Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

DINO BAGGIO, uno dei simboli dell'antijuventinità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2011, 11:48

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,334
Location:
143 km a Nord

Status:


si è pure preso un coltello in testa a cracovia... grande Dino!!
comunque nella Lazio giocava pochissimo.. lui ha dichiarato che faticava a trovare spazio perchè dovevano giocare quelli della gea.. :sick:
 
Top
BalletMecanique
view post Posted on 14/7/2011, 11:54




leggenda!
 
Top
LOREDANO
view post Posted on 14/7/2011, 13:22




CITAZIONE (I_du_brassè @ 10/7/2011, 08:02) 
ragazzi, vi stimo perchè siete fuori dal coro dei pecoroni innamorati dei saltimbanco ( quasi tutti ) col numero 10 sulle spalle

Dinone era la quint'essenza del calcio...... e ha dimostrato di essere la quint'essenza dell'uomo con i controcazzi al momento opportuno !

un grandissimo immenso giocatore

A me, invece, guarda un po' Brassè, piacciono moltissimo sia Dinone, gran giocatore, sia il saltimbanco, come lo chiami tu nonostante le ampie dimostrazioni (anche numeriche) che sia stato un eccellente numero 10. Non so cosa abbia ti abbia fatto di male Zola per trattarlo con tanto astio. Mi risulta che non sia mai stato juventino ma che giocasse nel Parma e che la gialloblu non l'abbia mai disonorata.
Ma, come dimostra il tuo atteggiamento riguardo Leonardi, quando qualcuno ti sta sulle balle non cambi idea neppure di fronte all'evidenza e, quel che è peggio, vuoi convincere gli altri a pensarla come te e se non la pensano come te li definisci tranquillamente dei coglioni o - come scrivi qui - dei pecoroni.

 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:33
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Moderator
Posts:
10,073
Location:
Sme(Caserta)

Status:


CITAZIONE (Celtico_crociato @ 11/7/2011, 16:17) 

Se nn ho letto male pero' credo si sbagli riguardo all' anno in cui ci rubarono lo scudetto,il gol di cannavaro fu annullato nel 2000 quando nn eravamo in corsa per lo scudetto ma quel punto ci costo' carissimo visto che facemmo lo spareggio champions con l' inter e lo perdemmo....come al solito si svegliavano tutti contro di noi,baggio aveva avuto solo problemi all' inter e prima di lasciarli fece una partita memorabile,che te possino robè...
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:37
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
16,816
Location:
parma vecchia

Status:


CITAZIONE (LOREDANO @ 14/7/2011, 14:22) 
CITAZIONE (I_du_brassè @ 10/7/2011, 08:02) 
ragazzi, vi stimo perchè siete fuori dal coro dei pecoroni innamorati dei saltimbanco ( quasi tutti ) col numero 10 sulle spalle

Dinone era la quint'essenza del calcio...... e ha dimostrato di essere la quint'essenza dell'uomo con i controcazzi al momento opportuno !

un grandissimo immenso giocatore

A me, invece, guarda un po' Brassè, piacciono moltissimo sia Dinone, gran giocatore, sia il saltimbanco, come lo chiami tu nonostante le ampie dimostrazioni (anche numeriche) che sia stato un eccellente numero 10. Non so cosa abbia ti abbia fatto di male Zola per trattarlo con tanto astio. Mi risulta che non sia mai stato juventino ma che giocasse nel Parma e che la gialloblu non l'abbia mai disonorata.
Ma, come dimostra il tuo atteggiamento riguardo Leonardi, quando qualcuno ti sta sulle balle non cambi idea neppure di fronte all'evidenza e, quel che è peggio, vuoi convincere gli altri a pensarla come te e se non la pensano come te li definisci tranquillamente dei coglioni o - come scrivi qui - dei pecoroni.

non per fare l'avvocato di brassè, ma il riferimento non è specifico a Zola, ma ai saltimbanco col n.10 in generale. Su Zola c'è un apposito topic, dove ci sono spiegate da diversi utenti, le motivazioni per cui Zola a molti non piace.
Su Leonardi non commento nemmeno
 
