Parmafans, il forum dei tifosi gialloblu-crociati del Parma calcio

CINEMA, Parliamone qua...

« Older   Newer »
  Share  
Jamesdouglas82
icon13  view post Posted on 30/1/2008, 18:42




Visto che dopo una prima parte dell'anno abbastanza deludente sono in uscita diversi film interessanti, potremmo tenerci questo spazietto per parlarne insieme e condividere le nostre opinioni...
Mi sembra infatti che ci sia parecchio interesse in tanti utenti del forum a questo bell'argomento...
Io inizio parlando dei film che quest anno per ora mi sono piaciuti di più:

La Giusta Distanza: film davvero carino, un mix ben riuscito fra allegra commedia italiana e noir. Bravi gli attori e soprattutto bellissima la protagonista!
Voto 6,5

Nella Valle d'Elah: film duro e crudo, difficile da digerire senza riflettere bene su quello che ci vuole trasmettere. Haggis riesce a percepire la decadenza di una Società che ha bisogno di aiuto per potere affrontare il venir meno di tutti quei valori che un tempo avevano dato vita al Sogno Americano. Il cast è d'eccezione(Tommy Lee Jones-Charlize Theron-Susan Sarandon), la tematica è assai spigolosa e quanto mai attuale, il realismo di certe scene da quasi l'idea di non essere in un film ma nella realtà americana.
Voto 7,5

Into The Wild: visto ieri sera, sono ancora qui a pensarci perchè mi è piaciuto davvero tanto. E' inutile stare qui a parlare del film, la storia in sè è molto semplice, benchè ispirata ad una storia vera, la cosa che lo rende un grande esempio di cinema, è la capacità di offrire allo spettatore le emozioni e i sentimenti che i protagonisti vivono nel film. E' un'esaltazione della vita, dell'amore verso la vita e tutto ciò che da essa deriva. E' allo stesso tempo una forte critica nei confronti della società ipocrita e consumista dei nostri giorni, in particolare dell'America che Penn come pochi altri riesce a cogliere nei minimi particolari.
Voto 8+
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 21:14

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,124
Location:
AREZZO

Status:


Perfettamente d'accordo sui giudizi di Into the wild (Voto 8,5) e Nella valle di Elah (Voto 7,5), dove tra l'altro ho visto un Tommy Lee Jones (Voto 8,5) grandioso nella parte molto drammatica del padre che dà l'anima per ritrovare il proprio figlio ma che deve lottare contro tutto e contro tutti e soprattutto contro una guerra che distrugge il senso della vita. Personalmente credo meriti l'Oscar di miglior attore.
Buon film anche La promessa dell'assassino (Voto 7) con la grande performance di Viggo Mortensen (Voto 8).
Per quanto riguarda Leoni per agnelli (Voto 7,5) mi dispiace che negli Usa non lo abbiano apprezzato; mi aspettavo un film lento, alla Bobby, invece ci sono scene drammatiche, continui flash con immagini di guerra, il tutto con sullo sfondo la chiacchierata tra Meryl Streep e il deputato Tom Cruise e quella tra il professore universitario Robert Redford con il suo studente. Film di forte critica alle scelte politiche americane.

Per quanto riguarda le uscite di questi giorni mi sarebbe piaciuto vedere Hotel Meina e Il falsario, ma purtroppo dovrei cadere nelle solite polemiche contro le multisala delle città snob.
Ma sicuramente troverò il modo di vedere There will be blood, No Coutry for old men e almeno uno tra Sogni e delitti (Allen) e Caos Calmo (con Moretti, dal libro di Veronesi).
 
Top
Jamesdouglas82
view post Posted on 31/1/2008, 09:38




Tu sei di Arezzo?
A Bologna credo che non ci si possa lamentare, mi rendo conto che pur non sopportando io la città ed in particolare Bologna (snob e altezzosa), da noi la cultura la si respira in modo impressionante. I cinema sono sempre pieni, e abbiamo in centro un cinema solo d'essai che trasmette i film che gli altri cinema non danno... Pensa che si fa fatica a trovare i biglietti per andare a vedere film che come dici tu in altre città manco proiettano...
Comunque La promessa dell'assassino voglio vederla, mentre Leoni per Agnelli mi puzza di troppo schierato, e quel tipo di film non è che mi piaccia troppo.
Va bene criticare la società americana (del resto non si può dimenticare cosa sta facendo nel mondo) ma schierarsi a favore di un partito è troppo...
Se mi capiterà però lo guarderò!
 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 10:19

