Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

COMUNICAZIONE IMPORTANTE, Da leggere e rispettare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2008, 12:49
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Da oggi il forum cambia.
Cambia perchè ogni giorno, ogni settimana, ogni mese esce fuori qualche polemica riguardante questo forum.
Molto ma molto sinceramente ci siamo veramente rotti le palle di stare sempre dietro a queste polemiche (perchè ricordo a tutti che qualcuno ci mette la faccia, e quel qualcuno ne ha le palle piene dei lamenti di tizio, caio e sempronio perchè sul forum c'è scritto questo questo e quest'altro...).
Di comune accordo con chi, come me, ci mette la faccia abbiamo deciso di cambiare le regole.

D'ora in avanti Parmafans sarà un entità a parte, in tutto e per tutto. Spiego meglio.
Non che non lo sia stata, ma da adesso in poi SARA' VIETATO CITARE, POSTARE COMUNICATI, PERSONE E INIZIATIVE (anche se a scopo benefico), di TUTTI I GRUPPI ORGANIZZATI.

Chi scrive sul forum deve avere ben presente ciò, d'ora in avanti saremo inflessibili, chi posta le cose scritte sopra cose verrà immediatamente bannato e il post non verrà chiuso ma CANCELLATO.

Ognuno sarà libero di scrivere quello che vuole, ma ESCLUSIVAMENTE SUL PARMA CALCIO e non sui gruppi organizzati e persone fisiche.

Ribadisco con fermezza che delle diattribe tra i gruppi organizzati noi vogliamo rimanere estranei, perchè a noi non interessa altro che il Parma calcio, seguire la squadra ed andare in trasferta, e commentare sul forum quello che vogliamo rispettando il regolamento.


 
Web  Top
Horatio Horan
view post Posted on 15/12/2008, 14:27




Bravo Web,
Concordo pienamente, anche se intervengo meno di altri, sono al corrente delle situazioni che si sono venute a creare grazie alla strumentalizzazione sistematica di topic e posts che avevano tutt'altro senso nelle nostre pagine.
Noi siamo Parmafans, dove conta l'opinione di individui accumunati dalla stessa passione; indivudui che dovrebbero essere liberi di condividere liberamente, senza vincoli dettati da gruppi, sigle, colori e ideologie.
Grazie a certi elementi che hanno pensato di "usare" opinioni e sfoghi individuali per la loro causa, abbiamo ora perso l'opportunità di rendere visibili a tutti (indipendentemente) tutte le iniziative e le opinioni dei gruppi organizzati che, come noi, amano il Parma. A malincuore, perdiamo contenuto... peccato, ma non c'era veramente altro modo.
Cordialmente
Horatio
 
Top
pr77
view post Posted on 15/12/2008, 15:00




Intervengo ora dopo aver letto e condiviso il discorso del Web.
Da qualche tempo a questa parte stiamo cercando di far capire che Parmafans non è un deposito di editoriali altrui,nè un elenco di altrui iniziative... Parmafans è una piazza virtuale molto ampia che gode di un privilegio particolare e forse unico...è formata da utenze di tutte le latitudini e con un unico vero comune denominatore che è il nostro Parma...La cosa bella è che tantissime persone (e sono veramente un gran numero!) in questi anni assieme sul forum, sono passate dalla forma "virtuale" a quella dal vivo, dando luogo a tante belle iniziative ed esperienze ruotate intorno alle partite dei gialloblu crociati.

Ci sarebbero molti esempi per documentare una comunità che è cresciuta (e che continua a crescere fortunatamente) giorno dopo giorno,raccogliendo testimonianze e opinioni di centinaia di persone...dal riuscitissimo pranzo di Natale che ha convogliato oltre 40 persone dalla Sicilia a Nizza in un sabato pomeriggio in pieno ponte festivo, ai progetti come 081Parma che sono partiti dalle nostre pagine e che han già ricevuto i primi consensi, dai tornei di calcetto quadrangolari, da qualche anno una riuscita rassegna dei prepartita primaverili,oppure del premio Parmafans al miglior giocatore che anche in futuro vorrà essere una presenza fissa dei precampionato del Parma...e potrei andare avanti...

