Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

La Radiocronaca ufficiale del Parma: Indecente, RadioBruno cambia speaker!

« Older   Newer »
  Share  
pr77
view post Posted on 11/12/2008, 12:28




Pepponeilsindaco hai esternato solamente offese ed insulti senza alcun costrutto...bada bene a non proporre più simili interventi altrimenti la prossima volta sei fuori.

Spero di esser stato chiaro.
Se si vuol dire qualcosa che almeno abbia un senso propositivo e non puramente offensivo.
 
Top
Dolég
view post Posted on 11/12/2008, 13:01




pepponeilsindaco si è espresso con termini troppo pesi ma, personalmente, il concetto l'ho apprezzato e condiviso.
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 11/12/2008, 13:07




Sì, però sarebbe il caso di ricordarsi che parlare su Internet equivale a scrivere su un giornale. Non siamo nella terra di nessuno. Evitiamo magari la diffamazione, mostriamoci intelligenti, ché non c'è bisogno di offendere mettendo nomi e cognomi.
 
Top
Dolég
view post Posted on 11/12/2008, 13:14




CITAZIONE (CruX_XurC @ 11/12/2008, 13:07)
Sì, però sarebbe il caso di ricordarsi che parlare su Internet equivale a scrivere su un giornale. Non siamo nella terra di nessuno. Evitiamo magari la diffamazione, mostriamoci intelligenti, ché non c'è bisogno di offendere mettendo nomi e cognomi.

giusto, ogniuno è responsabile di quello che scrive.
infatti io scrivo solo di suini.
 
Top
Jack512
view post Posted on 11/12/2008, 14:35




cazzo peppone, complimenti, che intervento costruttivo!
 
Top
pepponeilsindaco
view post Posted on 11/12/2008, 15:30




chiedo scusa per i termini e le volgarità chiaramente, ho riletto il messaggio e in effetti è offensivo (però, consentitemelo, ho letto cose ben peggiori e triviali, anche da chi sul forum scrive più di me). ma non vuole essere un alibi

spero però si sia capito il senso. ripulito dalle offese l'intervento mi sembra costruttivo
 
Top
astutillos
view post Posted on 11/12/2008, 19:43




dico la mia, anche se da Milano la radio non la sento.
Premesso che su Sky, La7cartapiù etc.. non c'è modo di intervenire se non inveendo pesantemente
chiedo: perchè voi come Parmafans non delegate un tifoso a fare le telecronache del Parma calcio in radio?
La radio locale vive di ascolti e un tifoso capace di fare telecronaca tira dietro anche un bel po' di tifosi, magari anche una parte di Parmafans che non può andare allo stadio.
Perchè non chiedete alla società e alla radio?
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 11/12/2008, 20:17




Guarda che fare le tele-radio cronache è tutt'altro che semplice, ci vuole sicuramente un professionista.
 
Top
astutillos
view post Posted on 11/12/2008, 20:39




CITAZIONE (CruX_XurC @ 11/12/2008, 20:17)
Guarda che fare le tele-radio cronache è tutt'altro che semplice, ci vuole sicuramente un professionista.

Beh, diciamo soprattutto passione. Ho fatto radio per anni e sinceramente le telecronache erano le cose più semplici, nessuno è Martellini ma tanti sono meglio di certi fenomeni da "radio feccia".
Ci sono così tanti iscritti al forum che a naso immagino che ce ne sia almeno uno più capace e volenteroso dei tizi che criticate.
 
Top
Showtime
view post Posted on 11/12/2008, 20:44




CITAZIONE (astutillos @ 11/12/2008, 20:39)
CITAZIONE (CruX_XurC @ 11/12/2008, 20:17)
Guarda che fare le tele-radio cronache è tutt'altro che semplice, ci vuole sicuramente un professionista.

