Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Elminster9

« Older   Newer »
  Share  
elminster9
view post Posted on 19/8/2007, 20:27




Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e da poco ho cominciato a scrivere qualche riga in questo forum.
Sono tifoso del Parma dal 1990, prima la simpatia per una neopromossa, poi un interesse sempre crescente per il campionato disputato fino alla goduria della Coppa Italia conquistata.
Da quel giorno l' amore per il Parma è cresciuto sempre più...
La mia "prima volta" fu nel 1993, un Parma-Cagliari 3-1 con tanto di capriola di Asprilla dopo il gol proprio sotto la Curva Nord!!!
Sotto un diluvio incredibile ero in Curva Nord al fianco dei tifosi del Parma con i miei genitori e mio fratello più piccolo... era un sogno che diventava realtà!!!
Fino al 2000 ho abitato in un paese di merda nelle Marche, poi ho fatto il mio bel fagotto e mi sono trasferito solo come un pazzo a Rimini... da qui mi è stato più semplice raggiungere il Tardini in più di un' occasione...
Mi sono fatto anche qualche trasfertina tipo Udine e Bergamo ma quella che più mi ha entusiasmato fù quella a San Siro contro l' Inter persa per una punizione di Adriano, ci giocammo la qualificazione in Coppa ma alla fine gli applausi ai giocatori ed i loro rivolti verso di noi hanno ripagato il prezzo del biglietto, premetto che comprai il biglietto al centro coordinamento parma club, partii in macchina da Rimini ed aspettai il pullman n° xx (non ricordo) da cui scese il mio biglietto, mi unii ai tifosi crociati fino a fine partita per poi rimettermi in marcia da solo fino a casetta :D
Ora con una figlia di un anno e due mesi è più difficile ma quest' anno ho già "prenotato" 3 date: 11 Novembre 2007, 30 Marzo 2008 contro i gobbi e 9 Dicembre 2007 a Napoli.
Una fissa sono gli stadi italiani, sono entrato sul campo di Parma, Perugia, Siena e Bari... anche suonando il campanello e chiedendo di poter entrare (bari) :P
Poi che dire? Boh... ah sono il presidente della Federazione Nazionale Italiana Videogiocatori FNIV, ed organizzo tornei di Pro Evolution Soccer in giro per l' Italia...
Sono bello, bellissimo, non ho perso i capelli ma li ho tenuti tutti da parte :D
Odio la Juve.
 
Top
gianmariaforzaparma
view post Posted on 19/8/2007, 20:42




QUOTE (elminster9 @ 19/8/2007, 21:27)
Fino al 2000 ho abitato in un paese di merda nelle Marche, poi ho fatto il mio bel fagotto e mi sono trasferito solo come un pazzo a Rimini...
Odio la Juve.

benvenuto...
anch'io sono marchigiano,dove abitavi?

odi la Juventus...siamo in due... ;)
 
Top
elminster9
view post Posted on 19/8/2007, 20:48




Ciao gianmaria, io abitavo a Porto Sant' Elpidio in provincia di Ascoli... ho ancora i miei lì.
 
Top
gianmariaforzaparma
view post Posted on 19/8/2007, 20:52




QUOTE (elminster9 @ 19/8/2007, 21:48)
Ciao gianmaria, io abitavo a Porto Sant' Elpidio in provincia di Ascoli... ho ancora i miei lì.

Dopo civitanova...giusto?
perchè ti trovavi male la?

io invece sono di Recanati e invece durante l'estate vivo a Sirolo...

comunque ti invidio...ad andare a Rimini così da solo ci vuole tanta forza di volontà...
 
Top
elminster9
view post Posted on 19/8/2007, 20:56




Si esatto dopo Civitanova Marche...
Non saprei dirti perchè mi trovavo male, o meglio sono un isieme di cose, la gente ad esempio non si sà fare i cazzi propri neanche se li preghi, il lavoro è limitato al fare le scarpe (chi non fà le scarpe fà i tacchi o le solette o le scatole per metterci dentro le scarpe... che palle...)
Poi il posto, che adesso è molto migliorato, faceva proprio cagare...
Per il fatto di prendere e partire effettivamente sono stato un pazzo, mi è andata benissimo per carità e lo rifarei cento volte, però credo siano quelle cose che fai quando sei ragazzo e che poi non faresti più...
 
