Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Carlo Ancelotti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2012, 20:32
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,794

Status:


Ho visto che manca un topic su Ancelotti, ne approfitto per aprirlo sull'onda di queste dichiarazioni rilasciate oggi al Corriere dello Sport...

Dell'esperienza in rossonero Ancelotti comincia dalla sorte: «Anche lì il caso ci mise lo zampino. Dovevo andare a Parma per firmare, ma una telefonata mi bloccò: mi dissero che il cavalier Tanzi era impegnato. Aspetto, mi metto in macchina ed entro in autostrada quando mi chiama Galliani e mi dice: vieni a Milano, ti do la panchina del Milan».

Ricordiamo che Ancelotti passò dalla Juve al Milan nella stagione 2001/2002, ovvero per noi l'anno successivo al fallimento Malesani, l'avvicendamento con Arrighe e poi la conclusione di Ulivieri... certo a pensare che stava per tornare l'Ancelotti più vincente della sua carriera, quando noi finimmo per prendere poi quell'anno in fila Ulivieri (con una simil-conferma alla Colomba, zero fiducia della società), PASSARELLA (dio ce ne scampi ancora oggi) e finire poi con Gedeone beh...
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 20:44
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,873

Status:


Meglio ricordarlo da giocatore del Parma negli anni 70..di un'altra categoria!
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 21:34
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


gran calciatore e grande allenatore

ultimamente ha fatto outing sul fatto che i parmigiani non gli avrebbero mai perdonato il fatto di essere un reggiano e che lui a Parma alla fine non si è mai sentito a casa sua

per me dichiarazioni accettabili e sincere, io lo ricordo come un fenomeno da calciatore in quel campionato di C con promozione allo spareggio e come allenatore del Parma CAMPIONE D'ITALIA 1996/1997 !

prima di tutto un grande professionista cui porto assoluto rispetto
 
Top
view post Posted on 23/2/2012, 21:41
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,815
Location:
parma vecchia

Status:


io gli riconosco di aver creduto in Crespo a dispetto di tutti. Calciatore da ufo e allenatore che non mi entusiasma. Le sue dichiarazioni mi hanno un po' deluso, alla fine dei conti la sua carriera sia da calciatore, sia da allenatore di livello è partita da Parma
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 23/2/2012, 23:37




CITAZIONE (I_du_brassè @ 23/2/2012, 21:34)
gran calciatore e grande allenatore

ultimamente ha fatto outing sul fatto che i parmigiani non gli avrebbero mai perdonato il fatto di essere un reggiano e che lui a Parma alla fine non si è mai sentito a casa sua

per me dichiarazioni accettabili e sincere, io lo ricordo come un fenomeno da calciatore in quel campionato di C con promozione allo spareggio e come allenatore del Parma CAMPIONE D'ITALIA 1996/1997 !

prima di tutto un grande professionista cui porto assoluto rispetto

quotone.
se non si è mai sentito bene a parma è suo diritto dirlo, ag'mancaris etor....co ela perma, al paradis? an'cred miga
 
Top
Molise crociato
view post Posted on 24/2/2012, 11:07




grande giocatore ed allenatore.. la stagione 1996/97 la ricorderò sempre con affetto... sempre con in testa il cappellino dei 20 anni dei boys..un porta fortuna per lui visto che da quando l'indossò inizio la scalata al vertice.. avrei voluto lui sulla panca della stagione 1998/99 .. con quello squadrone sarei stato curioso di vedere cosa avrebbe fatto? è una domanda che mi pongo spesso!
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 13:42
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


la risposta è semplicissima, scudetto con 10 punti sulla seconda
 
Top
Biker Mice da Marte
view post Posted on 24/2/2012, 14:16




CITAZIONE (I_du_brassè @ 23/2/2012, 21:34) 
gran calciatore e grande allenatore

ultimamente ha fatto outing sul fatto che i parmigiani non gli avrebbero mai perdonato il fatto di essere un reggiano e che lui a Parma alla fine non si è mai sentito a casa sua

per me dichiarazioni accettabili e sincere, io lo ricordo come un fenomeno da calciatore in quel campionato di C con promozione allo spareggio e come allenatore del Parma CAMPIONE D'ITALIA 1996/1997 !

