Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Iniziative benefiche 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2023, 21:30
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


TORNA "PARMA LANDS" CON IL PARTNER CETILAR: "ANCORA PIÙ VICINI AI TIFOSI E AL TERRITORIO"

https://parmacalcio1913.com/2023/08/18/tor...-al-territorio/
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 19:34
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


Avete fino a venticinque anni? Volete vincere la maglia della Feralpisalò? Andate a fare un prelievo in questi giorni all'Avis di San Pancrazio Parmense: potreste essere sorteggiati per portarla a casa.
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 19:49
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


Dato che c'è anche una componente benefica, inserisco il comunicato su "Andiamo al Parma" pure in questo topic:


ANDIAMO AL PARMA: TUTTI ALLO STADIO TARDINI IL 31 AGOSTO (DALLE ORE 17:00)

https://parmacalcio1913.com/2023/08/24/and...dalle-ore-1700/
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 16:13
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


LA CAMPAGNA DELLA LEGA SERIE B: LOTTA ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Milano, 25 agosto 2023 - La Lega Serie B renderà permanente il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. In seguito ai tantissimi episodi che quotidianamente affollano le cronache, ma anche dopo il buon riscontro dell’opinione pubblica che ha apprezzato le iniziative di informazione e sensibilizzazione realizzate nelle scorse stagioni, e che hanno trovato nel loro cammino partner prestigiosi e istituzionali, il presidente Mauro Balata ha deciso di ampliare le diverse azioni per tutto l’arco del campionato, in modo da dare il massimo contributo alla lotta verso un reato odioso e purtroppo difficile da arginare.

Dalla 2ª giornata di campionato il via alle iniziative, che vedranno un continuo aggiornamento e incremento nel corso dell’anno anche sui campi della Serie BKT.

"Proseguiamo e anzi intensifichiamo il lavoro iniziato nelle scorse stagioni su un fronte, quello della violenza verso le donne, che colpisce fortemente le nostre coscienze - sottolinea Balata -. Come ho spesso ripetuto siamo di fronte a un'emergenza sociale e il nostro sport, che accomuna milioni di tifosi, deve essere testimone e motore del cam-biamento della nostra società".

A fianco della Lega B, come sempre, il Servizio analisi criminale, ufficio interforze del Dipartimento della Pubblica sicurezza, diretto da Stefano Delfini, che cura l’analisi di questo grave fenomeno criminale: "Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e le Forze di polizia sono in prima linea per prevenire e contrastare la violenza di genere curando la formazione multidisciplinare degli operatori - ha evidenziato Delfini - ma anche collaborando a iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema come l'importante campagna contro la violenza sulle donne messa in campo dalla Lega Serie B".

Pallone rosso, testimonial, video messaggi, led, campagne social, cerimoniali pre-gara erano state solo alcune delle azioni realizzate dalla Lega Serie B e portate avanti dai club associati durante lo scorso campionato.
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 21:40
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


PARMA CALCIO SOSTIENE "DONNE IN CORSA", INIZIATIVA BENEFICA CHE TUTELA I DIRITTI E L'EQUITÀ DI GENERE

Parma, 12 settembre 2023 - Domenica 8 ottobre torna "Donne in Corsa 2023", la decima edizione della camminata benefica non competitiva per i diritti e l'equità di genere lungo le strade del centro di Parma: donne e uomini, di ogni età e provenienza, cammineranno o correranno insieme per tenere alta l'attenzione sul tema dei diritti e dell'equità di genere. Ne hanno parlato, durante la presentazione, in Municipio, Caterina Bonetti, Assessora con delega Diritti e pari opportunità; Elena Dondi, Presidente di CSV Emilia; le volontarie delle associazioni della rete di Donne in Corsa; Stefano Munari, Conad Centro Nord e Luca Martines, Managing Director Corporate del Parma Calcio.

