Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2010, 15:59

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,202

Status:


UFFICIALE: Il Bologna a Sergio Porcedda.
21.06.2010 16.46 di Mario Sacchi
Fonte: bolognafc.it

Aktiva Spa comunica di aver raggiunto un accordo di massima con il Dott. Sergio Porcedda per la cessione dell’80% delle quote del Bologna Fc 1909.
Aktiva Spa e il Dott. Porcedda hanno dato mandato ai propri consulenti di redigere i necessari accordi contrattuali in vista della cessione che verrà formalizzata non prima dei prossimi 15 giorni.
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 21:50
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Stasera ho dato un'occhiata veloce ad una trasmissione bolognese e c'è perplessità, perché si dubita che questo Porcedda abbia le disponibilità per fare un Bologna dignitoso o anche solo di concludere questa trattativa.
 
Top
Orgullo CelticO
view post Posted on 22/6/2010, 07:59




affari loro
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 08:52
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,462

Status:


Perceddu sardu forse chiama Zola ad allenare! :D
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 10:11
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,656

Status:


Porceddu come Tacopina e Taci?Mi puzza molto così.
 
Web  Top
Massi_Crociato
view post Posted on 23/6/2010, 22:09




io son di bologna, molti sono comunque molto eccitati che possa spendere 25 ml anche se la paura di altre inculate è sempre all'orizzonte.

Io starei zitto fino a che non arrivano i soldi, l'ho detto sempre anche ai miei amici anche con taci e tacopina...
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 22:58
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,587

Status:


Sergio Porcedda ci riprova, 5 anni dopo aver provato a rilevare il Cagliari da Cellino per 25 milioni di euro (si arrivò ad un passo dalla fumata bianca poi Cellino preferì non rinunciare alla sua creatura), l'imprenditore 51enne cagliaritano ha acquistato ieri sera l'80% delle quote del Bologna calcio, Malgadro Fossero tante le cordate interessate da Spinelli, agli Americani che pareva avessero concluso, alla new entry Unipol, decisiva la riunione con gli emissari dei Menarini ieri sera sulla terrazza del Lido di Cagliari. Totoallenatore: Gianfranco Zola, Davide Ballardini e Alberto Zaccheroni (per aggiornamenti leggi i commenti a fine articolo)

In Sardegna la trattativa è stata accolta con sorpresa, pare strano infatti pensare che esista qualche imprenditore sardo così ricco da potersi permettere avventure imprenditoriali del genere, ma da dove vengono le fortune economiche di Porcedda?



Porcedda e Cerina, amicizia e affari:


Sebbene abbia avviato la sua carriera imprenditoriale nel mondo della moda (ed è dai saloni di 'Pitti uomo', a Firenze, che mercoledì sera sono trapelati i rumors relativi all'interesse di Porcedda per il Bologna) in Sardegna è ben conosciuto per essere il proprietario (co-proprietario con Angelo Cerina) del Lido, lo stabilimento balneare più famoso di Cagliari (10 dipendenti che diventano 50 durante la stagione estiva, e fattura «circa un milione di euro», cit.) e lo Tsunami, la discoteca più grande dell'intera Sardegna.

Altro settore di grande interesse per Porcedda è quello delle SPA o centri benessere, di sua proprietà è il famoso centro San Maurizio in Piemonte, mentre le ancor più celebri Thaermae del Forte Village (il resort di lusso pluripremiato e più famoso al mondo) a Santa Margherita di Pula sono state fondate proprio dall'amico Angelo Cerina (professione ginecologo, fu lui ad avviare la sperimentazione del parto in acqua al Policlinico di Quartu). Assieme tentarono anche l'assalto all'ex-Ospedale Marino di Cagliari, con l'idea di trasformarlo in un centro benessere di lusso. Faccio notare peraltro che Direttore generale del Forte Village è Lorenzo Giannuzzi, pare dotato di buoni agganci nel mondo del calcio.

Furono proprio Porcedda, Cerina e Giannuzzi in cordata a cercare di acquisire il Cagliari calcio, potrebbero essere gli stessi a cercare di acquistare il Bologna calcio oggi, l'unico che pare nel frattempo essersi defilato è Marco Tardelli, uno degli eroi calcistici del mondiale di Spagna 1982.
 
