Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

ANTONIO BENARRIVO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2011, 22:59
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,870
Location:
Roma

Status:


4 polmoni e cross millimetrici, che giocatore, un terzino con i controcoglioni che sapeva fare alla perfezione entrambi le fasi!
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 26/7/2011, 07:09




Tra parentesi,credo che fosse il miglior interprete del ruolo nel nostro campionato assieme a Paolo Maldini; se il milanista fosse stato impostato al centro della difesa come nel finale di carriera o ad USA '94 dopo l'infortunio di Baresi,probabilmente Benarrivo avrebbe fatto ben altra carriera anche in Nazionale.

Saluti
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 14:17
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
11,334
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (betoken @ 2/7/2011, 22:52) 
Ecco... Antonio è uno dei tre giocatori a cui son più legato. Grande Benny!

 
Top
pastore serafino
view post Posted on 3/12/2011, 20:42




"Penso che Filippo Inzaghi sarebbe un innesto positivo per il Parma. L'esperienza di Inzaghi servirebbe a chiunque e soprattutto al Parma. Fa gol e se il presidente ha questo 'sogno' potrebbe essere una scelta azzeccata, anche perché credo che Pippo abbia ancora entusiasmo, che nel calcio è una cosa fondamentale."

Se non ricordo male Benarrivo caldeggiò vivamente anche l'acquisto di Vantaggiato...
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 14:07
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Administrator
Posts:
27,677
Location:
Bar, in piazza

Status:


Ricordo una partita di Uefa dove Benarrivo abbandonò per qualche minuto il campo per correre in bagno, forse per la troppa tensione, per poi rientrare in campo tirandosi su i pantaloncini. Qualcuno ricorda meglio il fatto?
 
Top
vecchioalle
view post Posted on 11/3/2012, 00:14




CITAZIONE (akirasendo1981 @ 26/7/2011, 07:09)
Tra parentesi,credo che fosse il miglior interprete del ruolo nel nostro campionato assieme a Paolo Maldini; se il milanista fosse stato impostato al centro della difesa come nel finale di carriera o ad USA '94 dopo l'infortunio di Baresi,probabilmente Benarrivo avrebbe fatto ben altra carriera anche in Nazionale.

Saluti

concordo. lui e di chiara
 
Top
Siftòn
view post Posted on 11/3/2012, 12:08




CITAZIONE (mojiogiorgio @ 9/3/2012, 14:07) 
Ricordo una partita di Uefa dove Benarrivo abbandonò per qualche minuto il campo per correre in bagno, forse per la troppa tensione, per poi rientrare in campo tirandosi su i pantaloncini. Qualcuno ricorda meglio il fatto?

era Brolin mi sembra col maccabi haifa
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 19:43
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,339
Location:
bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (Siftòn @ 11/3/2012, 13:08) 
CITAZIONE (mojiogiorgio @ 9/3/2012, 14:07) 
Ricordo una partita di Uefa dove Benarrivo abbandonò per qualche minuto il campo per correre in bagno, forse per la troppa tensione, per poi rientrare in campo tirandosi su i pantaloncini. Qualcuno ricorda meglio il fatto?

era Brolin mi sembra col maccabi haifa

Anche thuram con il verona se non ricordo male!!aveva problemi all 'ano!!=)
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 09:34
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
8,133
Location:
Melbourne

Status:


Uno dei responsabili che mi hanno indotto a innamorarmi di questa squadra.. era veramente fortissimo.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2012, 09:38
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
21,321

Status:


benarrivo la tromba ale!!!
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 20/6/2012, 22:56




video da vedere..

http://video.sky.it/sport/calcio-italiano/...rivo/v83813.vid


nelle ultime 6 partite succedevano sempre cose strane...
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 23:48
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,758
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Grande Benarrivo,assieme a Crespo il più importante giocatore del Parma d'oro
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 01:13
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Benarrivo: E’ sempre un’emozione tornare a Collecchio

Collecchio, 26 marzo 2013 – Tra i tanti volti noti per aver vestito la maglia gialloblù che erano oggi a Collecchio in qualità di “studenti” del Master di Coverciano c’era anche Antonio Benarrivo. In crociato dal 1991 al 2004, è l’unico giocatore ad aver alzato tutti i trofei conquistati dal Parma, totalizzando 258 presenze con 5 reti in A. “E’ una grande emozione tornare dopo tanti anni a Collecchio in questa nuova veste di studente del corso allenatori. Sono qui per imparare, perché ho smesso ormai 9 anni fa e questo corso mi sta aiutando tanto perché sto trovando delle modalità nuove”. Il legame con Parma resta forte anche dopo tanti anni: “Mi auguro di rivedere il Parma in Europa, perché i tifosi, la città e la società che è ben strutturata se lo meritano”.

Video
 
Top
Giakinho
view post Posted on 27/3/2013, 16:49




CITAZIONE (Crociato_Romano @ 20/6/2012, 22:56) 
video da vedere..

http://video.sky.it/sport/calcio-italiano/...rivo/v83813.vid


nelle ultime 6 partite succedevano sempre cose strane...

fantastico video bravo cr7 :D
 
Top
Alessandro Crociato
view post Posted on 14/3/2014, 20:21




ESCLUSIVA TMW - Benarrivo: "Parma, credi nell'Europa! Cassano da Nazionale"

Per la corsa all'Europa League tra Parma e Milan, la redazione di TMW ha contattato l'ex gialloblù Antonio Benarrivo.

E' l'anno giusto per il ritorno del Parma in Europa?
"La strada che sta tracciando il Parma è quella giusta. Sta dando continuità ai risultati e questo dovrò farlo fino alla fine. Sappiamo che il sesto posto è ambito da parecchie squadre, per alcuni club come l'Inter e il Milan è diventato l'unico obiettivo stagionale. L'Europa League per loro vorrebbe dire salvare la stagione. C'è quindi una corsa agguerrita però il Parma ha tutte le carte in regola per giocarsi questa opportunità, gioca senza avere nulla da perdere".

Cosa ne pensa di questo Milan?
"Diciamo che la classifica e il gioco espresso dice che il Milan è in grosse difficoltà, però attenzione ad affrontare una squadra ferita. I rossoneri vogliono riscattarsi davanti al proprio pubblico dopo la delusione della Champions League. Il Parma deve capire che troverà un ambiente caldo. Però i ragazzi di Donadoni giocano un calcio spregiudicato e spensierato, devono andare a San Siro con la massima tranquillità".

Cassano in Nazionale?
"Per quello che sta dimostrando merita senza dubbio la Nazionale. Anche perché sono pochi gli attaccanti più forti di lui da portare in Brasile. E' molto simile a Giuseppe Rossi e visto il suo infortunio direi che Prandelli non può nemmeno esitare a portarlo, Cassano senza pensarci due volte deve far parte della spedizione brasiliana. Lo ha dimostrato anche quest'anno, sa essere molto decisivo".
 
Top
41 replies since 2/7/2011, 11:47   2834 views
  Share