Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Adriano Leite Ribeiro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2011, 11:16
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (alemara @ 5/8/2011, 10:38) 
ricordo una punizione contro il cska mosca impressionante, da 30 metri all'incrocio
il gol che m'ha fatto più godere quello di tacco contro il milan
mutu-adriano un pelo sotto solo a crespo-chiesa

un pelo ???? iga !
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 18:40
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


lo ricordo come uno dei più completi attaccanti che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni. Potenza, tecnica, forza fisica.....peccato per quella testa che si ritrova. L'anno e mezzo al Parma l'ho ammirato davvero tanto. Pensavo potesse esplodere come futuro fenomeno ma mi sbagliavo. Le qualità per farlo le ha avute tutte
 
Top
mastrolindo10
view post Posted on 5/8/2011, 21:52




Devastante!!! Inoltre nel primo anno e mezzo di Inter continuò a crescere e migliorare, era immarcabile...
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 22:51
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


io lo ricordo meglio all hollywood ubriaco che al parma... c è da dire che da ubriaco è simpatico e generoso(mi regalò una roba tipo 5 free drink),quindi ha il mio rispetto.
 
Top
mastrolindo10
view post Posted on 5/8/2011, 23:34




Auguri...!
 
Top
Franki Hi netter
view post Posted on 6/8/2011, 01:24




ahaahahaa il miglior commento è quello di atdi!
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 10:28

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 5/8/2011, 12:16) 
CITAZIONE (alemara @ 5/8/2011, 10:38) 
ricordo una punizione contro il cska mosca impressionante, da 30 metri all'incrocio
il gol che m'ha fatto più godere quello di tacco contro il milan
mutu-adriano un pelo sotto solo a crespo-chiesa

un pelo ???? iga !

crespo e chiesa erano più forti individualmente ma come coppia si trovavano molto bene adriano e mutu e poi considera con chi giocavano crespo e chiesa e chi con adriano e mutu
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 11:00
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


anno di malesani, crespo 28 gol, 18 su assist di chiesa........ chiesa 18 gol e 18 assist

senza nulla togliere all'anno di mutu-adriano che ci hanno davvero fatto divertire

 
Top
ZioKutuzov
view post Posted on 6/8/2011, 20:15




CITAZIONE (cadio87 @ 5/8/2011, 10:24) 
Al remember di Akirasendo aggiungo il gol al CSKA in Uefa; non ho mai visto una cosa del genere.

Io quando penso ad Adriano al Parma penso proprio a quel gol lì....che mina....allo stadio si è sentito il fragore di un boeing.
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 09:51

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


CITAZIONE (I_du_brassè @ 6/8/2011, 12:00) 
anno di malesani, crespo 28 gol, 18 su assist di chiesa........ chiesa 18 gol e 18 assist

senza nulla togliere all'anno di mutu-adriano che ci hanno davvero fatto divertire

diciamo che allora ricordavo male!!
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 09:58
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Diciamo che mutu e adriano potevano seguire benissimo la scia di chiesa e crespo,purtroppo entrambi sono stati dei coglioni e hanno buttato una carriera che poteva essere di altro livello.Il mutu di parma era un qualcosa di incredibile,grande realizzatore,ottimo assist man e gran tiratore di punizioni,quel solo anno di parma mi strego' e per questo ancora oggi stravedo per il mutu giocatore nonostante sia uno zingaro.
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 7/8/2011, 17:53




CITAZIONE (I_du_brassè @ 6/8/2011, 12:00) 
anno di malesani, crespo 28 gol, 18 su assist di chiesa........ chiesa 18 gol e 18 assist

senza nulla togliere all'anno di mutu-adriano che ci hanno davvero fatto divertire

..scusa brassè che chiesa e crespo siano stati la coppia più prolifica del parma, e ricordata con grande affetto, è fuori discussione..però che mutu-adriano siano leggermente meno forti ci sta , anche a livello di numeri, mutu 22 goal e non ricordo quanti assist e adriano a 20 anni, 17 goal e dietro non avevano certo i campioni che avevano chiesa e crespo, ma avevamo dei buoni giocatori che comunque facevano il loro..perciò potenzialmente con uno squadrone avrebbero potuto fare di più e addirittura vincere anche loro qualcosa..certo si sono rovinati per la loro testa, ma con qualche rinforzo era tranquillamente una coppia che poteva fare l'accoppiato uefa-coppa italia, o anche più..o almeno la vedo così..
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 23:52
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


va bene morfeo, ma con i se e con i ma purtroppo non si fa la storia

è anche vero che Mutu e Adriano però giocavano in un Parma meno forte ma molto più armonico e affiatato perchè allenato da Prandelli e di questo ne hanno beneficiato eccome, non certo da un pagliaccio che non faceva allenare la squadra e buttava in campo gli 11 che qualcuno gli suggeriva ( il comitato di spogliatoio ) senza ne capo ne coda ( ci fosse stato Prandelli su quella panchina al milan di zaccheroni avremmo dato 10 punti di distacco )
 
Top
view post Posted on 8/8/2011, 08:36
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Sassari

Status:


Adriano aveva tutte le potenzialità per diventare il numero 1 al mondo, aveva tutto. Una forza devastante, mi ricordo difensori che cadevano a terra, missili terra aria da tutte le posizioni, centrocampo compreso, faceva reparto da solo. Personalmente ero straconvinto che la sua carriera sarebbe stata grandiosa. Purtroppo si è smarrito in coincidenza della perdita del padre, questo è un dato di fatto!
 
Top
~henry!.
view post Posted on 8/8/2011, 20:12




Potenzialmente penso il più forte in questi 20 anni ... solo potenzialmente.
 
Top
75 replies since 4/8/2011, 18:02   2723 views
  Share