Donne in Corsa è un evento promosso da CSV Emilia, dal Comune di Parma e da dodici associazioni del territorio. Si tratta di una camminata nel centro storico di Parma che vuole essere un invito a riflettere sulle gravi carenze ancora esistenti nella tutela dei diritti delle donne nella sfera pubblica, lavorativa e privata. L'iniziativa benefica nel tempo è diventata molto più di una camminata nel cuore di Parma. Oggi, Donne in Corsa è una rete solida composta da associazioni del territorio che lavorano insieme per la tutela dei diritti delle donne e per una società in cui il genere non rappresenti più un elemento di discriminazione e i diritti siano tali per tutti. Le associazioni sono il cuore di una rete molto più ampia che coinvolge anche numerose aziende legate al territorio e il Comune di Parma.

Parma Calcio è sostenitore dell'iniziativa e il Managing Director Corporate, Luca Martines, ne ha sottolineato i valori: "Siamo molto contenti di aver aderito a questa edizione di Donne in Corsa, nel segno dell'inclusione e della promozione della parità di genere. Per noi sono valori fondamentali in un anno in cui celebriamo i 110 anni di fondazione del Club. Siamo felici di dare il nostro contributo per promuovere questa causa, affinché ci sia sempre più integrazione, anche all'interno della società, andando oltre qualsiasi forma di discriminazione".

L'appuntamento è per domenica 8 ottobre, in piazza Duomo, dove sarà presente anche una postazione per le ultime iscrizioni e dove alle ore 15 aprirà l'Open Village con gli stand delle associazioni e le attività di animazione per grandi e per bambini. La partenza della camminata è prevista per le 16.30 e le premiazioni finali alle ore 18.

Donne in Corsa è una manifestazione sportiva benefica non competitiva promossa da CSV Emilia e Comune di Parma, insieme alle associazioni ADOS Associazione Donne Operate al Seno, APE Associazione Progetto Endometriosi, ACISJF Casa della Giovane, AL-AMAL, Centro di Aiuto alla Vita, Centro Antiviolenza, Famiglia Più, Futura, MOICA, Per Ricominciare, Pozzo di Sicar e Women for Women.

Oltre al Parma Calcio, la manifestazione è realizzata con il contributo di Chiesi Farmaceutici, Conad Centro Nord, Comitato pari opportunità ODEC Parma, Cavarretta assicurazioni, Davines Group, Iren, Rolly & Co, Stardea, SYStab - sistemi di consolidamento, Martini spa, Youship.it - corrieri espresso. "Donne in corsa" ha il supporto di: Cabiria cooperativa sociale, Metronotte Vigilanza, Netface, EMC2 cooperativa sociale, Berenato&Garro - servizi per l'ambiente, Federmanager Minerva, Comitato pari opportunità del consiglio dell'Ordine degli avvocati di Parma. I partner tecnici sono De Simoni, CUS Parma, FW illustrazioni, Go! Athletic studio e Cajù, Francesca Bocchia ed Enrico Grassi.
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 19:55
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


LEGA SERIE B A SOSTEGNO DEL PROGETTO #BEACTIVE DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER LA PROMOZIONE DELLO SPORT

www.parmacalcio1913.com/flash-news/#lega-serie-b-sostegno-progetto-beactive-promozione-dello-sport
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 20:20
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


BASTA alla violenza sulle donne

basta_320-90

La Lega Serie B, con il pieno sostegno delle sue associate e di tutti i suoi tesserati, si schiera in modo deciso contro la violenza sulle donne!

Ogni donna ha il diritto di vivere libera dalla paura, dalla violenza e dall’oppressione.

Rompiamo il silenzio, alziamo la voce e agiamo insieme per creare un mondo più sicuro.

Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522!!

ADESSO BASTA!
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 19:22
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


PARMA CALCIO E CHARITYSTARS ANNUNCIANO UNA PARTNERSHIP PLURIENNALE

Parma, 5 ottobre 2023 - Parma Calcio è entusiasta di annunciare CharityStars, piattaforma internazionale di aste benefiche online, come suo Official Digital Charity Auctions Partner. Una partnership pluriennale che vedrà i due brand legarsi ufficialmente dalla stagione 2023/24, dopo anni di collaborazione pregressa rivolta alla promozione di attività con finalità benefiche.

