Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Baseball

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2012, 01:58
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Un articolo della Gazzetta di Parma relativo ad un'iniziativa benefica che merita di essere pubblicizzata mi fornisce lo spunto per aprire un topic dedicato interamente al baseball, sport che a Parma ha grande tradizione. Questo topic sarà utile per commentare tanto il baseball nazionale quanto quello internazionale.


Solidarietà
GLI INDIANI PER LA FOP ITALIA

Hanno un cuore d'oro, anzi di "diamante": grande quanto un campo da baseball. Gli Indiani parmigiani, il gruppo di supporters del Parma Baseball, promuovono anche quest'anno un mercatino di beneficenza all'interno dello stadio Nino Cavalli. I tifosi del Cariparma, da sempre in prima linea nella partita della solidarietà, devolveranno il ricavato alla Fop Italia, una onlus che si occupa di una malattia rarissima, la fibrodisplasia ossificante progressiva. Poco più di venti casi nel nostro Paese: uno nella nostra città.
Gli "Indiani" metteranno in vendita casacche, cimeli e oggetti vari appartenuti a grandi personaggi del batti e corri non solo ducale. L'appuntamento è per l'11 e 12 maggio e per il 18 e 19 (in occasione degli incontri con Rimini e Bologna), ma nel frattempo chi volesse donare materiale attinente al baseball (informazioni al 320/0843373, Alberto, e al 328/6575596, Max) è il benvenuto. La Fop invece si aiuta anche con il 5 per mille. Basta indicare nella denuncia dei redditi il codice fiscale dell'associazione: 94031440228.
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 18:26
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Vincendo per 8-3 a Rotterdam la finale contro la forte Olanda l'Italia si è confermata Campione d'Europa! Ed in tutto l'Europeo ha vinto tutte le gare giocate!
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 16:35
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Congratulazioni all'Oltretorrente Baseball promosso in Serie A!
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 01:09
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


...e congratulazioni anche ai suoi Allievi!


FAROLDI OLTRETORRENTE CAMPIONE D'ITALIA NELLA CATEGORIA ALLIEVI BASEBALL
Category » SOCIETÀ
Redatta da ufficio stampa il Monday, October 22, 2012

Undici anni dopo. Era il 7 ottobre 2001. Si giocava ad Arezzo. Il Gruppo Oltretorrente conquistava lo scudetto nella categoria cadetti baseball, il secondo della propria storia. Nella giornata di ieri, domenica 21 ottobre 2012, la squadra Faroldi Oltretorrente ha vinto lo scudetto nella categoria Allievi baseball. In precedenza, il gruppo gialloblu nel 1998 aveva gioito per il primo titolo, quello Ragazzi. Nel frattempo, il palmares si era arricchito di altri due titoli, quelli conseguiti nel 2002 e nel 2008 nelle categorie “Primavera” e “Under 21” facendo salire il totale a quota cinque. Gli Allievi hanno superato ieri al centro sportivo “Aldo Notari” in gara 3 della serie scudetto la resistenza della formazione veronese del San Martino jr con il risultato di 13-2 alla quarta ripresa per manifesta inferiorità. I gialloblu guidati dal manager Luca Caggiati, con Claudio Corradi responsabile tecnico, coach Alessandro Flisi, Andrea Ghirardi, Giorgio Barbacini e Stefano Mora preparatore dei lanciatori domenica scorsa si erano portati in vantaggio nella serie battendo gli avversari in Veneto per 6-3. Il San Martino jr si è imposto nella prima partita di ritorno, la seconda della serie, 5-1, ma ha dovuto arrendersi alla forza gialloblu. Nella prima partita, seconda della serie, terminata 5-1 a favore del San Martino, gli Allievi Faroldi Oltretorrente sono passati in vantaggio al secondo inning con Galbulli su hit di Agoletti prima di farsi rimontare subendo 5 punti al sesto. Sul monte di lancio, Pomponi, rilevato da Galbulli, non ha concesso praticamente nulla in quattro riprese. Nella seconda sfida, terza e decisiva per l’assegnazione dello scudetto, i gialloblu si sono imposti 13-2 dominando dall’inizio alla fine prendendo subito il largo grazie a 5 segnature realizzate in avvio. Sul mound vincente Rodriguez. Da sottolineare tra i gialloblu, che hanno chiuso i conti piazzando altri 5 punti al quarto, il fuoricampo da tre punti di Riccardo Flisi. Game over. Spazio ai festeggiamenti e alla premiazione finale seguita sul diamante. Questo titolo rappresenta il giusto premio per una squadra di qualità composta da ragazzi che si sono impegnati duramente durante l’annata assistiti da uno staff tecnico importante. Per il gruppo si tratta sicuramente di un anno da incorniciare nel settore baseball. Questo scudetto, il quinto della storia, va ad aggiungersi inoltre alla soddisfazione per la promozione della prima squadra in serie A federale raggiunta lo scorso 22 settembre.
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 19:08
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,112

