Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Bilancio mercato estivo 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2023, 03:12
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
272
Location:
Napoli

Status:


Portieri : Chichizola - Corvi - Turk

Via Buffon , si devidevdi dare piena fiducia a Chichizola e far crescere Corvi da noi . Errore di gestione di Turk che da riserva in A fino a giugno scorso si ritrova da terzo in serie B non facendolo crescere

Terzini : Coulibaly - Ansaldi - Di chiara - Zagaritis - Delprato

Allo straripante Coulibaly di inizio anno si aggiungono la sorpresa Zagaritis , l’esperto Ansaldi e il “mestierante “ Di Chiara piu il jolly Delprato . Secondo me i titolari saranno di chiara e coulibaly e siamo abbastanza coperti

Centrali difesa : Osorio - Circati - Valenti - Delprato - Balogh

In attesa del recupero di Valenti , i titolari saranno Osorio e uno tra Delprato e Circati , peccato non aver preso Ferrari e aver messo da parte Cobbaut che poteva esserci utile . Difesa non da serie A diretta ma c’è molto di peggio in giro

Centrocampisti : Estevez- Hernani - Bernabe - Sohm - Camara - Hainaut

Ecco il tallone d’achille del Parma . Abbiamo un solo recupera palloni come Estevez , vicino a lui il titolare è Hernani che tecnicamente è fuori categoria ma perde palloni sanguinosi e non fa filtro . Bernabe e Sohm si stanno alternando trequartisti con buonissimi risultati e lo spagnolo puo anche abbassarsi a fare il regista . Camara il meglio lo aveva fatto vedere pure lui da trequartista , vediamo quando starà bene chi partirà dall’inizio di volta in volta. Infine Hainaut onestissimo gregario.

Ali: Benek- Man- Mihaila- Partipilo - Begic

Ecco invece il nostro punto forte . Partiamo da Benek che ormai è una certezza , segna , rincorre gli avversari e si è meritato la prima convocazione in nazionale polacca. Man prima del piccolo infortunio si era messo in mostra come uno dei migliori in campo delle ultime partite. Partipilo è un esterno da alta serie B . Begic ha le stigmate del predestinato , infine Mihaila che deve sbloccarsi mentalmente e non farsi male ogni 15 minuti perche potenzialmente è fuori categoria.

Punte: Colak-Bonny- Benek- Charpentier

Il colpo di mercato di quest’estate è colak che al primo pallone utile ci ha dato gia 3 punti col pisa. Bonny sembra proprio a prendersi le luci della ribalta quest’anno , in loro assenza la prima punta puó farla anche Benek . Infine Charpentier su cui è meglio stendere un velo pietoso.

Voto mercato 7
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 07:06

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,560

Status:


Analisi che condivido al 99% (il voto al mercato no).

Riguardo ai portieri io avrei preso qualcuno più affidabile da mettere dietro Chichi.

In difesa manca un centrale.

A centrocampo siamo corti.

Ali ne abbiamo tante, è vero, speriamo che i due romeni passino meno tempo in infermeria.

Riguardo al centravanti spero più in Bonny che Colak semplicemente perché il secondo l'ho visto giocare poco. Bonny ha la stoffa del campione.

Charpentier fa davvero rabbia.

Voto al mercato 5,5.

Dovevi fare poco e hai fatto pochissimo. Almeno un centrale e un vice Estevez andavano preso considerando che hai speso meno di 6mln.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 08:03
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


www.transfermarkt.it/parma-calcio-1913/transfers/verein/130

Mercato incompleto, ma molto soddisfatto degli acquisti.

Spesi 6 milioni di Euro, incassati euro...ZERO.