Beh, diciamo soprattutto passione. Ho fatto radio per anni e sinceramente le telecronache erano le cose più semplici, nessuno è Martellini ma tanti sono meglio di certi fenomeni da "radio feccia".
Ci sono così tanti iscritti al forum che a naso immagino che ce ne sia almeno uno più capace e volenteroso dei tizi che criticate.

Non pensi che un tifoso poi possa metterci, paradossalmente, troppa passione?

Chi ascolta la radiocronaca di un evento sportivo lo fa per due ragioni (secondo il mio punto di vista): perchè vuole seguire in questo modo l'evento e/o perchè non gli è consentito farlo dal vivo. Detto questo, chi segue un evento per il tramite della radiocronaca si aspetta da quest'ultima che descriva bene lo svolgimento dell'evento stesso. Troppa passione potrebbe invece rendere meno chiaro il racconto dello sviluppo del gioco.

Insomma, tifoso sì...ma anche professionista.
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 11/12/2008, 21:02




No ma l'idea è sicuramente sugggestiva. Qualcuno potrebbe farlo, cavolo, molto meglio di quel simpaticone di Radio Bruno.
 
Top
pr77
view post Posted on 11/12/2008, 21:06




Non capisco sinceramente come possa la società tralasciare su una cosa importante come la radiocronaca...sono convinto che,seppur non come il passato, possa contenere ancora una vasta fetta di pubblico...

Qualcuno al Parma Calcio dovrebbe provare a sentire la radiocronaca di RadioBruno e rendersi conto di quanto sia scarsa...fatto questo sarebbe bello proporre qualcuno in gamba e con piglio da cronista per "raccontare il calcio"... :)
 
Top
Ci67
view post Posted on 12/12/2008, 17:43




beh, la telecronaca in vernacolo,invece? Io la godrei prano..
p.s. sul discorso passione fuorviante sono d'accordo..per esempio io non andrei bene, al passaggio della metà campo mollerei l'aplomb e da li in poi il bivio: gol= bene, urla da invasato e commenti beatificanti sull'autore del gol ( o presunto tale, l'orbità potrebbe indurmi in errore).non goal: pianto e stridor di denti, e in casi particolari, alcuni epiteti gratuiti distribuiti a casaccio ora a quello,ora all'altra divinità più o meno nota, nostrana e non..Ci vorrebbe qualcuno più "british"..uno tipo Crozè63...eheheheh..magari un bel Giubbe- Parma con ladrocinio annesso..
 
Top
view post Posted on 12/12/2008, 19:12
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,353

Status:


CITAZIONE (uomo con la pancia @ 29/11/2008, 15:35)
non parlo di radiocronaca ma di telecronaca:

nelle partite guardate su scai mi piaci più che mai ho notato che ogni volta i due commentatori sembrassero inviati delle tv locali dei nostri avversari.....direi che il trend non sia affatto cambiato.

Sky fa rima con ......... giammai
 
Top
Sea-gull/|+|\
view post Posted on 12/12/2008, 21:25




CITAZIONE (Ci67 @ 12/12/2008, 17:43)
beh, la telecronaca in vernacolo,invece? Io la godrei prano..
p.s. sul discorso passione fuorviante sono d'accordo..per esempio io non andrei bene, al passaggio della metà campo mollerei l'aplomb e da li in poi il bivio: gol= bene, urla da invasato e commenti beatificanti sull'autore del gol ( o presunto tale, l'orbità potrebbe indurmi in errore).non goal: pianto e stridor di denti, e in casi particolari, alcuni epiteti gratuiti distribuiti a casaccio ora a quello,ora all'altra divinità più o meno nota, nostrana e non..Ci vorrebbe qualcuno più "british"..uno tipo Crozè63...eheheheh..magari un bel Giubbe- Parma con ladrocinio annesso..

Io ho ascoltato due partite, tutte e due perse mi pare, e ti assicuro che lo stile era quello. Per quanto riguarda le cose negative ovviamente, dato che di positivo ho ascoltato ben ben ben poco.
 
Top
192 replies since 29/11/2008, 15:32   8414 views
  Share