Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Parma Legends, Topic unico per la nostra squadra di "vecchie glorie"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2018, 16:43
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


ALLO STADIO TARDINI LA NASCITA DELLE PARMA LEGENDS E IL RADUNO DI "SERIE A: OPERAZIONE NOSTALGIA"


Parma, 23 aprile 2018 – Sarà una giornata all'insegna della nostalgia. Ma anche il vero e proprio calcio d'inizio delle Parma Legends, il nuovo progetto crociato guidato da Hernan Crespo. Una gara che vedrà sul prato del Tardini il prossimo 23 giugno sfidarsi vecchie glorie: della Serie A degli anni Novanta da una parte e Crociati dall'altra. L'ex bomber del Parma, oggi Club Ambassador crociato, ha presentato il progetto stamattina nella sala stampa del Tardini assieme al Brand Marketing Manager del Parma Jonathan Greci e ad Andrea Bini di Operazione Nostalgia.

"Gli amici di Operazione Nostalgia ci hanno contattato per il quarto raduno nazionale al Tardini. Abbiamo deciso di accogliere questa richiesta, ma non solo", spiega Greci. "Il Parma vuole mettersi in gioco, scendere in campo con una rappresentativa di Parma Legends che affronterà una selezione di calciatori degli anni Novanta. Il match si giocherà qui a Parma il 23 giugno alle 17, ma sarà una giornata intera che inizierà a mezzogiorno, con un villaggio all'interno dello stadio Tardini e tante attività pensate per le famiglie e i bambini".

"Operazione Nostalgia nasce sui social, circa tre anni mezzo fa su Facebook, incentrata sul calcio degli anni Novanta e primi anni Duemila. Ad oggi raccogliamo circa 700mila appassionati e questo è il quarto raduno, coinvolgiamo i nostri fan facendoli uscire da Facebook", racconta Bini. "Il primo raduno è stato a Piazza San Babila a Milano anche grazie al supporto dell'Aic, che ha creduto del nostro progetto. Eravamo circa 500 e c'erano anche Hubner, Protti, Paganin e Valtolina. Ognuno si è presentato con la propria maglietta nostalgica, con la quale è cresciuto, non si tifa per una squadra ma per la nostalgia. Il secondo raduno eravamo circa 4000 persone e tra gli altri Di Biagio Perrotta, Delvecchio, Aldair. Abbiamo poi replicato a Lecce e c'erano una quarantina di calciatori. Il nostro sogno era portare il raduno in uno stadio come il Tardini: il Parma anni Novanta, non c'è bisogno di dirlo, è stata una delle squadre più complete d'Europa".

"Parma Legends nasce per rappresentare il desiderio della città di rivedere quelli che ci hanno fatto sognare. Nel frattempo è arriva Operazione Nostalgia con la quale abbiamo una comunione di idee. Sarà il calcio d'inizio delle Parma Legends, coinvolgendo quelli che ci hanno fatto sognare, la nostra intenzione è quella di riportare al presente la storia del Parma Calcio", spiega Crespo. "Certo avremo un'altra forma fisica, ma la tecnica non mancherà perché quella non te la scordi. Progetti come questi qui mancano, si fanno in tutto il mondo, per me sarà bello tornare al Tardini, giocare con la maglia del Parma e i vecchi compagni".

Alcuni nomi che vedremo al Tardini il 23 giugno: Hubner, Chevanton, Taglialatela e André Cruz hanno già confermato la propria presenza. "Chi ci sarà? Dopo questa conferenza stampa mi squillerà il telefono, in tanti vorranno venire: Parma ci ha dato tanto. Mettiamo il primo mattone, poi vedremo dove le Parma Legends potranno arrivare, abbiamo le idee molto chiare", aggiunge Crespo.


