Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Posts written by CruX_Xur_C

view post Posted: 9/11/2020, 10:41 Che tipo di Musica Preferite? - Rubriche del sito
Ma sì, sto parlando dell'Italia.
E dovreste prenderla un po' meno sul personale quando si parla di musica. De gustibus non disputandum est
view post Posted: 9/11/2020, 10:37 Che tipo di Musica Preferite? - Rubriche del sito
Sì, ma è un album.
Prendi la top 15 album più venduti in Italia e sono quasi esclusivamente rap/trap. Questo intendo. Il rock è riuscito a farlo solo in modo "spot"
view post Posted: 9/11/2020, 10:34 Che tipo di Musica Preferite? - Rubriche del sito
Ho parlato di classifiche.
Quando mai il rock è stato stabilmente ad occupare le prime 10-15 posizioni dei dischi più venduti?
Non è un ragionamento di merito, il mio, è pura constatazione.
view post Posted: 9/11/2020, 10:29 Che tipo di Musica Preferite? - Rubriche del sito
Gli unici genii quest'anno a XFactor sono i Melancholia.
view post Posted: 9/11/2020, 10:08 Che tipo di Musica Preferite? - Rubriche del sito
Ma ti arrabbi così tanto perché il rap ha fatto ciò che il rock non è mai riuscito a fare, ovvero scalzare totalmente il pop dalle classifiche?
view post Posted: 9/11/2020, 10:01 Che tipo di Musica Preferite? - Rubriche del sito
Mamma mia, che modo di discutere di arte... Ma datti una calmata, va'.
view post Posted: 9/11/2020, 09:41 Che tipo di Musica Preferite? - Rubriche del sito
Pyaetro, figurati se qui ti capiscono... I musicisti, invece, conoscono bene le abilità di Tha Sup, perché sono innegabili al di là del genere.
view post Posted: 9/11/2020, 09:32 Covid-19: teniamoci aggiornati - Parliamo di altro
Se l'Italia fosse un Paese civile, per la vicenda Calabria-Cotticelli si sarebbero già dimessi sia Speranza che Conte.
Solo in Italia si può far passare in cavalleria una vicenda così vergognosa, un ennesimo, gravissimo esempio della totale inadeguatezza di chi siede ai posti di potere. La politica deve smetterla di giocare con la vita dei suoi cittadini.
view post Posted: 8/11/2020, 12:36 Covid-19: teniamoci aggiornati - Parliamo di altro
Chiedilo ai 20 ricoverati se il Covid Hospital è inutile o no. E anche se lo fosse, sono soldi privati, non pubblici.
Ma poi il punto era un altro: hai detto che non sappiamo costruire in breve tempo come i cinesi, ti ho portato due esempi che dimostrano come non sia così.
Che l'opposizione sia ridicola, è chiaro. A me non interessa giocare alle ucronie, cosa avrebbe fatto Fratelli d'Italia se. Non trovo necessario specificarlo, ma non ho mai votato a destra e non avrei certo iniziato a farlo con Salvini/Meloni. Ma caro mio, se ti siedi al potere ne prendi oneri e onori. Specialmente se, come Conte, hai fatto lingua in bocca prima con l'uno e poi con l'altro. Al Governo siedono PD e M5S e, ahimè, ci dobbiamo preoccupare di cosa fanno loro, non di cosa avrebbero fatto altri.
Ora dirò una cosa che mi tirerà merda, ma non mi interessa: 2 anni di 5stelle faranno più danni di 20 anni di fascismo.
view post Posted: 8/11/2020, 10:14 Covid-19: teniamoci aggiornati - Parliamo di altro
CITAZIONE (*Il Sarcastico* @ 8/11/2020, 00:49) 
Sono d'accordo su molte cose, su altre meno.
Sull'assistenza domiciliare, è un po' come la DaD con insegnanti che non sanno cos'è un cavo HDMI. Abbiamo pochissimi medici di base in rapporto alla popolazione, è un problema noto da anni, e quei pochi che ci sono durante la prima ondata di covid sono stati ovviamente tartassati. Molti si sono cacati addosso, erano quasi irrintracciabili tipo il mio che comunicava e faceva ricette solo via whatsapp o via mail. Molti medici hanno naturalmente approfittato per evitare contatti col pubblico. Hanno fatto in fretta e furia concorsi per OSS e infermieri da buttare sul campo, tanto di cappello alle migliaia di persone che hanno risposto, ma era impossibile ripensare in così poco tempo l'organizzazione sanitaria territoriale, che conta, escludendo gli ospedali, dei soli medici di base ed è di competenza delle regioni. Un altro problema è che gli operatori sanitari andrebbero tamponati rapidamente tutti i giorni, altro che i calciatori, e gli ospedali sanificati ogni tre per due, ma questo non avviene.

