Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

cretinaggini pseudoambientaliste, ...ma in realtà pilotate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2017, 16:31
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


un po' di fatti e cifre del famigerato gasdotto TAP, che fa ribollire gli animi ambientalisti di una popolazione peraltro tranquillamente sottomessa ai taglieggiamenti di sacre corone unite...

878 = km complessivi dell'opera, che si snoda dal Mar Caspio alle coste pugliesi (550 in Grecia, 215 in Albania, 105 sotto il mare Adriatico e 8 in Italia)
105 = km sotto l'Adriatico, dove passerà il gasdotto
211 = ulivi da spostare temporaneamente (non tagliare) dal tracciato che gli attivisti contestano.
16 = ulivi che si perdono
10 miliardi = metri cubi di gas naturale all'anno che il gasdotto dovrebbe trasportare inizialmente, aprendo il corridoio meridionale del gas, quello che non dipende dalla Russia e da Gazprom.
13.000 km = rete esistente dei gasdotti italiani (una delle più estese al mondo, grazie a Mattei)
0 = incidenti che hanno coinvolto gasdotti con tubi di spessore superiore ai 25 millimetri dal 1970 al 2011. il tubo del Tap è spesso 26,8
3.000.000 euro: introiti del comune di Melendugno durante tutti gli anni dei lavori
500.000 euro = tasse annuali pagate dal tap. 18 milioni complessivi se si calcola la durata della concessione
600 miliardi = costo delle opere bloccate in Italia- sempre pronta a piangere miseria - da qui al 2030.


colpa dell'Europa...ah no

Edited by vecchioalle - 6/4/2017, 17:45
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 16:35
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,742
Location:
strajé

Status:


Si ma sarebbero 16 ulivi perduti SE-CO-LA-RI,
non hanno prezzo, sei senza cuore.

Al PD, anzi all'Italia serve uno come Emiliano, sensibile alle cause dei poveri ulivi
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 16:45
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


che andasse a fare in culo. manica di incompetenti irresponsabili
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 16:58
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,609
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


rispolvero una riflessione che feci riguardo all'utilità del referendum sulle trivellazioni e la rielaboro per l'occasione...

Possibile che facciano più clamore 8 km di gasdotto e qualche piattaforma sottocosta, con qualche (pochi) rischio di inquinamento rispetto alla certezza della quantità di scarichi inquinanti in mare, che facciamo, contando abusivismo e rete fognaria inadeguata?

Edited by la la lapalissiano (emerito) - 6/4/2017, 18:08
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2017, 17:01
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (la la lapalissiano (emerito) @ 6/4/2017, 17:58) 
rispolvero una riflessione che feci riguardo all'utilità del referendum sulle trivellazioni e la rielaboro per l'occasione...

Possibile che facciano più clamore 8 km di gasdotto e qualche piattaforma sottocosta, con qualche (pochi) rischi di inquinamento rispetto alla certezza della quantità di scarichi inquinanti in mare che facciamo contando abusivismo e rete fognaria inadeguata.

pensa....

klikka kui se sei indiniato!!!1111!!!

....si, è possibile....
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 18:11
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,758
Location:
Parma

Status:


Ma di che vadano a fare in culo i NO TAP

Edited by cro+ciato - 6/4/2017, 20:26
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 18:33
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Location:
Bar, in piazza

Status:


Non sono informato, ma se ho capito bene si contesta la perdita di un litorale di enorme valore paesaggistico e turistico.

http://espresso.repubblica.it/inchieste/20...puglia-1.298603
 
Top
ClaudiusIX
view post Posted on 6/4/2017, 19:28




CITAZIONE (vecchioalle @ 6/4/2017, 18:01) 
CITAZIONE (la la lapalissiano (emerito) @ 6/4/2017, 17:58) 
rispolvero una riflessione che feci riguardo all'utilità del referendum sulle trivellazioni e la rielaboro per l'occasione...

Possibile che facciano più clamore 8 km di gasdotto e qualche piattaforma sottocosta, con qualche (pochi) rischi di inquinamento rispetto alla certezza della quantità di scarichi inquinanti in mare che facciamo contando abusivismo e rete fognaria inadeguata.

pensa....

klikka kui se sei indiniato!!!1111!!!

....si, è possibile....

