Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

JUVENTUS - PARMA 1-1, San Siro Finale di ritorno Coppa Uefa 1995

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2011, 20:48
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
10,760
Location:
Vulture (Basilicata)

Status:


Il glorioso Parma ammutolì circa 80000 gobbi in quel di San Siro e vinse la sua prima Coppa Uefa:Nevione Scala da Arcisignore la dedicò al calciatore avversario scomparso Andrea Fortunato.I rubentini dovrebbero ricordarsi di questo nobile gesto
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 1/7/2011, 21:18




Partita che ricordo come fosse ieri,e personalmente,la più bella delle quattro Coppe del Parma di Scala. Se chiudo gli occhi rivedo gli sfottò dei compagni di classe a scuola (a' giuventùs vi grattuggia quello più educato),lo stomaco chiuso dalla tensione prima della partita,l'arrogante sicumera dei dopati schifosi nel prepartita,Couto che manda in fallo laterale Ravanelli con un fallo epico,il gol di Vialli,la paura di veder ripetere la sconfitta di gennaio,il miracolo di Bucci su Torricelli,le occasioni che non arrivano,il cross di Mussi e la schiacciata di testa in gol di Dinone,io che urlo fuori il balcone con i vicini che mi guardano sbigottiti,la sofferenza enorme col tempo che non passava mai,mio padre che dice "ma due gol questi non li faranno mai"e puntualmente arriva il gol del dopatissimo Torricelli poi annullato,il fischio finale,Minotti che alza la Coppa al cielo ed io che seduto davanti alla TV con la sciarpa al collo non mi accorgevo che mentre le immagini scorrevano piangevo. Ad oggi,se si potesse tornare indietro nel tempo,uno di quei momenti del passato che rivivrei con maggior gioia.....

Saluti
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 12:10
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
7,316
Location:
Salsomaggiore beach

Status:


Io ti voglio ricordare per quel goal sotto il nostro settore.
C'ero quel giorno ma nonostante la maglia bianconera non sono riuscito ad odiarti anzi penso di averti mentalmente applaudito.
Ciao campione.
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 13:24

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
652

Status:


io lo ricordo bene,l'ho visto sia con la maglia della Samp diverse volte che con i gobbi.

Era davvero un gran giocatore,forse in nazionale non si e' espresso al massimo,e' mancato
molto a Italia 90 soppiantato da Schillaci.

RIP
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 15:59
Avatar

Ultras da Trasferta

Group:
Member
Posts:
850

Status:


Il centravanti italiano più forte che ho visto io assieme a Vieri, solo che Vialli tecnicamente era due categorie sopra. E nonostante fosse un uomo copertina di quelle merde infami, l'ho sempre apprezzato e rispettato. Buon Viaggio Campione.

Saluti
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 16:39
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,818
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (akirasendo_1981 @ 6/1/2023, 15:59) 
Il centravanti italiano più forte che ho visto io assieme a Vieri, solo che Vialli tecnicamente era due categorie sopra. E nonostante fosse un uomo copertina di quelle merde infami, l'ho sempre apprezzato e rispettato. Buon Viaggio Campione.

Saluti

Stavolta non concordo. Vieri tecnicamente era fortissimo
Comunque rip
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 17:52
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
24,793
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (Matteo74 @ 6/1/2023, 12:10) 
Io ti voglio ricordare per quel goal sotto il nostro settore.
C'ero quel giorno ma nonostante la maglia bianconera non sono riuscito ad odiarti anzi penso di averti mentalmente applaudito.
Ciao campione.

Ti ricordo anche io per quel meraviglioso gol sotto il nostro settore di 12.000 Parmigiani. Non penso in uno stadio di aver mai sentito un boato più forte di quello dei 70000 gobbi di merda al tuo gol. Poi Dinone ha messo le cose a posto e il Boato l han sentito i 70000 gobbi di merda.

RIP Luca Vialli gran giocatore, gran signore , persona intelligente.

Merce rara

 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 21:48
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,364
Location:
Belgio

Status:


QUOTE (cro+ciato @ 6/1/2023, 17:52) 
QUOTE (Matteo74 @ 6/1/2023, 12:10) 
Io ti voglio ricordare per quel goal sotto il nostro settore.
C'ero quel giorno ma nonostante la maglia bianconera non sono riuscito ad odiarti anzi penso di averti mentalmente applaudito.
Ciao campione.

Ti ricordo anche io per quel meraviglioso gol sotto il nostro settore di 12.000 Parmigiani. Non penso in uno stadio di aver mai sentito un boato più forte di quello dei 70000 gobbi di merda al tuo gol. Poi Dinone ha messo le cose a posto e il Boato l han sentito i 70000 gobbi di merda.

RIP Luca Vialli gran giocatore, gran signore , persona intelligente.

Merce rara

www.youtube.com/watch?v=5cZaoTeK77E

Grazie per il video Crociato
 
Top
7 replies since 1/7/2011, 20:48   417 views
  Share