Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Migliorare il forum, discussione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2019, 21:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,678
Location:
Bar, in piazza

Status:


Negli ultimi mesi vari utenti "storici" del forum si sono allontanati ritenendo che il livello di discussione su Parmafans si sia eccessivamente abbassato.
A questi si aggiungono quasi quotidiani mp di lamentela che ricevo in questo senso da parte degli utenti più disparati.

PROBLEMI PRINCIPALI:
- Proliferare di profili multipli che rendono ridicole le discussioni.
in questo senso mi sto impegnando da quando sono admin nell'individuare gli ip, localizzare la provenienza ed altri trucchetti per squattarli e bloccarli
- Proliferarare di fake/troll, alcuni di persone che evidentemente conoscono bene le dinamiche del nostro forum e vanno puntualmente ad attacare alcuni utenti.
in questo mi trovo in difficoltà, perchè finchè si sta all'interno del regolamento non si può intervenire
- aumento smisurato di nuovi utenti sparamerda su tutti
anche qui, non c'è nessuna regola che vieti a qualcuno di iscriversi e incazzarsi con D'Aversa o Iacoponi. E alla fin dei conti anche molti utenti "storici" hanno iniziato così


PROPOSTE:
- rendere obbligatoria la presentazione nella sezione NOI dei nuovi utenti, magari indicando la provenienza geografica in modo che possa essere controllata tramite IP
- periodo minimo di attesa prima di poter scrivere sul muretto per i nuovi utenti
- ban a chiunque crei più profili a tutti i profili, anche quello originale



Vi prego di partecipare ponendo problemi e proposte ovviamente fattibili considerando che rimane un forum pubblico e anonimo

Edited by mojiogiorgio - 26/9/2019, 23:11
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 21:54
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,804
Location:
strajé

Status:


Ottima iniziativa
Purtroppo non so che suggerire, se non auspicare che chi ci tiene ad un clima non da vomitoio
- non assecondi chi si pone così
- non se ne vada.

Spesso sono panne montatate che poi si sciolgono come neve sole; quando i vomitatori capiscono di non aver seguito, poi smammano. Basta un po' di pazienza e perseveranza.

Edited by GRU(G)N - 26/9/2019, 22:55
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 21:55
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,678
Location:
Bar, in piazza

Status:


Concordo Grugn
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 22:04

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,091

Status:


Mi sembrano tutte proposte di buon senso.
Io azzererei tutto nel senso di rendere obbligatoria presentazione di chiunque voglia partecipare al forum a prescindere che sia nuovo utente o meno. Bastano tre parole: POTERECROCIATO - PARMA/NOCETO in modo di permettere la localizzazione senza scendere in particolari che, magari, qualcuno non vuole rivelare.
Accesso al muretto solo per chi ha raggiunto un certo numero di post e non in base al tempo di iscrizione (50, 100 fate voi).
Poi ci penso con più calma e magari mi viene in mente qualcosa d'altro.
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 22:10
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,368

Status:


Sono d’accordo su tutto.
👍
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 26/9/2019, 22:13




D'accordo con le proposte di mojio e le aggiunte di potere.
Non sono un esperto e no so cosa si possa davvero fare.
Ma sarebbero passi in avanti
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 22:16
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,933

Status:


Tutte ottime proposte, a cui pongo però una domanda integrativa : Sto cercando di convincere mia moglie a iscriversi al forum, perchè le piace leggere e potrebbe scrivere in diversi topic anche non di calcio. L'unico ostacolo è che io e lei avremmo lo stesso IP e rischiamo di essere scambiati per FAKE.. come fare?
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 22:26

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,091

Status:


Penso non sia un problema. Basta magari farlo presente. Anch'io non è che sia sempre a Parma/Noceto. Ma penso siano situazioni facilmente risolvibili con buon senso.
 
Top
Parma Galore
view post Posted on 26/9/2019, 22:37




Ti consiglio regole reciprocità ed omegeneità, riscrivere se necessario le norme, anche poche me poi farle rispettare intransigentemente, chi si inserisce, vede alcune persone con un comportamento cameratesco perché sono amici e quindi non seguono nessuna norma, questo può non essere colto, quindi anche tra amici è meglio rispettare le regole, perché è impossibile capire chi può e chi non può, a meno che tu scriva nei termini di servizio chi può fare cosa e chi no, poche regole di convivenza ma fatte rispettare con ban temporanei, qui non esistono regole universali e questo pesa, io frequento dal 2011 un altro forum in inglese per il mio mestiere, esistono anche topic di politica e religione ma anche questi sono soggetti a norme comportamentali e quindi fluiscono bene, le norme che vengono fatte rispettare fiscalmente sono essenzialmente due, uno è il razzismo (è internazionale), qui che è italiano bisognerebbe omogeneizzare il tutto ed equiparare l'offesa al Parmigiano o Milanese a quella fatta al napoletano o all'africano, se no non funzionerebbe, poter offendere un'udinese e non un Ghanese può non essere accettato da chi è udinese, sembra assurdo ma vedo che nei forum italiani esistono categorie offendibili ed altre no per il background cuturale che abbiamo, la seconda regola che lì fanno rispettare e che sono accettati i conflitti verbali ma devono essere senza offese, questo è importante, se ti posso solo spiegare perché non mi piace quello che dici o il tuo atteggiamento è un conto, scadere nel "dici stronzate" "sei un coglione" o simili crea le risse ed un pessimo clima, quindi per la singola offesa in quel forum si viene bannati temporaneamente una settimana, presentarsi non credo sia utile, chiunque può scrivere 10 righe credibili, la chiave è mettere regole chiare di rispetto reciproco e farle rispettare senza deroghe, anche chi è amico nella vita reale può capirne il senso ed evitare certi comportamenti con chi fa baracca con lui e qui contenersi un po', se no si crea confusione e tutti si se sentono liberi di fare e dire tutto.

