Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

GUSTO!, La Rubrica sui Ristoranti,Trattorie,ecc di Parmafans!

« Older   Newer »
  Share  
Dolég
view post Posted on 7/6/2007, 08:57




Sarebbe bello provare a riunire in questo topic "recensioni" varie su esperienze culinarie avute in ristoranti/trattorie/bettole della nostra provincia e non, evidenziando magari il tipo di cucina, il rapporto qualità/prezzo e tutto quello che riteniamo possa rendere appetibile o meno la frequentazione di un certo locale.

Comincio io proponendo quello che considero la migliore trattoria di PR e prov. e che è la trattoria "Barachèn" di S.Lucia.
Ho mangiato salumi misti (salame non industriale, coppa e prosciutto discreto) con torta fritta asciutta e morbida, tre primi tra cui tortelli d'erbetta (voto 9,5) tortelli di agnello (9) e taglioloni con la spalla (7,5 un pò pesi...) stracotto di asinina con polenta (da erezione) e arrosto di coppa (sempre buono). Torte secche varie per fare un ulteriore fondo per G.P.A. (Gran Premio Amari) vinto, come sempre dal sottoscritto.
Il tutto con porzioni assolutamente MOSTRUOSE. A tal proposito mi permetto di consigliarvi di non sbragare perchè al proprietario (fortissimo) sa briga buttare via la roba percui stà li fichè t'la finis miga.
Il sabato sera, ciliegina sulla torta, c'è il Karaoke con Giangi, un montano splendido con una pianola che ti fa cantare, e io quando sono in gallina amo molto cantare...
Bevuto vini nostrani onesti (Gutturnio e Lambrusco)

Prezzo per tutto ciò: dai 20 ai 25 € max solo se siete degli Unni e gli bevete la cantina.

Alla prossima!
 
Top
Jamesdouglas82
view post Posted on 7/6/2007, 09:45




Mi iscrivo a tal baccanale inserendo una prefazione:
sono un amante della buona tavola come pochi, amo bere( forse esagero un pò troppe volte) buon vino, e adoro vivere la convivialità di una cena con la fidanzata o con gli amici...
Indi per cui mi ritengo abbastanza ferrato... Questo per dire che a parma ho trovato una cucina davvero interessante... In primis sono stato con fidanzata a "I Tri Siochèt" verso traversetolo se non sbaglio, ma probabilissimo visto che sono di fuori...
Cucina veramente ottima, vsta scelat di vini buoni, locale molto molto carino, il tutto a 25 euri... Voto 8/9 a livello di osterie stile Slow Food...
Altro posto mitico è a Monchio delle Corti, dove sono stato due estati fa in vacanza... trattoria alla buonissima in centro, con mangiata spettacolare di tortelli e arrosti vari... VVoto 10 per il rapporto qualità prezzo davvero inestimabile... tipo abbiamo speso 18 euro a testa con sbronza colossale, di quelle che mi facevano cercare i parmensi in giro per l'ameno loco, al grido di "Gilardino suona il violino"...
Morale della favola: su 8 persone incontrate 6 erano juventini, uno milanista e l'altro ateo...
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 7/6/2007, 11:53




NON andate al Gallo d'Oro.

CHI C'ERA SA
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 13:01
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


"Gallo d'oro"

Cucina buona: 7,5
Servizio pessimo: 4,5
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 2 (da mani addosso... :angry: )
Qualità/prezzo: 6,5

Voto complessivo: 4

------------------------------------------------------------------

"I Tri Siochèt"

Cucina ottima: 8
Servizio buono: 7
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 8 (ci hanno aspettato nonostante il ritardo vero Orgoglio & Madunasa? )
Qualità/prezzo: 6

Voto complessivo: 7

------------------------------------------------------------------

"Il Grillo" (?)

Cucina buona: 7,5
Servizio buono: 7,5
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 7
Qualità/prezzo: 7

Voto complessivo: 7,5

------------------------------------------------------------------

"Al parco"

Cucina ottima: 8
Servizio buono: 7
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 7,5 (non è colpa loro se il bastardo si sopeta me s'è magnato tutta la torta fritta :angry: )
Qualità/prezzo: 5 (un po cari...!)