Incredibile . Il brutto che alcune carogne non riusciamo a darle via neanche regalando il cartellino, e neanche pagando mezzo ingaggio noi
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 08:06
Avatar

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
364

Status:


Ancora una volta, ennesima, non completa la squadra, con tutti, ma proprio tutti, che sanno cosa manca: un centrocampista ed un difensore centrale.
Lo sanno anche i sassi.
Non lui.
Alla faccia di pecchia che diceva la squadra è da completare.
Io non sopporto più questi incompetenti, abbiamo 800 ali offensive e 2 centrocampisti centrali (dio li preservi) ed una difesa uguale a quella che tanto bene ha fatto gli anni scorsi, meno il belga.
E, dulcis in fundo, "Sui 17 calciatori ceduti il Parma al momento non ha incassato nulla", mai visto in vita mia una società con cotanti incompetenti, non in grado di completare una rosa dopo oramai anni di sofferenza per noi. Stanco.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 08:22

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
356

Status:


Mercato figlio anche dei disatri combinati il primo anno e delle zavorre strapagate sul groppone
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 08:25
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
8,032
Location:
Milano in topless

Status:


Avere quei giocatori fuori rosa non ceduti è una cosa grave. Che Pederzolo abbia astio per le operazioni complicate lo avevamo capito ma potevano essere inseriti in qualche scambio di prestiti che ci permetteva di completare la rosa ed allo stesso tempo risparmiare qualcosa sugli ingaggi.

Anche Inglese, ma ormai dallo via e gli paghi metà ingaggio piuttosto che tenertelo fuori rosa con ingaggio pieno... Mah
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2023, 08:42
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,803
Location:
strajé

Status:


CITAZIONE (Fred Red @ 2/9/2023, 09:06) 
.... .
Stanco.

Almeno lú l'é andé.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 08:45
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,688

Status:


nella valutazione del mercato tenere in considerazione il mancato rinnovo a Vazquez che rappresenta il vero COLPO
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 08:57
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,897
Location:
Parma

Status:


Mercato benino per chi è arrivato, male per le strategie che ci sono alla base. La Serie A è l'unica categoria che può garantire un certo tipo di introiti, incaponirsi nello schema "se esce tot, si compra altrimenti nisba" mi pare follia. Con un centrocampista di riserva ed un centrale di difesa coi controcazzi avresti avuto una rosa di qualità e senza buchi, così restiamo un'incognita alla distanza.. Peccato perché potevi fare un mercato che ti avrebbe dato un bel vantaggio competitivo rispetto agli altri.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 10:40
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,933

Status:


Il centrocampista glielo compreranno a Gennaio. Per contro, in inverno, potrebbero arrivare offerte importanti per Benek e con il contratto in scadenza 2025 è possibile che vada.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 10:42

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
342

Status:


mercato da 6,5 molto bene davanti, si poteva prendere un centrale va vedo squadre messe peggio, nota dolebte il centrale a centrocampo.
mi chiedo, visto che e palese che l obbiettivo sia salire solo per quest anno e solo per un giocatore sarebbe stato tanto difficile prendere in prestito un giocatore? Ritengo che un minimo di elasticita non guasti anzi sia necessaria
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 11:23
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
272
Location:
Napoli

Status:


Elasticità mentale a loro sconosciuta … a sto punto visto che stavano cercando un difensore, un centrale e un attaccante , reintegrare subito Cobbaut, Cyprien e Inglese , doppi allenamenti tutti i giorni . Sempre meglio che pagarli per stare sul divano
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 21:15
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,425

Status:


CITAZIONE (Carmine @ 2/9/2023, 12:23) 
Elasticità mentale a loro sconosciuta … a sto punto visto che stavano cercando un difensore, un centrale e un attaccante , reintegrare subito Cobbaut, Cyprien e Inglese , doppi allenamenti tutti i giorni . Sempre meglio che pagarli per stare sul divano

sono d'accordo, vengono pagati profumatamente... allenamento 6 ore al giorno finche diventano normali
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 21:53
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,185

Status:


Incredibile: per un'estate non siamo il club che ha speso di più. Infatti ci siamo piazzati sicuramente dietro al Palermo e forse anche allo Spezia. È lontano il mercato estivo 2020, quando fummo tra i più spendaccioni del mondo intero (e se pensate che io stia scherzando, evidentemente avete dimenticato quel mercato ;-) ).
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 22:06
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,705

Status:


La squadra è di fatto quella dello scorso anno. Forse l'unica lacuna che abbiamo colmato è l'attacco. Ho buone speranze su Colak e sulla definitiva esplosione di Bonny. Certo che senza un sostituito di Estevez sono cazzi amari.
 
Web  Top
14 replies since 2/9/2023, 03:12   636 views
  Share