Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Sebastien Frey

« Older   Newer »
  Share  
morfeo1989
view post Posted on 3/7/2011, 20:53




..Secondo me dopo Buffon il portiere più forte che abbiamo avuto, o quanto meno quello che mi ha fatto divertire di più, sarà che prendevamo parecchi tiri, ma alcune delle sue parate erano eccezionali,come non ricordare le ultime parate, le più importanti dello spareggio col bologna..non ho mai capito il perchè sia stato così sottovalutato in carriera, meritava realmente una grande, come meritava il posto in nazionale e da titolare per il dopo barthez, forse le sue prestazioni venivano offuscate dai troppi goal che prendeva, ma non è stata certo colpa sua, se non ha ma potuto giocare con altri 4 campioni in difesa..Rimpiazzare buffon non era facile, ma lui per me l'ha fatto benissimo..
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 20:59
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,168
Location:
Milano

Status:


Frey era di una grande esplosività. Storica la sua parata nello spareggio salvezza su tare.
Ma solo io odiavo il suo "vizio" di piazzarsi sempre troppo sul primo palo?
L'ho notata solo io questa cosa?
 
Top
CrociatoBiancoverde
view post Posted on 3/7/2011, 21:03




Gran bel portiere. A Firenze secondo me è arrivato ad essere uno dei portieri più forti del mondo, in nazionale non veniva convocato solo a causa di quel coglione di Domenech.
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 3/7/2011, 21:29




..Non è perfetto, ma ha quell'atitudine a compiere le parate di riflesso che è fantastica, oltre al saper parare bene anche con i piedi e le gambe..mi ricordo credo fosse un piacenza-parma, che fece una doppia parata rigirandosi bellissima, forse come diceva the king il suo difetto era il piazzamento, però negli ultimi 10 anni in Italia è stato tra i 5,6 portieri più forti..peccato delle partite a parma si trova poco su youtube..

www.youtube.com/watch?v=Mbht-di7CSE ..al minuto 2:08 compie una parata nel suo perfetto stile spumeggiante..
 
Top
Chiesa78
view post Posted on 3/7/2011, 23:45




Mi sa che lo regalammo quasi ai viola merda.
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 00:03
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
6,855

Status:


Rispondo a varie cose lette fin qui:

mi pare sia stato venduto alla Fiorentina per 4 milioni più il prestito di Lupatelli (e penso di poter dire che quest'ultimo se la giochi con Berti sia sul piano tricologico sia come peggior portiere della storia recente del Parma), quindi sì, regalato.

Il difetto più grande di Frey per me sono le uscite. Gioca sempre sulla linea di porta, ma sulla linea di porta era (non so se dopo i vari gravi infortuni abbia ancora quella reattività) il miglior portiere, forse anche meglio di Buffon.

Frey era da grande squadra. Io so da fonti vicine alla società viola che l'anno scorso Frey aveva già fatto le visite mediche con il Manchester United (Boruc era stato preso per rimpiazzarlo, infatti la mancata cessione del francese causò ben presto il malcontento del polacco), ma sostanzialmente non passò le visite mediche per via del ginocchio, già operato.

Insieme alla grandissima parata dello spareggio, lo ricorderò sempre anche per le sue acconciature...praticamente ne cambiava una a stagione. (come cantano i viola "co' capelli di Frey, quanta fica c'avrei!")

 
Top
Al Tardini dai tempi di Pizzi.
view post Posted on 4/7/2011, 02:35




Sebastian, sicuramente un portiere forte, ma non da grande squadra come qualcuno ha scritto.
Troppo insicuro nelle uscite che è stato il suo tallone d'achille e che ha limitato fortemente la sua carriera.
Nemmeno parente di buffon complessivamente.
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 08:34

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,332
Location:
143 km a Nord

Status:


tra i pali è/era uno dei migliori 3 portieri del mondo.
pochi cazzi
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 08:51
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (The_King_of_Pistapòci @ 3/7/2011, 21:59) 
Frey era di una grande esplosività. Storica la sua parata nello spareggio salvezza su tare.