prima di tutto un grande professionista cui porto assoluto rispetto

Daccordissimo.
Sarà anche un reggiano ma a Parma si è comportato da parmigiano vero!( se i parmigiani sono i vari Dessena e compagnia mi tengo Carletto reggiano a vita!).
Mai una parola fuori posto,una eleganza e uno stile come pochi altri e soprattutto una bravura fuori dalla norma sia come calciatore che come soprattutto da allenatore! (la mano dell'arrighè anche qui è innegabile :D)
E' vero è stato l'allenatore del Parma dello scudetto,cè il rammarico di non averlo tenuto quando il Parma era veramente galattico daltronde da noi era agli inizi ma era già un grande.
Attualmente è uno dei migliori tecnici europei,forse il miglior italiano in assoluto (la bacheca è li a confermarlo).
Risentendolo telefonicamente a Bar Sport scambiando battute con Hernan mi ha fatto venire un magone incredibile, forza carletto!
 
Top
1913
view post Posted on 24/2/2012, 14:24




CITAZIONE (peraniforever @ 23/2/2012, 21:41) 
io gli riconosco di aver creduto in Crespo a dispetto di tutti. Calciatore da ufo e allenatore che non mi entusiasma. Le sue dichiarazioni mi hanno un po' deluso, alla fine dei conti la sua carriera sia da calciatore, sia da allenatore di livello è partita da Parma

Concordo su tutto. Se stava così male qua poteva prendere casa a Scandiano o Vetto o Reggello invece di Felegara...
E nonostante sia migliorato come allenatore negli anni, preferendo, con tutto il rispetto, Pietro Strada a Roberto Baggio.... :blink: ti sei dimostrato esattamente ciò che sei....na testa quedra!!!!
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 14:27

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


Per me è interessante la crescita che ha fatto, da intransigente 4-4-2 s'è aperto a più moduli e anche sui giocatori dopo aver rinnegato zola e baggio e non aver compreso henry non credo abbia più sbagliato
 
Top
1913
view post Posted on 24/2/2012, 14:41




Infatti ho scritto che col tempo è migliorato, sul non avere più sbagliato.....beh non sono d'accordo, primo xchè i cambiamenti di atteggiamento in certe squadre TE LO IMPONGONO e se non ottieni risultati sono cavoli tuoi, poi lui ci ha sempre messo qualche SPIGOLO di suo tipo aver sostituito Hernan nella finale di Champions autore di 2 gol, a fine primo tempo sul 3-0 col Liverpool, con Tomasson...... :wacko: e sappiamo come finì......
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 14:41
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,758
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Allenatore del nostro scudetto e bravissima persona dal punto di vista professionale.Grande rispetto per Carlo Ancelotti e che vada bene la sua nuova avventura in Francia
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 24/2/2012, 14:52




..a me come allenatore non ha mai entusiasmato, certo al milan ha vinto un bel pò, ma fondamentalmente i primi 2,3 anni aveva la squadra più forte d'europa, gli ultimi anni ha avuto kakà in stato di grazia..poi il suo 4-4-2 l'ha iniziato a modificare quando ha avuto rui costa e kakà, iniziando ad usare il modulo albero di natale e cose simili...
 
Top
Molise crociato
view post Posted on 24/2/2012, 14:55




CITAZIONE (I_du_brassè @ 24/2/2012, 13:42) 
la risposta è semplicissima, scudetto con 10 punti sulla seconda

purtroppo la prova che certifichi questo non potremmo mai averla.. ma ne sono convintissimo anche io al 100%.. considerato la squadra balorda che vinse quel campionato penso anche qualche punto in più di 10.. a Carletto purtroppo gli costò la brutta stagione 97/98 .. disastrosa anche per causa di giocatori che forse pensavano più a france '98 e non a dare il massimo in campo per la gialloblu.. ma questa è solo una mia ipotesi!
 
Top
1913
view post Posted on 24/2/2012, 15:11




Ipotesi sbagliata. Gli costò caro l'aver rifiutato l'UNICO giocatore VOLUTO da Tanzi, e già acquistato da Sogliano....Roberto Baggio (che quell'anno a Bologna segnò credo 22 gol guadagnandosi la convocazione x i Mondiali di Francia 98....) sacrificato xchè lui aveva già....Pietro Strada!!!!!!
Calisto restò contrariato a tal punto da voler confermare Ancelotti SOLO in caso di scudetto, ma arrivò 6° : poi se si fosse tenuto l'anno successivo al posto di Malesani forse..... <_<
 
Top
57 replies since 23/2/2012, 20:32   3095 views
  Share