Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

SANDRO MELLI, un Parmigiano che firma tutte le imprese dalla serie C alla Coppa delle Coppe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2011, 21:51
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


Tanti, tantissimi i motivi di amarcord legati a Sandro Melli


Avendo vissuto a 100 metri di distanza ed averlo seguito dai primi calci in cortile ( nel vero senso della parola ) al gol di Wembley, č evidente quanto a lui mi senta affezionato e grato a livello sia umano che di tifoso

tra l'altro chi ha avuto modo di conoscerlo sa quanto sia semplice e modesto Sandro, ragazzo letteralmente innamorato della sua cittą e della sua gente, tanto da non riuscire MAI a confermare il suo straordinario talento con un altra maglia addosso

insieme a Barbuti ed Hernan il terzo componente della Sacra Trinitą crociata !

 
Top
Pr77
view post Posted on 2/7/2011, 22:00




CITAZIONE (I_du_brassč @ 2/7/2011, 22:51) 
Tanti, tantissimi i motivi di amarcord legati a Sandro Melli


Avendo vissuto a 100 metri di distanza ed averlo seguito dai primi calci in cortile ( nel vero senso della parola ) al gol di Wembley, č evidente quanto a lui mi senta affezionato e grato a livello sia umano che di tifoso

tra l'altro chi ha avuto modo di conoscerlo sa quanto sia semplice e modesto Sandro, ragazzo letteralmente innamorato della sua cittą e della sua gente, tanto da non riuscire MAI a confermare il suo straordinario talento con un altra maglia addosso

insieme a Barbuti ed Hernan il terzo componente della Sacra Trinitą crociata !

Penso che non ci sia da aggiungere altro...se non che io abitavo a 150m da casa di Sandro...e pertanto lo conoscevo un po' meno di Brassč... :D
Vedere segnare un gol (decisivo) a Wembley da un ragazzo che non solo č Parmigiano al 100% (seppur nato altrove) ma che č nato a due passi da casa tua č una sensazione magnifica...unica...che ha sintetizzato perfettamente addirittura amplificandola quella magica notte da sogno... per lui credo sia stato il terzo gol della "terna perfetta"...dopo il primo,quello alla regia che ci diede la A... e il secondo, quello contro i gobbi che ci fece pareggiare i conti in Finale di Coppa Italia l'anno prima!

Edited by Pr77 - 2/7/2011, 23:31
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 22:33
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


addirittura col vizietto di siglare le imprese storiche iniziņ a fine maggio del 1986, a 16 anni quando un certo Arrighe lo lanciņ titolare nell'ultima di campionato di C1 con la Sanremese, partita nella quale serviva una vittoria per la matematica promozione..... e Sandro verso la fine del primo tempo in spaccata su cross di Paci, SOTTO LA NORD, fece capire da subito di che pasta era fatto......siglando il gol della matematica promozione in serie B, e DEL DEFINITIVO ADDIO ALLA SERIE C....
 
Top
Pr77
view post Posted on 3/7/2011, 00:18




Faccio ammenda...di quel gol non ricordavo... ma che in effetti trattasi anch'esso un gol decisivo e assolutamente di valore...
Che la terna diventi quaterna a questo punto...

In ogni caso,di gol decisivi...Sandro ne ha fatti parecchi!
 
Top
il_pippi
view post Posted on 5/7/2011, 08:51




CITAZIONE (I_du_brassč @ 2/7/2011, 22:51)
Tanti, tantissimi i motivi di amarcord legati a Sandro Melli
Avendo vissuto a 100 metri di distanza ed averlo seguito dai primi calci in cortile ( nel vero senso della parola )

CITAZIONE (Pr77 @ 2/7/2011, 23:00)
...se non che io abitavo a 150m da casa di Sandro...e pertanto lo conoscevo un po' meno di Brassč...

uhm....il mio cortile era diviso dal suo dalla rete classica arrugginita e rusna!!! (io via Monteverdi, lui via Mascagni ma confinanti)
 
Top
Pr77
view post Posted on 5/7/2011, 08:57




Pippi...ma tu abitavi nei condominioni in fondo alla parte chiusa di Via Monteverdi?
 
Top
il_pippi
view post Posted on 5/7/2011, 11:13




SI !

