Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

ANTONIO BENARRIVO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2011, 11:47
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,742

Status:


Apro questo thread visto che uno dei miei idoli, colui che davvero mi ha fatto innamorare del Parma, è stato Antonio Benarrivo. Ricordo ogni sua sgroppata sulla fascia, l'espressione del viso gonfia (come a soffiare) prima del cross. Tutto. E' stato per me un idolo davvero e ai Mondiali di Usa 94 più che per l'Italia ho tifato per lui, la partita contro la Nigeria ce l'ho ancora registrata in VHS :rolleyes:

Vederlo poi con la fascia di capitano gli ultimi anni di carriera è stato ancora più bello

 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 18:06

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,334
Location:
143 km a Nord

Status:


veramente un grande.
purtroppo terzini come lui, di chiara anche mussi ne sono rimasti pochi.
modesto in un certo senso gli somiglia ma benarrivo era una spina nel fianco delle difese per la durata di tutto un campionato senza pause.
inserimenti magistrali, cross perfetti, solidità in fase difensiva.
FORTISSIMO
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 19:54
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


Antonio era un motorino instancabile. Forte davvero.
Un terzino coi fiocchi.... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2011, 20:17
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,425

Status:


Fortissimo davvero, e mi sono goduto molto anche gli ultimi anni a Parma con la fascia da capitano, correva ancora come un matto. Magari ce ne fosse adesso UNO in Italia forte come lui.

Se si pensa a quella generazione, adesso viene da piangere... allora avevamo gente come Maldini, Benarrivo, Mussi, Di Chiara, Panucci... cosa ci e' rimasto? Ma vabbe', e' un discorso che si puo allargare a centrocampisti e attaccanti, purtroppo il nostro calcio e' in decadenza totale.
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 21:52
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,946
Location:
Monza

Status:


Ecco... Antonio è uno dei tre giocatori a cui son più legato. Grande Benny!
 
Top
morfeo1989
view post Posted on 3/7/2011, 21:37




..oltretutto per come giocò l'ultimo anno secondo me, poteva tranquillamente giocare un altro anno, magari anche 2..
 
Top
CrociatoBiancoverde
view post Posted on 3/7/2011, 22:26




un Campione vero. Uno dei terzini italiani più forti di sempre
 
Top
Rifdel
view post Posted on 4/7/2011, 00:55




Un vero campione legato anche alla maglia sudava come un matto io l'ho sempre amato il mio idolo !
 
Top
Al Tardini dai tempi di Pizzi.
view post Posted on 4/7/2011, 02:36




Un grande cuore, un grande capitano.
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 16:09
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,168
Location:
Milano

Status:


(per ora) l'ultima nostra Coppa l'ha alzata lui. Benarrivo e Di Chiara erano una coppia di terzini straordinaria, capaci di passare dalle fase difensiva a quella offensiva senza problemi e con i medesimi ottimi risultati
 
Top
oxenstierna
view post Posted on 4/7/2011, 16:12




Era scarso a concia.
 
Top
adani1
view post Posted on 24/7/2011, 18:04




mamma mia che sgroppate su quella sinistra...
 
Top
piazèl
view post Posted on 25/7/2011, 11:05




Un bellissimo ricordo, ma in particolare: Finale di coppa italia con la giuve, partita finita, un cronista di mediaset (mi pare fosse quello coi baffoni) gli si avvicina e gli fa una domanda. Lui, visibilmente commosso, dice qualcosa del tipo " lasciatemi godere di questa vittoria con loro..." e corre sotto la Nord, in mutande, piangendo...

per il resto una gran giocatore d'azzardo... :-D


 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 14:56
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
17,338

Status:


CITAZIONE (piazèl @ 25/7/2011, 12:05) 
Un bellissimo ricordo, ma in particolare: Finale di coppa italia con la giuve, partita finita, un cronista di mediaset (mi pare fosse quello coi baffoni) gli si avvicina e gli fa una domanda. Lui, visibilmente commosso, dice qualcosa del tipo " lasciatemi godere di questa vittoria con loro..." e corre sotto la Nord, in mutande, piangendo...

per il resto una gran giocatore d'azzardo... :-D

ma quella del 92 o del 2002?

Di quest'ultima sottolineo anche la stizza e noncuranza con la quale ricevette tra le mani la Coppa Tim (quella crosta che lo sponsor ti sbologna prima di consegnarti il VERO TROFEO), mollandola a terra in mezzo secondo prima di alzare al cielo con un grido la Coppa Italia
 
Top
piazèl
view post Posted on 25/7/2011, 16:16




CITAZIONE (cusparma @ 25/7/2011, 15:56) 
CITAZIONE (piazèl @ 25/7/2011, 12:05) 
Un bellissimo ricordo, ma in particolare: Finale di coppa italia con la giuve, partita finita, un cronista di mediaset (mi pare fosse quello coi baffoni) gli si avvicina e gli fa una domanda. Lui, visibilmente commosso, dice qualcosa del tipo " lasciatemi godere di questa vittoria con loro..." e corre sotto la Nord, in mutande, piangendo...

per il resto una gran giocatore d'azzardo... :-D

ma quella del 92 o del 2002?

Di quest'ultima sottolineo anche la stizza e noncuranza con la quale ricevette tra le mani la Coppa Tim (quella crosta che lo sponsor ti sbologna prima di consegnarti il VERO TROFEO), mollandola a terra in mezzo secondo prima di alzare al cielo con un grido la Coppa Italia

la prima , la prima, ce l'ho ancora su VHS, telecronaca di Piccinini e del compianto Mike...
 
Top
41 replies since 2/7/2011, 11:47   2834 views
  Share