Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Bitcoin, Sono il futuro come venti anni fa lo è stato internet o sono un grosso problema finanziario?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2017, 23:53
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,166
Location:
Milano

Status:


Vorrei sapere ne pensano le menti eccelse e culane del forum. Voi avete investito in bitcoin? Ormai su internet si trova qualsiasi genere di notizia, dalla più catastrofica alla più positiva che prevede che un bitcoin raggiunga addirittura il milione di dollari.
 
Top
Multicazzate
view post Posted on 10/12/2017, 23:56




Boh, l'economia per me è un mistero.
L'economia 2.0 e oltre ancora di più.
Mi sembra però, da assoluto ignorante in materia, che una moneta senza riserva aurea dietro non possa reggersi...
 
Top
view post Posted on 10/12/2017, 23:58
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,056

Status:


Io non investirei mai in qualcosa che sì, potrebbe salire ancora molto, ma potrebbe anche scendere in cinque minuti a 0 (e un giorno vicino o lontano quasi sicuramente lo farà).

P.S.: soprattutto speriamo che nei Bitcoin non investano i pensiounè...
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 00:29
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,246

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 10/12/2017, 23:58) 
Io non investirei mai in qualcosa che sì, potrebbe salire ancora molto, ma potrebbe anche scendere in cinque minuti a 0 (e un giorno vicino o lontano quasi sicuramente lo farà).

P.S.: soprattutto speriamo che nei Bitcoin non investano i pensiounè...

Da quel che ho capito è infatti necessario tenerli d 'occhio di continuo, puoi scambiare al momento opportuno ed in maniera molto veloce ed anonima, facendo bei guadagni con accredito immediato. Ma non me ne sono mai interessato per bene .
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 01:00
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Location:
Bar, in piazza

Status:


Mi sembrano un modo veloce ma un po rischioso di riciclare denaro
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 10:55
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (mojiogiorgino @ 11/12/2017, 01:00) 
Mi sembrano un modo veloce ma un po rischioso di riciclare denaro

mi sembrano la versione 2.0 dello "Schema Ponzi"
https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 10:59
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Location:
Bar, in piazza

Status:


Non credo siano associabili, da quel che c ho capito
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 11:20

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,046

Status:


da piccolo mi piaceva andare da bitcoin perché c'era la bitscalamobile
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 11:53
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (Daila' Lama @ 11/12/2017, 11:20) 
da piccolo mi piaceva andare da bitcoin perché c'era la bitscalamobile

ma si pronuncia bicuàn?
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 13:50

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,046

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 11/12/2017, 11:53) 
CITAZIONE (Daila' Lama @ 11/12/2017, 11:20) 
da piccolo mi piaceva andare da bitcoin perché c'era la bitscalamobile

ma si pronuncia bicuàn?

no era un veneto di thiene alto 1 metro e novanta ,un altovicentino
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 13:52
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Location:
Bar, in piazza

Status:


Oggi ingresso trionfale sui mercati tradizionali
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 10:50

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,236

Status:


Il Bitcoin a mio avviso e' una bolla speculativa; farà la fine della New economy. Ci si guadagna, e molto, all'inizio, poi ci si lascian le mutande.
Tiscali, ad esempio, era un ufficio di 40 Metri quadri ed aveva un valore in borsa spropositato e senza alcun senso.
Ad un certo punto divenne carta sitraccia
Il Bitcoin e' moneta che non esiste, creata qualche anno fa, esattamente come Madoff (il piu' grande utilizzatore dello schema Ponzi ) creo' dal nulla titoli fittizi ma guadagno' molta fiducia e questi si impennarono.....ma prima o poi ..il patatrac.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 15:43
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,758
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (fabioborzoni @ 13/12/2017, 10:50) 
Il Bitcoin a mio avviso e' una bolla speculativa; farà la fine della New economy. Ci si guadagna, e molto, all'inizio, poi ci si lascian le mutande.
Tiscali, ad esempio, era un ufficio di 40 Metri quadri ed aveva un valore in borsa spropositato e senza alcun senso.
Ad un certo punto divenne carta sitraccia
Il Bitcoin e' moneta che non esiste, creata qualche anno fa, esattamente come Madoff (il piu' grande utilizzatore dello schema Ponzi ) creo' dal nulla titoli fittizi ma guadagno' molta fiducia e questi si impennarono.....ma prima o poi ..il patatrac.

più che probabile ciaperla in tal cul con i bitcoin
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 16:24
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,246

Status:


Tutto vero, infatti la bravura sta nell'approfittarne sul brevissimo termine con scambi veloci di compravendita, che sono tra l'altro non tassati.

Se uno investe una piccola somma (che ne so, qualche migliaio di euro) e nel giro di una settimana guadagna il 50%, con accredito reale sul c/c, tanto cagata non è.

Poi sul lungo termine e per grosse cifre è un altro paio di maniche...infatti chi fa trading con questa criptovaluta, lo fa nella maniera che ho appena spiegato (almeno, quelli che conosco io) e ben sapendo che non dura per sempre....deve tenere sempre tutto monitorato. Ma pare che ci guadagni bene, poi bho...io nelle tasche di questi non ci guardo
 
Top
Indy.
view post Posted on 13/12/2017, 16:52




CITAZIONE (mojiogiorgino @ 11/12/2017, 01:00) 
Mi sembrano un modo veloce ma un po rischioso di riciclare denaro

Il riciclaggio avviene in euro, dollari... e da tantissimi anni le nostre valute principali non hanno una copertura di riserva aurea, ci si basa su una legge e sulla fiducia, e ora non abbiamo neppure più, come italiani, una sovranità monetaria, E' più seria la BCE, Rockefeller, ecc ecc?
Quello che c'è dietro il Bitcoin non si sa .
Qui si è parlato ora di bitcoin come titolo, come investimento anzichè invece come moneta virtuale di scambio per la compravendita di beni e servizi. Oggi è crescente il numero di aziende che accetta il bitcoin come strumento di pagamento. Per questo paragonare il Bitcoin a Tiscali mi sembra sbagliato.
Se si affermasse come moneta di scambio saremmo in presenza di un qualcosa di epocale che toglierebbe potere alle banche centrali

Edited by Indy. - 13/12/2017, 17:02
 
Top
46 replies since 10/12/2017, 23:53   2387 views
  Share