Voto complessivo: 6,5

------------------------------------------------------------------

"Don Alfonso"

Cucina buona: 7,5
Servizio buono: 7 (mi ricordo la cameriera :wub: )
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 7
Qualità/prezzo: 5,5 (anche questo un po caro)

Voto complessivo: 6,5

-----------------------------------------------------------------

Permettetemi di fare pubblicità al nostro pizzettaro napoletano(pizza tonda ma non è ristorante) di fiducia a Calerno tra Parma e Reggio sulla via Emilia

Pizza ottima: 10
Servizio eccellente: 9 (ok mangi al bancone ma la fa anche a portar via e a domicilio credo...)
Ospitalità/cordialità/Rispetto: 10 (un grande!)
Qualità/Prezzo: 10 (con 5 euro pizza tonda stupenda e birra... da quelle parti IMPOSSIBILE!!!) ;)

Edited by Webermaister - 7/6/2007, 14:20
 
Web  Top
Pr77
view post Posted on 7/6/2007, 13:04




E altra cosa.....
NON ANDATE DA SINCERO A ROCCA LANZONA....

e ho detto tutto mi sa.... :sick: :o: -_-
 
Top
MatteoCS
view post Posted on 7/6/2007, 13:07




Scrivete qualche aneddoto in più :P
 
Top
Dolég
view post Posted on 7/6/2007, 13:09




CITAZIONE (Pr77 @ 7/6/2007, 14:04)
E altra cosa.....
NON ANDATE DA SINCERO A ROCCA LANZONA....

e ho detto tutto mi sa.... :sick: :o: -_-

ultimamente ne ho sentite di tutti i colori su Sincero
oltre alla storia dell'USL :blink: i m'han anca dit c'lera mort...
 
Top
Valdanito
view post Posted on 7/6/2007, 13:19




CITAZIONE (Pr77 @ 7/6/2007, 14:04)
E altra cosa.....
NON ANDATE DA SINCERO A ROCCA LANZONA....

e ho detto tutto mi sa.... :sick: :o: -_-

noooooooo

cos'è successo ci ho fatto delle signore abbuffate a 15-20 euro ed ero stato bene..però 3-4 anni fa..
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 16:23
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,310

Status:


bel TOPIC veramente. Molto verace. Purtroppo a parma vado a mangiare poco. Io sono un fan dell'impero, come dissi in un altro topic, ora un pò in declino. Non mi dispiaciono gli antichi sapori.

Milano: ne conosco pochi però non male la madonnina in zona san gottardo, + per l'atmosfera che per il cibo ma molto milanese. Se volete sbragare con il pesce(milano ha il pesce + fresco d'italia) il capriccio in via washington caro ma molto buono.

Anzi milanesi doc datemi dritte
 
Top
johnnygialloblù
view post Posted on 7/6/2007, 16:36




quando sono venuto a parma per lavoro sono andato all'albergo 3 pozzi che fa pure ristorante..qualcuno conosce?? consiglio..molto buono..
è un po fuori parma..sulla via emilia credo..
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 7/6/2007, 17:18




CITAZIONE (Valdanito @ 7/6/2007, 14:19)
noooooooo

cos'è successo ci ho fatto delle signore abbuffate a 15-20 euro ed ero stato bene..però 3-4 anni fa..

I' disen ch'i NAS (nucleo anti sofisticazioni) j g'han trovè d'la chèrna d' gat, can e nutrie...
 
Top
Pr77
view post Posted on 7/6/2007, 17:24




Questo è quanto ho sentito...
onestamente non mi è mai piaciuto il posto...troppa gente lo catalogava come buon ristorante solo perchè economico...onsestamente con i 10 euro che ci risparmio in gasolio ad andare sin lì me ne vado da tutt'altra parte...


un piccolo consiglio ve lo dò...se vi piace la torta fritta e del buon salume...a basso costo e ad altissima resa...provate a Stadirano...presso la locale parrocchia....vista stupenda delle colline circostanti e mangiare (e bere) di livello!

;)
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 7/6/2007, 17:35




CITAZIONE (Pr77 @ 7/6/2007, 18:24)
Questo è quanto ho sentito...

Ma non dimentichiamoci di uno dei grandi detti di "Sapa e badìl": "J-l'han-ditt" al va par strèda e j cojòn l'in portan a cà



Ok, era solo una scusa per citarlo :P
 
Top
Pr77
view post Posted on 7/6/2007, 17:37




Beh mi hai dato praticamente del coglione...ti ringrazio!

Comunque eri off topic. -_- <_<
 
Top
emmaus
view post Posted on 7/6/2007, 17:38




CITAZIONE (bambagia @ 7/6/2007, 17:23)
Anzi milanesi doc datemi dritte

nn sn proprio milanese DOC..però ho un consiglio...: in via muratori, una via che parte da Porta Romana ti consiglio "giulio pane e ojo"

t aspetteresti tipica cucina milanese..
e invece ristorantino ROMANO..
prezzi modici perchè è molto frequentato e ottimizzano proponendo 3/4 primi a sera..il tutto innaffiato dal rosso della casa, o da un bianco dei castelli.. :D
 
Top
1506 replies since 7/6/2007, 08:57   58206 views
  Share