Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Nucleare Iraniano, è giusto che la terra dei parchi abbia il nucleare civile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2008, 15:30
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,322

Status:


Cosa ne pensate??

per me è un diritto sacrosanto anzi fosse per me non solo il nucleare civile. Se lo ha israele ..........
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 19/6/2008, 15:52




Bambagia mi hai rubato le parole di bocca.
Ahmadinejad non può tenere uranio arricchito, mentre le duecento testate nucleari di Israele pronte a colpire vanno bene? Giusto perché sono amici di Giorgino Bush.
L'Iran ha il diritto di sviluppare la sua industria nucleare civile; per quella militare, come mai a taluni è concesso e ad altri no? Mi fa molta meno paura Ahmadinejad di altri capi di Stato, almeno lui ha avuto il coraggio di essere andato in Occidente ospite di dibattiti universitari, pur subissato di critiche... Cosa che un certo Papa Ratzi non volle fare.
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 16:12
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,322

Status:


sai fan passare l'iran come un paese incivile ............................. qualcuno ci ha anche passato dei mesi...........
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 16:20
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,711

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 19/6/2008, 16:52)
Bambagia mi hai rubato le parole di bocca.
Ahmadinejad non può tenere uranio arricchito, mentre le duecento testate nucleari di Israele pronte a colpire vanno bene? Giusto perché sono amici di Giorgino Bush.
L'Iran ha il diritto di sviluppare la sua industria nucleare civile; per quella militare, come mai a taluni è concesso e ad altri no? Mi fa molta meno paura Ahmadinejad di altri capi di Stato, almeno lui ha avuto il coraggio di essere andato in Occidente ospite di dibattiti universitari, pur subissato di critiche... Cosa che un certo Papa Ratzi non volle fare.

per una volta ti dò ragione
 
Web  Top
DovevaTirareZoratto
view post Posted on 19/6/2008, 18:17




una sola cosa mette daccordo la destra e la sinistra...l'odio per israele e per gli USA....chissà come mai?
 
Top
crociato72
view post Posted on 19/6/2008, 18:22




Io sono contrario all'uso del nucleare a scopo militare, e questo vale per tutti.
Sembrerà una ovvietà ma non la è.
 
Top
Il Rosso
view post Posted on 20/6/2008, 07:54




io glielo lascierei fare anche militare
 
Top
FogliaUnoDiNoi
view post Posted on 20/6/2008, 08:04




Ancora un paio di mesi; poi, verso l'alba, dal nulla arriveranno degli aerei con delle stelle sulle ali. 20 minuti dopo, gli iraniani potranno ricostruire le centrali col meccano. E io sturero' una bottiglia
 
Top
piazèl
view post Posted on 20/6/2008, 08:09




Sono d'accordissimo, nessuno può negare a nessuno lo sviluppo di tecnologie civili, che poi possano portare anche allo sviluppo di quelle militari, quella è una conseguenza ineluttabile.

E' vero che esiste un trattato internazionale sulla non-proliferazione delle armi nucleari, ma a quanto pare tutti se ne fottono e, guardacaso, gli americani vanno a rompere il cazzo solo in Iran, come mai?...

Perchè non vanno in Korea, in India, in Pakistan con gli "osservatori", perchè nonostante questi "osservatori" avessero negato l'esistenza di "armi di distruzione di massa" in Iraq, sono andati là a fare il bello ed il cattivo tempo?

 
Top
FogliaUnoDiNoi
view post Posted on 20/6/2008, 08:28




QUOTE (piazèl @ 20/6/2008, 09:09)
Perchè non vanno in Korea, in India, in Pakistan con gli "osservatori", perchè nonostante questi "osservatori" avessero negato l'esistenza di "armi di distruzione di massa" in Iraq, sono andati là a fare il bello ed il cattivo tempo?

Perchè gli altri paesi, almeno per ora, non hanno in mente di usare le bombe che hanno. La Corea le usa come mezzo per farsi dare gli aiuti di cui ha bisogno. Per il Pakistan è diverso; se la situazione dovesse precipitare, gli ammerigani prenderebbero il controllo dei siti nucleari (due, mi pare di ricordare) in 20 minuti.... L'Iran vuole farsi le bombe per usarle.

Bamba, non era meglio parlare di figa?
 
Top
piazèl
view post Posted on 20/6/2008, 08:31




Cazzo, anch'io vorrei farmi due bombe da tenere in garage, a ne sa méj..
 
Top
Parmapua
view post Posted on 20/6/2008, 08:40




CITAZIONE (DovevaTirareZoratto @ 19/6/2008, 19:17)
una sola cosa mette daccordo la destra e la sinistra...l'odio per israele e per gli USA....chissà come mai?

Perchè stare a destra o a sinistra non fa differenza....... MA NELLA FOTO DEL TUO AVATAR!!!!!!! :P Che magnifica giornata in barca dovrebbe essere... dopo una giornata così mi potrebbero costruire la bomba atomica anche nel garage che sicuramente sarei più indulgente :P
 
Top
Pietramiliare
view post Posted on 20/6/2008, 08:41




L'utilizzo del nucleare per lo sviluppo di tecnologie civili dovrebbe essere un diritto di tutti. Il problema è che, come dice piazèl, tale sviluppo sia sempre accompagnato anche dal lato militare. Gli USA fanno il bello e cattivo tempo per una serie di motivi politici e sopratutto economici molto complessi. In Iraq c'erano interessi petroliferi che esistono anche in Iran; permettere ad Ahmadinejad di avere testate nucleari equivale a lasciargli in mano il bastone del potere.... la carota sarebbe il petrolio e con un paio di belle testate a lunga gittata potrebbe fare quello che vuole.
Erano diversi i tempi in cui il nucleare lo dichiaravano solo USA e URSS e con quello tenevano in equilibrio la stabilità mondiale; entrambi sapevano perfettamente che nessuno dei due si sarebbe mai sognato ad utilizzarle. Con l'Iran è diverso; gli USA sanno che non è controllabile e hanno paura, tanta paura. Israele è uno stato fantoccio in mano agli Yankee, così come lo è tre quarti d'Europa. Fino ad oggi questa stabilità ha funzionato più o meno bene ma gli USA hanno necessità di dover sovente mostrare i muscoli, per mantenere una leadership sempre più in bilico e per giustificare lo storico, e sempre colossale, budget militare.
 
Top
Molise crociato
view post Posted on 20/6/2008, 10:32




per me va bene e poi non capisco perchè i giornalisti continuano a dire , "il regime di teram" ma quale regime se sono stati eletti dal popolo.. e poi il presidente dell'iran è uno con le palle..!
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 10:35
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,322

Status:


CITAZIONE (FogliaUnoDiNoi @ 20/6/2008, 09:28)
CITAZIONE (piazèl @ 20/6/2008, 09:09)

Bamba, non era meglio parlare di figa?

son legato all'iran, un paese molto bello purtroppo con grosse difficolta di crescita sociale e in minoranza tra i mussulmani,non essendo una razza ARABA ma persiana. Problema poco discusso ma fondamentale
 
Top
51 replies since 19/6/2008, 15:30   420 views
  Share