Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by pasqui89

view post Posted: 30/10/2014, 12:33 Afriyie Acquah - Calcio e Altri sport
Ieri ha fatto male rispetto ad altre gare in cui aveva fatto bene ma deve togliersi il vizio di fare cio' che non sa fare.Lui deve solo recuperare la palla,non tentare giocate che non ha nel suo bagaglio tecnico.Lo avrei ammazzato ieri sera quando ha tentato di fare il tunnel con la squadra tutta sbilanciata in avanti.
view post Posted: 28/10/2014, 11:56 Jonathan Biabiany (beep beep) - Calcio e Altri sport
Tuttosport - Biabiany ritorna in gruppo a novembre?

Si avvicina il rientro in campo di Jonathan Biabiany. E' questa almeno la sensazione che trapela in casa Parma, come riporta Tuttosport, e confermata dallo stesso calciatore che ieri ad alcuni tifosi presenti a Collecchio ha comunicato come tornerà ad allenarsi con il gruppo dopo la sosta per le nazionali di novembre.

Da parmalive.

Finalmente una buona notizia.
view post Posted: 26/10/2014, 12:04 Roberto Donadoni - Calcio e Altri sport
Ormai e' evidente che non ha piu' il polso della situazione,dal punto di vista tattico e' in totale confusione e dal punto di vista psicologico la situazione peggiora di partita in partita.Il cambio mi sembra inevitabile e anche a me reja sembra il nome giusto per cercare di uscire da questa situazione cosi' complicata.
view post Posted: 22/10/2014, 15:06 Roberto Donadoni - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (mojiogiorgio @ 22/10/2014, 15:58) 
CITAZIONE (Hernan* @ 22/10/2014, 15:45) 
CITAZIONE (mojiogiorgio @ 22/10/2014, 15:30) 
Io credo faccia giocare Ghezzal perchè si sacrifica a fare la mezzala o a farsi tutta la fascia, pur essendo un attaccante, con grande impegno, al contrario di quell'uomo-autoscatto di Palladino e del nadaro Belfodil che in un periodo in cui c'è da stringere i denti manda il suo agente a dire che non è un terzino.
Mille Abkedebbarabbaldal Ghezzal, grami che sudano la maglia, piuttosto che Palladil o Belfodino

ma perchè per caso l'hai visto farsi tutta la fascia e andare in copertura?no questo qui è gramo e basta,suda a fare qualcos'altro...i selfie!

Con l'Atalanta mi pare si sia dedicato molto più alla copertura che all'offensiva. Secondo me siete prevenuti perchè è scarso, ma l'impegno lo mette. Invece si continua a voler dare un'altra opportunità a Belfodil: per me, continuare ad aspettare i capricci di sto tipo è deleterio in una squadra allo sbando. Abbiamo Cassano, la ciliegiona sulla torta, per il resto servono 10 giocatori che si sbattono per lui.

CITAZIONE (pasqui89 @ 22/10/2014, 15:54) 
Dai ghezzal al massimo puo' giocare all'oratorio,e' inguardabile.

Non dico affatto che sia bravo (poi a Bari si vendeva le partite, io manco lo vorrei in rosa uno del genere). Ma sicuramente corre più di Palladil e Belfodino.

Bè mojio pero' a quel punto meglio mettere uno come rispoli che almeno e' un vero esterno di fascia piuttosto che un giocatore scarso e pure adattato.
view post Posted: 22/10/2014, 14:54 Roberto Donadoni - Calcio e Altri sport
Dai ghezzal al massimo puo' giocare all'oratorio,e' inguardabile.
view post Posted: 21/10/2014, 11:56 Che maglia per sabato contro il sassuolo - Parma unica fede
CITAZIONE (U.N.Owen @ 21/10/2014, 12:46) 
CITAZIONE (bambagia @ 21/10/2014, 12:37) 
la mia era una provocazione logicamente

ma smettiamola con la solfa sono balordi,

aveve visto le rose delle altre squadre che sono davanti a noi. Qui manca anche l'impegno da parte di tanti

Sono d'accordissimo! qui non si tratta di qualità della rosa, ma di non esserci con la testa, prendere gol all'ultimo minuto due volte di fila per errori grossolani nostri vuol dire non esserci con la testa, prendere un'infinità di gol vuol dire non esserci con la testa, Lodi che non si impegna nemmeno a fare un cross decente da calcio piazzato vuol dire non esserci con la testa, aver provato 25 giocatori e 2 moduli in 7 giornate vuol dire non esserci con la testa, avere tanti infortuni muscolari spesso è causa di scarso allenamento dovuto al fatto di non esserci con la testa...

Sono d'accordo anch'io con voi.Non abbiamo una squadra da champions ma se ci fosse piu' impegno la situazione sarebbe diversa,come dice bamba guardiamo anche le altre rose,gli altri non hanno messi e ronaldo.Serve una scossa psicologica e spero che donadoni riesca a darla nelle prossime gare.
view post Posted: 17/10/2014, 11:16 Dichiarazioni di Pietro Leonardi - Calcio e Altri sport
Collecchio, 17 Ottobre 2014 - L'amministratore delegato del Parma Fc, Pietro Leonardi, oggi pomeriggio alle ore 15 nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio sarà a disposizione degli operatori dell'informazione per parlare di diversi argomenti.
view post Posted: 14/10/2014, 11:17 Graziano Pelle - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (malatestagraphic @ 14/10/2014, 11:59) 
CITAZIONE (la bomba del baso @ 14/10/2014, 11:43) 
E ti sei mai chiesto il perché, magari mentre ci si esalta per il Lucas Souza di turno?

bomba.. già te l'ho detto.. noi tifosi di parmafans appena vediamo un nome straniero sappiamo che al 99,9% è un supercesso cosmico. ci siamo abituati e ancora non riusciamo a capacitarci per jose mauri.

sul fatto che non si investi sui giovani italiani in generale hai ragione..anche se non è che quando sono "usciti" i campioni del mondo del 2006 si fosse investito di piu'.

