Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

La Radiocronaca ufficiale del Parma: Indecente, RadioBruno cambia speaker!

« Older   Newer »
  Share  
pr77
view post Posted on 29/11/2008, 15:32




Apro questo topic anche se c'era una discussione simile tempo fa per risaltare un aspetto che fortunatamente mi tocca poco siccome il Parma preferisco guardarmelo allo stadio sia in casa sia in trasferta, ma che penso riguardi moltissime persone che bene o male non partecipano alle trasferte e Sky o La7 non possono permettersele. La buona cara e vecchia radiocronaca.
Ecco, ieri sera per motivi di maltempo e altre avverse coincidenze ho dovuto giocoforza perdermi una buona fetta dell'incontro del Parma televisivamente parlando. Essendo in auto ho ovviamente optato per la radiocronaca. L'unica emittente che trasmetteva l'incontro è quella ufficiale di RadioBruno. Bene...comincio ad ascoltarla... ma...

E qui vien fuori il succo della discussione, la radiocronaca è francamente molto molto scadente,con lo speaker che si perde in gloria e parla di tutto fuorchè delle azioni delle 2 squadre per minuti e minuti salvo tornare improvvisamente a parlare di calcio non facendo comprendere nulla a chi ascolta...spesso dava l'impressione quasi di compiacersi se il Parma andava in affanno o giocava malamente, così come quando il Parma ha segnato ha detto tutto tranne il racconto dell'azione... Tono monocorde,lunghe pause e assoluta mancanza dei tempi tecnici...Non pretendo un Nando Martellini ma almeno uno speaker competente e appassionato. Quando le radiocronache le faceva RPR (Radio Parma) con Carlo Chiesa era tutta un altra storia. Opinione mia si intende.
Non pretendo livelli simili, ma almeno un parmigiano in radiocronaca sì! E' pur sempre la radio ufficiale e un pizzico di sano campanilismo ci vorrebbe.Senza scadere nelle telecronache urlate stile telelombardia e amenità varie...ma una cronaca parmigiana mi piacerebbe...e sarebbe quello che vorrebbero i radioascoltatori a mio avviso.

Al momento la situazione è questa e la ritengo molto scarsa. Non me ne vogliano RadioBruno ne lo speaker di cui non conosco il nome,ma che è quello che da un bel pò effettua questi collegamenti. La radio è uno strumento ancora utilizzatissimo per restare vicini alla propria squadra. Sarebbe una cosa gradita per lo meno farle con partecipazione.


Mi aspetto commenti! :)

Edited by pr77 - 29/11/2008, 15:36
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 15:35
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,028
Location:
Parma

Status:


non parlo di radiocronaca ma di telecronaca:

nelle partite guardate su scai mi piaci più che mai ho notato che ogni volta i due commentatori sembrassero inviati delle tv locali dei nostri avversari.....direi che il trend non sia affatto cambiato.
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 29/11/2008, 15:37




meglio così c'è più gusto nel vincere :D alla faccia loro
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 29/11/2008, 16:01




RESPONSABILI:
TONY BELLOTTI - ENRICO BONI - MAURO MAZZI
DIRETTE FREQUENZE:
93.800 - 94.500 Mhz
CRONISTI:
ENRICO BONI
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 16:19
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,667
Location:
Parma

Status:


E non so se avete sentito la telecronaca di La7 Cartapiù, ad opera di un commentatore
sgrammaticato e senza voce che ha passato il 2° tempo ad invocare il pareggio della Salernitana

Ridateci Carlo nesti! ;)
 
Top
mimmomorfeo
view post Posted on 29/11/2008, 16:46




CITAZIONE (sandromelli @ 29/11/2008, 16:19)
E non so se avete sentito la telecronaca di La7 Cartapiù, ad opera di un commentatore
sgrammaticato e senza voce che ha passato il 2° tempo ad invocare il pareggio della Salernitana

Ridateci Carlo nesti! ;)

1 S C A N D A L O
 
Top
merjko
view post Posted on 29/11/2008, 17:04




proprio vero i telecronisti sembrano sempre troppo troppo di parte...ma non nostra...
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 17:15
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
8,133
Location:
Melbourne

Status:


Quello di La7 era evidente che tifasse salernitana...quando ha segnato Di Napoli non ho capito una parola di quello che ha detto talmente urlava,mentre quando ha segnato il parma si è limitato a dire "gol fortunato e involontario"
 
Web  Top
Jack SERIE A 18
view post Posted on 29/11/2008, 17:24




CITAZIONE (Crociato_Romano @ 29/11/2008, 15:37)
meglio così c'è più gusto nel vincere :D alla faccia loro

verissimo, cazzo.. ci provo un gusto...
 
