Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Adriano Leite Ribeiro

« Older   Newer »
  Share  
Chiesa78
view post Posted on 4/8/2011, 18:02




Un giocatore di una potenza impressionante che purtroppo si è perso per strada, essendo a neanche 30 anni un ex giocatore da parecchio tempo. Penso che il miglior Adriano abbiamo avuto il piacere di vederlo per buona parte da noi. Mi ha fatto godere e non poco, nonostante sia rimasto solo un anno e mezzo. Penso che possa stare tranquillamente tra i 5 attaccanti più forti passati a Parma (dopo Crespo, Chiesa, Melli e prima di Gilardino).


www.youtube.com/watch?v=VKUTEhd3AsQ
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 18:25
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Ai tempi di parma era un fenomeno,a certi suoi gol rimanevo senza parole,era un mix di potenza,forza e tecnica.Il gol piu' bello lo fece in un lazio-parma del settembre 03',con forza e tecnica driblo' mezza lazio...forse potenzialmente e' il centravanti piu' forte passato da parma,un extraterrestre.Avesse avuto la voglia di migliorarsi oggi sarebbe il migliore per distacco.
 
Top
CrociatoBiancoverde
view post Posted on 4/8/2011, 18:56




Si è perso completamente nell'Inter. Comunque non lo ricordo nè con piacere nè con odio. Un giocatore di passaggio.
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 19:44
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


L'Inter è famosa per rovinare molti giocatori:non è successo solo ad Adriano
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 4/8/2011, 20:06




..be il primo anno secondo me era mascherato un pò da mutu, perchè faceva anche assist a differenza del brasiliano, il secondo anno che era solo lì avanti inizio alla grande diomostrando di avere una potenza incontrollabile, poi si fece male e venne ceduto, sicuramente potenzialmente indiscutibile, anche se non mi ha fatto mai impazzire..per me l'adriano più forte è stato quello del primo anno intero all'inter, era veramente devastante, poi ha iniziato la sua vita di eccessi e sappiamo tutti la sua fine, tanto è vero che secondo me la convocaizone del 2006 fu più dovuta al nome, che realmente per lo stato di forma in cui era..
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 21:24

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,165

Status:


tra il 2003 e il 2005 è stato uno degli attaccanti più forti del mondo, poi si è perso
da noi è stato solo un anno e mezzo ma certe prodezze sono indimenticabili
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 5/8/2011, 07:46




potenzialmente il miglior centravanti del mondo, di fatto un coglione
nel parma non ha significato niente, almeno per me
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 5/8/2011, 07:58




Concordo. Aveva un potenziale che,forse,lo avrebbe reso il più forte centravanti in circolazione per almeno 10 anni abbinato,purtroppo per lui,all'encefalo di un grillotalpa a causa del quale ha dilapidato tutto. Nell'anno e mezzo da noi mi ha esaltato ben più di una volta,mettendo a segno vere e proprie prodezze tipo il gol al Modena col difensore attaccato ai calzoncini che cercava inutilmente di arrestarne la progressione,il tacco al Milan o il già citato gol a Roma con la Lazio,match in cui ridicolizzò un certo Jaap Stam,per tacere della coppia micidiale che formava con quel verme di Mutu,forse la meglio assortita (e numericamente la più prolifica) vista a Parma. Tuttavia,ad oggi,lo ricordo con indifferenza,semplicemente per me è stato uno di passaggio e,forse,tra i primi troppo ansiosi di andare a giocare nella "grande".

Saluti
 
Top
Rosethorn
view post Posted on 5/8/2011, 09:11




CITAZIONE (akirasendo1981 @ 5/8/2011, 08:58) 
Concordo. Aveva un potenziale che,forse,lo avrebbe reso il più forte centravanti in circolazione per almeno 10 anni abbinato,purtroppo per lui,all'encefalo di un grillotalpa a causa del quale ha dilapidato tutto. Nell'anno e mezzo da noi mi ha esaltato ben più di una volta,mettendo a segno vere e proprie prodezze tipo il gol al Modena col difensore attaccato ai calzoncini che cercava inutilmente di arrestarne la progressione,il tacco al Milan o il già citato gol a Roma con la Lazio,match in cui ridicolizzò un certo Jaap Stam,per tacere della coppia micidiale che formava con quel verme di Mutu,forse la meglio assortita (e numericamente la più prolifica) vista a Parma. Tuttavia,ad oggi,lo ricordo con indifferenza,semplicemente per me è stato uno di passaggio e,forse,tra i primi troppo ansiosi di andare a giocare nella "grande".

Saluti

:lol:
 
Top
Pr77
view post Posted on 5/8/2011, 09:19




Unico appunto al topic... si chiama Leite Ribeiro Adriano!

:)
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 09:24

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
951

Status:


Avrei voluto aprirlo io questo topic, ma son sempre rimasto indeciso per il fatto che, oggettivamente, non mi pareva un giocatore da amarcord-Parma (visto le recenti diatribe che ho letto su alcuni nomi).
Ad ogni modo, non riuscirei mai ad esser oggettivo su Adriano. Una forza della natura, purtroppo da quanto lo ammiro la mia mente "cancella" tutto ciò che di negativo ha fatto dopo Parma, limitando i ricordi a quello straordinario fenomeno che a livello di giocate mi ha fatto emozionare, sul campo, tanto quanto i vari Crespo, Chiesa.
Abbinava una forza fisica spaventosamente straripante ad una tecnica invidiabile. Una macchina, il centravanti perfetto. E soprattutto toppava pochissime partite, era presente anche contro le grandi.
Al remember di Akirasendo aggiungo il gol al CSKA in Uefa; non ho mai visto una cosa del genere.
Avrei voluto rivederlo di nuovo qua a Parma, speranzoso che potesse riprendersi. Anche solo la metà di quel giocatore avrebbe disintegrato qualsiasi difesa di medio livello in Italia. Purtroppo per me è rimasto un sogno.
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 09:33

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,334
Location:
143 km a Nord

Status:


bah io lo chiuderei.
per quanto possa essere stato un grande giocatore a Parma, non ci ha mai fatto vincere niente nè è entrato nella storia per qualsivoglia motivo.
se apriamo un thread su adriano possiamo aprirlo anche per mutu,di vaio,bresciano,simplicio,marchionni..
direi di non confondere i buoni calciatori che hanno indossato la nostra maglia con le leggende che ci hanno portato in trionfo in giro per il mondo.
:)
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 09:38

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


ricordo una punizione contro il cska mosca impressionante, da 30 metri all'incrocio
il gol che m'ha fatto più godere quello di tacco contro il milan
mutu-adriano un pelo sotto solo a crespo-chiesa
 
Top
Pr77
view post Posted on 5/8/2011, 09:54




Di quella partita ricordo la traversa che prese...la palla torno quasi a centrocampo...

E se vi ricordate prese anche una traversa mostruosa in un Parma Modena mi pare....

 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 5/8/2011, 10:07




CITAZIONE (alemara @ 5/8/2011, 10:38) 
ricordo una punizione contro il cska mosca impressionante, da 30 metri all'incrocio
il gol che m'ha fatto più godere quello di tacco contro il milan
mutu-adriano un pelo sotto solo a crespo-chiesa

dal cerchio di centrocampo...............
 
Top
75 replies since 4/8/2011, 18:02   2723 views
  Share