Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

SOLO UFFICIALITÀ, Mercato invernale 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2023, 18:21
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,186

Status:


Dal sito del Palermo:

Palermo F.C. comunica di aver acquisito dal Parma Calcio 1913 le prestazioni sportive di Gennaro Tutino con la formula del prestito con diritto di opzione in favore dei rosanero e obbligo di riscatto condizionato.


Quando lo ritrovo posterò anche l'arrivo di un paio di giovani (ormai vecchiotto, ma a dicembre mi pareva brutto inserirlo fra le ufficialità estive) e quando avrò dettagli precisi inserirò anche l'operazione Turk con Reggiana e Sampdoria (i comunicati sono usciti ma ho notato una o più imprecisioni).

Edited by arcobaleno78 - 19/1/2023, 01:22
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 01:23
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,186

Status:


BERNARDO CONDE E' UN CALCIATORE CROCIATO

Collecchio, 12 dicembre 2022 - Parma Calcio comunica il trasferimento in ingresso, per il proprio settore giovanile, a titolo definitivo dall'AAS Sarcelles Football (Francia), del calciatore Bernardo Conde (Muret, 26.09.2006), difensore, federazione: Francia


ABDOU-SALAM KONATE E' UN CALCIATORE CROCIATO

Collecchio, 12 dicembre 2022 - Parma Calcio comunica il trasferimento in ingresso, per il proprio settore giovanile, a titolo definitivo dall'Esperance Aulnaysienne (Francia), del calciatore Abdou-Salam Konate (Le Blanc-Mesnil, 25.11.2006), centrocampista, federazione: Francia
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 17:20
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,186

Status:


LUCA ZANIMACCHIA È UN CALCIATORE CROCIATO

Collecchio, 29 gennaio 2023 - Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito dall'Unione Sportiva Cremonese a titolo temporaneo con opzione di riscatto e controriscatto le prestazioni sportive di Luca Zanimacchia (Desio, 19.07.1998).

Benvenuto Luca Zanimacchia!

#Lucaishere #AndiamoAlParma
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 21:28
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,186

Status:


Dal sito del Renate:



Ufficiale: dal Gubbio ecco Gabriele Artistico!

By Ufficio Stampa on 30 Gennaio 2023


A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dall'A.S. Gubbio 1910 - previa autorizzazione del Parma Calcio 1913, club detentore del cartellino del calciatore - il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Artistico. Centravanti romano, classe 2002, è stato acquistato dai ducali nell'estate del 2018. Dopo un paio di campionati a dir poco prolifici (49 reti tra Under 17 e Primavera), la prima esperienza a livello Senior lo porta in Croazia, alla Lokomotiva Zagabria. Nel gennaio 2022 ecco l'approdo nella terza serie italiana, con la maglia del Monterosi (13 presenze, 2 goal e 2 assist). Nella prima parte di questo campionato ha invece indossato la casacca rosso-blu eugubina, per un totale di 13 partite e 3 reti realizzate. A Gabriele va il nostro sentito in bocca al lupo per questa nuova avventura in Serie C e per il prosieguo di carriera.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 20:25
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,186

Status:


Dal sito del Lecce:


Romagnoli in giallorosso

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli dal Parma Calcio.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 20:42
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,186

Status:


Due arrivi ufficializzati dal sito della Lega B:


31/01/2023 - Kowalski Mateusz - Attaccante - JAGIELLONIA BIAŁYSTOK SPORTOWA S.A. - Definitivo

31/01/2023 - BREKALO MARKO - Attaccante - NK SIROKI BRIJEG - Definitivo
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 22:29
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,186

Status:


Dal sito del Fenerbahçe:


Ailemize hoş geldin Jayden Quinn Oosterwolde
30 Ocak 2023 Pazartesi 16:30

Kulübümüz, Parma Calcio 1913 forması giyen sol bek oyuncusu Jayden Quinn Oosterwolde’nin transferi için kulübü ve oyuncu ile anlaşma sağlamıştır.

4.5 yıllığına renklerimize bağlanan Jayden Quinn Oosterwolde’ye kulübümüze hoş geldin diyor; hedeflerimiz yolunda çubuklu formamızla nice başarılar diliyoruz.

Ülker Stadyumu Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu Spor Kompleksi’nde gerçekleştirilen imzada bulunan Yönetim Kurulu Üyemiz Selahattin Baki, Hollandalı futbolcunun Kulübümüze transferiyle “Çok ama çok zor bir transfer oldu. Fenerbahçe scouting departmanının, futbol planlama tarafının büyük katkıları var. Fenerbahçe scout departmanına buradan teşekkür ediyorum. Teknik Direktörümüz bize takıma dâhil etmek istediği sol bek tiplemesini izah ettikten sonra dersimizi çalıştık. Bizim taraf emin olduktan sonra oyuncuyu hocamızın teknik heyetine sunduk. Onlar da oyuncuyu çok beğendi. En sonunda hocamız takip etti ve karar kıldık. Uzun ve zorlu bir süreçten sonra kadromuza kattık. Hem tecrübesi hem de yaşı tam bizim istediğimiz seviyede. Umarım buradaki performansıyla önce bize katkı yapar, daha sonra Hollanda milli takımına kadar yükselir. Bu sene yaşından dolayı yabancı limitinde de problem olmuyor. Çok iyi futbolcu ve çok iyi bir karakteri takımımıza kattık. Transfer sürecindeki zorlu anlarda da Sayın Başkanımız kendisi bizzat devreye girip transferi bitirmemize yardımcı oldu. Kendisine de buradan teşekkür ediyorum.” dedi.

