoi azionisti ed ai suoi inserzionisti. quando diciamo che il Parma è dei parmigiani e della città anche se ghirardi ne ha comprato la maggioranza delle azioni è un conto, la radio privata che trasmette le partite è un altro
poi ognuno fa come crede ed è giusto che sia così

Infatti non siamo entrati nella sede di Radio Bruno minacciando con un coltellaccio chi ci lavora, al grido di "O UNA RADIOCRONACA DECENTE O LA MORTE!". Abbiamo evidenziato un problema, quali utenti del servizio fornito.

Però ti ringrazio lo stesso, ho appena avuto il lampo per un articolo da scrivere, many thanks!
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 18/2/2009, 22:57




Suggerisco Josè Altafini come telecronista: "un goooooooooolassssssso de Lucenti amisci....un colpo di testa essssssstraordinario sotto l'incroscio dei palo...un supergol!"
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 23:02
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,414

Status:


L'ho ascoltata anch'io alla radio ieri.... e' stato veramente scandaloso questo personaggio, SCANDALOSO, vi giuro che ho pensato di aver preso il link di qualche radio di Frosinone, me ne sono accorto solo alla fine che era Radio Bruno.
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 23:11
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 18/2/2009, 22:52)
CITAZIONE (I_du_brassè @ 18/2/2009, 14:42)
valutare bene le mosse da farsi, tutto sommato la radiocronaca è un aspetto del tutto marginale del pianeta Parma, e oltretutto è fatta da una radio privata che paga per avere i diritti e a fare il radiocronista ci può mettere chi gli pare e piace. magari è un azionista della radio o il figlio, il parente, l'amico, magari lo fa gratis, ma comunque si entra in una contesto privato del quale la radio deve render conto solo ai suoi azionisti ed ai suoi inserzionisti. quando diciamo che il Parma è dei parmigiani e della città anche se ghirardi ne ha comprato la maggioranza delle azioni è un conto, la radio privata che trasmette le partite è un altro
poi ognuno fa come crede ed è giusto che sia così

Infatti non siamo entrati nella sede di Radio Bruno minacciando con un coltellaccio chi ci lavora, al grido di "O UNA RADIOCRONACA DECENTE O LA MORTE!". Abbiamo evidenziato un problema, quali utenti del servizio fornito.

Però ti ringrazio lo stesso, ho appena avuto il lampo per un articolo da scrivere, many thanks!

ti manderò regolare parcella proforma per sfruttamento diritti d'autore
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 23:36
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,060

Status:


Non dimenticare di applicare la ritenuta d'acconto (20% del 75% del totale lordo)!
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 18/2/2009, 23:46




Ou ou ou! Io sono per il copyleft, come il Wu-Tang Clan. Non uso vili parcelle, al massimo pago in birre...
 
Top
Sea-gull/|+|\
view post Posted on 19/2/2009, 02:07




CITAZIONE (ggbox @ 18/2/2009, 13:22)
ero proprio sotto il palchetto dove trasmettevano quelli di radio bruno...solo per un pelo il radiocronista nn le ha prese di santa ragione..un tifoso ciociaro stava quasi per scavalcare e prenderlo a schiaffi..ehehehhe che risate...

beh ma rischia il linciaggio in ogni stadio che il ritmo e le prestazioni son (pare) sempre le stesse?
Le partite casalinghe come le commenta?
 
Top
pr77
view post Posted on 19/2/2009, 08:31




Le commenta ovviamente allo stesso modo...ci mancherebbe...
Comunque se teniamo la discussione su tematiche costruttive credo sia possibile inoltrare le rimostranze di noi tutti agli addetti ai lavori.
Ieri sera il tal commentatore era ospite a Teleducato,ovviamente non hanno minimamente accennato all'sms che ho mandato in trasmissione nè al messaggio sulla bacheca del forum che solitamente leggono con puntualità!

Non è così che si aiuta a migliorare le cose...
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 09:43
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 18/2/2009, 23:46)
Ou ou ou! Io sono per il copyleft, come il Wu-Tang Clan. Non uso vili parcelle, al massimo pago in birre...

vada per una spillatura
 
Top
192 replies since 29/11/2008, 15:32   8414 views
  Share