Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

TAFFAREL, Il primo portiere straniero della storia del calcio Italico

« Older   Newer »
  Share  
piazèl
view post Posted on 12/7/2011, 08:53




CITAZIONE (Pr77 @ 12/7/2011, 09:34) 
Fra poco privatizzano anche il torrente Piazzale!

dici che ci vorrà la tessera del suicida?
 
Top
Pr77
view post Posted on 12/7/2011, 08:55




A'm sa tant ed sì...

guarda che maialate che han fatto per costruire quello scempio di ponte a nord! La Cà Rossa spostata e dimenticata...i campetti del Milan Club...e questi sono i primi esempi che mi vengono in mente...
Ma andiamo off topic poi....
 
Top
la bomba del baso
view post Posted on 12/7/2011, 14:02




CITAZIONE (1913 @ 12/7/2011, 09:43) 
Dabò....che ricordi..... :cry: Una città in completa sintonia con le squadre che la rappresentavano

Anche perchè i giocatori della Maxicono li potevi tranquillamente incontrare a cena alla Brace (o in alternativa al Fornello) dopo le partite.
E in genere erano tutti disponibilissimi

CITAZIONE (Pr77 @ 12/7/2011, 09:55) 
i campetti del Milan Club...

Vabbè, quelli vanno sott'acqua ad ogni autunno...
Più che altro, mi hanno eliminato il posteggio per la stazione. PD!
 
Top
strajé71
view post Posted on 13/7/2011, 00:05




Che male mi fate a nominare la pallavolo... i trionfi della Santal ci lasciavano di stucco, mio padre mi scriveva i risultati delle partite di coppa (contro il Cannes, il Radioteknik Riga, il Mladost Zagabria) sullo specchio del bagno al mattino prima di andare a lavorare... Kim al volante di una ARNA, deve essere stato l´unico in Italia ad averla... il mio idolo Marco Negri, baffi, battute a bilancere di sinistro, lo avevo avvicinato timido ad un allenamento, gentilissimo e simpatico...

Asciugandomi le lacrime e tornando in topic, Taffarel, portiere anomalo, funambolico, bravo di piede quasi come di mano, capace di miracoli come di gatte colossali, ma di fatto ben protetto da una squadra che all´epoca girava come un orologio. Una persona a modo e anche lui degno membro di quella squadra formidabile.
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 09:46
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Taffarel e la sua maglia da portiere gialla con le righine nere a zig-zag impressi sull'album delle figurine 90-91 sono stati la "causa" della mia malattia per questa squadra... :cry:
 
Web  Top
Pr77
view post Posted on 9/9/2011, 09:56




Danielo... ecco il "bacillo" della tua malattia:

9-WTw-1991-31



9-WTw-1991-33

 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 10:05
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Per quella maglietta sarei disposto a pagare oro!!!!!!!!!!!

36_2_39 36_2_39 36_2_39

Ero talmente innamorato di Taffarel e di quella maglia che un giorno al mercato feci prendere a mia madre una t-shirt gialla... una volta arrivato a casa disegnai con un pennarello nero le line a zig zag come l'originale... e via al campetto a mostrare agli amici con orgoglio la maglia di Taffarel!!!!
Che ricordi... voglio tornà bambino! ops
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2011, 21:56
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Grande portiere Taffarel,che giocò solo qui in Italia nel nostro Parma:vinse anche l'ultima Coppa Italia nel 2002 contro i gobbi.
Campione del mondo col Brasile e uomo umile e serio
 
Top
BalletMecanique
view post Posted on 9/9/2011, 23:13




PARATUTTOTAFFAREL!
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 10/9/2011, 11:51




Giova ricordare che la Maxicono scomparve perche' NESSUNO dei grandi industriali parmigiani(nemmeno tutti insieme) si scomodarono a trovare 1(uno) milione di euro per salvarla....
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 23:38
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Non so se la cifra fosse quella, ma nella sostanza cambia poco: è la triste realtà. Tra l'altro la sparizione è avvenuta a più riprese.

CITAZIONE (leonecrociato91 @ 9/9/2011, 22:56) 
Grande portiere Taffarel,che giocò solo qui in Italia nel nostro Parma

Giocò anche nella Reggiana. :D

Beh, che dire? Io consideravo Taffarel il miglior portiere al mondo e quindi mi entusiasmai per il suo arrivo a Parma; in campo mi deluse un po' data l'enorme aspettativa che nutrivo, ma si confermò comunque un buon portiere oltre che un grand'uomo.
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 16:53
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Sta sostituendo sulla panchina del Galatasaray Terim, che è stato squalificato per nove giornate.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 15:38
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,759
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Nella presentazione del nuovo programma di Italia 1 Anni 90' quell'idiota di Nicola Savino lo insulta chiamandolo pippa mentre è impegnato a parare il rigore a Roberto Baggio.Quanto mi dà fastidio questa cosa
 
Top
70 replies since 11/7/2011, 11:04   3163 views
  Share