Status:


Dal sito di Parma di Repubblica:



Parma Baseball, Cariparma lascia


Parma baseball perde il main sponsor, stagione a rischio? La crisi e la revisione delle spese attuate a più livelli non risparmia il mondo dello sport che da sempre vive grazie ai contributi di privati. E’ di queste ore la notizia che lo storico sponsor Cariparma ha ritirato la linea di credito a favore del Parma Baseball.

La banca, dopo aver tolto negli ultimi anni il proprio nome dalle maglie delle squadre locali di rugby e volley concentrandosi sull’Italrugby, ha deciso di non rinnova la sponsorizzazione per la stagione 2013 anche con la società di baseball. Sono andati così in fumo gli auspici degli addetti ai lavori e dei dirigenti del club, a cominciare dal presidente Rossano Rinaldi, che confidavano nella prosecuzione del rapporto di collaborazione con l’istituto di credito. E invece come una doccia fredda è arrivata la notizia che meno si attendeva. A questo punto nubi minacciose si affacciano sul futuro del club a cominciare dalla prossima stagione. Si troveranno le risorse necessarie per colmare il vuoto?

L’istituto di credito lascia dopo aver apposto il marchio sulle casacche del Parma per quindici stagioni. Dal 1992 al 200 conquistando tre scudetti, quattro coppe del Campioni, una coppa delle Coppe, quattro coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Supercoppa europea. Successivamente Cariparma torna sulle casacche del Parma baseball dal 2007 al 2012 conquistando lo storico scudetto della stella nel 2010 in una fantastica gara 7 giocata contro Bologna nel nuovo stadio Cavalli esaurito davanti a 4000 persone. Ed ora per la società campione d’Italia 2010 quale futuro l’attende nel 2013? Si teme che in un periodo di profonda crisi economica come questo la società non sia in grado di affrontare l’intera stagione e dopo la perdita della pallavolo femminile un’altra società sportiva sia alle corde.
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 19:42
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


sarebbe una cosa di una tristezza inaudita, personalmente ne soffrirei molto di più di quando sparì il volley !

per uno come me che pur non avendo mai giocato a baseball adora questo sport a livello del calcio e conosce tantissime persone dell'ambiente da sempre, e che era presente nel 1976 sugli spalti dell'Europeo a festeggiare il primo scudetto, sarebbe davvero un colpo al cuore da lacrime !

ho amici molto stretti MOLTO MOLTO dentro la Società, che più dentro di così non si può...... chiederò loro...... sperando che mi diano buone notizie !

la società con più coppe dei campioni di tutto lo sport italiano, LA STELLA DI PARMA NON PUO' MORIRE COSI'

____________________________________________________________________________________________________________________________

con molta gioia l'indagine è durata pochissimo !

www.baseball.it/leggi_articolo.asp?id=20827

smentita della società che accusa anche repubblica.it di fare giornalismo strumentale........ del resto cosa si pretende da certe testate !
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 14:31

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,225

Status:


Il baseball e' stato il primo sport che ho visto dal vivo a Parma, quanti bei ricordi!! " Signore e signori, benvenuti allo stadio Europeo...", così recitava la voce dello speaker dello stadio, che se ne stava appollaiato dentro quella piccola casetta in prefabbricato sulla sommita' degli spalti. Ad inizio anni 80, quando c'erano le partite di cartello, bisognava entrare un ora prima per trovare posto. Mi vengono in mente i lanci di Dave Farina e di Will Remmerswaal, i fuoricampo lunghissimi di Bob Roman e Jessie Baez, le rubate di Claudio Cattani e i tuffi di Dave Gallino e Gianguido Poma. E poi il tifo di 5000 persone, quel " ta-ta- tatata- tatatata- tata",sempre uguale ma sempre unico, le lattine di birra che volavano sulla testa dei tifosi Nettunesi, i primi striscioni in stile ultra'( noi avevamo Fossa Ducale, i grossetani Eagles, mentre I ragazzi del bronx era quello dei Nettunesi) . E poi il derby con la Crocetta guidata sul monte di lancio da un fenomeno come Dan Pagnozzi, era il 1985.......
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 16:26
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


bellissimi ricordi ! indelebili per me sono la partita del primo scudetto dell'76 che fu anche la prima partita che vidi all'europeo ( ancora senza gli "allunghi" costruiti per il mondiale 78 ) la finale del mondiale 78 appunto con il biglietto trovato miracolosamente PER STRADA, 15.000 persone dentro l'Europeo e non so quante migliaia fuori, il mostro cubano Braudulio Vinent sul monte che dopo 1 inning di sofferenza inchiodò gli yankees e consegnò il mondiale a Fidel, la vittoria della prima coppa dei campioni con una pazzesca partita contro un rimini stellare, giocata al meglio delle tre partite, la prima persa a rimini, la seconda una domenica pomeriggio all'Europeo sotto 2 a 0 all'ottavo con Mike Romano galattico sul monte, e ribaltata con delle lunghisime volate sugli esterni la prima delle quali di Tony di Santo che andò ad urlare in faccia a Romano la sua rabbia una volta segnato il punto del vantaggio ! finì 5 a 2 in uno stadio il doppio del tutto esaurito, il tempo di far uscire tutta la gente, un panino e dentro di nuovo per la finalissima serale che fu senza storia, e battemmo mi pare Lou Colabello in batteria con Ed Orrizzi 8 o 9 a 0 ! veramente tempi memorabili, per il baseball e per come si viveva in genere.....
e infine la stella di 2 anni fa, presente alla prima in casa e alla partita del pareggio del venerdì sera, ma che purtroppo non potei seguire anche nella serata decisiva causa battesimo ( ma che ci riportò a fare il tifo in modo "antico", attaccati in diversi ai telefonini degli amici in collegamento diretto con l'Europeo, fino alla gioia finale )

a livello sentimentale io amo il Parma Baseball tanto quanto il Parma Calcio, senza ombra di dubbio, e per certi versi trovo che rappresenti la vocazione sportiva autentica della città ancor più che il calcio !

Edited by I_du_brassè - 19/2/2013, 16:55
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 16:37
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,310

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 19/2/2013, 16:26) 
bellissimi ricordi ! indelebili per me sono la partita del primo scudetto dell'76 che fu anche la prima partita che vidi all'europeo ( ancora senza gli "allunghi" costruiti per il mondiale 78, la finale del mondiale 78 appunto con il biglietto trovato miracolosamente PER STRADA, 15.000 persone dentro l'Europeo e non so quante migliaia fuori, il mostro cubano Braudulio Vinent sul monte che dopo 1 inning di sofferenza inchiodò gli yankees e consegnò il mondiale a Fidel, la vittoria della prima coppa dei campioni con una pazzesca partita contro un rimini stellare, giocata al meglio delle tre partite, la prima persa a rimini, la seconda una domenica pomeriggio all'Europeo sotto 2 a 0 all'ottavo con Mike Romano galattico sul monte, e ribaltata con delle lunghisime volate sugli esterni la prima delle quali di Tony di Santo che andò ad urlare in faccia a Romano la sua rabbia una volta segnato il punto del vantaggio ! finì 5 a 2 in uno stadio il doppio del tutto esaurito, il tempo di far uscire tutta la gente, un panino e dentro di nuovo per la finalissima serale che fu senza storia, e battemmo mi pare Lou Colabello in batteria con Ed Orrizzi 8 o 9 a 0 ! veramente tempi memorabili, per il baseball e per come si viveva in genere.....
e infine la stella di 2 anni fa, presente alla prima in casa e alla partita del pareggio del venerdì sera, ma che purtroppo non potei seguire anche nella serata decisiva causa battesimo ( ma che ci riportò a fare il tifo in modo "antico", attaccati in diversi ai telefonini degli amici in collegamento diretto con l'Europeo, fino alla gioia finale )

a livello sentimentale io amo il Parma Baseball tanto quanto il Parma Calcio, senza ombra di dubbio, e per certi versi trovo che rappresenti la vocazione sportiva autentica della città ancor più che il calcio !

