Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

Rugby internazionale

« Older   Newer »
  Share  
brvndvsino1984
view post Posted on 7/10/2009, 14:16




Apro questo topic con una notizia appena letta sulla gazzetta...

MILANO, 7 ottobre 2009 - Andrea Lo Cicero oggi uscirà da un incubo durato quattro giorni. Tutto è cominciato al 10' di Racing Parigi-Montauban 17-12 di sabato scorso per la nona giornata del Top 14 francese: "In un placcaggio — racconta il 33enne pilone del Racing, giocatore che resta tra i più popolari dell'ovale italiano — ho subito una ginocchiata al petto. Da quanto acuto è stato il dolore, ho temuto si fosse incrinata una costola. Ma mi son fatto fasciare, ho stretto i denti e sono rimasto in campo 80'". Il peggio è cominciato dopo: "In serata — prosegue il Barone — calata la tensione, non stavo proprio bene. Mi hanno ricoverato: una costola aveva perforato un polmone". Per farla breve: Andrea è stato tre giorni in rianimazione, attaccato a una macchina che ha drenato circa un litro di materia. "Me la sono vista brutta — ammette — avrei potuto avere conseguenze gravi. Invece me la cavo con una radiografia ogni cinque ore e qualche punto di sutura nel punto dove è stato innestato il tubo aspiratore...". Sarà costretto a uno stop di "più settimane", ma già oggi sarà dimesso: "Ho qualche difficoltà di respirazione — spiega il siciliano — per il resto tutto ok. Mi aspetta la cyclette: lo pneumologo mi ha dato il benestare". Nel mirino, dopo un anno di assenza e vista l'ottima stagione che sta disputando nella squadra di Berbizier (titolare pressoché fisso), anche un possibile ritorno in Nazionale per il Sei Nazioni 2009.

:ph34r:
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 16:02
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,400

Status:


povero barone, nel 6 nazioni 2010 cmq farei giocare i giovani, che sono pure validi, lui ormai ha già dato.
 
Top
fiokkibus
view post Posted on 7/10/2009, 16:47




Io faccio il mini abbonamento per assistere a tutte le gare dell'Italia al Flaminio :wub: Comunque come dimostra il fatto di Lo Cicero questi non sono uomini ma macchine da guerra
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 11:10
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,400

Status:


Segnalo la storica vittoria della Benetton Treviso contro i campioni di francia del Perpignan

e per gli amanti di Vicarage Road e Watford , l'umile rugby rovigo ha tenuto testa alla grande ai Saracens padroni di casa e primi nel campionato inglese perdendo per 36 -12
 
Top
crespogialloblu
view post Posted on 13/10/2009, 12:50




Grande Barone! E' il giocatore che ho sempre stimato di più nel mondo ovale!
Quest'anno per me CROKE PARK!
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 12:53
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,400

Status:


maledetto crespo, ci sono andato già 2 volte a vedere gli azzurri e gli all blacks, ma quest anno il coto dei voli mi impedisce la trasferta.

atmosfera da urlo, soprattutto al momento di ireland's call cantato da 70000 persone
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 02:08

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Uppo il topic visto che tra meno di un mese iniziano i mondiali.Analisi sui gironi

- gruppo A: nuova zelanda, francia, tonga, giappone, canada

Ho elencato le squadre nello stesso ordine di classifica secondo me.la francia è forte ma vincere quest'anno anche solo una partita del girone contro gli all blacks pare impossibile, i neri già sono fortissimi di loro poi giocano anche in casa, ripetere il "miracolo" di cardiff 2007 pare difficile, ma una delle europee che può farlo sono proprio loro, tonga se la lotterà con il giappone per il terzo posto che non serve a niente se non per il ranking mondiale, canada sparring partner

- gruppo B: Inghilterra, argentina, scozia, georgia, romania

Prevedo inghiltera vincente poi per il secondo posto sarà lotta all'ultimo fra la solita rognosa argentina e una scozia in netto miglioramente(a proposito ci ha battuto nel test match di oggi).georgia e romania sicuramente non sono in grado di rubare punti a scozia e pumas però sicuramente li faranno soffrire sul piano fisico e qualche infortunio può fare la differenza nello scontro diretto

- gruppo C: Australia, Irlanda, Italia, Usa, Russia

girone già scritto, francamente non credo avremo l'occasione di st.etienne 2007, è vero che nell'ultimo sei nazioni ci hanno battutto all'ultimo però in ci hanno battutto, quello conta, e secondo non giochiamo al flaminio ma un pò più in la.Ho paura degli usa,vinceremo ma soffriremo secondo me, un pò come contro il giappone nel test match del 14 agosto.Noi siamo migliorati è vero, ma se la difesa regge abbastanza bene, l'attacco è ancora troppo prevedibile, con l'australia spero si faccia un esordio migliore che contro gli all blacks nel 2007, almeno rimanere sui 50 punti e non pensare solo alla partita contro l'irlanda

