Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

VIDEOGIOCHI E AFFINI, La Rubrica ufficiale di Parmafans al mondo Videoludico

« Older   Newer »
  Share  
Pr77
icon10  view post Posted on 31/1/2007, 18:00




Ragazzi, vista la massiccia presenza di utenti giocatori nel Sito vorrei aprire con l'aiuto del buon Sea-Gull questa rubrica, di stampo prettamente Videoludico...
Uno spazio dove postare commenti sugli ultimi titoli,preferenze personali,recensioni,trucchi e quant'altro sui vostri videogames preferiti... sia per PC sia per consolle.
Sea-Gull tra l'altro possiede una buona competenza in materia tramite frequentazioni sul forum di The Games Machine,leader italiana nel settore, e sono certo che saprà rendere questo spazio un interessante rassegna!

Buona lettura a tutti! :D
 
Top
Sea-gull/|+|\
view post Posted on 31/1/2007, 18:34




Coff coff

Ehm!

Per cominciare vi consiglio un bel giochillo, ottimo passatempo gratuito alla Worms (il gioco dei vermi guerriglieri): Gunbound!
Si tratta di un videogame da giocare esclusivamente on-line. Dopo esserti scaricato il file su http://www.softnyx.net/ da 127 Mb, ti registri creandoti un tuoi nick e fai partire il gioco.
Se all'apertura vedrai scaricare delle cose, sono aggiornamente anti cheat (con il simbolino dello scudo) o altrimenti nuovi oggetti.
Sì, oggetti, cosucce utili per abbellire il tuo personaggio. Tu infatti. all'inizio, sarai un ragazzo o una ragazza con semplici vestiti ma andando avanti nel gioco acquistando esperienza e Gold (una delle monete del gioco) potrai comprare o noleggiare i nuovi oggetti.
Il gioco consiste nel salire in sella al tuo fidato mobile (che puoi scegliere ogni volta) e sparare agli avversari nella tua stessa mappa. Ci sono molti mobili e tutti con spari diversi, ogni bot ha 3 tipi di sparo che oltre a una differenza estetica hanno anche una differenza di "delay", è un gioco a turni, ognuno a 20 secondi di tempo per tirare e più tempo impieghi più avrai una cifra di ritardo che ti può far guadagnare o perdere un turno rispetto a un compagno e un nemico. E' molto utile saperlo calcolare per poter aver dei vantaggi tattici.
Esistono due tipi di server: avatar on e avatar off. In On gli oggetti che comprerai (che hanno tutti particolari statistiche) avranno molta rilevanza sul tiro e il danno che farai all avversario. Ad esempio: se hai un avatar con 50 di potenza il tuo danno sarà molto maggiore rispetto a uno che ha 0, però se uno ha scudo 50... (il max e' 50). In avatar off invece e' molto più easy e tutti hanno le stesse caratteristiche a parità di mobile (un A Sate sconfigge una Frog inesperta in un batter d occhio, una Frog contro una Frog hanno le stesse possibilità di vittoria). L unico vantaggio in termini di oggetti deriva dalla statistica "Star", infatti più punti Stella hai e più guadagni Gold che si vincono facendo tiri speciali o superando valori di danno.
E' un gioco gratuito però per facilitarti la vita (e rendere felici i produttori) puoi usare il cash per comprare vari oggetti, però non avendolo mai fatto non so dirvi più di tanto.
Giocarlo e' molto più divertente che leggere le minchiate che ho scritto :D

Ci sono molti giocatori, la maggior parte peruviani, molti italiani con cui confrontarsi e chiedere spiegazioni, a volte ti capita di giocare con ragazzini di 10 anni e a volte 40, un gioco per tutte le età. In game io sono Gabbiano, ho avatar femminile perchè mi son sbagliato nella registrazione... -.-''

In sintesi:
Categoria: strategico a turni on line
Prezzo: gratuito con possibilità di agevolazioni usando il cash
Consigliato: a tutti

Su GB sono usate molto le abbreviazioni di internet, cose come: OMG, fuck, ns (nice shot), nt (nice try), noob, quindi non crediate che come compagni abbiate degli alieni.

Secondo me e' divertente, vi consiglio di provarlo, e' giocabile sia con il righello :D facendo i calcoli per il tiro calcolando appunto vento e distanza o a istinto, cosa che faccio io. Si impara col tempo e per quanto mi riguarda ho ancora molto da imparare.
Se avete delle domande... :)

image
 
Top
torinogialloblu
view post Posted on 31/1/2007, 23:59




http://www.ventoline.com/frozenbubble/bustamove640.html

il mitico puzzle bubbles..da giocare nei piccoli ritagli di tempo..divertitevi e infognatevi!!!
 
Top
Pr77
view post Posted on 1/2/2007, 08:12




Oh Ragazzi...ma nessuno gioca a titoli come Far Cry,Il Padrino...Oppure i mitici giochi di Rainbow SIx o Splinter Cell...?

Che dire...amo i giochi dove vi è una componente tattica...oppure quelli dove c'è da imbraccare un fucile...
 