İmzaların atılmasının ardından yeni transferimiz Jayden Quinn Oosterwolde de yaptığı açıklamada, “Burada olduğum için çok mutluyum. Büyük bir aileye geldim. Maçlar oynamak için sabırsızlanıyorum. Taraftarlarımızdan sosyal medya üzerinden çok fazla destek mesajı aldım. Onlarla statta buluşmayı dört gözle bekliyorum.” diye konuştu.



Traduzione fatta con Google Traduttore:


Benvenuto nella nostra famiglia Jayden Quinn Oosterwolde
Lunedì 30 gennaio 2023 16:30

La nostra società ha stretto un accordo con la società e il giocatore per il trasferimento del terzino sinistro Jayden Quinn Oosterwolde, che gioca nel Parma Calcio 1913.

Jayden Quinn, che è legato ai nostri colori da 4,5 anni, dà il benvenuto a Oosterwolde nel nostro club; Vi auguriamo buona fortuna con la nostra maglia incollata sulla strada per i nostri obiettivi.

Il nostro membro del consiglio Selahattin Baki, che ha firmato allo stadio Ülker Fenerbahçe Şükrü Saracoğlu Sports Complex, ha dichiarato: "È stato un trasferimento molto, molto difficile con il trasferimento del calciatore olandese al nostro club. Il dipartimento di scouting del Fenerbahce ha un grande contributo alla pianificazione del calcio. Vorrei qui ringraziare il reparto scout del Fenerbahçe. Dopo che il nostro allenatore ci ha spiegato il tipo di terzino sinistro che voleva inserire in squadra, abbiamo studiato la nostra lezione. Dopo che la nostra squadra è stata certa, abbiamo presentato il giocatore al comitato tecnico del nostro allenatore. A loro è piaciuto molto anche l'attore. Alla fine, il nostro insegnante ha seguito e abbiamo deciso. Dopo un lungo e difficile processo, l'abbiamo inserito nel nostro staff. Sia la sua esperienza che la sua età sono esattamente al livello che vogliamo. Spero che ci darà un contributo prima con la sua prestazione qui, e poi sarà promosso nella nazionale olandese. Quest'anno non ci sono problemi nel limite degli stranieri a causa della sua età. Abbiamo aggiunto un ottimo calciatore e un ottimo personaggio alla nostra squadra. Nei momenti difficili durante il processo di trasferimento, il signor Presidente stesso è intervenuto e ci ha aiutato a portare a termine il trasferimento. Vorrei ringraziarlo anche qui”. disse.

Dopo la firma, anche il nostro nuovo trasferimento Jayden Quinn Oosterwolde ha dichiarato in una dichiarazione: “Sono molto felice di essere qui. Sono arrivato in una grande famiglia. Non vedo l'ora di giocare le partite. Ho ricevuto molti messaggi di supporto dai nostri fan sui social media. Non vedo l'ora di incontrarli allo stadio". Egli ha detto.
 
Top
view post Posted on 1/2/2023, 00:24
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,186

Status:


Una cessione ufficializzata dal sito della Lega Serie A:

MALISZEWSKI BARTLOMIEJ - LAZIO - 31/01/2023 - Definitivo
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 01:25
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,186

Status:


SETTORE GIOVANILE / TUTTE LE OPERAZIONI IN ENTRATA E IN USCITA NELLA FINESTRA INVERNALE 2023 DEL CALCIO MERCATO



Collecchio, 1° febbraio 2023 - Queste le operazioni di mercato concluse in entrata ed in uscita nel Settore Giovanile del Parma Calcio durante la finestra invernale 2023:


NUOVI ARRIVI

Marko BREKALO (Metkovic, 15.04.2006), centrocampista, da Nk Siroki Brijeg, federazione: Bosnia-Herzegovina, passaporto croato
Mateusz KOWALSKI (Gdansk, 21.07.2005), attaccante da Jagiellonia Bialystok Sportowa, federazione: Polonia
Leo VITUCCI (Rimini, 05.01.2004), attaccante, dall'Atalanta B.C.
Dean VRANICI (Merano, BZ, 02.01.2006), centrocampista, dal Südtirol


IN USCITA

Primavera
Thomas Adu Aminthal Bio alla Vis Pesaro
Fadiyl Adams Bandaogo al Fiorenzuola
Francesco Del Bello al Palermo
Bartlomiej Maliszewski alla Lazio
Umberto Musso al Cosenza
Daniel Ozzano al Piacenza
Salvatore Ribaudo al Real Avila (Spagna)

Under 18
Stefano D'Ippolito al Piacenza
Flavio Benito Saporito al Colorno

Under 17
Eric Agyeman Frympong alla Reggiana
Siegfried Nsyme Nzali al Perugia
Tommaso ReDelleGandine al Piacenza

Under 16
Riccardo Semeraro al Modena

Under 15
Giovanni Groppi al CUS Parma
 
Top
8 replies since 18/1/2023, 18:21   629 views
  Share