P.S. magari quando domani Vecchioalle si presenterà a ricordare che se n'è andato perché siamo tutti coglioni rispetto a lui, o come stasera a minacciare chi eventualmente lo criticherà, riprenderlo come faresti con chiunque o puoi modificare le norme e concedere a tutti di offendersi e minacciarsi, perché se a qualcuno è concesso non riuscirai a chiedere ad altri di non farlo.
My 2 cents
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 22:44
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
4,151
Location:
Pärma

Status:


Basterebbe che ognuno si facesse un esame di coscienza e che prima di scrivere si contasse fino a 10, sempre. Si scriverebbero molte meno stronzate fastidiose, e non stupidate perché le stupidate le scriviamo tutti ma le stronzate fastidiose sarebbe meglio evitarle. Anche meno borioso sarcasmo del cazzo e più ironia, meno saccenza, meno egocentrismo.
Tutte cose per cui gli admin non possono fare nulla. Non chiedetevi cosa il forum può fare per voi ma cosa voi potete fare per il forum (lèèèè)

Per i consigli pratici, che non sono in grado di dare, vedo che ne stanno uscendo, bene
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 23:49
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,678
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (SteveWonder1983 @ 26/9/2019, 23:16) 
Tutte ottime proposte, a cui pongo però una domanda integrativa : Sto cercando di convincere mia moglie a iscriversi al forum, perchè le piace leggere e potrebbe scrivere in diversi topic anche non di calcio. L'unico ostacolo è che io e lei avremmo lo stesso IP e rischiamo di essere scambiati per FAKE.. come fare?

Ma ovviamente si trova una soluzione figurati.
E in generale in caso si voglia mantenere una certa privacy anche sulla propria località basta magari dirlo solo a me o a un altro admin/mod.








Galore, sinceramente non mi sembra di avere trattamenti diversi tra un utente e l'altro.
Io e gli altri moderatori siano stati scelti proprio in quanto non conoscevamo personalmente gli altri utenti. Se uno di noi potesse avere una simpatia o un'amicizia per qualcuno, rendendo poco efficente il nostro operato, basta rivolgersi ad un altro moderatore.

In tal senso, rinnovo l'invito a tutti di segnalare eventuali comportamenti spiacevoli tramite mp ai moderatori.

Edited by mojiogiorgio - 27/9/2019, 01:44
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 00:27
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,123

Status:


Mi sembrano ottime proposte per iniziare sia quelle di mojo che quelle di potere. Poi ovviamente si provano delle soluzioni e si aggiusta il tiro in base a cosa funziona e cosa no.

Già limitare le stronzate e i fake sul muretto sarebbe tanta roba, anche se ultimamente pure i topic sono belli infarciti

Ah, aggiungo la proposta di ban o sospensione per chi tira sistematicamente in ballo questioni o riferimenti personali che nulla c’entrano col forum ma contribuiscono a creare un clima altamente sgradevole - ad esempio parma galore con vecchioalle. Le questioni personali uno se le risolve da altre parti, non è il forum de “L’onore e il rispetto”
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 27/9/2019, 06:20




Vedo che le ossessioni sul sottoscritto continuano.
Così come tornano certe espressioni (minacciare?) già sentite tempo fa su questi lidi, che se non altro identificano perfettamente chi le usa: salutami i Corrado, Galore.

Arvédros, etor che your 2 cents.
 
Top
SonOfParma
view post Posted on 27/9/2019, 07:57




Io dico che siete tutti una manica di rincoglioniti e dite sempre una marea di stronzate, anzi,....andate a fare in culo. Cazzo, cazzo, cazzo, figa, culo, tette.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 10:10

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,091

Status:


Altra cosa Mojio però devi valutare tu.
Io son iscritto da relativamente poco e sicuramente non conosco le dinamiche vostre di gestione del forum, ma in questo anno e mezzo tu ci sei stato sempre. Gli altri moderatori sono entità a me sconosciute.
Per evitarti sfracassamenti di balle continue che posso immaginare e che prima o poi ti porteranno inevitabilmente a mandare tutti "al diavolo" (per non dire parolacce perchè ho classe a differenza di son..), nominare altri due moderatori che ti possano dare una mano? Magari scegliendo tra ragazzi giovani cui nel futuro spetterà portare avanti il forum. Io due ce li ho già in mente perchè li conosco personalmente e so che sono ragazzi in gamba e per di più qui dentro apprezzati da tutti, ma devi dire tu se può essere utile.
 
Top
174 replies since 26/9/2019, 21:41   13215 views
  Share