Come dicevo, non incolpo il Governo Conte II per mali antichi. Non è certo lui che ha dismesso da 20 anni gli investimenti sull'assistenza sanitaria e domiciliare. Certo che se poi il bando per nuovo personale sanitario lo fai al 22 ottobre, sei certamente complice.

CITAZIONE
Sul tracciamento e su Immuni concordo sugli errori tecnologici, ma ricordo app bocciata sul nascere da media, tv e opinionisti, ODDIO LA PRIVACY, poi han dovuto spiegare (come agli infanti) che non era questione di privacy e comunque non l'ha scaricata quasi nessuno. Immagina un paese dove viene lanciata l'app Immuni, tutti i siti e talk show invitano a scaricarla, a farla funzionare per il bene di tutti e lodano l'iniziativa. Impossibile perchè i media sono per lo più politicizzati e certamente non giallo-rossi.

Veramente molti broadcaster hanno passato lo spot governativo su scaricare Immuni, oltre a sponsorizzarla a ogni piè sospinto.
Può farti sorridere il problema di privacy, ma nel 2020 è un tema importante, tra big data e blockchain, che non si può ignorare neanche in stato d'emergenza e fortunatamente Immuni si è adeguata al GDPR - pur restando le giuste preoccupazioni del Garante della Privacy. Il nodo cruciale è quello che ti ho evidenziato: è una app monca perché dopo il contact tracing non succede nulla. La segnalazione non viene presa in carico dal SSN e nessuno verrà a farti un tampone. Potenzialmente, puoi restare rinchiuso in casa ad libitum. Perché la dovrei scaricare, allora?
CITAZIONE
Sulla scuola, come detto in altro post, era impossibile in 4 mesi trovare una soluzione, ed era impossibile non riaprirle. Si poteva fare meglio sul discorso trasporti, ma sulla gestione interna non so.. non siamo cinesi che in 4 giorni tirano su edifici nuovi, tra l'altro gli insegnanti (che da statali non hanno subìto danni economici, non sanno cos'è la cassa integrazione) sono tra le categorie che più si sono lamentate perché in prima linea esposti ai contagi. Un bel modo per cominciare l'anno e un'iniezione di positività per i genitori.

Non è vero. Il ponte di Genova lo abbiamo tirato su in un anno e in due mesi l'Ospedale Covid in Fiera, per cui abbiamo tanto criticato Bertolaso (io in primis) e poi è servito. Se c'è la volontà politica (e i soldi dei privati) possiamo fare anche meglio dei cinesi.
Certo che se passi l'estate a comprare banchi a rotelle (che dovevano arrivvare tutti entro settembre... ricordiamole le cazzate di Arcuri), a stare nei salotti tv ad autoincensarti, a dire che "coi trasporti è tutto a posto" il dubbio che il problema non sia il non esser cinesi, beh, mi viene. Il problema mi sembra in larga parte aver concesso ad ex bibitari e finte avvocatesse di sedere nei posti di comando del Paese. Persone che non avendo lavorato un giorno in vita propria non hanno proprio la forma mentis per detenere tali poteri.

CITAZIONE
Sulla parte economica non commento perché non ho le competenze, dovrebbero arrivare millemila miliardi dall'ue, in teoria a fondo perduto, vediamo..