Immagini: http://parmacalcio1913.com/parma-legends-e...-vecchie-glorie

Biglietti ed informazioni: www.parmaoperazionenostalgia.it/
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 18:31
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,610
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


date un occhio alla pagina faccialibro di operazione nostalgia. Il Parma ha fatto un'ottima scelta e la sta gestendo benissimo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2018, 20:06
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,067

Status:


Non so se avete cliccato sull'ultimo link, ma segnalo a chi fosse interessato che fino a mercoledì i biglietti sono scontati.
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 12:01
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,772

Status:


Biglietti esauriti in curva Nord, tribuna Petitot centrale e laterale...
Leggende del Parma, al momento, annunciate: Crespo, DinoBaggio, Mussi, Benarrivo, Apolloni, Morfeo, Pizzi, Orlandini, Fiore, Pin, Ballotta, Cardone, Di Chiara e... Juan Sebastian Veron!
Quasi meglio della partita del centenario. :lol:
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 12:03
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,294

Status:


io non le riesco a capire ste cose, sono iper distanti dalla mia idea di calcio
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 12:04
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,749
Location:
strajé

Status:


Guazzo e Miglietta no?
elora staga a cà
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 12:48
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (bambagia @ 22/5/2018, 13:03) 
io non le riesco a capire ste cose, sono iper distanti dalla mia idea di calcio

davvero fregancazzo ma niente niente niente....aiutatemi a dire niente
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 12:57
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,610
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


eh amen, a molti frega visto che sono andati quasi tutti i settori, dovrebbe invece fregarvi del fatto, concreto anche se indiretto, che la società con questa partita (e una pagina facebook molto seguita) ha fatto una ottima operazione di marketing...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2018, 13:00
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,123

Status:


Ma dabo hanno già esaurito Nord e Petitot? Hanno ridotto la capienza massima?
 
Top
Sassolini
view post Posted on 22/5/2018, 13:40




Comunque che si riempia il Tardini - ma dabo’ ? - per ‘sta roba (organizzata con la mano sinistra e senza budget) rispetto al flop della partita del Centenario (che fu il culmine di un anno di lavoro di comitati, consulenti e papponi) dimostra che il Parma di Ghirardi e Leonardi era una banda di incompetenti mica da ridere....
 
Top
SonOfParma
view post Posted on 22/5/2018, 13:42




QUOTE (l'em. benevolenza critica @ 22/5/2018, 13:57) 
eh amen, a molti frega visto che sono andati quasi tutti i settori, dovrebbe invece fregarvi del fatto, concreto anche se indiretto, che la società con questa partita (e una pagina facebook molto seguita) ha fatto una ottima operazione di marketing...
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 13:45
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (l'em. benevolenza critica @ 22/5/2018, 13:57) 
eh amen, a molti frega visto che sono andati quasi tutti i settori, dovrebbe invece fregarvi del fatto, concreto anche se indiretto, che la società con questa partita (e una pagina facebook molto seguita) ha fatto una ottima operazione di marketing...

ma per carità! non giudico. dico solo qual è il mio atteggiamento
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 14:14
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,657
Location:
Zurigo

Status:


CITAZIONE (l'emerito a se stesso @ 23/4/2018, 19:31) 
date un occhio alla pagina faccialibro di operazione nostalgia. Il Parma ha fatto un'ottima scelta e la sta gestendo benissimo.

ottima operazione di marketing che serve ancora ad aumentare l`attenzione su una squadra che ultimamente ha fatto notizia in tutto il mondo. tutti gli amanti di calcio e le testate giornalistiche sportive si ricordano del grande parma e parlarne ci fa solo bene.

anche a me non frega una minchia.. ma io sono tifoso del parma e ho tifato anche il parma di nocciolini e corapi.
 
Web  Top
sieg87
view post Posted on 22/5/2018, 14:21




Davvero incredibile il flop della partita del centenario rispetto a questa iniziativa che sta riscuotendo un successo enorme da tutta Italia...come cavolo è possibile una differenza così abissale nella partecipazione all'evento?
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 14:22
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,610
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


Beh, il centenario del Parma interessava alla gente di Parma e ai suoi tifosi, la pagina di cui si tratta è seguita da tutta Italia e riguarda il calcio italiano anni 90 in generale...
 
Web Contacts  Top
140 replies since 23/4/2018, 16:43   6005 views
  Share