Top
robi 83
view post Posted on 29/11/2008, 18:00




il livello delle telecronache sky è scadentissimo, davvero!
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 18:52

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,124
Location:
AREZZO

Status:


CITAZIONE (uomo con la pancia @ 29/11/2008, 15:35)
non parlo di radiocronaca ma di telecronaca:

nelle partite guardate su scai mi piaci più che mai ho notato che ogni volta i due commentatori sembrassero inviati delle tv locali dei nostri avversari.....direi che il trend non sia affatto cambiato.

Per quel che riguarda Sky, le dirette dai campi vengono spesso assegnate a squadre esterne, dalla regia, fino al commento. Questo succede soprattutto per campi e per partite secondarie: ad esempio al Tardini sono stati mandati sempre giornalisti e tecnici Sky, mentre nelle trasferte di Mantova, Ascoli, Grosseto erano presenti squadre esterne. Ieri sera a Salerno entrambi i commentatori (Barone e Muraro) facevano parte della squadra di Sky, mentre il bordocampista era dell'esterna (Esposito, indizio che fosse campano...). Anche oggi in molti campi della B la produzione era affidata completamente a squadre esterne (ad esempio a Cittadella neanche la grafica era uguale a quella degli altri canali Sky) e paradossalmente spesso è su Diretta Gol che anche per la B vengono dirottati i migliori, dato che commentano dalla sede di Cologno, come Compagnoni, Trevisani, Roggero, Nucera, Gentile.
Per quel che riguarda RadioBruno le lamentele dell'altra volta di chi aveva ascoltato per radio Mantova-Parma erano dovute al fatto che il radiocronista fino a partita finita non si rese conto che il Parma era avanti 3 a 1 e non 2 a 1, con tutto ciò che ne consegue (il Mantova non attaccava certo per il pareggio :lol: )

Edited by enricoAR - 29/11/2008, 18:54
 
Top
zanclaus
view post Posted on 29/11/2008, 18:53




CITAZIONE (GuerrieroCrociato @ 29/11/2008, 17:15)
Quello di La7 era evidente che tifasse salernitana...quando ha segnato Di Napoli non ho capito una parola di quello che ha detto talmente urlava,mentre quando ha segnato il parma si è limitato a dire "gol fortunato e involontario"

...veramente indecente, chiamava De Napoli re Artù..... tifava spudoratamente, quanti cancheri gli ho tirato....salamoni ai gol e, al suo "buonanotte ai nostri telespettatori", un nostro "..e ti vatle a tòr in tèl cul" :lol:
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 29/11/2008, 19:42




ieri praticamente in contemporanea con il commento del cronista di Sky che diceva "manovra del Parma lenta, compassata e piuttosto macchinosa" c'è stata l'azione del gol di Lucarelli...seguita da un salume del sottoscritto al suddetto cronista :D

(digh d'abon :ph34r: )
 
Top
Parma Unica Fede
view post Posted on 29/11/2008, 19:46




allora spegnamo queste tv e queste radio e andiamo tutti allo stadio! (fa anche rima)
 
Top
Gobbi ladri
view post Posted on 29/11/2008, 19:58




CITAZIONE (Parma Unica Fede @ 29/11/2008, 19:46)
allora spegnamo queste tv e queste radio e andiamo tutti allo stadio! (fa anche rima)

andèr a Salerno l'è un po' longa...

ma tanto io le guardo rigorosamente alla bocciofila le partite in trasferta...ambiente nel quale i "nas' pol miiiiga!" e i "mo che balord chilù" sbraiati ogni 3x2 coprono la telecronaca per il 98% del tempo... :lol:
 
Top
192 replies since 29/11/2008, 15:32   8414 views
  Share