Il Recovery Fund non arriverà prima dell'estate 2021, se arriverà.
Non voglio deprimervi, però...: www.investireoggi.it/economia/la-c...-dopo-il-covid/
It's a long road to hell.
view post Posted: 7/11/2020, 12:17 Covid-19: teniamoci aggiornati - Parliamo di altro
La mia posizione l'ho parzialmente già riassunta.

Questa brutta storia è iniziata a gennaio, portandoci a fine febbraio/inizio marzo a un lockdown durissimo.
Abbiamo interrotto ogni attività produttiva, amministrativa, educativa, per oltre due mesi, bloccando de facto il Paese fino a metà giugno.

Questa misura che non ha precedenti nella nostra Storia ha fatto venire al pettine tutti i nodi: la burocrazia farraginosa, l'inadeguatezza delle istituzioni, l'indebolimento dell'assistenza sanitaria e il mai risolto rapporto di potere tra Stato e Regioni. Tutti nodi di lungo corso e di cui non colpevolizzo certo il Governo Conte II.

Che nessuno fosse preparato a un simile evento è palese, pur esistendo da 14 anni un piano di contenimento delle pandemie (fonte: www.salute.gov.it/portale/influenza...italiano&id=501).

Il caso Italia ha una peculiarità: la pandemia è iniziata nel luogo peggiore, ovvero un Ospedale, diventando una bomba virologica. In un Ospedale si concentrano patologie e persone fragili, c'è un continuo flusso di soggetti che entrano ed escono, portando fuori ciò che dovrebbe restare dentro, e viceversa.

Da parte del Governo e delle Regioni, c'è stata una risposta lentissima a questa esplosione. Non sono state chiuse le Aziende ospedaliere di Vo' Euganeo ed Alzano Lombardo, permettendo questo scambio continuo con l'esterno. Non si è interrotto il flusso di persone da queste cittadine verso le altre: furono disposte FdO ai confini solo per tre giorni, riaprendo poi i confini con motivazioni ancora ben poco chiare.

La risposta lenta ha portato alla diffusione del virus in modo incontrollato.

Non contesto certo la decisione del primo lockdown, necessario a far respirare gli ospedali, prepararsi ai nuovi ingressi e contenere i contagi.

Sono però prive di ogni fondamento medico numerose restrizioni che abbiamo dovuto subìre: l'attività fisica a 200 metri da casa, ad esempio, come ammesso dalle istituzioni, fu imposta per "dare un segnale". Una decisione sciocca e miope, visto che restare all'aperto, arieggiare, muoversi sono azioni che portano a un aumento delle difese immunitarie, oltre ai benefici sull'umore - necessari per resistere a 70+ giorni di reclusione. Non solo: immagini come l'elicottero della Polizia che insegue un runner solitario sulla spiaggia sono indegne di un Paese democratico, ricordando molto di più i regimi autocratici. E se non siete d'accordo con questo, almeno lo sarete con il fatto che si tratta di soldi pubblici impiegati male.

Questa totale mancanza di fiducia nel cittadino, nel dare una comunicazione chiara e trattarlo come persona e non come un infante, per me è gravissima. Dimostra una carenza di trasparenza che nel rapporto istituzioni-cittadino non può che generare disastri ed ora è sotto gli occhi di tutti come il Governo abbia davvero poca credibilità.
Ha di certo errato affidandosi ciecamente a organi speciali (il CTS, il Commissario Straordinario, la Protezione Civile), a cui ha dato carta bianca nella gestione comunicativa della pandemia: il conto dei morti quotidiano, la sovraesposizione dei feretri in fila, sono segni di una comunicazione totalmente emotiva - inaccettabile per un Governo - e assai poco razionale. Ha certamente aiutato a terrorizzare, ma non ad informare.

Ma sulla comunicazione avremmo potuto anche soprassedere, se ci fosse stata una chiara strategia messa in campo per uscire dalla pandemia, necessaria in un Paese che da 20 anni ha dismesso qualsiasi investimento sulla salute. Così, però, non è stato.

