Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Storie di ex giocatori del Parma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2009, 11:03
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,466

Status:


Dall'Informazione
 
Top
Strolghè
view post Posted on 3/11/2009, 11:11




Figa s'le nigòr Appiah
 
Top
akirasendo1981
view post Posted on 3/11/2009, 14:38




Mi spiace davvero sinceramente per Chiesa,giocatore straordinario ed uno dei pochi,nella parte più safvillante dell'era-Tanzi,ad esser realmente legato alla maglia.Spero possa riprendersi e decidere lui quando metter fine ad una carriera splendida e forse non fortunata quanto il suo talento avrebbe meritato.

Saluti
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 07:55
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,632
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


veh chi ti salta fuori.... :D

ESCLUSIVA TMW - Muslimović: "Io, lo Zlatan alla conquista della Cina"
19.07.2012 08.30 di Luca Bargellini

Dopo gli USA e il Giappone la nuova frontiera del calcio vive all'ombra della Grande Muraglia. La Cina si è aperta allo sport più popolare al Mondo e lo ha fatto mettendo subito in campo una notevole forza economica per convincere i grandi nomi del calcio a tentare l'avventura nella terra del Celeste Impero. Anelka, Drogba, Kanoutè e anche il ct campione del Mondo Marcello Lippi sono solo gli ultimo big del pallone che sono volati in Cina, ma c'è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano che già da qualche tempo sta calcando i campi della Chinese Super League. Si tratta di Zlatan Muslimović, attaccante bosniaco che per un decennio ha militato fra Serie A e Serie B. Oggi la sua squadra è il Guizhou Renhe, quarta potenza del campionato. "Tutto è nato dopo un momento sfortunato della mia carriera - racconta in esclusiva l'ex centravanti del Parma -. Dopo aver lasciato il PAOK Salonicco stavo sostenendo un'amichevole con il West Ham. Il giorno dopo avrei dovuto firmare con il club londinese e invece durante il match mi sono fatto male, uno stiramento di oltre 2 centimetri e tutto si è fermato. La sera successiva però un mio conoscente mi ha prospettato l'idea di giocare in Cina, nel Guizhou Renhe, club proprietario della donna più ricca del paese. Mi sono incontrato con lei e abbiamo chiuso tutto in 24 ore".

Un bel salto quello dall'Inghilterra alla Cina.
" Quando sono arrivato ho avuto subito un impatto molto forte. Sono stato in due città enormi come Pechino e Shanghai. Ricordo bene che rimasi impressionato dal cielo. Per vederlo l'unica possibilità era alzare lo sguardo in verticale, cercando uno spiraglio fra un enorme grattacielo e l'altro".

Sul piano prettamente calcistico che realtà ha trovato?
"Qui è tutto molto diverso dalla realtà europea. C'è lo stesso grande attenzione, ma sia la preparazione che la vita fuori dal campo è completamente un'altra cosa. Sul piano tecnico ci sono buoni giocatori, quello che manca è l'idea del gioco di squadra. E su questo credo che sia l'importante l'esperienza di calciatori come me che hanno vissuto campionati di alto livello come quello italiano".

In questa schiera negli ultimi mesi si sono aggiunti nomi del calibro di Didier Drogba e Frederic Kanoutè. Pensi che da parte loro ci sia voglia di far crescere il calcio cinese oppure è solo una questione di soldi?
"Non so dire quali siano le motivazioni alla base della loro scelta di approdare in Cina. E' normale però che l'aspetto economico sia importante. Non si può negare che i soldi che ti offrono fanno gola, ma per me è decisivo anche ciò che dai sul campo. Devi dimostrare di valere ciò che ti danno soprattutto per invogliare i proprietari a continuare negli investimenti".

Per fare, invece, il tragitto inverso ci sono alcuni giocatori nella tua formazione pronti per l'Europa?
"Ce ne sono due o tre che compongono la spina dorsale della squadra e che secondo me potrebbero far bene anche in Europa. I nomi? Non voglio farli perché mi piace sempre parlare del gruppo".

