Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Sebastien Frey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2011, 10:53
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,887

Status:


ma la gatta che aveva fatto una delle prime partite non se la ricorda nessuno? in quel momento mi sono innamorato di lui : :D
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 10:54
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,816
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (rag._Fantocci @ 4/7/2011, 11:53) 
ma la gatta che aveva fatto una delle prime partite non se la ricorda nessuno? in quel momento mi sono innamorato di lui : :D

contro il lecce? Io si
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 11:03
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


Eccola...

 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2011, 11:08
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Si ricordo alla prima con il lecce,mi scappo' subito "caxxo siamo passati da buffon a questo",forse aveva ancora delle scorie interiste che in quel periodo prendeva 6-7 gol pure dal poggibonsi,ricordo un parma-inter in coppa italia del 01' 6-1 con le riserve... :D

Dopo quella gatta fece molto bene da noi e dopo buffon sicuramente e' stato il migliore che sia passato da noi,la parata di bologna fu il top,continuavo a dirmi ma come caxxo l' ha presa,una parata assurda...
 
Top
"Jack"
view post Posted on 4/7/2011, 11:26




le parate in cui il portiere non si limita a deviare la palla, ma la "tira fuori" dalla porta sono davvero incredibili e vanno contro ogni legge della fisica... sembrerò esagerato, ma dopo quella di Gordon Banks contro il Brasile nella mia classifica personale viene quella di Sebastien.

Edited by "Jack" - 4/7/2011, 12:29
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 11:27
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,887

Status:


eccola è lei, non la trovavo. Beh che classe!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 4/7/2011, 11:41




..mi ricordo 2 partite in particolare l'anno che arrivammo a1 punto dalla champions, nel pieno della crisi societaria..un parma-inter 1 a 0 dove finimmo il primo tempo in vantaggio con filippini credo, nel secondo tempo l'inter ci massacro nella nostra metà campo e frey rispondeva colpo per colpo, strepitoso fu su una punizione di emre credo..e l'altra partita fu un parma-sampdoria sempre 1 a 0, non ricordo chi segnò, ma mi ricordo che andammo in vantaggio nei primi minuti e poi il resto della partita fu un assedio della samp, con frey che fece credo 6,7 parate almeno di cui 2,3 bellissime, me ne ricordo una su doni a mezzo metro dalla porta con il suo classico istinto e reattività a metà tra il goffo e l'acrobata, che adoravo...bellissima fu anche una su shevchenko ad una mano, da distanza ravvicinata, in milan-parma 3 a 0 dove ci massacrarono, ma frey per oltre mezz'ora non fece passsare nessuno..

..Per chi diceva che fosse stato regalto, tuttosommato credo che sia stato un pò svenduto non regalato, perchè noi non avevamo una società, frey aveva un contrato pesante e i soldi erano un miraggio..oltrettutto aveva un sacdenza nel 2007 e la fiorentina il primo anno lo prese solo in prestito dandoci il prestito di lupatelli, che anche se fu uno dei flop maggiori degli ultimi anni, quando arrivò qualche piccola speranza l'avevamo in lui, quindi potete capire che ad un anno dalla scadenza del contratto il secondo anno quando fu riscattato ,5,5 mln per un portiere che come sempre tutte le big facevano finta di interessarsi, ma nessuno affondava il colpo, non è stato così distruttivo, ma un'operazione necessaria, semmai mal gestita...
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 11:50
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,709

Status:


Grandissimi riflessi,degni del miglior Buffon,ma non era bravissimo nelle uscite e a volte aveva un posizionamento assurdo,il che lo portava a volte a dover rimediare con parate semplicemente assurde.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2011, 11:55

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (1913 @ 4/7/2011, 10:53) 
Giocatore tra i pali esplosivo, un pò meno nelle uscite.
Tutti noi benediciamo quella grandissima parata su tare nello spareggio a Bologna, a ragione ci mancherebbe, ne voglio ricordare una non famosa come quella ma x me altrettanto importante vista la delicata posizione di classifica, ci salvammo all'ultima giornata con Carmignani in panchina, e vincemmo anche la Coppa Italia.
Dicevo di un'altra parata, già descritta in altro topic, precisamente quella a Venezia prima partita di quell'anno tra l'ultima (il Venezia) e la penultima (noi) giocata in un campo ghiacciato con relativo freddo. Vincevamo 3-1 quando ad inizio ripresa venne espulso Cannavaro Fabio e rigore contro. 3-2. Negli ultimi minuti accade di tutto, all'89 il pareggio dei veneti con Maniero 3-3, poi al 92 lancio di Junior x Di Vaio stop e missile imprendibile nell'angolo opposto 4-3!!!!
Ma non è finita, dicevamo della parata di Frey....Il Venezia si butta all'assalto noi stiamo ancora festeggiando e pure i giocatori...si riversano nella nostra area c'è un tiro scoccato dal limite dell'area paratona di Frey che devia il tiro che si infrange prima sul palo e poi sulla traversa tornando in campo, il pallone sta x essere colpito di testa da Di Napoli e spedito in rete, ma Seba riesce a risollevarsi e ad afferrare il pallone rubandolo dalla testa di Di Napoli che finisce in rete chiedendosi dove sia finito il pallone, cosa che ci chiediediamo pure noi quando capiamo che è tra le braccia di Frey il tripudio è incredibile ed inizia la rimonta che ci porta alla sospirata salvezza!!!

FIGAAAAAAAAA 13!!!! QUELLA PARATA E' STATA LA PIU' DIFFICILE!!! INCREDIBILE!!! Ero allo stadio...non ricordo una parata più difficile di quella....

http://www2.raisport.rai.it/mcalcio/2001_2002/a/p0152.html
 
Top
1913
view post Posted on 4/7/2011, 11:59




;) Eh già......
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 13:09
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


io continuo a chiedermi... quanta figa avrei con i capelli di frey?
 
Top
adani1
view post Posted on 4/7/2011, 18:35




Nessuna ricorda il tiro cross nel preliminare di Champion's che si ritrovò in porta? :( ... cmq sul piano dell'esplosività e dell'agilità era uno dei portieri più forti mai visti...ma nn è mai stato un portiere completo...peccava nel piazzamento, nelle uscite e nel comandare l'area

detto ciò (da portiere) alcuni suoi voli mi facevano impazzire
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 19:01
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


Parli di questo tiro-cross? (lo si vede dopo circa 10 secondi)
Preliminare di Champions del 2001, Parma-Lilla.

 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2011, 19:36
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


Se ci sono delle partite che vorrei eliminare dalla mente sono proprio quelle dei due preliminari persi,sara' che ero piu' piccolo ma mi procurarono una grandissima amarezza,peraltro contro squadre alla portata.Il primo gol di quel 0-2 l' avevo rimosso,frey la combino' grossa in quel caso,nn capisco cosa fece...sul secondo classico gol della domenica dove nn poteva far nulla.
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 4/7/2011, 20:12




..se posso spezzare una lancia a suo favore aveva 21 anni e veniva da una stagione disastrosa... è dura per un portiere a quell'età avere già una maturita e un certo controllo a quei livelli, con il tempo compreso anche alla fiorentina di sue papere non ne ricordo più, forse al massimo qualche errore di piazzamento che si porta dietro da sempre...
 
Top
75 replies since 3/7/2011, 20:53   2517 views
  Share