Cosa avrebbe dovuto fare il Governo Conte II?
1. Assistenza domiciliare
All'inizio di questo inferno, ASL e medici di base non riuscivano a dare risposte pronte e i malati sono arrivati ai PS in condizioni già critiche. Specie per la popolazione più fragile, sarebbe stato necessario assistere a domicilio chi presentava i segni della malattia dando la precedenza agli anziani ed immunodepressi.
2. Presìdi
In molti ospedali sono mancati i presìdi di protezione per il personale medico e OSS, con conseguenze tragiche sugli stessi e su chi avrebbero dovuto assistere. Allo stesso modo, anche alla popolazione sono stati forniti in ritardo, con prezzi gonfiati o, addirittura, sono stati forniti materiali che non sono presìdi medicochirurgici. Incommentabili gli ordini di mascherine non omologate (citofonare Zingaretti / Pivetti).
3. Tracciamento e Tamponi
Immuni è una bella idea, ma monca. L'inseguimento dei contatti andava implementato da subito, quando ancora poteva essere davvero seguìto l'andamento del virus nel Paese. Oggi, l'applicazione segnala tardivamente il tuo contatto con un positivo e a tale segnalazione non segue nessuna azione dell'ASL, portando il "potenziale contagiato" a un isolamento che può durare anche un mese. Non sorprende come la popolazione sia restìa ad affidarsi a una applicazione che porta ad essere reclusi e non assistiti
4. Trasporti
Dovendo limitare la presenza di molte persone in luoghi non areabili, era necessario pensare alla rete dei mezzi pubblici in vista della riapertura del Paese. Anziché concentrarsi sulla mobilità elettrica e singola (leggasi: monopattini, bici) che necessita anche di un potenziamento della rete stradale, lunga e costosa, il Governo avrebbe dovuto ripristinare tutti i mezzi presenti nei depositi, chiedendo anche il supporto delle aziende private (FlixBus, financo Uber).

E' gravissimo che non siano state messe in campo soluzioni con una visione a medio-lungo termine, preferendo soluzioni assistenzialiste e cervellotiche (i bonus, il clickday) volute dal M5S - quindi con una motivazione puramente politica, non per il bene del Paese.

Ciò è inaccettabile non solo per la salute pubblica, ma perché pur di operare si è voluto interrompere il normale processo democratico, di fatto sospendendo il controllo e l'equilibrio dei poteri della Repubblica.

I DPCM non sono decreti legge, bensì atti amministrativi, che non possono interrompere i diritti che compongono la nostra Costituzione.
Molti Costituzionalisti (una fonte tra le tante: www.altalex.com/documents/news/202...-e-costituzione) e giuristi hanno portato alla luce queste storture. Aggiungo io: la motivazione d'emergenza può essere sufficiente per sospendere la democrazia. Ma al 7 novembre, e al 15esimo DPCM, non si può più giustificare questa sospensione "perché c'è l'emergenza". A 10 mesi dall'inizio della pandemia, è evidente che si tratta di inadeguatezza delle istituzioni. E' ormai noto ai più che i verbali e le sanzioni derivanti dal non rispetto dei DPCM sono tutti impugnabili di fronte a un giudice (un esempio: www.altalex.com/documents/news/202...azione-lockdown).

La riapertura estiva, necessaria per far respirare il terziario, ha anche qua evidenziato l'erosione del rapporto istituzioni-cittadini. Il Governo ha riaperto i confini, per poi colpevolizzare chi si spostava (vedi il resoconto quotidiano sui giovani "criminali" perché andavano a Malta, a Ibiza...). Ha permesso di frequentare i luoghi di divertimento, salvo criticare chi ci andava (vedi il resoconto quotidiano sulla movida sarda), e così via.

Riaprendo le scuole, era necessario non solo limitare i contatti dentro gli edifici (anche se qui non è dato sapere l'utilità dei banchi a rotelle) ma soprattutto quelli esterni, scaglionando gli ingressi ove possibile ma soprattutto incrementando il già citato trasporto pubblico. Non era difficile capire che si trattava di movimentare 8 milioni di studenti, più il personale, con ovvie conseguenze di saturazione dei mezzi. Eppure, siccome la scuola è un organo statale, si è cercato di nascondere la scuola come causa della "seconda ondata", continuando a colpevolizzare il lavoro privato come fonte di contagio (bar, ristoranti, aziende...).