Top
Molise crociato
view post Posted on 24/6/2010, 12:09




CITAZIONE (Hernan* @ 22/6/2010, 09:52)
Perceddu sardu forse chiama Zola ad allenare! :D

o William "Willie" MacDougal ... per chi non lo conosce il giardiniere della scuola di Bart Simpson!!
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 17:35
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
12,463
Location:
Foggia

Status:


Porcedda, problemi nella chiusura della trattativa?

Nel primo pomeriggio di ieri il vecchio e il nuovo Bologna si sono riuniti per parlare dell’immediato futuro, quello che dalla prossima settimana dovrebbe vedere Sergio Porcedda sul ponte di comando del club. I Menarini si sono visti a Cagliari con Marras e Porcedda per vedere le ultime carte e discutere della cessione. A Milano, però, ieri, giorno di lavoro intenso per le dirigenze della serie A, tra gli impegni di Lega e quelli di mercato, si vociferava di qualche problema nella chiusura della trattativa. Questione di soldi, si diceva, nei corridoi degli hotel nei quali procuratori e direttori sportivi si incrociano. Persone vicine a Porcedda assicurano di contro che l’imprenditore sardo si sia già impegnato anche sotto il profilo economico con il Menarini, e che quindi di tornare indietro non ne avrebbe né l’interesse né l’intenzione. Ma il continuo rimbalzare di voci c’è, e va registrato. E probabilmente si placherà solo con l’annuncio ufficiale della cessione, che Porcedda anche ieri dava per certo. Va segnalato pure che questa fase di interregno, che lo stesso consulente di mercato di Porcedda, si augura finisca al più presto, non consente a Longo di fermare i giocatori. Ieri il colombiano Rodriguez si è accasato al Porto, per dire, e il neo ds non ha potuto impedirlo. Come non potrà impedire ai giovani dell’Inter, nonostante ci sia per tutti un accordo di massima, di prendere un’altra strada se lo vorranno. Non potendo mettere firme sui contratti, perché il passaggio di consegne ancora non c’è stato, Longo anche ieri ha chiuso accordi che però potrebbero saltare domani. I giocatori che ha fermato sono cinque, con Perez. Trattasi del centrocampista Albin Ekdal (21), del centrale di difesa Andrea Esposito, dell’attaccante Riccardo Meggiorini (25) e di Vasilis Torosidis (25), terzino sinistro dell’Olympiakos e della nazionale greca.

Fonte: www.tuttomercatoweb.com/bologna/?action=read&idnotizia=2135
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2010, 20:06

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,160

Status:


che strano...
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 10:55
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Moderator
Posts:
2,741

Status:


se davvero il Bologna avesse bloccato tutti quei giocatori ci sarebbe da fargli una statua d'oro a Porcedda...certo che i bolognesi stanno provando anche loro lo stress che provammo noi dal 2005 al 2007 tra i vari Sanz e la buonanima di Valenza...
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 10:10
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
62,656

Status:


Ma che strano........
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2010, 14:41
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,118

Status:


Quando andrà in porto la cessione? Oggi o domani. O al limite entro la fine della settimana. O al massimo massimo la settimana prossima. Oppure...mai.
 
Top
Massi_Crociato
view post Posted on 5/7/2010, 16:03




sembrerebbero essere + seri, però mai dire mai, il pacco è sempre dietro l'angolo.
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 17:47
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Molise crociato @ 24/6/2010, 13:09)
CITAZIONE (Hernan* @ 22/6/2010, 09:52)
Perceddu sardu forse chiama Zola ad allenare! :D

o William "Willie" MacDougal ... per chi non lo conosce il giardiniere della scuola di Bart Simpson!!

Molì in realtà è scozzese, poi come sempre, i doppiatori italiani sono "fantastici" e si prendono libertà che il 99% per cento delle volte è ridicolo. Vedere un giardiniere col tipico costume scozzese parlare (malissimo) il sardo non ha senso. Stesso discorso per i film, lingua originale e sottotitoli è l'unica via..

 
Top
2481 replies since 21/6/2010, 15:59   94970 views
  Share