Quindi consiglieresti la tua stessa avventura anche ad altri giocatori che oggi militano in Europa.
"Assolutamente sì. Quando giocatori o procuratori mi chiedono della Cina io ne parlo sempre bene. Io qui mi trovo benissimo, la gentilezza è di casa, e sono convinto che il futuro del calcio sia qui. C'è voglia di fare bene, di crescere e di arrivare a grandi livelli"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/9/2014, 07:46
Avatar

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
18,632
Location:
Pedemontana Parmense

Status:


Jadid: "A Parma stagione importante. Avrei potuto giocare per altri due anni lì, ma..."
25.09.2014 23.37 di Vito Aulenti per parmalive.com articolo letto 221 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In un'intervista concessa ai microfoni di TuttoLegaPro.com, il centrocampista marocchino della Cremonese Abderrazzak Jadid ha parlato dei suoi trascorsi a Parma, dove ha giocato nei primi sei mesi della stagione 2011-2012: "A Parma avevo dimostrato il mio valore, conquistando partita dopo partita la titolarità pur con gente del calibro di Galloppa, Blasi e Morrone. Fu una stagione importante per me e mi dimostrò di avere le carte in regola per stare a quei livelli. Cosa è accaduto dopo? Ci fu l'esonero di Colomba e con l'arrivo di Donadoni hanno fatto cambiare idea su di me al direttore Leonardi, che a gennaio mi mise sul mercato. Altri club hanno preferito effettuare degli scambi e pertanto alla fine finii a Grosseto. Lì le cose non andarono bene. Erano partiti con ambizioni di alta classifica e invece la stagione finì in maniera negativa. Rimpianti? No. C'è il rammarico per il fatto che a Parma per un altro paio d'anni avrei potuto giocare tranquillamente. Si vede che doveva andare così. Comunque è stato un privilegio essere protagonista in un club così importante".

Jadid e la percezione distorta della realtà.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2014, 17:10
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Topic da fondere con "I nostri ex", dopodiché il moderatore o amministratore deciderà se tenerlo qui o in "Parma unica fede".
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 27/9/2014, 17:29




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 27/9/2014, 18:10) 
Topic da fondere con "I nostri ex", dopodiché il moderatore o amministratore deciderà se tenerlo qui o in "Parma unica fede".

Ormai che ci sei dì anche dove metterlo ;)
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 17:47
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,187

Status:


Secondo me sta meglio qui.
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 27/9/2014, 17:49




CITAZIONE (arcobaleno78 @ 27/9/2014, 18:47) 
Secondo me sta meglio qui.
 
Top
ZioKutuzov
view post Posted on 27/9/2014, 19:26




Kutuzov, da attaccante del Milan a portiere…di hockey
Da okgoal.it Pubblicato il 26 novembre 2013 da Marco Sambo in Calcio, Gossip

Dal calcio all’Hockey su ghiaccio. E’ lo strano destino di un oramai ex calciatore, quel Vitaly Kutuzov forse non famosissimo qui in Italia ma molto conosciuto nella sua Bielorussia, che lo ha portato a cambiare disciplina sportiva.

Nello sport, a dir la verità, non è nulla di sorprendente. Basti pensare al periodo da “mazza e palla da baseball” di Michael Jordan che, dopo l’insuccesso innegabile, è tornato a dettar legge nei palazzetti di basket made in Usa.
Il caso di Kutuzov è stato portato alla luce dal programma d’approfondimento sportivo Tiki Taka, in onda su Italia Uno, nel quale il 33enne dell’est ha rivelato che, a seguito della squalifica di 3 anni e 6 mesi impostagli per i fatti di Scommessopoli, ha voluto dedicarsi al suo secondo sport preferito. L’hockey per l’appunto.
Così è iniziata la sua seconda carriera agonistica nelle file dell’ Hockey Sesto San Giovanni. Se nel calcio aveva l’obiettivo di realizzare reti, è stato infatti attaccante del Milan (2 presenze e 0 gol), del Bate Borisov (99p.-55g.) di Sporting Lisbona (24p-3g.), Avellino (42p.15g.), Bari (51p-7g.), Sampdoria (62p-7g) e Parma (20p.), sul ghiaccio il suo scopo è quello di evitare che il puck (il dischetto) si infili nella propria porta.

