Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Carlo Ancelotti

« Older   Newer »
  Share  
IndipendenzaXilDucato.
view post Posted on 12/3/2012, 15:06




CITAZIONE (vecchioalle @ 12/3/2012, 14:45) 
CITAZIONE (IndipendenzaXilDucato. @ 12/3/2012, 14:35)
La prima gestione Tanzi (non chiamiamola Pedraneschi perchè il dominus era sempre il Cavaliere, e Pedraneschi era lì formalemente) è stata impeccabile, io direi sino a Wembely: nessuna colpo sbagliato.
Poi hanno sbagliato a prendere il bulgaro, chiamare Malesani (il figlio non il cavaliere), ad affidarsi a gente che se ne è approfittata e a fatto i propri interessi come quel napoletano là (da questo punto di vista molto peggio di Leonardi).
A grandi linee il Parma pre maglia ape maia come gestione non è andato male. I problemi sono arrivati dopo: con Malesani, Amoroso che ha sostituito Chiesa, dirigenti incapaci.

Io ho nostalgia del primo Parma e lo rimpiango. Io sono convinto di una cosa: Calisto di calcio ne capiva tantissimo, quando ha lasciato più carta bianca a Stefanino sono stati fatti tanti errori. Calisto per il post Ancelotti voleva Giovanni Trapattoni, era il suo sogno per fare il grande Parma, Stefano fece di testolina sua, disse a suo padre "ma tu hai una mentalità da vecchio", e prese quel fattorino di Malesani con cui si accordò già verso aprile quando si capiva che il Parma non avrebbe più vinto il campionato.

sicuro che chi ci capiva fosse calisto e non pedraneschi?
allora intendiamoci indipendenza: a livello di squadra e risultati ovviamente rimpiango anche io quegli anni.
che però fossimo diventati un po' troppo grandi per parma era evidente a chiunque non avesse gli occhi foderati dalle famose fètui ed parsùt

Per me Pedraneschi valeva poco, andava bene per andare alle cene, fare qualche intervista e fare le veci della proprietà ma chi decideva era Calisto. Credete veramente alla favola di Pedraneschi, che non sapeva neanche come fosse fatto un pallone di calcio, che scopre da solo Asprilla? Era roba di Pastorello e degli osservatori.

Concordo con te, il Parma più bello nonostante Mosca è stato quello di Wembley, ovvero il Parma pane e salame sul tetto d'Europa dei primissimi anni Novanta. Tuttavia dobbiamo considerare una cosa: nella seconda metà degli anni 90 è scoppiata la bolla speculativa della serie A in cui grazie agli introiti dei vari stream e tele+ le entrate crescevano e per raggiungere il sogno (lo scudetto) si doveva sbragare e passare da parma pane e salame al Parma faronico. E' stato un percorso quasi obbligato, ma il Parma che ricordiamo con nostalgia è quello di minotti che a Londra alza la coppa.
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 12/3/2012, 19:27




Concordo. Per me le stagioni dal '90 - '91 al '94 - '95 restano di gran lunga le più belle in assoluto,e,sul piano personale,quelle che più di tutte rimpiango.

Saluti
 
Top
gatorade
view post Posted on 13/3/2012, 17:13




CITAZIONE (I_du_brassè @ 11/3/2012, 14:40) 
buffon
benarrivo
vanoli
sensini
cannavaro
thuram
fuser
boghossian
crespo
veron
chiesa

in panchina

sartor
fiore
stanic
balbo
asprilla

a chi era inferiore questo parma ????

credo negli ultimi 20 anni solo al barcellona

Ricordo con piacere il Manchester united del 99..grande squadra, con un carisma infinito ed un santone in panchina...ma (e non penso che sia un discorso di parte) come credo di aver già scritto in passato, quel Parma nel valore dei singoli gli era superiore, anche perchè quella difesa lì nell'ultimo ventennio può essere al massimo seconda solo a quella del primo Milan..
Quanto ad Ancelotti, pur riconoscendogli di aver fatto un buon lavoro (aiutato anche da un giocatore per me straordinario come stanic che spostò davvero gli equilibri) e di aver stravinto la scommessa crespo, non l'ho mai apprezzato più di tanto, perchè personalmente io avrei tenuto zola (o preso Baggio dopo) e lo avrei schierato insieme a chiesa e crespo..anche perchè poi alla Juve il 10 l'ha usato e nel Milan addirittura ne aveva 3/4 insieme in campo, alla faccia degli equilibri tattici..il preferire strada a Baggio e zola mi ricorda tanto la scelta dell'Inter di puntare su pistone perchè Roberto carlos non sapeva difendere ("bastava dirglielo" cit. Capello)
diciamo che con il tempo ha avuto l'intelligenza (ed il merito) di saper rivedere certe posizioni integraliste ;)
Di sicuro Stefano fece una cazzata a prendere malesani..e mi spiace che alla fine l'abbia avuta vinta lui tra tutti in società, perchè il padre voleva il trap ed uva, con il quale una volta ho avuto occasione di scambiare due chiacchiere, mi disse che fosse stato per lui avrebbe tenuto Ancelotti perchè se si inizia un ciclo bisogna avere pazienza e portarlo avanti, tanto più con Ancelotti che aveva sfiorato (ma, dico io, vinto in condizioni normali) uno scudetto
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 22:26
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,873