- gruppo D: Sud africa, galles, fiji, samoa, namibia

primo il sud africa, ma sarà un bel girone, galles favorito per il secondo posto,in linea generale e di ranking sono superiori.Ricordo che doversi battere sia contro fiji che contro samoa nello stesso girone e in breve tempo è una sfiga non da poco considerando il gioco e i placcaggi che i pacifici sono soliti portare,qualche gioatore uscirà molto stanco da questo girone, cosa che rischia di pesare anche nel proseguio del torneo degli springbocks

finiti i gironi poi inizia il vero torneo.Purtroppo nel rugby difficilmente i pronostici non vengono rispettati e quindi vediamo i possibili incroci

- nuova zelanda - argentina/scozia

- inghilterra - francia

- australia - galles

- sud africa - irlanda

i quarti dovrebbero essere questi.A mio avviso l'unico un pò in dubbio sarà il derby europeo fra inghilterra e francia, infortuni e stato di forma faranno la differenza, se entrambe saranno al massimo o quasi vedremo un bellissimo match.lLe altre partite secondo me sono scritte,forse forse l'Irlanda può tentare il colpaccio
a meno di scossoni la finale dovrebbe essere nuova zelanda - australia/sud africa


la nuova zelanda come ogni mondiale pare imbattibile, quest'anno giocano in casa come nell'unica precedente vittoria, pare impensabile non veder captain mccow non alzare il william webb ellis trophy però forse la pressione può giocargli un brutto scherzo

www.rugbyworldcup.com/
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2011, 06:24
Avatar

DNA da Parma

Group:
Member
Posts:
3,310

Status:


spero proprio di no :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2011, 10:19
Avatar

Malato di 'Parma'

Group:
Member
Posts:
2,870

Status:


D'accordo con Rivelio, l'occasione e'stata nel 2007, quest'anno e'gia'scritto che arriviamo terzi nel girone, gli All Blacks non falliranno una seconda volta in casa.
Questa estate, a Londra, ho coronato uno dei miei sogni, ho visto Inghilterra Galles a Twickenham, tutto esaurito per un'amichevole, 80mila spettatori.
Impossibile descrivere il tutto...ma lo consiglio vivamente a qualsiasi appassionato.
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 01:47
Avatar

IL PARMA SONO IO!

Group:
Member
Posts:
53,115

Status:


Per mio conto raggiungere i quarti non è impossibile; la gara con l'Australia è bella pesa, quelle con USA e Russia sono abbastanza semplici e dunque il match chiave è verosimilmente quello contro l'Irlanda, che giocheremo da sfavoriti ma con chance.
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 13:04

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Giteau non è stato convocato dall'Australia

cioè giteau, non so se abbiamo capito.uno che nell'italia sarebbe il più forte 3/4 della nostra storia

non sono ancora riuscito a capire il motivo
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2011, 14:22

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Convocati Italia


Forwards: Martin Castrogiovanni, Lorenzo Cittadini, Andrea Lo Cicero, Salvatore Perugini, Tommaso D’Apice, Leonardo Ghiraldini, Fabio Ongaro, Marco Bortolami, Carlo Antonio del Fava, Quintin Geldenhuys, Cornelius van Zyl, Robert Barbieri, Mauro Bergamasco, Paul Derbyshire, Sergio Parisse (Captain), Alessandro Zanni.

Backs: Pablo Canavosio, Edoardo Gori, Fabio Semenzato, Ricardo Bocchino, Luciano Orquera, Tommaso Benvenuti, Mirco Bergamasco, Gonzalo Canale, Gonzalo Garcia, Andrea Masi, Luke McLean, Matteo Pratichetti, Alberto Sgarbi, Giulio Toniolatti.
 
Web  Top
carditus
view post Posted on 24/12/2011, 00:41




Gli Aironi risorgono nel derby celtico battendo 27-13 il Benetton Treviso.
Tutti i 27 punti degli Aironi sono stati firmati dal piede di Luciano Orquera...
ben 9 piazzati su 9 (magari rendesse cosi in nazionale)!
Partita bruttina soprattutto da parte di Treviso.
Rowland Phillips ha salvato la sua panchina.
Tra le note del match l'esordio con gli Aironi di Mauro Bergamasco.
Ripeto partita non bellissima...ma non da Super 10 come alcuni hanno commentato su noti forum e blog dedicati al rugby nostrano.
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 13:05

Divinità Crociata

Group:
Member
Posts:
15,169

Status:


Oggi parte il Sei Nazioni.Obiettivo dell'Italia,evitare il cucchiaio di legno.Si parte allo Stade de France,oggi alle 15:30
 
Web  Top
angelo85
view post Posted on 4/2/2012, 13:15




diretta su sky differita su la7
 
Top
439 replies since 7/10/2009, 14:16   33262 views
  Share