Ciò è stato un altro fattore di erosione del rapporto Governo-cittadino e ha portato anche a un crollo della fiducia tra i cittadini stessi: si alimenta e si foraggia l'animo da capetti provinciali fascisti che alberga in molti italiani, spingendo alla delazione, al puntare il dito ("cosa ci fanno tutti 'sti milanesi in giro?" cit. Selvaggia Lucarelli ieri), al fare i conti in tasca agli altri ("di cosa si lamentano i ristoratori, che non dichiarano nulla al Fisco?") - tutti comportamenti tossici e inutili.

Avendo permesso al contagio di risalire, il Governo si è nuovamente rifugiato nel lockdown. Anche qui, nessuna trasparenza sui 21 criteri utilizzati per suddividere l'Italia a zone (si conoscono i criteri, ma non il peso di ognuno di essi) porta al forte sospetto che le decisioni prese siano in gran parte politiche. L'esempio più chiaro è quello della Campania: pur avendo un rapporto tamponi/positivi più alto della Lombardia, è stata inserita tra le regioni "virtuose". Come evidenziato dallo stesso sindaco De Magistris, è stato fatto per evitare che la polveriera sociale esplodesse definitivamente.

E quindi, si è preferito far pagare lo scotto alle Regioni con meno presenza di disoccupati/inoccupati/lavoranti in nero, confidando nelle CIG date dalle aziende, nei capitali privati, nella rete famigliare di ognuno di noi - dimenticandosi però che sono Regioni che da sole spostano il 20% del PIL.
E' di oggi la notizia che il PIL del Sud Italia tornerà ai livelli del 1989 nonostante una contrazione più ridotta rispetto alla media nazionale (-9%). Chi pagherà tutto questo, a partire dall'anno prossimo?
Tra redditi di cittadinanza, casse integrazioni, pensioni, bonus, stiamo continuando a prendere in prestito soldi dal nostro futuro, un accumulo di debiti verso noi stessi mentre perdiamo capitali. Chi pagherà? Quale futuro stiamo dando in mano ai nostri figli, ai nostri nipoti? Ci sarà un futuro di cui si dovranno preoccupare?

Ci sono voluti mesi per contenre questa narrativa del terrore. Solo ultimamente si ha il coraggio di portare dati e non emozioni: il 96% dei contagiati non ha sintomi o se li ha sono para-influenzali. Il 90% dei morti sono persone oltre gli 80 anni (ricordo che l'aspettativa di vita in Italia è di 84 anni) e con almeno 2 patologie pregresse.
Questo non significa che il covid non esiste o che sia una cazzata. Significa che dovevamo PROTEGGERE I DEBOLI e permettere ai non immunodepressi di generare gli anticorpi.
In Lombardia continuano a crepare a grappoli nelle RSA, eppure se guardate i dati di Bergamo e Brescia scoprirete che oggi là si contagiano pochissimo, molto al di sotto della media lombarda. Come molti virus, lo prenderemo tutti. Chi è debole non ce la farà. Chi sta mediamente bene, sì. L'80% della popolazione mondiale ha l'HPV, che se sei sfigato porta allo sviluppo di tumori degli apparati riproduttivi. Questo non impedisce alle persone di fare sesso, mi pare. Il nostro fisico ha solo imparato a farci i conti.

Mi chiedo perché è da febbraio che gli esperti dicono "bisogna convivere col virus", eppure ci viene vietato di vivere. E lo dico non perché ho voglia di fare un aperitivo e odio la mascherina, ma perché sono una lavoratrice e vedo gli effetti devastanti che si stanno sviluppando.

O si permette al Paese di ripartire o presto non ci sarà più un Paese di cui preoccuparsi. Tertium non datur.