A te piacerebbe il sistema svizzero, che io apprezzo molto e che è capillare e professionale.. questo piccolo paese produce un sacco di buoni giocatori. forse nessun campione, ma buoni giocatori.

per me giovinco è davvero forte.. non capisco un cappero di calcio forse, ma io lo preferisco a 1000 pellé.

Giovinco dovrebbe giocare sempre perche' e' l'unico che puo' dare maggior qualita' in attacco saltando l'uomo,facendo assist o risolvendo da solo la partita con qualche giocata.Questo attacco con due prime punte non mi convince per nulla.
view post Posted: 9/10/2014, 15:08 Dichiarazioni di Pietro Leonardi - Calcio e Altri sport
Aldila' del fatto che con il 352 avresti maggior copertura ogni giocatore potrebbe giocare nel proprio ruolo e di conseguenza potremmo esprimerci meglio sia in fase di non possesso che in fase di possesso.Non avendo esterni offensivi al momento possiamo giocare con un solo modulo.
view post Posted: 7/10/2014, 13:14 Dichiarazioni di Pietro Leonardi - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (glauco_efrem @ 7/10/2014, 13:35) 
Donadoni se non cambia modulo sara' esonerato entro la fine di ottobre.Quest'anno la situazione non gli consente di impiegare tre mesi prima di capire come la squadra sta' meglio in campo.Non si vive di ricordi e di gratitudine.Leonardi sa benissimo di aver commesso tanti errori ma giustamente pretende che di fronte alle difficoltà' si reagisca.Il tecnico ha il dovere di trovare soluzioni alternative,l'amichevole con lo shaktar penso sia stata organizzata con quello scopo.Il Cesena e l'Empoli non giocano con messi e Ronaldo...Bisogna concedere meno palle gol agli avversari per sperare di lottare per la salvezza fino alla fine.Se avessimo pareggiato col genoa la sostanza non sarebbe cambiata.Potevamo essere sotto di due o tre gol già' nel primo tempo e questo Leonardi al tecnico lo ha ricordato forte e chiaro.Gli errori individuali non nascondono un assetto tattico che il campo ha dimostrato essere inadeguato.Se l'allenatore non cambierà' sara' lui ad essere cambiato a stretto giro di posta.Gli alibi non portano punti.Pucciarelli,Maccarone,Cascione,Coppola,Ze Eduardo,Volta...Occorre umiltà' anche intellettuale,se non ci si sintonizza sulla giusta lunghezza d'onda e' giusto che si intervenga.Occorre pragmatismo.(Entro 48 ore Leonardi sosterrà' che non e' il tecnico il destinatario dello sfogo ma tutti devono dare di più')

Bè mi sembra logico che se non si da' una svegliata rischia il posto.Puoi essere bravo quanto vuoi ma se non riesci a dare una svolta sia psicologica che tattica ad un certo punto e' inevitabile la sostituzione.
view post Posted: 5/10/2014, 16:01 Parma-Genoa - Parma unica fede
Se continuiamo a giocare cosi' non facciamo manco 20 punti.Formazione senza senso e una difesa che rischia di prendere gol ad ogni attacco.Non ricordo un parma cosi' imbarazzante dai tempi della retrocessione.
view post Posted: 30/9/2014, 17:18 Roberto Donadoni - Calcio e Altri sport
Indubbiamente in difesa dobbiamo essere piu' concentrati a prescindere dal modulo ma se non si hanno gli interpreti giusti non ci si puo' incaponire con certi moduli.Non e' possibile vedere un cagnaccio come acquah sulla fascia destra.

Edited by pasqui89 - 30/9/2014, 22:35
view post Posted: 22/9/2014, 11:24 Francesco Lodi - Calcio e Altri sport
Come ha detto kappe il problema non e' lodi ma un centrocampo con lodi e jorquera.Non puoi mettere di fianco a lodi un giocatore come jorquera che copre zero,serve un giocatore che garantisce maggior copertura.Peraltro a me jorquera regista non piace per nulla,svolge solo il compitino,lodi anche con una gamba sola e' superiore al cileno.
view post Posted: 21/9/2014, 16:54 Massimo Coda - Calcio e Altri sport
CITAZIONE (gialloblu partenopeo @ 21/9/2014, 16:47) 
CITAZIONE (pasqui89 @ 21/9/2014, 16:13) 
Chissa' che coda non sia uno di quei attaccanti che per un motivo o per un altro arrivano tardi a certi livelli.Ha giocato da grande attaccante oggi,ha segnato un gran gol e ha fatto un assist a cassano da top player.Speriamo sia un piacevole sopresa.

Tipo hubner?

Si tipo darione hubner che come ha detto hernan addirittura arrivo' a 30 anni.
view post Posted: 21/9/2014, 15:13 Massimo Coda - Calcio e Altri sport
Chissa' che coda non sia uno di quei attaccanti che per un motivo o per un altro arrivano tardi a certi livelli.Ha giocato da grande attaccante oggi,ha segnato un gran gol e ha fatto un assist a cassano da top player.Speriamo sia una piacevole sorpresa.

Edited by pasqui89 - 21/9/2014, 22:08
5857 replies since 10/2/2008