Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Mercato invernale 2022-2023, Cominciamo già da ora ad arrovellarci il cervello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2022, 08:27

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,648

Status:


Mandare a giocare Balogh in prestito secco. Cinque centrali in rosa sono più che sufficienti, considerando che in caso di epidemia anche Delprato e Osteerwolde possono essere adattati in mezzo.

Mandare a giocare in prestito secco Sohm. Sostituirlo con un mediano già rodato in Serie B. Prenderne anche un altro. Nel caso si voglia insistere con Sohm, allora prendere solo un altro mediano da affiancare a Estevez, Juric e Sohm stesso, oltre a Hinaut, Camara e Buayi-Kiala (senza contare Vazquez e Ansaldi) che possono giocare in quel ruolo.

Discorso portieri: Corvi ha dimostrato di poterci stare, ma la situazione va monitorata attentamente perché Buffon rischia di non essere praticamente mai disponibile di fatto, quindi avremmo solo Corvi oltre a Chichizola che non vorrei fosse anche lui propenso all'infortunio... Ne prendiamo un altro? Sarebbe un peccato avere dei problemi nel ruolo magari proprio quando si deciderà il campionato...

Discorso esterni: i rumeni fisicamente non danno garanzie. Benissimo i vari adattati e cambi di modulo, ma almeno un altro esterno di ruolo con quelle caratteristiche va preso. Cambiaghi non sta giocando granché, mi sa... Zanimacchia nemmeno, credo. Ritorni di fiamma?

Punte: Inglese e Charpentier dovrebbero offrire buone garanzie con Benek subito dietro. Bonny forse andrebbe mandato a giocare con continuità. Continua l'equivoco Tutino: o si recupera nelle rotazioni sugli esterni e/o al centro oppure è meglio cederlo (anche solo in prestito) e prendere al suo posto un giocatore più funzionale.

Discorso Coulibaly/Zagaritis: giocatori scarsi e/o sottoutilizzati che al momento servono a poco: si potrebbe mandarli a giocare in prestito prendendo un terzino già rodato per la B che possa magari essere impiegato su entrambe le fasce.

Bernabè è un altro punto interrogativo: probabilmente Pecchia lo considera prima di tutto un esterno d'attacco. Magari alla bisogna potrebbe essere utilizzato come vice Vazquez. Più difficile che torni in mezzo al posto di uno tra Estevez e Juric, anche se Pecchia anche l'anno scorso ha dimostrato di non aver paura di giocare con un solo vero incontrista.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 10:45
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
921
Location:
Breslavia

Status:


Comprare un esterno di attacco 'e la priorita', gia' mancava dall'estate, adesso deve venire se vogliamo giocarcela fino alla fine.

Un "Vice Juric" nel caso Sohm non dia garanzie.

Zagaridis: in prestito
Sohm: se non si sveglia, in prestito
Bonny: in prestito se viene l'esterno
Buayi: in prestito
Balogh: in prestito se recupera Cobbault
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 11:30
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,660
Location:
Zurigo

Status:


In tutti i casi, questa volta penso che si farà un mercato sensato, visto il nuovo responsabile e l’allenatore con le idee chiare.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 11:33
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,266

Status:


Quest'anno il mercato invernale dovrebbe servire a tappare i buchi e non rivoluzionare la rosa. Due o tre acquisti sensati e possiamo lottare per la parte alta
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2022, 11:37
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,660
Location:
Zurigo

Status:


CITAZIONE (Emanuele! @ 20/10/2022, 12:33) 
Quest'anno il mercato invernale dovrebbe servire a tappare i buchi e non rivoluzionare la rosa. Due o tre acquisti sensati e possiamo lottare per la parte alta

Dai, per la parte alta ci lottiamo anche adesso. Gli acquisti dovrebbero essere funzionali alla promozione diretta, almeno sulla carta.
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2022, 11:39
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
921
Location:
Breslavia

Status:


CITAZIONE (Emanuele! @ 20/10/2022, 12:33) 
Quest'anno il mercato invernale dovrebbe servire a tappare i buchi e non rivoluzionare la rosa. Due o tre acquisti sensati e possiamo lottare per la parte alta

Sicuramente, cerchiamo di mantenerci in alto in classifica, poi nel mercato invernale puntellare dove ce ne bisogno e giocarcela fino alla fine della stagione.
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 13:04
Avatar

Tifoso da Distinti

Group:
Member
Posts:
273
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi per gennaio dobbiamo solo puntellare. In porta Corvi si sta dimostrando un bel portiere considerando che è il terzo.
In difesa stiamo apposto considerando che sulle fasce c’è il jolly ansaldi
A centrocampo non so se prenderei un mediano … con juric estevez bernabe sohm piu gli adattabili ansaldi hainaut camara .
Punta centrali con inglese benek charpentier e tutino non siamo messi male
Per me tutte le risorse servono per prendere 1 esterno forte vista la predisposizione agli infortuni dei rumeni
 
Top
view post Posted on 21/10/2022, 14:54
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


https://m.parmalive.com/ultim-ora/salernit...-bernabe-200213


Si....come no

Pescivendoli Kkk non vende ....compra.

Se ci date di lungo vi compra l Arechi lo fa smontare e lo fa rimontare nella sua tenuta di 5000 ettari in IOWA
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 09:25
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,335
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Carmine @ 20/10/2022, 14:04) 
Ragazzi per gennaio dobbiamo solo puntellare. In porta Corvi si sta dimostrando un bel portiere considerando che è il terzo.
In difesa stiamo apposto considerando che sulle fasce c’è il jolly ansaldi
A centrocampo non so se prenderei un mediano … con juric estevez bernabe sohm piu gli adattabili ansaldi hainaut camara .
Punta centrali con inglese benek charpentier e tutino non siamo messi male
Per me tutte le risorse servono per prendere 1 esterno forte vista la predisposizione agli infortuni dei rumeni

Uno ma buono
Io dico mediano
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 09:37
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,322

Status:


secondo me arriveranno certamente dei giovanissimi scovati da fournier e vedranno a gennaio cosa serve.... ne deve passare d'acqua sotto i ponti

Edited by bambagia - 22/10/2022, 12:15
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 09:50
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (bambagia @ 22/10/2022, 10:37) 
secondo me arriveranno certamente dei giovanissimi scovati da fournier e vedranno a gennaio cosa serve.... ne deve passare d'acqua sotto i fiumi

Magari sotto i ponti... :XD:
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 11:16
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,322

Status:


appena svegliato al sabato..
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 12:34
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (bambagia @ 22/10/2022, 12:16) 
appena svegliato al sabato..

Notte magica?
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 13:59
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,322

Status:


dovevo dimenticare il nuovo governo
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 15:24
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
815

Status:


Comprare assolutamente due esterni e un centrocampista se riusciamo a tenere il gruppo di testa. Altrimenti che si trasformi in una terza stagione fallimentare non è inverosimile
 
Top
959 replies since 20/10/2022, 08:24   40811 views
  Share