Che paratone su quel colpo di testa..... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2011, 08:55

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,332
Location:
143 km a Nord

Status:


CITAZIONE (united boy @ 4/7/2011, 09:51) 
CITAZIONE (The_King_of_Pistapòci @ 3/7/2011, 21:59) 
Frey era di una grande esplosività. Storica la sua parata nello spareggio salvezza su tare.

Che paratone su quel colpo di testa..... :rolleyes:

pazzesca.. dalla curva san luca quando ho visto tare staccare mi ero già messo l'anima in pace perchè frey era troppo sul primo palo.
poi ho visto sebastien allungarsi all'inverosimile e deviare il pallone.
sono andato avanti più o meno 5 minuti di orologio a ripetere al mio amico ".. non ci credo... l'ha presa.... cos'ha preso?!?!?!"
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 09:02
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


A chi lo dici.... :rolleyes:
Quel pallone l'avevo visto in porta.
In quei pochi istanti, rappresentati dalla traiettoria del pallone verso la nostra porta, mi ero rassegnato al goal.....ed invece....pazzesco.... :rolleyes:
 
Web  Top
1913
view post Posted on 4/7/2011, 09:53




Giocatore tra i pali esplosivo, un pò meno nelle uscite.
Tutti noi benediciamo quella grandissima parata su tare nello spareggio a Bologna, a ragione ci mancherebbe, ne voglio ricordare una non famosa come quella ma x me altrettanto importante vista la delicata posizione di classifica, ci salvammo all'ultima giornata con Carmignani in panchina, e vincemmo anche la Coppa Italia.
Dicevo di un'altra parata, già descritta in altro topic, precisamente quella a Venezia prima partita di quell'anno tra l'ultima (il Venezia) e la penultima (noi) giocata in un campo ghiacciato con relativo freddo. Vincevamo 3-1 quando ad inizio ripresa venne espulso Cannavaro Fabio e rigore contro. 3-2. Negli ultimi minuti accade di tutto, all'89 il pareggio dei veneti con Maniero 3-3, poi al 92 lancio di Junior x Di Vaio stop e missile imprendibile nell'angolo opposto 4-3!!!!
Ma non è finita, dicevamo della parata di Frey....Il Venezia si butta all'assalto noi stiamo ancora festeggiando e pure i giocatori...si riversano nella nostra area c'è un tiro scoccato dal limite dell'area paratona di Frey che devia il tiro che si infrange prima sul palo e poi sulla traversa tornando in campo, il pallone sta x essere colpito di testa da Di Napoli e spedito in rete, ma Seba riesce a risollevarsi e ad afferrare il pallone rubandolo dalla testa di Di Napoli che finisce in rete chiedendosi dove sia finito il pallone, cosa che ci chiediediamo pure noi quando capiamo che è tra le braccia di Frey il tripudio è incredibile ed inizia la rimonta che ci porta alla sospirata salvezza!!!
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 4/7/2011, 09:55




E' stato dopo LA PARATA che ho capito che avremmo vinto.
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 10:46

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
951

Status:


Tra l'altro l'esperienza a Parma di Frey non fu iniziata proprio nel miglior modo possibile.. Mi par di ricordare che a Lecce, subito alla prima di campionato, prese un gol imbarazzante nei primi minuti facendosi fregare la palla da Chevanton su un rinvio..

Fortunatamente poi si è rivelato un grandissimo portiere..
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 10:50
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


un paio di bestemmie durante una partita di Coppa Uefa (contro il Wisla Cracovia mi pare) le ho tirate al buon Frey, ma tutto sommato è stato un ottimo portiere e secondo me lo può essere ancora se trova una squadra che crede in lui
 
Top
75 replies since 3/7/2011, 20:53   2517 views
  Share