SemiDio Crociato

Group:
Member
Posts:
5,124
Location:
AREZZO

Status:


James, qua il problema è che la città è ricca e snob (e fin qui non avrei problemi), ma di certo non si respira cultura in modo impressionante. Penso che il cinema e le pellicole che sceglie di proiettare il multisala che ha fagocitato già due dei quattro cinema cittadini, sia emblematico del livello di cultura della città stessa.
Così rimane un unico cinema (gestito dal Comune e che d'estate diventa cinema d'essai all'aperto) che proietta film un po' più impegnati rispetto al multisala che, nonostante abbia nove sale, non si è sognato di far vederealcuni film, ma non parlo di film di nicchia, bensì di titoli quali Letters from Iwo Jima, Un'altra giovinezza, L'ultimo Re di Scozia, Centochiodi, Leoni per agnelli, Into the wild.
Se in altre città, con Multisala delle stesse dimensioni, certi film trovano spazio, mentre qua si preferisce dar due sale a Pieraccioni e due al Mistero delle pagine perdute, è ovvio che dipende dalla richiesta del pubblico aretino che va a vedere i film. E purtroppo poi chi li gestisce deve guardare queste cose e apprezzo che inizialmente ci avessero anche provato, ma se i risultati sono quelli di Jarhead con Jake Gyllenhaal (eravamo in 5 a vederlo il venerdì alle 22, cosa mai vista!) alla fine ognuno ha il cinema che si merita.
Con questo poi non dico che qualche volta non piaccia anche a me veder film più leggeri, ma non stupidi...
 
Top
il ducaconte
view post Posted on 2/2/2008, 09:15




io sono legenda


gran film :P
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 2/2/2008, 11:51




CITAZIONE (il ducaconte @ 2/2/2008, 09:15)
io sono legenda


gran film :P

finale di merda
 
Top
jesus7
view post Posted on 2/2/2008, 13:05




io ho visto io sono leggenda e la promessa dell'assassino.

io sono leggenda ll'ho visto per sbaglio,perchè il giornale aveva sbagliato l'orario di american gangsters,e quindi,già che eravamo arrivati al cinema,se lo semo visti.
meno peggio di quanti pensassi,riesce anche a tenere un ritmo decente,nonostante per un'ora e mezza ci siano in scena solo lui e il suo cane.
la moralette finale però è da vomito.

la promessa dell'assassino,a parte la voce off della puttana ucraina che apre e chiude il film e che faceva abbastanza cacare,
secondo me è un film stupendo
anche perchè come tutti i film di cronenberg non ti spiega nulla
non ti da nessun motivo per la violenza,te la mostra e basta
riflettendo dunque un mondo che non ha un senso,che non ha bisogno di un motivo, e lasciando anche ampio spaxio all'interpretazione.
bello.
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 22/2/2008, 12:39




come non citare l'horror di prossima uscita "REC"
 
Top
gianmariaforzaparma
view post Posted on 22/2/2008, 12:40




CITAZIONE (la_fuente_25 @ 22/2/2008, 12:39)
come non citare l'horror di prossima uscita "REC"

lo voglio vedere assolutamente...
credo che dopo 2 anni di assenza dai cinema il digiuno sarà spezzato proprio da "REC"...
 
Top
la_fuente_25
view post Posted on 22/2/2008, 12:45




CITAZIONE (gianmariaforzaparma @ 22/2/2008, 12:40)
CITAZIONE (la_fuente_25 @ 22/2/2008, 12:39)
come non citare l'horror di prossima uscita "REC"

lo voglio vedere assolutamente...
credo che dopo 2 anni di assenza dai cinema il digiuno sarà spezzato proprio da "REC"...

i titoloni si sprecano "horror definitivo","Piu' terrificante dei Puffi",staremo a vedere se sarà veramente così,io ho visto un pezzo di quello in lingua originale coi sottotitoli e devo ammettere che è davvero notevole,speriamo che il doppiaggio non edulcori il tutto.