Top
gianmariaforzaparma
view post Posted on 19/8/2007, 21:05




QUOTE (elminster9 @ 19/8/2007, 21:56)
Si esatto dopo Civitanova Marche...
Non saprei dirti perchè mi trovavo male, o meglio sono un isieme di cose, la gente ad esempio non si sà fare i cazzi propri neanche se li preghi, il lavoro è limitato al fare le scarpe (chi non fà le scarpe fà i tacchi o le solette o le scatole per metterci dentro le scarpe... che palle...)
Poi il posto, che adesso è molto migliorato, faceva proprio cagare...
Per il fatto di prendere e partire effettivamente sono stato un pazzo, mi è andata benissimo per carità e lo rifarei cento volte, però credo siano quelle cose che fai quando sei ragazzo e che poi non faresti più...

si infatti negli ultimi anni è molto migliorata...è molto carina come località di mare...

comunque è vero...ci sono molti "scarpari" (come si dice dalle nostre parti)...
Tods,Paciotti e Fornarina docet...

da Civitanova fino a San Benedetto, da Montegranaro a Porto San Giorgio...tutti quanti vivono grazie a pelle e scarpe...

e ora invece come sta andando a Rimini...?
 
Top
elminster9
view post Posted on 19/8/2007, 21:14




Beh sono arrivato a Rimini da cuoco, ho lavorato un pochino in un hotel, poi sono passato ad un ristorante, poi una cantinetta a fare i crostini la sera... tutto questo in 4 mesi vissuti da pazzo scatenato in balia di una città veramente "particolare"...
Ho abbandonato il lavoro da cuoco per andare a fare il magazziniere in una ditta di piadine, ero stufo di non godermi feste e week-end... in questa ditta eravamo in 10 circa, ora siamo più di 40 e sono diventato "direttore", mi sono fatto un biiiip.. :D
Adesso và benissimo direi, mi sono sposato ed ho avuto una bimba un anno e due mesi fà che è il centro della mia vita... sono innamorato come non lo ero mai stato :P
Adesso sapete proprio tutto... :D
 
Top
Lisa81
view post Posted on 19/8/2007, 23:26




Bè...visto che per studio vivo ad Ancona (perciò sono un po' una marchigiana "adottata" :P ) non potevo mancare in questo topic di Marchigggggiani (originali però! :D ) tifosi del Parma!!
Benvenuto Roberto ;) !!
 
Top
elminster9
view post Posted on 19/8/2007, 23:55




grazie lisa :P
 
Top
gianmariaforzaparma
view post Posted on 20/8/2007, 00:25




QUOTE (elminster9 @ 19/8/2007, 22:14)
Beh sono arrivato a Rimini da cuoco, ho lavorato un pochino in un hotel, poi sono passato ad un ristorante, poi una cantinetta a fare i crostini la sera... tutto questo in 4 mesi vissuti da pazzo scatenato in balia di una città veramente "particolare"...
Ho abbandonato il lavoro da cuoco per andare a fare il magazziniere in una ditta di piadine, ero stufo di non godermi feste e week-end... in questa ditta eravamo in 10 circa, ora siamo più di 40 e sono diventato "direttore", mi sono fatto un biiiip.. :D
Adesso và benissimo direi, mi sono sposato ed ho avuto una bimba un anno e due mesi fà che è il centro della mia vita... sono innamorato come non lo ero mai stato :P
Adesso sapete proprio tutto... :D

allora buona fortuna per tutto....
 
Top
view post Posted on 3/12/2022, 22:27
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Ho ricevuto un messaggio di invito per la festa del ventennale di Parmafans e la cosa mi ha fatto un piacere immenso, non ho potuto partecipare per problemi di famiglia ma il fatto che il grande amico "webermaister" si sia ricordato di me dopo tanti anni di inattività mi ha davvero reso felice.
Quest'anno ho promesso a mia figlia di 13 anni di riportarla al Tardini (è stata, rigorosamente in Curva Nord una sola volta ed aveva 2 anni).
Sono andato a cercare il mio post di presentazione, sono passati 15 anni, che ricordi straordinari!
Un saluto a tutti e come sempre Forza Parma!
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2022, 10:36
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Grande Roby! Ti aspettiamo con tua figlia quando vuoi! 30vljc0_0
 
Web  Top
11 replies since 19/8/2007, 20:27   315 views
  Share