Top
LOREDANO
view post Posted on 14/7/2011, 16:33




CITAZIONE (peraniforever @ 14/7/2011, 14:37) 
CITAZIONE (LOREDANO @ 14/7/2011, 14:22) 
A me, invece, guarda un po' Brassè, piacciono moltissimo sia Dinone, gran giocatore, sia il saltimbanco, come lo chiami tu nonostante le ampie dimostrazioni (anche numeriche) che sia stato un eccellente numero 10. Non so cosa abbia ti abbia fatto di male Zola per trattarlo con tanto astio. Mi risulta che non sia mai stato juventino ma che giocasse nel Parma e che la gialloblu non l'abbia mai disonorata.
Ma, come dimostra il tuo atteggiamento riguardo Leonardi, quando qualcuno ti sta sulle balle non cambi idea neppure di fronte all'evidenza e, quel che è peggio, vuoi convincere gli altri a pensarla come te e se non la pensano come te li definisci tranquillamente dei coglioni o - come scrivi qui - dei pecoroni.

non per fare l'avvocato di brassè, ma il riferimento non è specifico a Zola, ma ai saltimbanco col n.10 in generale. Su Zola c'è un apposito topic, dove ci sono spiegate da diversi utenti, le motivazioni per cui Zola a molti non piace.
Su Leonardi non commento nemmeno

Mi pareva di essermi spiegato bene ma vedo che non è così. Ovviamente non discuto coloro i quali preferiscono altri giocatori a Zola o altri dirigenti a Leonardi. Non condivido il loro giudizio in nessuno dei dei due casi ma rispetto le opinioni di tutti, se motivate. Quello che non capisco è l'astio, il livore che taluni, tra cui spicca Brassè, hanno nei confronti di un calciatore che comunque la si veda ha sempre onorato la maglia gialloblù cercando di dare il meglio di sè. Neanche parlassimo di un gobbo! E perché chi lo ha ammira deve essere per forza un pecorone?
Lo stesso ragionamento lo faccio a proposito di Leonardi (a proposito, perani, cos'è che ti spinge a "non commentare nemmeno"?)
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 16:45

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
9,334
Location:
143 km a Nord

Status:


non infettiamo questo thread con le solite polemiche gentilmente.
se volete disquisire su zola andate nel thread di zola, se volete disquisire su leonardi.... niente perchè il thread è chiuso :)
 
Top
Chiesa78
view post Posted on 20/7/2011, 10:38




Gran centrocampista, moderno, completo e con un grande inserimento. Sapeva far gol e dava qualità e quantità in mezzo al campo. Ricordo che ogni volta che usciva la squadra arretrava sempre un po. Ha pagato quel gesto con un ostracismo immeritato dicendo quello che tutti pensavano e che poi si è dimostrato vero.
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 13:04

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,533

Status:


Vado controcorrente, a me non piaceva granchè. La sua unica vera ma grandissima dote era il senso del gol
Per il resto mediocre nell'impostazione e sufficiente nell'interdizione
Ricordo che l'ultimo anno a parma era parecchio criticato
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 21:20
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


e vabbè
 
Top
BalletMecanique
view post Posted on 21/7/2011, 02:14




L ultimo anno il mongolo lo faceva giocare stopper
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 06:51
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


CITAZIONE (LOREDANO @ 14/7/2011, 14:22) 
CITAZIONE (I_du_brassè @ 10/7/2011, 08:02) 
ragazzi, vi stimo perchè siete fuori dal coro dei pecoroni innamorati dei saltimbanco ( quasi tutti ) col numero 10 sulle spalle

Dinone era la quint'essenza del calcio...... e ha dimostrato di essere la quint'essenza dell'uomo con i controcazzi al momento opportuno !

