Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

UN LIBRO DA LEGGERE?

« Older   Newer »
  Share  
la_fuente_25
view post Posted on 6/9/2007, 16:20




Salve sapete consigliarmi un buon libro...?
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 16:23
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,721
Location:
parma vecchia

Status:


i pilastri della terra di ken follet
 
Top
royalblue
view post Posted on 6/9/2007, 16:25




"Il mio anno preferito" - storie di calcio
 
Top
dedophonics
view post Posted on 6/9/2007, 16:25




"L' ombra del vento" di Ruiz Zafon Carlos

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 6/9/2007, 16:27




CITAZIONE (dedophonics @ 6/9/2007, 17:25)
"L' ombra del vento" di Ruiz Zafon Carlos

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

questo mi incuriosisce...
 
Top
NebbiaINvalPadana
view post Posted on 6/9/2007, 16:29




Vacanze al cimitero
di Domenica Luciani

genere: umoristico
 
Top
dedophonics
view post Posted on 6/9/2007, 16:32




CITAZIONE (la_fuente_25 @ 6/9/2007, 17:27)
CITAZIONE (dedophonics @ 6/9/2007, 17:25)
"L' ombra del vento" di Ruiz Zafon Carlos

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

questo mi incuriosisce...

l'ho letto in 5 giorni. è un romanzo fantastico. altamente consigliato. fidati
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 6/9/2007, 16:36




ho visto su ibs che ha oltre 400 pg...complimenti...
 
Top
dedophonics
view post Posted on 6/9/2007, 16:39




CITAZIONE (la_fuente_25 @ 6/9/2007, 17:36)
ho visto su ibs che ha oltre 400 pg...complimenti...

si ma le divori...ha fatto successo sia in spagna che in italia per il passaparola della gente, infatti non è molto publicizzato...leggi i commenti su ibs
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 6/9/2007, 16:47




CITAZIONE (dedophonics @ 6/9/2007, 17:39)
CITAZIONE (la_fuente_25 @ 6/9/2007, 17:36)
ho visto su ibs che ha oltre 400 pg...complimenti...

si ma le divori...ha fatto successo sia in spagna che in italia per il passaparola della gente, infatti non è molto publicizzato...leggi i commenti su ibs

ti ringrazio della dritta...
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 6/9/2007, 17:01




"Vae Victis" - Erich Priebke
 
Top
Miguel4
view post Posted on 6/9/2007, 17:31




Compagni di sbronze, Charles Bukowski.


 
Top
fbello81
view post Posted on 6/9/2007, 17:34




" Il meglio che possa capitare ad una brioches " Pablo Tusset.
" L'era del porco " Gianluca Morozzi.
" Alta fedeltà " Nick Hornby.

Davvero tutti molto belli.
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 17:40

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,124
Location:
AREZZO

Status:


CITAZIONE (CruX_XurC @ 6/9/2007, 18:01)
"Vae Victis" - Erich Priebke

Guarda, hai ragione, forse dovrei leggerlo, al di là del fastidio che mi darebbe tenere sopra la scrivania un libro che riporta il suo nome e la sua faccia. Spero solo che anche in quelle pagine non voglia passare da perseguitato, come volle far credere quel genio del suo avvocato tempo addietro. Altrochè diritti, altrochè arresti domiciliari, altrochè lavoro. Rispetto, almeno per i morti! Comunque, torno a dire, hai ragione: certi libri vanno letti, per aprire un pò più gli occhi.
 
Top
Domenico_Morfeo88
view post Posted on 6/9/2007, 17:41




7 grammi in 70 anni paolo villaggio
 
Top
215 replies since 6/9/2007, 16:20   5460 views
  Share