Status:


CITAZIONE (alemara @ 24/2/2012, 14:27) 
Per me è interessante la crescita che ha fatto, da intransigente 4-4-2 s'è aperto a più moduli e anche sui giocatori dopo aver rinnegato zola e baggio e non aver compreso henry non credo abbia più sbagliato

http://www.gazzetta.it//Calcio_Estero/09-1...530663193.shtml

L’esilio di Zola al Chelsea e il mancato acquisto di Baggio al Parma. Possiamo definirlo talebanismo tattico di gioventù?
“Ripensandoci oggi sono stato un pazzo. Come puoi rinunciare a uno come Baggio? Ero giovane e non avevo il coraggio di addentrarmi in una cosa che non conoscevo a sufficienza, un altro modulo. Del 4-4-2 sapevo tutto.
 
Top
LOREDANO_
view post Posted on 23/11/2013, 19:55




Ancelotti è un mistero.
Non ha carisma, non ha portato nessuna innovazione tattica, dialetticamente non è un'aquila, si è sempre limitato a sistemare le sue squadre in un classico e ben curato 442... eppure è uno degli allenatori più vincenti e pagati in Europa.
Forse ha ragione chi dice che il miglior allenatore è chi fa meno danni
 
Top
view post Posted on 23/11/2013, 20:01
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,678
Location:
Bar, in piazza

Status:


Ha inventato Pirlo però
 
Top
view post Posted on 19/1/2014, 17:52
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,188

Status:


Ieri ha ottenuto la cinquecentesima vittoria da tecnico; quarantadue di queste sono state ottenute alla guida del Parma.
 
Top
gatorade
view post Posted on 19/1/2014, 17:54




CITAZIONE (mojiogiorgio @ 23/11/2013, 20:01) 
Ha inventato Pirlo però

No, è stato Mazzone.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 12:46

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,335
Location:
143 km a Nord

Status:


fa un gioco non spumeggiante ma molto concreto e vincente.
d'altronde di allenatori vincenti che fanno grandissimo calcio ce ne sono pochi, un allenatore vincente è uno che ottiene con una squadra di buon livello senza grossi campioni affermati.
se vuoi fare l'innovatore con messi, xavi, iniesta, pedro & co. in rosa sei agevolato, vincere quasi la champions con piszczek, bender e blaszczykowski, giocando da Dio, è un cicinin diverso.
 
Top
mdmatte81
view post Posted on 9/3/2014, 21:07




Avevo solo 16anni quando fu licenziato Ancelotti e ricordo che quasi piansi perchè ero convinto che fosse un grande allenatore....piansi invece decisamente di piu' quando fu annunciato Malesani come allenatore! Ancora adesso quando ci penso mi viene un nodo alla gola :(
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 22:04
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,188

Status:


Ancelotti intervistato da El Mundo: "Quello del Bernabeu è un pubblico molto esigente. Nella mia città, Parma, abbiamo il Teatro Regio, un posto molto pericoloso per i cantanti d'opera. Lì il pubblico non perdona. Però chi riesce ad avere successo diventa un grande della lirica, proprio come accade al Bernabeu."
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 22:25
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,339

Status:


CITAZIONE (arcobaleno78 @ 16/4/2014, 23:04) 
Ancelotti intervistato da El Mundo: "Quello del Bernabeu è un pubblico molto esigente. Nella mia città, Parma, abbiamo il Teatro Regio, un posto molto pericoloso per i cantanti d'opera. Lì il pubblico non perdona. Però chi riesce ad avere successo diventa un grande della lirica, proprio come accade al Bernabeu."

Godono, a Reggio.....
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 14:57
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,711

Status:


grande carletto...
 
Top
tosone
view post Posted on 17/4/2014, 15:11




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 16/4/2014, 23:04) 
Ancelotti intervistato da El Mundo: "Quello del Bernabeu è un pubblico molto esigente. Nella mia città, Parma, abbiamo il Teatro Regio, un posto molto pericoloso per i cantanti d'opera. Lì il pubblico non perdona. Però chi riesce ad avere successo diventa un grande della lirica, proprio come accade al Bernabeu."

hahaha poveri cubi, proprio un brutto periodo

mai una gioia...
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 22:33
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,188

Status:


È lui l'allenatore dell'attesissima Décima del Real Madrid.
 
Top
57 replies since 23/2/2012, 20:32   3095 views
  Share