Questo in sintesi estrema è ciò che penso. Se per i vari gorillone, crociato_lombardo, mojojoy, CuoreCrociato1913 ecc significa che mi credo la più furba di tutti, me ne faccio una ragione. Di certo so di esser più furba di chi siede al Governo, ma non ci vuole granché, in quel caso (vedi la notizia di stamattina su Cotticelli esautorato dallo stesso Conte che lo nominò...).
view post Posted: 6/11/2020, 14:27 Social Media Marketing Parma Calcio 1913 - Parma unica fede
CITAZIONE (l'emerito Eugene @ 6/11/2020, 14:08) 
voglio postarvi un video, e vorrei che lo vedeste in maniera asettica e non campanilistica, questo video dimostra che per realizzare un contenuto di qualità degna, senza errori grossolani di realizzazione e con un audio dignitoso bastano tre cose: una idea, uno smartphone e un lavalier; perché oggi la gente preferisce guardare a leggere, ed il mezzo video rimane il veicolo più efficace. Non è un capolavoro quello che posto, serve solo a dimostrare che per fare qualcosa di dignitoso basta davvero poco, senza rimpasti, senza folli spese tecnologiche:

www.facebook.com/uscremonese/videos/359310125155869/

E' quello che cerchiamo di far passar, da mesi, su queste pagine - mentre alcuni soggetti societari sono più interessati a baccagliare qui che a cogliere i suggerimenti del loro bacino d'utenza.
view post Posted: 6/11/2020, 10:12 Covid-19: teniamoci aggiornati - Parliamo di altro
CITAZIONE (GRU(G)N @ 6/11/2020, 10:10) 
Clap clap.

Aggiungo che le zone rosse dovrebbero essere provinciali, non regonali.
A Sondrio, Matova, Brescia e Bergamo non ci sono i nr di Milano, MB e VA

Esatto.
Cosa che al momento nessuno sta approfondendo, se non qualche matematico: a Brescia e Bergamo si sono immunizzati.
view post Posted: 6/11/2020, 10:04 Covid-19: teniamoci aggiornati - Parliamo di altro
CITAZIONE (NADOR @ 6/11/2020, 09:56) 
La mobilità è un problema indiretto alla scuola, non può essere la scuola la causa della seconda ondata ma piuttosto la mobilità causata indirettamente ANCHE dalla scuola. La quantità di banchi a rotelle richiesti sono minime e il prezzo è deciso da un bando, non da uno screenshot Alibaba. Per fortuna ne sono stati ordinati pochissimi.

Le patologie respiratorie, come ha più volte evidenziato il Professor Palù, presentano normalmente recrudescenze autunnali.
Le virostars e il CTS dall'estate parlano di seconda ondata, infatti.
Il nostro Paese è l'unico ad aver chiuso le scuole per 4 mesi. Non era forse più pressante fare quei bandi per aumentare il parco bus? Oppure utilizzare quelli turistici che giacciono inutilizzati da mesi, come Flixbus, per potenziare la rete dei trasporti?
Era davvero così poco immaginabile che gli studenti, per stare a scuola, devono anche poterla raggiungere?

Il punto non è che ne siano stati ordinati tanti o pochi. Quello che è criminale è aver perso tempo, il nostro tempo, la nostra fatica, i nostri sacrifici, per niente. Gli Stati Generali e "il buffet frugale" con cui han riempito TG e giornali. Il piano Colao. Il bonus monopattino. Le FdO a inseguire in elicottero i runner. I bandi a ottobre per aumentare le TI. I bandi a ottobre per il personale ospedaliero. Inseguire i positivi asintomatici mentre i vecchi nelle RSA muoiono ancora a grappoli (il Pio Albergo Trivulzio ieri, 49 contagiati e focolaio). Il Ministro della Salute che trova il tempo per scrivere un libro in cui racconta di aver sconfitto il coronavirus.
Questi sono tutti soldi pubblici buttati, bruciati, azzerati mentre il PIL cala a doppia cifra, le aziende chiudono, l'economia muore.
Ma come fate a trovare accettabile che i sacrifici fatti dai cittadini italiani siano stati buttati nel water?
Cerchiamo di guardare la luna e non il dito, possibilmente.

Edited by CruX_Xur_C - 6/11/2020, 10:11
227 replies since 8/4/2020