Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Confronti tra ex giocatori del Parma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2019, 00:10
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Facciamo dei confronti sui nostri campioni del passato su chi era il più forte in un determinato ruolo.
Inizio io con Tomas Brolin,il Sindaco Osio e Mario Stanic che giocavano da centrocampisti offensivi,soprattutto lo svedese che era un'ala.
Come li ordinate dal primo al terzo posto?
 
Top
vecchio_cus
view post Posted on 29/9/2019, 10:00




Stanic
Osio
Brolin
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 10:06
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


A parte che stan8ic era uno che dovunque mettevi faceva il suo. Centravanti o terzino o esterno di centrocampo.

Brolin un ala? Mi sa che hai ricordi un po' confusi drago..

Comunque Brolin e Stanic eran per distacco ben più forti del buon Marco Osio
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 10:33
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


CITAZIONE (cro+ciato @ 29/9/2019, 11:06) 
A parte che stanic era uno che dovunque mettevi faceva il suo. Centravanti o terzino o esterno di centrocampo.

Brolin un ala? Mi sa che hai ricordi un po' confusi drago..

Comunque Brolin e Stanic eran per distacco ben più forti del buon Marco Osio

Wiki inganna allora sul ruolo di Brolin.Assodato che Osio è dietro,resta da decidere chi era il più forte tra lo Svedese e il Croato.
Entrambi in nazionale hanno raggiunto il terzo posto ai mondiali ed hanno vinto molto nella nostra squadra
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 10:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (dragocrociato91 @ 29/9/2019, 11:33) 
CITAZIONE (cro+ciato @ 29/9/2019, 11:06) 
A parte che stanic era uno che dovunque mettevi faceva il suo. Centravanti o terzino o esterno di centrocampo.

Brolin un ala? Mi sa che hai ricordi un po' confusi drago..

Comunque Brolin e Stanic eran per distacco ben più forti del buon Marco Osio

Wiki inganna allora sul ruolo di Brolin.Assodato che Osio è dietro,resta da decidere chi era il più forte tra lo Svedese e il Croato.
Entrambi in nazionale hanno raggiunto il terzo posto ai mondiali ed hanno vinto molto nella nostra squadra

Brolin era una seconda punta o trequartista. È difficile dire chi è stato più forte tra Brolin e Stanic. Brolin all apice forse era più forte, però è durato troppo poco.

Io stravedevo per Mario Stanic e la sua duttilita
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 13:53
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Tecnicamente Brolin era più forte ed era anche duttile,in quanto si poteva mettere in tutte le zone d'attacco nonchè come trequartista o esterno di centrocampo.Lo svedese poi è generalmente considerato più importante del pur ottimo croato nella storia del Parma
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 13:21
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


E' necessario il parere di altri utenti,perchè solo così posso andare avanti con il secondo confronto,ossia quello dei mediani
 
Top
fabioborzao
view post Posted on 1/10/2019, 13:51




Thomas Brolin se non si fosse infortunato in un'inutile partita della sua nazionale, sarebbe diventato uno dei migliori in Europa.
Da seconda punta si era trasformato in trequartista, o interno offensivo.
Stava giocando davvero bene, era nel pieno della sua maturità.
Poi viene Stanic, duttile, fisicamente un mostro.
A notevole distanza viene il sindaco, che gioco' bene solo a Parma in un meccanismo ben oliato e in un ambiente che amava
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 14:55

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,091

Status:


Sulla qualità del giocatore in sè anch'io metto BROLIN, STANIC, OSIO.
Per importanza nella storia del PARMA classifica diversa: OSIO, BROLIN e STANIC.
OSIO ha segnato reti così importanti che resteranno per sempre nella memoria.
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 15:09
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,524

Status:


Concordo con Borzoni: Brolin era un'ottima seconda punta che aveva il difetto di non essere eccessivamente prolifica, che Scala riconvertì in regista di centrocampo con risultati egregi visto che aveva tutto, dal lancio lungo al filtrante fino ad una visione di gioco eccelsa, facendolo rendere al top; probabilmente, il suo infortunio fu il minus che non ci consentì di vincere il campionato nel '95, oltre ad un certo deficit di carattere ed al doping dei merdosi. Stanic era, appunto, un mostro, che oggi ci si contenderebbe a suon di milioni, visto che poteva ricoprire tutti i ruoli offensivi dalla trequarti a salire con la stessa efficacia, inoltre era uno estremamente altruista; meno classe e tecnica dello svedese ma più completo e duttile.
Osio era un discreto giocatore che il modulo di Scala fece rendere ben oltre il suo reale potenziale, esaltandone i pregi e nascondendone i difetti.

Saluti
 
Top
stecca_preventiva
view post Posted on 1/10/2019, 15:22




Non vorrei dire una zanata ma Stanic fu Capocannoniere nel Bruges con oltre 20 gol
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 15:28
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,524

Status:


Esattamente, lì giocava da punta centrale, ruolo in cui fu schierato anche dal ladro nell'UEFA '99/2000, in coppia con Di Vaio. Altra chicca su Marione, ricordo che Suker, capocannoniere a Francia '98, dichiarò che Stanic era il giocatore più importante della squadra perchè riusciva a giocare in più posizioni e dava equilibrio...

Saluti
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 00:42
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Adesso il confronto tra mediani di rottura o incontristi:Alain Boghossian contro Massimo Crippa.
Dino Baggio non lo metto perchè è stato senza dubbio il più forte
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 07:56
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,524

Status:


Crippa parecchio davanti al francese; Massimone, finchè il fisico ha retto, era sempre l'ultimo ad arrendersi, garra da sudamericano, carisma e bravo anche tecnicamente, cosa non scontata per uno che fa il mediano; bravino anche in zona gol, vedi il 2-0 su assist di Zola che ci diede la Supercoppa Europea. Boghossian faceva (egregiamente)le stesse cose, ma in misura minore, meno rabbioso e carismatico di lui aveva in più la capacità di inserimento ed una maggiore duttilità, l'ultimo anno da noi giocò anche da libero con buoni risultati; ma se dovessi fare un Parma All Star, Crippa ci sarebbe, forse anche da titolare, Boghossian no o al massimo in panchina.

Tra gli ex in quel ruolo menzionerei anche Parolo, che nei due anni giocati da noi è stato veramente eccellente, anche se non a livello dei tre citati.

Saluti
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 15:45
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,816
Location:
parma vecchia

Status:


forse meglio di crippa era coughi anche se è arrivato ad età avanzata
 
Top
663 replies since 29/9/2019, 00:10   16118 views
  Share