anche se non mi fa impazzire come sport troppo lungo e statistico(quello mlb) condivido la tua opinione
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 11:38
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,887

Status:


come al solito in italia si preferisce informare la gente di quante volte è andato a cagare quella merda di balotelli piuttosto che fare vera informazione...
leggetevi che è successo negli ultimi 3 giorni:
http://www.baseballmania.it/wordpress/prim...nd-del-classic/
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 11:49
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


sto seguendo il WBC su ESPN America, c'è da dire che in controtendenza con la grave crisi dello sport italiano, il baseball sta vivendo un periodo di grande spolvero, l'anno scorso con una splendida vittoria agli europei in Olanda, ora con questo successone, il passaggio al secondo turno del WBC, biglietto di sola andata per il Marlins' Park !

evidentemente, tra i dirigenti in federazione c'è qualcuno MOLTO BRAVO, che ha vissuto tutti i ruoli nell'ambiente, che da sempre ha imparato a fare le nozze con i fichi secchi e che con 2 eurini non solo sta tenendo in vita uno sport non certo di "prima fascia", ma sta promuovendo iniziative e lavorando sulla base in modo da far fiorire e crescere un movimento che come rapporto "qualità/prezzo" credo abbia pochissimi uguali tra tutti gli sport italiani !

sono un pò di parte perchè ( Max Fochi ) è un caro amico... ma proprio perchè so quanto impegno e amore ci mette, che sono strafelice per questi successi che sono - senza dubbio - gran parte merito del suo lavoro in primis !
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 17:04
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,310

Status:


CITAZIONE (rag._Fantocci @ 10/3/2013, 11:38) 
come al solito in italia si preferisce informare la gente di quante volte è andato a cagare quella merda di balotelli piuttosto che fare vera informazione...
leggetevi che è successo negli ultimi 3 giorni:
www.baseballmania.it/wordpress/prim...nd-del-classic/

http://chepalle.gazzetta.it/2013/03/09/favole/
questo è uno dei blog + seguiti della gazzetta e ne parla spessisimo di baseball. Blog tenuto da un crociato DOC
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 13/3/2013, 17:33




fochi il lanciatore? ma dai! beh, ch'l era von miga stupid as vedeva
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 14/3/2013, 09:33




CITAZIONE (I_du_brassè @ 10/3/2013, 11:49) 
sto seguendo il WBC su ESPN America, c'è da dire che in controtendenza con la grave crisi dello sport italiano, il baseball sta vivendo un periodo di grande spolvero, l'anno scorso con una splendida vittoria agli europei in Olanda, ora con questo successone, il passaggio al secondo turno del WBC, biglietto di sola andata per il Marlins' Park !

Però per correttezza bisogna tenere presente che buona parte del roster (21 giocatori su 28) è composta da giocatori di scuola straniera e, di conseguenza, non possono certo essere catalogati come risultato del lavoro del baseball italiano (leggi, la FIBS e, di conseguenza, il suo vice-presidente federale).
Poi è vero che ci sono casi e casi, in cui si svaria da gente che gioca comunque da anni nell'IBL, ad altri come Colabello che, pur essendo un paisà, è andato a scuola a Rimini, ad altri ancora che giocano il WBC solo come uno spring training e dell'Italia interessa poco o nulla e forse nemmeno sanno dove si trovi.
Stride che, però, si utilizzi un metro con il baseball (ma vale anche per il rugby) e uno completamente diverso con il calcio, nel quale Balotelli "non deve essere convocato in Nazionale perchè non è italiano"
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 11:10
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (vecchioalle @ 13/3/2013, 17:33) 
fochi il lanciatore? ma dai! beh, ch'l era von miga stupid as vedeva

lui lui... esat, lù e un stupid j'en j'esat contrèri
 
Top
896 replies since 30/4/2012, 01:58   29905 views
  Share