Edited by la_fuente_25 - 25/2/2008, 10:31
 
Top
gianmariaforzaparma
view post Posted on 24/2/2008, 22:14




CITAZIONE (la_fuente_25 @ 22/2/2008, 12:45)
CITAZIONE (gianmariaforzaparma @ 22/2/2008, 12:40)
lo voglio vedere assolutamente...
credo che dopo 2 anni di assenza dai cinema il digiuno sarà spezzato proprio da "REC"...

i titoloni si sprecano "horror definitivo","Piu' terrificante dei Puffi",staremo a vedere se sarà veramente così,io ho visto un pezzo di quello in lingua originale coi sottotitoli e devo ammettere che è davvero notevole,speriamo che il doppiaggio non edulcolori il tutto.

sperem...

 
Top
Skiantos
view post Posted on 25/2/2008, 07:31




Io invece sono molto curioso di andare a vedere il nuovo film di Nanni Moretti,Caos calmo..
 
Top
Jerry Garcia
view post Posted on 2/3/2008, 21:40




visto che la rubrica langue aggiorno un po' io.
oggi ho visto ''sweeney todd'' di tim burton.
voto 5,5......6 a essere larghi....nonostante burton sia un grande...
film monotono e ripetitivo talvolta quasi allo sfinimento, con una colonna sonora sempre sempre identica e parti intere del film in cui non accade niente di niente.
la storia non sarebbe neanche male, ma non viene sviluppata all'altezza.
da salvare solo la buona interpretazione di depp e le ambientazioni....per il resto il nulla.
poi magari oggi ero di cattivo umore, ma mi è parso abbastanza scarso come film.
solo per i grandi amanti del genere....

Edited by Jerry Garcia - 5/3/2008, 18:34
 
Top
CruX_XurC
view post Posted on 22/3/2008, 20:11




Qualche news per i Palahniuk-addicted come me.

La lavorazione e postproduzione di "Choke" è terminata, ed è stato presentato ai seguenti festival:

USA 21 January 2008 (Sundance Film Festival)
USA 12 March 2008 (SXSW Music and Film Festival)

La prima e l'uscita definitiva (negli usa)
USA 1 August 2008 (limited)
USA 28 August 2008

Non ho voluto leggere troppi commenti in giro, anche Fight Club fu stroncato alle sale per poi guadagnare tantissimo nell'home video.
L'unica cosa che ho letto è che "Choke is a true original, an indelibly warped cartoon of lust and despair", il che mi garba parecchio.

http://www.ropeofsilicon.com/movie/choke/trailers/5756
Questa la preview dal Sundance Festival (devo ancora vederla, non si carica).

http://www.collider.com/entertainment/news...aid=6676&tcid=1
Qui altro trailer e foto.
Inutile dire che mi sono già innamorata di Victor, la faccia è la sua, è come me l'ero immaginata.

jesus7 tutto questo è per te ^_^
 
Top
jesus7
view post Posted on 22/3/2008, 22:25




CITAZIONE (CruX_XurC @ 22/3/2008, 20:11)
Qualche news per i Palahniuk-addicted come me.

La lavorazione e postproduzione di "Choke" è terminata, ed è stato presentato ai seguenti festival:

USA 21 January 2008 (Sundance Film Festival)
USA 12 March 2008 (SXSW Music and Film Festival)

La prima e l'uscita definitiva (negli usa)
USA 1 August 2008 (limited)
USA 28 August 2008

Non ho voluto leggere troppi commenti in giro, anche Fight Club fu stroncato alle sale per poi guadagnare tantissimo nell'home video.
L'unica cosa che ho letto è che "Choke is a true original, an indelibly warped cartoon of lust and despair", il che mi garba parecchio.

http://www.ropeofsilicon.com/movie/choke/trailers/5756
Questa la preview dal Sundance Festival (devo ancora vederla, non si carica).

http://www.collider.com/entertainment/news...aid=6676&tcid=1
Qui altro trailer e foto.
Inutile dire che mi sono già innamorata di Victor, la faccia è la sua, è come me l'ero immaginata.

jesus7 tutto questo è per te ^_^

i love you
 
Top
1413 replies since 30/1/2008, 18:42   48621 views
  Share