Inoltre sono in fase di "working in progress" tantissime iniziative che vedranno protagonisti gli autori di questo Forum,ossia Voi ragazzi/e che leggete e scrivete...
Parmafans è quindi,per tantissime ragioni un entità a parte,un luogo di affiliazione atipico,ma non per questo meno importante di quelli già presenti e che sono anch'essi fondamentali nello scacchiere della tifoseria.

Nel 2008 tutto oramai si muove alla velocità dell'informatica,e un forum come il nostro è uno strumento che ritengo indispensabile per misurare in real-time tante sfaccettature dell'ambito Parma/tifosi (e di tanto altro) trasversalmente da dove ci si trova...siamo visti e letti da tante componenti come possono essere i media (giornali, tv e radio), e la società,calciatori compresi.

Tornando in tema credo che porci in questa maniera, oltre ad averci sempre messo la faccia in ogni situazione voglia far capire che Parmafans dev'essere utilizzato per postare le proprie opinioni,con una propria identità specifica e senza giocoforza discutere su quanto scritto da altri...ci son un sacco di ragazzi/e pieni di qualità qui dentro...le capacità per poter parlare in modo costruttivo ci sono tutte...sta a noi tutti sfruttarle.
Il forum come scritto camminerà con le sue gambe...sta a voi tutti continuare a fornirgli quell'energia che oggi più che mai servirà per poter proseguire come e meglio di prima. ;) ^_^ :)

Edited by pr77 - 15/12/2008, 15:20
 
Top
marcunziker
view post Posted on 15/12/2008, 15:02




Decisione doverosa e forse tardiva (anche se essendo piuttosto drastica opportunamente si è aspettato nella speranza che le cose non precipitassero). Parmafans deve riconquistare la sua totale indipendenza (che in realtà non ha mai perso ma che agli occhi di molti invece stava perdendo) e questo passo è davvero fondamentale. A Pisa chi di dovere ci ha messo la faccia, come lo ha sempre fatto e come sempre lo farà credo, quindi se è stata presa una decisione del genere credo che tutti debbano accettarla, il nostro forum non potrà che trarne giovamento.
 
Top
Ci67
view post Posted on 15/12/2008, 15:03




Mmm..sarà che sono di natura una persona che magari dice una cosa di troppo piuttosto che una in meno (magari ve ne siete già accorti..ehehe) ma questo provvedimento lo vedo causa di un impoverimento di non poco conto. Sono al corrente del perchè e del percome, per cui non giudico la scelta ne tantomeno mi permetto di scrivere che io avrei fatto in un altro modo. Conoscete certi polli meglio del sottoscritto e sono sicuro che non avete preso questa decisione a cuor leggero..fatto sta che adesso siamo un po' più scollati dalla realtà che ci circonda, ancor più legati all'eterea realtà di Internet, senza opportunità di esprimere la nostra opinione su iniziative (a volte davvero condivisibili) promosse da altri..Permettetemi uno sfogo a titolo PERSONALISSIMO (per i meno dotati dal punto di vista intellettivo, ripeto: PERSONALISSIMO):
Il Forum era un opportunità incredibile di confronto e di crescita, le liti e le questioni da cortile hanno privato PARMA e il PARMA di un interscambio di conoscenze e di esperienze che aveva dato e poteva dare ancora tanto. Adesso , grazie alle paturnie di non so nemmeno chi, questo spazio diverrà una realtà chiusa in se stessa. Certo, sarà comunque espressione di molteplici pareri ed idee, perchè fortunatamente ci sono anche utenti che non sono tessserati e sono comunque numerosi, ma comunque l'esperienza di essere tramite tra idee e comportamenti anche molto diversi è chiusa. E questa è davvero una cosa assai triste.
Non so che dire, sarà difficile da qui in poi, più che in passato. Per quel che serve,avete il mio appoggio e la mia riconoscenza per quanto fatto fin qui. Spero non mi parta mai l'embolo che possa farmi bannare, ma un paio di vaffanculo in canna ce li avrei già..bypartisan, si intende..giusto per non far differenze.
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 15:11