2 BIS IN FONDO A DESTRA!
 
Top
Pr77
view post Posted on 5/7/2011, 11:16




e brutus.... io ero nella casa appena passata via catalani...sempre in via monteverdi ma dalla parte aperta.
Dal tuo palazzo e da quello gemello ci venivo a giocare a nascondino...ricordo ancora gli sgabuzzini dei bidoni del rudo usati come fortini nelle battaglie...
eh altri tempi!
 
Top
il_pippi
view post Posted on 5/7/2011, 11:19




il corridoio e lo sgabuzzino del rudo mi ha terrorizzato per anni....tutto buio...con n'odore da gognare l'anima... :woot:
 
Top
Pr77
view post Posted on 5/7/2011, 12:34




ahahah meraviglioso!
Oh ci sono passato qualche giorno fa dalla via e ho visto che han buttato gił la villa di Concari... un altro pezzo della mia infanzia che se ne va....!
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 12:51
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


eh si...... e ci faranno un altro anonimo condominio.... se poi aggiungiamo che a fine settembre chiude la storica salumeria merusi........ l'č ora ed vendor la cą..........
 
Top
Pr77
view post Posted on 5/7/2011, 12:52




eh no cazzo! dici davvero??? questa di Merusi non la sapevo proprio!
come mai? Angelo ha deciso di andare in pensione?
Mi sa tanto che prima della chiusura passerņ per un paio d'etti di Crudo di Parma (Luppi come sempre) e un saluto affettuoso ad Angelo e Nello...
 
Top
il_pippi
view post Posted on 5/7/2011, 14:24




CITAZIONE (I_du_brassč @ 5/7/2011, 13:51) 
eh si...... e ci faranno un altro anonimo condominio....

....e da un milione di euro al metro quadro, vista la zona!

CITAZIONE
se poi aggiungiamo che a fine settembre chiude la storica salumeria merusi........ l'č ora ed vendor la cą..........

figa chiude merusi!?!?!?!

dopo ulderico e il barbiere.... :( :cry: (anche il barbiere ha chiuso no?!? col suo grembiulino azzurro e i pacchi di schedine vecchie da usare come poggia forbici... "vot la riga a destra o a sinistra?)


oh, a ghe da dir che era caro come il chinino ma era direi un baluardo del concetto di BOTTEGA...tipo a mia nonna che abita lģ dove stavo io...adesso chi č che le porta A CASA la roba che ordina al telefono!?!??! :sick:

 
Top
Pr77
view post Posted on 5/7/2011, 14:31




CITAZIONE (il_pippi @ 5/7/2011, 15:24) 
CITAZIONE (I_du_brassč @ 5/7/2011, 13:51) 
eh si...... e ci faranno un altro anonimo condominio....

....e da un milione di euro al metro quadro, vista la zona!

CITAZIONE
se poi aggiungiamo che a fine settembre chiude la storica salumeria merusi........ l'č ora ed vendor la cą..........

figa chiude merusi!?!?!?!

dopo ulderico e il barbiere.... :( :cry: (anche il barbiere ha chiuso no?!? col suo grembiulino azzurro e i pacchi di schedine vecchie da usare come poggia forbici... "vot la riga a destra o a sinistra?)


oh, a ghe da dir che era caro come il chinino ma era direi un baluardo del concetto di BOTTEGA...tipo a mia nonna che abita lģ dove stavo io...adesso chi č che le porta A CASA la roba che ordina al telefono!?!??! :sick:

Mi hai fatto venire i lacrimoni Pippi... dopo Mantovi e il mitico Barbiere... dopo Italo il Cavallaio,dopo il Lavasecco delle due signore...dopo la merceria... qui oramai sta partendo tutta la mia infanzia...e per farci cosa? spero non un cazzo di call center per baluba!

Lģ no cazzo!
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 14:44
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


CITAZIONE (il_pippi @ 5/7/2011, 12:19) 
il corridoio e lo sgabuzzino del rudo mi ha terrorizzato per anni....tutto buio...con n'odore da gognare l'anima... :woot:

allora c era ancora pr77 a giocare!
 
Top
120 replies since 2/7/2011, 21:51   5707 views
  Share