Top
torinogialloblu
view post Posted on 1/2/2007, 09:24




io sto aspettando lìuscita di call of duty 3 su pc...il 2 me los ono mangiato talmente è bello..poi se giochi in rete e fantastico!!!
 
Top
Pr77
view post Posted on 1/2/2007, 09:39




CAzzo, veramente bello...ma mi sa che non esca su PC il 3...direttamente al 4!

Mi piacerebbe però che ci fosse la possibilità di giocare in single player anche con le forze dell'asse...comunque intrattenimento e coinvolgimento eccezionali...

Ricordo ancora da pelle d'oca l'ultima battaglia con i Russi nell'assedio di Stalingrad del primo titolo...
Avevo appena comprato l'Audigy con impianto 6:1 della Creative...sembrava di esserci in mezzo...Allucinante! :o:
 
Top
view post Posted on 1/2/2007, 09:47
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Io non gioco più... mi è passata la voglia dei videogames...

L'unico modo per incollarmi al PC era SENSIBLE SOCCER

IL MIO UNICO VERO GRANDE AMOREEE :wub:

image
image

Edited by Webermaister - 1/2/2007, 09:53
 
Web  Top
Pr77
view post Posted on 1/2/2007, 09:51




Web...se venivi a San Siro domenica scorsa lo vedevi dal Vivo Sensible Soccer!... :lol:

Comunque grandissimo gioco dalla giocabilità spaventosa...anzi...se qualcuno lo dovesse possedere ancora...non è che me lo potrebbe prestare? ;)
 
Top
torinogialloblu
view post Posted on 1/2/2007, 09:52




CITAZIONE
Ricordo ancora da pelle d'oca l'ultima battaglia con i Russi nell'assedio di Stalingrad del primo titolo...
Avevo appena comprato l'Audigy con impianto 6:1 della Creative...sembrava di esserci in mezzo...Allucinante!

QUOTO..EFFETTI SONORI E VISIVI ECCEZZIUONALIIIIIII!!! FANTASTICO..ho sentito ke prima di uscire devono ultimare una nuova directory..nn ho capito bene..
 
Top
Pr77
view post Posted on 1/2/2007, 09:54




CITAZIONE (torinogialloblu @ 1/2/2007, 09:52)
QUOTO..EFFETTI SONORI E VISIVI ECCEZZIUONALIIIIIII!!! FANTASTICO..ho sentito ke prima di uscire devono ultimare una nuova directory..nn ho capito bene..

Non so che intendi come Directory...ma a quanto sembra il gioco subirà ritardi poichè dovrebbero implementare un nuovo sistema di Surround in movimento... praticamente un EAX evoluto!

Comunque sempolicemente spettacolari le immagini demo!
 
Top
view post Posted on 1/2/2007, 09:58
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Pr fino a due anni fa ancora ci giocavo (rigorosamente col joystick) delle grandi sfide con un mio amico... e come m'incazzo quando mi segnano... ho dovuto smettere altrimenti mi veniva una gastrite nervosa...

Comunque sono imbattibile!!! :P
cross, colpi ti testa in tuffo, triangolazioni, tiri a effetto da centrocampo...

image

...tra l'altro ero iscritto ad una community di malati si SWOS... www.swositalia.com che c'è ancora ma non è più aggiornato...
 
Web  Top
torinogialloblu
view post Posted on 1/2/2007, 10:01




kikka Sensible Soccer!!! quanto ho giocato!!! miricorda l'infanzia... ^_^
 
Top
Pr77
view post Posted on 1/2/2007, 10:03




Oh Web...sarebbe bello fare una sfida a Sensible...io creavo sempre le mie squadre personalizzando quelle che già vi erano sul dischetto! Ho creato la squadra della mia classe, quella dei miei amici...quella del Parma ogni anno!

Dai...caccia il dischetto che ci rigioco! :lol:
Mi chiedo se funzionerà con Windows XP...
Mal che vada uso DOSBOX e lo emulo! :lol:
 
Top
view post Posted on 1/2/2007, 10:50
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Allora 2 anni fa usavo ancora windows 2000 e funzionava audio compreso.... invece il mio amico con XP l'audio non voleva saperne... (e l'audio è fonamentale!!!)

Purtroppo ho rotto il mio joystick di fiducia sepolto distrutto dopo tante battaglie vinte con onore :cry:
Ho provato a cercarne altri quantomeno simili ma niente... i joystick di oggi sono tutti "mollicci"

Comunque Pr77 trovatemi un joystick sano e quando vuoi sono pronto disposto anche a giorni di ferie!!! :D
 
Web  Top
Pr77
view post Posted on 1/2/2007, 10:56




Bene Web...accetto la sfida...io giocherò con la tastiera...i tasti..Q..A..O..e P sono il mio joystick...

Se vorrai un giorno ci si sfida!

Oh passami il giochillo in prestito se ce l'hai ancora!
 
Top
1024 replies since 31/1/2007, 18:00   40545 views
  Share