L'elemento centrale di questa partnership sarà la fornitura e la vendita, attraverso la piattaforma CharityStars, di maglie ufficiali del Parma Calcio, indossate e autografate dai calciatori della Prima Squadra Maschile durante le partite del campionato e accompagnate da Certificato di Autenticità. Gli appassionati di calcio e i donatori avranno l'opportunità di acquistare maglie uniche e autentiche, sostenendo contemporaneamente iniziative benefiche di grande impatto sociale.

Ma non solo. L'esperienza con CharityStars sarà estesa anche alla vendita all'asta di attività legate ai Match Day, che coinvolgeranno in modo diretto i calciatori e altri partner del Parma Calcio.

Domenico Gravagno, Ceo e Co-Founder di CharityStars ha affermato: "Uniamo le forze con il Parma Calcio, una squadra che incarna l'eccellenza sportiva e i valori di solidarietà che CharityStars promuove e sostiene da sempre. Condividiamo una visione comune di responsabilità sociale e crediamo fermamente che questa collaborazione possa creare opportunità significative per il futuro e per la nostra realtà".

Il ricavato delle aste sarà destinato all'Emporio Market Solidale di Parma, un progetto di solidarietà, di speranza e condivisione, realizzato da un gruppo di associazioni di volontariato della città per contrastare la crescente povertà in questo tempo di grave crisi economica e sociale.

Su CharityStars.com sarà attiva una sezione interamente dedicata al Club e alla squadra crociata, in cui saranno disponibili le aste relative a maglie, cimeli ed esperienze del mondo gialloblù. Inoltre, le aste saranno promosse attraverso i canali ufficiali della piattaforma stessa e quelli del noto club di calcio.

About CharityStars
CharityStars è la più grande piattaforma internazionale di aste benefiche online che propone in vendita esperienze esclusive e memorabilia unici, legati a Celebrity e Aziende e Collezionisti, sostenendo migliaia di Fondazioni e Organizzazioni Non-Profit a livello mondiale. Dal 2013, anno della sua fondazione, ha raccolto oltre 40 milioni di euro a favore di piccole e grandi Organizzazioni Non-Profit. I donatori possono realizzare il loro sogno, le Celebrity sostenere la causa che sta loro più a cuore, e le Organizzazioni Non-Profit possono concentrarsi sul creare un cambiamento positivo, invece di dedicare tempo prezioso alla raccolta fondi. Al momento, le sedi CharityStars nel mondo sono tre: Milano/Italy - London/UK - New York/USA.
Per ulteriori informazioni, contattare l'indirizzo [email protected], visitare il sito www.charitystars.com e seguire i canali social FacebookIT, FacebookEN, InstagramIT, InstagramEN, Twitter e LinkedIn.
 
Top
view post Posted on 20/10/2023, 12:27
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


Dalla Gazzetta di Parma:


Ottobre Rosa
TUMORE AL SENO: IL PARMA IN CAMPO CON AVOPRORIT

Anche il Parma Calcio aderisce all'Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, al fianco dell'associazione parmigiana Avoprorit. Prima e durante il match con il Como il club crociato sensibilizzerà le proprie tifose sull'importanza di questa attività, attraverso la diffusione di messaggi proprio in collaborazione con i volontari di Avoprorit.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 00:20
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


Lega B e Komen Italia insieme per la salute delle donne

Con la collaborazione del Ministero della Cultura, si scende in campo nel Mese internazionale della lotta ai tumori del seno con la campagna "La Prevenzione è il nostro capolavoro". Balata: tema di primaria importanza


Calcio e tutela della donna, temi cari alla Lega B che ancora una volta si intersecano e uniscono nell'ambito della macro-campagna strutturale incentrata sulla figura femminile per tutta la Serie BKT 2023/24. In occasione del Mese Internazionale della Prevenzione dei Tumori del Seno, Komen Italia, con la collaborazione del Ministero della Cultura e il patrocinio di Fondazione Pubblicità Progresso, ha dato vita al progetto "La Prevenzione è il nostro Capolavoro", nato per sensibilizzare l'opinione pubblica verso la cura della propria salute e l'adozione di stili di vita sani.