Crying_Peter_Parker_06042017202753
 
Top
Indy.
view post Posted on 6/4/2017, 21:07




In realtà il problema non sono gli ulivi secolari che verranno tolti nè tanto meno quei quasi duemila che verranno ripiantati. Il problema è che quest'opera non serve a proprio a niente se non a elargire un maxi appalto da circa 2 miliardi euro e probabilmente aiutare gli stessi russi. E se TAP andrà in bancarotta chi paga sono i cittadini dato che chi presta i soldi si rifarà poi sugli Stati attraversati dal TAP. I principali costruttori sono colossi nel oil&gas e molti hanno avuto problemi di corruzione internazionale (vedi Saipem, e altre).
L'inutilità di questa opera che serve per portare gas dall'Azerbajan all'Italia è dovuta al fatto che ora in Italia abbiamo una rete per una capacità di 130 miliardi di metri cubi quand all'italia ne servono solo 70. Il TAP porterebbe la capacità a 139. Non solo, noi abbiamo anche diminuito in questi anni l'importazione di gas dall'Olanda nel condotto Transit Gas e l'Olanda ha calato la produzione.
In tutta Europa l'importazione e produzione di gas è calata.
Altra cosa importante è che è anche diminuita la domanda complessiva degli italiani di Energia e questo è dovuto ad una migliore efficienza. Mentre sono aumentate sino a stabilizzarsi nel 2016 le fonti rinnovabili.
Inoltre chi dice che saremmo meno dipendenti dalla Russia sul gas non dice che la Turchia e la Grecia hanno stretto accordi con la Russia e il gas russo arriverebbe a loro anche sul corridoio del TAP. Non meno importante sono i dubbi di esperti dell'università di Oxford sulle riserve di gas dell'Azerbajan che potrebbero presto esaurirsi.

In altre parole come dicevo prima è solo unicamente un interesse privato, con poca trasparenza, e antidemocratico visto che 40 sindaci, un consiglio Regionale, un Ministero (quello dei beni culturali) hanno espresso parere negativo. Però evidentemente ci sono interessi in ballo non indifferenti e che non possono essere quelli pubblici.
Infine, e questo ci ricorda qualcosa a noi tifosi del Parma, nel consorzio per lo sfruttamento del giacimento azero di Shah Deniz 2 c'è .... la Lukoil con il 10%. Alla faccia di chi dice che saremo più dipendenti dai russi.

Edited by Indy. - 6/4/2017, 22:38
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 21:37
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,165
Location:
Milano

Status:


Io invece sono contro chi è contro l'olio di palma.

Fatte sckifo!11!1

Ah no, la TV ha detto che è l'oglio di palma che fa sckifo e inquinna.

Io sono per l'ambiente !!11!1
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 22:59
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


Mi sono informato e gli argomenti di Indy mi convincono pochissimo (il gas dipende anche da dove è da chi lo compri, e molto altro).
Comunque io ho postato cifre e dei 40 sindaci mi interessa pochissimo. Anzi niente
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 11:54
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,494

Status:


[QUOTE=mojiogiorgino,6/4/2017, 19:33 ?t=59692157&st=0#entry424155856]

http://espresso.repubblica.it/inchieste/20...puglia-1.298603


Questo articolo dimostra chiaramente come le proteste ambientaliste siano solo la cortina fumegena per coprire le abnormi porcherie che si celano dietro questa opera.
L'ennesima dimostrazione che in questo paese di merda la parte peggiore di chi ha il potere riesce ad emergere sempre e comunque.
E come è stato scritto in un commento in fondo all'articolo "io passo le giornate a compilare moduli antiriciclaggio per "adeguata verifica" di poveri cristi certificandone l comportamento "normale" .." e aggiungo sperando di non sbagliare a barrare una crocetta anzichè un'altra, altrimenti incorro pure nelle sanzioni penali e civili previste dalla normativa in vigore
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 12:08
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Location:
Bar, in piazza

Status:


Il mio articolo dà anche numeri totalmente diversi da quelli di vecchioalle
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 12:23
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
41,958
Location:
another time, another place

Status:


CITAZIONE (mojiogiorgino @ 7/4/2017, 13:08) 
Il mio articolo dà anche numeri totalmente diversi da quelli di vecchioalle

Non è vero. I numeri sono identici, salvo questo
"Per collegarsi alla rete nazionale del gas, poi, servono altri 55 chilometri di condotte fino a Mesagne, vicino a Brindisi. Gli olivi a rischio, in totale, salgono così a 10 mila."
Poi, il tuo (ottimo) articolo parla di cose di tipo criminale affaristico che certamente sono importanti ma non c'entrano con i temi pseudoambientalisti
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 12:34
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Location:
Bar, in piazza

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 7/4/2017, 13:23) 
CITAZIONE (mojiogiorgino @ 7/4/2017, 13:08) 
Il mio articolo dà anche numeri totalmente diversi da quelli di vecchioalle

Non è vero. I numeri sono identici, salvo questo
"Per collegarsi alla rete nazionale del gas, poi, servono altri 55 chilometri di condotte fino a Mesagne, vicino a Brindisi. Gli olivi a rischio, in totale, salgono così a 10 mila."
Poi, il tuo (ottimo) articolo parla di cose di tipo criminale affaristico che certamente sono importanti ma non c'entrano con i temi pseudoambientalisti

Una parentesi non da poco. Poi l'articolo dimostra che si poteva benissimo evitare di deturpare quel territorio.
 
Top
157 replies since 6/4/2017, 16:31   9554 views
  Share