un grandissimo immenso giocatore

A me, invece, guarda un po' Brassè, piacciono moltissimo sia Dinone, gran giocatore, sia il saltimbanco, come lo chiami tu nonostante le ampie dimostrazioni (anche numeriche) che sia stato un eccellente numero 10. Non so cosa abbia ti abbia fatto di male Zola per trattarlo con tanto astio. Mi risulta che non sia mai stato juventino ma che giocasse nel Parma e che la gialloblu non l'abbia mai disonorata.
Ma, come dimostra il tuo atteggiamento riguardo Leonardi, quando qualcuno ti sta sulle balle non cambi idea neppure di fronte all'evidenza e, quel che è peggio, vuoi convincere gli altri a pensarla come te e se non la pensano come te li definisci tranquillamente dei coglioni o - come scrivi qui - dei pecoroni.

come ha ribadito Perani, la mia era una considerazione sui numeri 10 in generale, Zola non ha mai disonorato la maglia del Parma ma ha sempre messo davanti ad essa il suo ego, la sua immagine e il suo tornaconto professionale, e come già detto ( anche se questo non è il topic di Zola ) sul suoass effimero altare sono state sacrificate fior di punte con scelte a mio modo di vedere assurde e sicuramente indotte da zola e dal suo entourage ! tutto lì

e poi sentiamo quale sarebbero le evidenze che dovrebbero farmi cambiare idea su Leonardi ? ma belli sti personaggini che escono nel perfetto anonimato, sparano sentenze ( guarda caso sempre sui soliti, quelli che ci mettono idee ghigna e dignità personale e proprio per questo stanno sulle balle ai potentati e ai popolino ebeti e schiavi dei quali si ergono a rappresentanti ) e poi tornano nel perfetto anonimato ancora per un pò

facile eh

dai sentiamo quali sono le evidenze su leonardi ! quali ??

l'evidenza è che grazie a Colomba voi cerchiobottisti avete dimenticato in 3 secondi tutte le cagate TECNICHE del personaggio....... senza contare quelle umane e morali, che state ipocritamente ignorando da 2 anni turandovi naso e chiudendovi gli occhi in modo penoso..... io e per fortuna non sono solo invece queste cose non posso far finta di ignorarle, perchè è ben da dire che lui non è il Parma........ purtroppo invece lo è fin che sta qua ahimè e questi atteggiamenti vanno tutti a discapito del Parma e del suo ambiente, quella che lui chiama la nostra gggènte che mi viene il vomito ogni volta che lo sento

vado in ufficio
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 14:23
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,940
Location:
Twin Peaks,WA

Status:


http://carlosanti.net/2011/09/20/gocce-su-dino-baggio/

SEGNALO CHE A NOVEMBRE ESCE LA SUA BIOGRAFIA,I PRIMI 1000 CHE PRENOTANO AVRANNO UNA DEDICA DA PARTE DEL GRANDE DINO... IO OVVIAMENTE SONO UNO DEI PRIMI 1000.

cover_gocce_su_dino_baggio
 
Top
Friteda
view post Posted on 21/9/2011, 14:52




CITAZIONE (BalletMecanique @ 21/7/2011, 03:14) 
L ultimo anno il mongolo lo faceva giocare stopper

Forse non sai Belme che quando Dinone era al Toro (anno della nostra e loro promozione) fu giudicato il miglior centrale (stopper) della serie B
Nei due opachi pareggi (sempre non ricordo male) annullò a turno le nostre punte, siaa Parma sia a Torino
Se la leggenda non è tale, pare che ci fu un intoppo durante il suo passagio al Parma: Scala lo voleva nei tre centrali dietro e lui che si sentiva più centrocampista (avendo già giocato anche in quel ruolo) e rischiò di far saltare tutto impuntandosi sulla posizione in campo.
Credo che il Parma cedette su questo punto, magari pensando di convincerlo poi....
Ma sono un po' rincoglionito e disgrafico....
 
Top
poisonblack1705
view post Posted on 21/9/2011, 17:27




dove si può prenotare il libro?
 
Top
105 replies since 30/6/2010, 14:33   5975 views
  Share