Il nuovo portiere dei Diavoli di Sesto ha infine concluso ribadendo che “l’Hockey mi ha sempre appassionato, in Bielorussia non è poi così tanto strano giocarci e poi adesso ho tutto il tempo a disposizione da potergli dedicare“.
Tornerà mai a giocare al calcio? “Fa parte della mia vita ovviamente, ma adesso devo guardare avanti“.
Difficile dargli torto!
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 14:58
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,660
Location:
Zurigo

Status:


CITAZIONE (ZioKutuzov @ 27/9/2014, 20:26) 
Kutuzov, da attaccante del Milan a portiere…di hockey
Da okgoal.it Pubblicato il 26 novembre 2013 da Marco Sambo in Calcio, Gossip

Dal calcio all’Hockey su ghiaccio. E’ lo strano destino di un oramai ex calciatore, quel Vitaly Kutuzov forse non famosissimo qui in Italia ma molto conosciuto nella sua Bielorussia, che lo ha portato a cambiare disciplina sportiva.

Nello sport, a dir la verità, non è nulla di sorprendente. Basti pensare al periodo da “mazza e palla da baseball” di Michael Jordan che, dopo l’insuccesso innegabile, è tornato a dettar legge nei palazzetti di basket made in Usa.
Il caso di Kutuzov è stato portato alla luce dal programma d’approfondimento sportivo Tiki Taka, in onda su Italia Uno, nel quale il 33enne dell’est ha rivelato che, a seguito della squalifica di 3 anni e 6 mesi impostagli per i fatti di Scommessopoli, ha voluto dedicarsi al suo secondo sport preferito. L’hockey per l’appunto.
Così è iniziata la sua seconda carriera agonistica nelle file dell’ Hockey Sesto San Giovanni. Se nel calcio aveva l’obiettivo di realizzare reti, è stato infatti attaccante del Milan (2 presenze e 0 gol), del Bate Borisov (99p.-55g.) di Sporting Lisbona (24p-3g.), Avellino (42p.15g.), Bari (51p-7g.), Sampdoria (62p-7g) e Parma (20p.), sul ghiaccio il suo scopo è quello di evitare che il puck (il dischetto) si infili nella propria porta.

Il nuovo portiere dei Diavoli di Sesto ha infine concluso ribadendo che “l’Hockey mi ha sempre appassionato, in Bielorussia non è poi così tanto strano giocarci e poi adesso ho tutto il tempo a disposizione da potergli dedicare“.
Tornerà mai a giocare al calcio? “Fa parte della mia vita ovviamente, ma adesso devo guardare avanti“.
Difficile dargli torto!
(IMG:http://www.okgoal.it/wp-content/blogs.dir/...nni-brescia.jpg)

a me non sembra lui nella foto. io kutuzvov l'ho visto dal vivo quando giocava con l'avellino. ma magari lo ricordo male.
 
Web  Top
vecchioalle
view post Posted on 29/9/2014, 16:18




coste chi l'è so fiòl.
come si può vedere non gli somiglia neanche

kutuzov7
 
Top
pastore serafino
view post Posted on 29/9/2014, 17:17




kutuzov è molto più interessante
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 15:58

Tifoso da Curva Nord

Group:
Member
Posts:
483

Status:


che brutto kutuzov
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 07:07
Avatar

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,660
Location:
Zurigo

Status:


CITAZIONE (italemi @ 1/10/2014, 16:58) 
che brutto kutuzov

con un taglio di capelli migliore e un pizzetto starebbe meglio
 
Web  Top
2505 replies since 3/11/2009, 11:03   82286 views
  Share