Durante l'11ª giornata di campionato, la Lega B si farà promotrice e portavoce della campagna di Komen Italia attraverso una serie di attività quali grafiche tv e social, videospot e messaggio speaker negli stadi. In particolare, le società scenderanno in campo indossando l'iconico "ribbon" rosa, il fiocco simbolo dell'iniziativa e di tutte le donne, che nel mese di ottobre "veste" anche celebri luoghi storico-artistici del territorio nazionale come il Colosseo, la Galleria Borghese e la Reggia di Caserta, ma anche realtà istituzionali quali Palazzo Montecitorio e il Centro Tecnico di Coverciano.

"La salute femminile rappresenta un tema di primaria importanza per la Lega B - dichiara il presidente Mauro Balata - per il quale desideriamo continuare ad adoperarci a fondo affinché si possa garantire tutela e sicurezza. Ringrazio Komen Italia e il Ministero della Cultura per la sensibilità dimostrata e per aver condiviso con noi temi sociali di cura e prevenzione che intendiamo veicolare al meglio attraverso le nostre società e i nostri broadcaster. In tal modo possiamo dare ulteriore impulso alla campagna strutturale di attenzione verso l'universo femminile che abbiamo avviato dall'inizio della stagione sportiva e che vede coinvolte numerose realtà istituzionali con le quali collaboriamo a stretto contatto".

Con oltre 56.000 nuovi casi l'anno solo in Italia, i tumori del seno rappresentano le neoplasie più frequenti nel sesso femminile e, sebbene negli anni siano diventati altamente curabili, rimangono comunque al primo posto tra le cause di morte per cancro nella popolazione femminile mondiale. Per cui, la diagnosi precoce, come spesso accade, può fare la differenza: grazie ad essa, infatti, la percentuale di guarigione supera il 90% e con cure meno invasive.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 11:09
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


csm_16-9_PREV_23_x_SERIE_B_e90ef271f2
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 21:30
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


Pure per questa stagione è in corso FATTORE CAMPO (https://sponsorship.bkt-tires.com/fattore-campo/); l'iniziativa abbinata alla nostra squadra è questa: https://sponsorship.bkt-tires.com/fattore-campo/parma/

Chi lo desidera trova ai link indicati i dettagli.
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 21:27
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


I libri di #ioleggoperché negli stadi della B
I capitani in campo durante la dodicesima giornata consegnano i libri ai bambini per ricordare di donarne uno alle scuole del proprio territorio

www.legab.it/news/i-libri-di-ioleggoperche-negli-stadi-della-b
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 19:12
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 22:56
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


ANOLINO SOLIDALE 2023: CI SARÀ TUTTO IL PARMA CALCIO!

Parma, 20 novembre 2023 - "Sosteniamo la solidarietà". Con questo messaggio, alla presentazione della decima edizione dell'iniziativa comunitaria "Anolino Solidale" di Parma Facciamo Squadra, questa mattina c'era anche il Parma Calcio rappresentato dal Managing Director Corporate, Luca Martines, dal Football Social Responsability, Giuseppe Squarcia.

Il Club Crociato ha affiancato questa attività sin dall'inizio, sviluppando negli anni la sua partecipazione. "Se fino a tre anni fa il Parma Calcio si affiancava esclusivamente come testimonianza, adesso ne è autenticamente coinvolto con le persone che ne fanno parte, vivendola realmente dal di dentro come volontari, andando oltre a una semplice adesione" ha raccontato l'MDC Luca Martines.

Dall'anno scorso dirigenti, dipendenti e collaboratori del Parma Calcio dedicano alcune ore alla realizzazione degli anolini solidali. Per l'edizione 2023 ci saranno anche l'allenatore Fabio Pecchia, atleti e atlete delle Prime Squadre Maschile e Femminile, e la squadra di calcio paralimpico. Uno spaccato di tutto il Parma Calcio.
 
Top
35 replies since 18/8/2023, 21:30   1258 views
  Share