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,126
Location:
AREZZO

Status:


CITAZIONE (pr77 @ 15/12/2008, 15:00)
Parmafans è una piazza virtuale molto ampia che gode di un privilegio particolare e forse unico...è formata da utenze di tutte le latitudini e con un unico vero comune denominatore che è il nostro Parma...La cosa bella è che tantissime persone in questi anni assieme sul forum sono passate dalla forma virtuale a quella dal vivo, dando luogo a tante belle iniziative ed esperienze ruotando intorno alle partite dei gialloblu crociati.

Questo è quello che differenzia la nostra community: quantità di iscritti, provenienza e presenza fisica. Oltre alla passione e a un aggiornamento che è difficile trovare in altri canali. E sono certo che la decisione inevitabile del nostro web sarà compresa da tutti.
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 15/12/2008, 15:18




CITAZIONE
Adesso , grazie alle paturnie di non so nemmeno chi, questo spazio diverrà una realtà chiusa in se stessa

Come se prima le "altrui idee ed altrui iniziative" ci avessero dato qualcosa, ci avessero arricchito in termini di temi ed argomenti. La verità è che ci hanno impoverito, sfruttando questo spazio per diatribe che NON ci hanno mai minimamente interessato.
Avevamo già avvertito che Parmafans non è l'arena di Forum, gli avvertimenti non sono serviti... Beh, noi non facciamo l'insegnante di sostegno di nessuno. Dovremmo essere tutti adulti, vaccinati e dotati di un po' di buonsenso. E se non è così, a mali estremi, estremi rimedi.

Chissà che in futuro non si possa fare marcia indietro, al momento non vogliamo più problemi.

Ancora una volta ringrazio le persone che m'han dimostrato che ad esser buoni la si prende sistematicamente nel culo... Avevamo una bellissima piazza, agorà di libertà di pensiero, l'avete rovinata. Grazie.

Come ho in firma: Non manca la libertà. Mancano gli uomini liberi.
 
Top
Ci67
view post Posted on 15/12/2008, 15:18




CITAZIONE (enricoAR @ 15/12/2008, 15:11)
CITAZIONE (pr77 @ 15/12/2008, 15:00)
Parmafans è una piazza virtuale molto ampia che gode di un privilegio particolare e forse unico...è formata da utenze di tutte le latitudini e con un unico vero comune denominatore che è il nostro Parma...La cosa bella è che tantissime persone in questi anni assieme sul forum sono passate dalla forma virtuale a quella dal vivo, dando luogo a tante belle iniziative ed esperienze ruotando intorno alle partite dei gialloblu crociati.

Questo è quello che differenzia la nostra community: quantità di iscritti, provenienza e presenza fisica. Oltre alla passione e a un aggiornamento che è difficile trovare in altri canali. E sono certo che la decisione inevitabile del nostro web sarà compresa da tutti.

Enrico, però scusa, l'aggiornamento d'ora in poi non lo becchi più, se non sulle iniziative di Parmafans..sempre se non ho equivocato l'interpretazione del post del web..comunque scusate se sono peso, è che ste cose (quelle che sono all'origine di questa decisione,non la decisione in se) mi haNNO SEMPRE FATTO PENA..ops, m'è scappato il maiuscolo...beh in questo caso, non correggo..alla fine se potessi sberlonare certe cime (di entrambe le catene montuose,sia ben chiaro) lo farei volentieri..la chiudo qui, oggi ho già scritto anche troppe cose serie..
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 15/12/2008, 15:19




Ci, Danilo e gli altri non sono pagati a cottimo per prender su ragioni balorde a destra e sinistra. Dai cazzo, lo capisci benissimo. Danilo è un santo per la pazienza che ha, io questa scelta l'avrei fatta ben prima.
 
Top
Ci67
view post Posted on 15/12/2008, 15:21




Crux, certe discussioni, che tarevano spunto da altre fonti, le ho trovate interessanti ed utili, poi sonm d'accordo con te, c'è chi ha sboccato qui dentro e non si è nemmeno preoccupato di dare un colpo di straccio..
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 15:24
Avatar

Fondatore

Group:
Administrator
Posts:
4,069
Location:
Roma

Status:


Ci67 l'aggiornamento per quel che concerne la sfera PARMA CALCIO ci sarà eccome, non ci saranno più nè scritte nè da commentare le iniziative dei gruppi organizzati (che potete trovare tranquillamente sui propri siti internet).
 
Web  Top
Ci67
view post Posted on 15/12/2008, 15:29




CITAZIONE (CruX_XurC @ 15/12/2008, 15:19)
Ci, Danilo e gli altri non sono pagati a cottimo per prender su ragioni balorde a destra e sinistra. Dai cazzo, lo capisci benissimo. Danilo è un santo per la pazienza che ha, io questa scelta l'avrei fatta ben prima.

no no, alt alt!! se questo è quello che si è capito dal mio post allora chiedo scusa, non volevo assolutamente prendermela con i mod, Non era certo rivolto aloro il mio sfogo, anzi!! Chi doveva capire, spero,anzi, sono sicuro, ha capito benissimo. Chi ha approfittato di questo spazio per farsi una risma di cazzi suoi sappia che è proprpio stato un bel po' stronzo, senza se e senza ma.
In caso di problemi, rettifiche o chiarimenti sono disponibile sempre e comunque.Davanti a una pinta,poi, ancor più volentieri.
Il mio contributo (mah) a questo topic finisce qui, spiacente se non mi sono espresso con la necessaria chiarezza fin da subito.


CITAZIONE (Webermaister @ 15/12/2008, 15:24)
Ci67 l'aggiornamento per quel che concerne la sfera PARMA CALCIO ci sarà eccome, non ci saranno più nè scritte nè da commentare le iniziative dei gruppi organizzati (che potete trovare tranquillamente sui propri siti internet).

Web, lo so, infatti continuerò a leggere e scrivere qui molto volentieri, ahivoi!
 
Top
mattie
view post Posted on 15/12/2008, 15:40




Non sono dentro il problema, ma non capisco perchè se io scrivo su questo forum a risponderne poi dovrebbero essere moderatori e amministratori.
E meno male che su certi siti si sbandiera la libertà di espressione a destra e sinistra.
 
Top
Crociato_Romano
view post Posted on 15/12/2008, 15:43




CITAZIONE (mattie @ 15/12/2008, 15:40)
ma non capisco perchè se io scrivo su questo forum a risponderne poi dovrebbero essere moderatori e amministratori.

questo è il vero "mistero della fede"
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 15/12/2008, 15:47




CITAZIONE (mattie @ 15/12/2008, 15:40)
Non sono dentro il problema, ma non capisco perchè se io scrivo su questo forum a risponderne poi dovrebbero essere moderatori e amministratori.

Perché scrivere su un forum equivale a pubblicare su un giornale: quando un giornalista scrive idiozie, il primo a farne le spese sono direttore e caporedattore (admin e mod, qui).

Poi, che sia scritto a chiare lettere nel Regolamento che ognuno è responsabile a titolo personale di ciò che scrive, fa parte del buonsenso... Che non tutti ascoltano, però.
 
Top
32 replies since 15/12/2008, 12:49   11639 views
  Share